Vai al commento

[ORAS BL] Zygarde

airon

Post raccomandati

E un pokemon che adoro: vorrei farlo come trapper e shuffler (usa tossina poi se vuole avvelenare più pokemon uso coda drago e ancora tossina poi se voglio tappare un pokemon uso avvolgibotta e come 4 mossa uso forza tellurica.
L'idea me l'aveva fatta venire il mio zygarde shiny (ottenuto con i qr) che aveva mille onde che trappola.
Consigli per un suo set mantengo questo ruolo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principalmente i set con cui si gioca Zygarde sono quello offensive, specially defensive e physically defensive:

Zygarde @ Life Orb

Ability: Aura Break

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Earthquake

- Outrage

- Extreme Speed

Questo è il DDancer, life orb e natura adamant per fare più danni possibili (con la jolly non outspeeda nulla di notevole a +1), per quanto riguarda le moves ha appunto ddance per boostarsi, la dual STAB ed extremespeed che aiuta nel revengekilling di threat rapide.

Physically defensive:

Zygarde @ Leftovers

EVs: 200 HP / 252 Def / 56 Spe

Impish Nature

- Glare

- Earthquake

- Dragon Tail

- Substitute

Natura impish e spread mirate per massimizzare la bulkyness fisica, i leftovers accrescono lo staying power, mentre i 56 evs in spd servono ad outspeedare bisharp. Avendo effetto anche sui ground glare è una sorta di twave migliorata, earthquake e dragon tail le ovvie STAB, con quest'ultima fa anche da pseudo-phazer. Il sub serve ad essere meno weak agli status, e dato l'ammontare di HP di zygarde è anche capace di resistere a seismic toss di chansey.

Zygarde @ Leftovers

EVs: 200 HP / 252 SpD / 56 Spe

Careful Nature

- Substitute

- Coil

- Earthquake

- Dragon Tail

A differenza del set precedente questo è improntato a tankare di più sul lato speciale, glare lascia il posto a coil per boostare def, atk e accuracy; in tal modo, dopo aver setuppato, oltre a possedere più presenza offensiva è anche difensivamente più bilanciato, diminuiscono inoltre le probabilità  di miss di dragon tail.

Link al commento

Mh l'ultimo mi piace... io volevo provarlo trapper/shuffler perché mi ispirava...lo testato e funziona abbastanza bene. Si potrebbe fare?

In che senso "trapper"?_? Zygarde non ha trait né moves che permettono di trappare l' avversario
Link al commento

Per lo scopo con cui vuoi usarlo Lo farei così io:

Zygrade@avanzi/baccastagna(se usi riposo)

EVs: 252 hp, 200spdef,58def (questo evs spread perché dovrebbe evitare di subire molti danni dalle mosse ghiaccio che sono per la maggior parte speciali, in più se il suo scopo è fare danni con tossina è meglio che incassi)

Mosse:

-tossina

-codadrago

-protezione/riposo

-avvolgibotta

Non ho idea di come sia, quindi potrei aver detto una stupidaggine, però tentar non nuoce

Link al commento

Mh proverò cosi :) magari blocco al posto di avvolgibotta dato che quest'ultima ha un'effetto limitato

Trapper vuol dire che il pokemon non può switcciare

E zygarde potrà  avere milleonde

Link al commento

Blocco, avvolgibotta e milleonde (<-- non è neanche disponibile ufficialmente) non rendono affatto zygarde un trapper, l'avversario può comunque switchare prima che usi una di queste tre moves (e se un Pokemon è checkato/counterato da zygarde è molto probabile che verrà  sostituito immediatamente), per esserlo dovrebbe avere o una trait come shadow tag/arena trap che impediscono al Pokemon il cambio fin dal momento in cui entra in gioco, o una mossa come pursuit che colpisce il Pokémon anche se esso viene ritirato. Ma soprattutto, blocco e avvolgibotta sono mosse degne di questo nome? lol

Link al commento

L' unico ad avere Arena Trap è dugtrio, altri trapper con Shadow Tag sono gothitelle, wobbuffet e Mgengar (che è Uber), ma siccome il regolamento di sezione prevede un solo topic per Pokémon dovresti aprire altre discussioni per avere i loro set.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...