Vai al commento

[ORAS OU] Team Scarti

Touya.

Post raccomandati

Ciao a tutti!!! Ho deciso di fare questo team perché, nonostante quasi tutti siano degli scarti, mi piacciono (pensate, rifiutati da tutti, qualcuno deve accudirli  :cry: ).

Sono partito dalla Mega più inutilizzata: Audino!

MegaAudino_zpsb69768d8.png

Audino @ Audinite

Ability: Healer

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA

Bold Nature

- Wish

- Heal Bell

- Calm Mind

- Dazzling Gleam

E' carino ed è anche un buon Wall!! Wish è d'obbligo, Heal Bell pure, Calm Mind e Dazzling Gleam sono molto utili, ma un Heatran lo countera facilmente.

Ma passiamo allo scarto n°2

beheeyem.gif

Beheeyem @ Choice Specs

Ability: Analytic

EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD

Modest Nature

- Psychic

- Trick

- Hidden Power Ground

- Signal Beam

Inizialmente lo volevo fare Difensivo, ma il suo SpA ha avuto la meglio. Con Trick tutti quei Ferrothorn (che odio) non fanno nulla ^_^

Meganium @ Leftovers

Ability: Overgrow

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Gentle Nature

- Toxic

- Leech Seed

- Giga Drain

- Dragon Tail

Mi piace il fatto che abbia una Hidden Ability, ma senza sole non fa niente. E' un buon Special Wall ma un Heatran o un Ferrothorn e non fa molto... (per questo gli ho messo Dragon Tail)

carbink_sprite_by_t_he-d6ryuqx.gif

Carbink @ Light Clay

Ability: Clear Body

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Reflect

- Light Screen

- Magic Coat

- Stealth Rock

Da quando c'è Diancie nessuno lo usa più... Ha difese molto alte. Setta gli schermi e le rocce. Magic Coat è per evitare i Taunt.

Gli ultimi due Pokemon non sono scarti, ma mi piacciono  :)

SpriteVictini.png

Victini @ Choice Band

Ability: Victory Star

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Bolt Strike

- V-create

- U-turn

- Brick Break

Mi è arrivato al 100 Battle Ready. Non penso di avere molto da spiegare...

497.png

Serperior @ Life Orb

Ability: Contrary

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Dragon Pulse

- Hidden Power [Fire]

- Giga Drain

- Leaf Storm

La sua Hidden Ability mi ha incuriosito e devo dire che fa stragi. Bastano 2/3 Leaf Storm e butta giù anche un Talonflame.

Questo è il mio team! Accetto critiche e consigli! Grazie a tutti in anticipo!  :eveeplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mehh... Contro Keldeo e ScarfExcadrill cosa fai? Contro Azumarill e Talonflame cosa fai? Come fai a difenderti da tutto ciò?

Lo stesso MegaDiancie, da te nominato, ti da moltissimi problemi. Come farai a fronteggiare tutti questi OU con i tuoi "scarti"? Secondo me non riuscirai a reggere alcun team Oras OU fatto bene... Soprattutto perchè per Excadrill scarf hai pochissime cose che ti aiutino (solo Meganium e Serperior, che però vengono ammazzati dall'amichetto talonflame). Talonflame con Brave Bird priority fa ohko, volendo, a tutto il tuo team escluso Carbnik... Ma capirai, cosa puoi fare solo con carbnik? Non avrà  entrate illimitate.

Keldeo specs ti fa fuori mezzo team se non di più, Bisharp ti distrugge quasi completamente da solo... Sei aperto a troppe threat della OU, sto team non può reggere, secondo me...

EDIT: Mi sono dimenticato la nuova star della OU, Lorb Gengar che, da solo, può farti fuori (potenzialmente) tutto il team, basandoci sul suo set standard... Come vuoi rimediare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...