Vai al commento

[ORAS OU]Folletti, andate lesti

Zapdos981

Post raccomandati

Parto con il dire che il team è stato buildato per l' XY e nonostante il passaggio ad ORAS non l'ho cambiato di una virgola, perché mi sembra tuttora buono (dipende da come lo si usa ovviamente lol). 

485.gif

Heatran (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

IVs: 30 HP / 30 Def

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Fire Blast

- Earth Power

- Flash Cannon

- Hidden Power [ice]

479-wash.gif

Rotom (Rotom-W) @ Leftovers

Trait: Levitate

IVs: 0 Atk

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

212.gif

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Superpower

- U-turn

- Bullet Punch

- Knock Off

639.gif

Terrakion @ Life Orb

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- Stealth Rock

- Stone Edge

- Earthquake

003-mega.gif

Venusaur (M) @ Venusaurite

Trait: Overgrow

EVs: 232 HP / 252 SAtk / 4 SDef / 20 Spd

IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Synthesis

- Hidden Power [Fire]

145.gif

Zapdos @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 168 Def / 68 SAtk / 20 Spd

IVs: 0 Atk 

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Thunderbolt

- Heat Wave

- Defog

- Roost

I ruoli di ognuno penso siano abbastanza chiari ed ovvi dai loro moveset. Uso il team da molto tempo e ormai mi ci sono affezionato. Nonostante sia consapevole che zapdos perde di utilità  in oras visto che mega pinsir viene usato molto meno che su xy :3 

Come vi sembra, e cosa cambiereste?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh non sembra male, non l'ho provato e quindi non so bene a cosa sei debole però imo LO tios potrebbe a lungo andare crearti dei problemi quindi io darei Pursuit a zor, però non hai un vero e proprio stall breaker forse knock off ti fa comodo per creare scompiglio togliendo gli strum boh vedi te se ti gira meglio con pursuit o con knock off XD

ma gira bene sto team nel mg attuale? a me sembra un po' lento =/

mi spieghi cosa devi killare con 216 evs in satk a rotom? (penso sia un errore di battitura ma... boh)

Link al commento

Io vedo un grosso problema in questo team: ormai m sableye è molto comune, se riesce a settare riesce a farti grandissimi danni (soprattutto se ha il set con palla ombra, se ha neropulsar potresti riuscire a gestirlo con terrakion sfruttando giustizia, ma sarebbe comunque dura spuntarla).

Dato che non hai grossi problemi con levitoroccia ti consiglierei di mettere in questo team un bel calm mind clefable, che così si può prendere cura degli scarf dragon (ad esempio latios) che potrebbero darti problemi, inoltre introduci nel team un pokemon capace di sostenere bene gli attacchi speciali (cosa che al team manca un po'). Ti consiglio questo set:

Clefable@leftovers

252 hp 160 def 96 s def

Calm with magic guard

Softboiled

Calm mind

Moonblast

Fire blast/stored power

Beh il set è quello standard, l'ultima mossa sta a te deciderla fireblast è prettamente di copertura, stored power è se vuoi utilizzarlo più dal punto di vista offensivo grazie al calm mind (diventa pericoloso dopo due almeno, ma ti lascerebbe scoperto agli acciaio).

Poi boh è un mio pensiero ma ti consiglierei di mettere natura timida su heatran (capisco che perdi potenza ma diventa leggermente più veloce, e ciò potrebbe aiutarti) e di cambiare il set e item di terrakion:

Terrakion@focus sash

Jolly with justice

4 hp 252 atk 252 speed

Taunt

Stealth rock

Close combact

Stone edge

Taunt è soprattutto per gestire gli altri lead, inoltre ti aiuterebbe con i mega lopunny sprovvisti di bruciapelo. La sash è per ecitare il ko immediato, dovuto magari alla caduta delle difese per zuffa.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...