Vai al commento

[VGC 2015] Primo team, Opinioni e aiuti?

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, vorrei proporvi il mio primo team 2015, un team col qualche mi sto trovando bene nel giocare in VGC (per ora solo su Showdown), per quanto non faccio errori io come spesso capita, vinco molte lotte e alcune anche facilmente!  :P

Il progetto iniziale era di usare Charizard X, un mio amore segreto  :love_emote: e dopo un anno eccolo qua in un team! 

Ecco a voi il team:

1380716715-mega-charizard-x-official-art

Charizard-Mega-X @ Charizardite X
Ability: Tough Claws
EVs: 252 HP / 120 Atk / 4 SpD / 132 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Dragon Claw
- Flare Blitz
- Rock Slide

Questo è un set un pò Bulky che sto provando e mi da abbastanza soddisfazioni, riesco a superare al primo turno i vari i Garchomp, Salamance, Dragonite, e anche MMetagross e fare OHKO. In coppia con Togekiss spesso sono libero di Danzare, e se non ci sono avversari pericolosi farne pure due, e inutile dire che dopo che danza diventa devastante! Con Rock Slide riesco a buttare giù molti uccelli come Charizard Y e Talonflame, ed è una mossa abbastanza inaspettata su Charizard X (Lo noto sulla chat del simulatore XD)

350%20Milotic.PNG

Milotic @ Leftovers
Ability: Competitive
EVs: 196 HP / 232 Def / 4 SpA / 76 SpD
Calm Nature
- Icy Wind
- Ice Beam
- Scald
- Protect

Milotic va in campo per primo il 99% delle volte, regge abbastanza bene pure mosse super efficaci e mi permette di tenere un buon speed control. Con la tua abilità  sfrutto a dovere le "Intimidate" nemiche, come quella dei vari Landorus-T che vengono counterati alla perfezione. Il moveset è abbastanza semplice: Icy Wind per lo speed control, Scald è la STAB e Ice Beam mi permette di far fuori molti pokemon facilmente (Come Landorus-T e Salamance con Intimidate), e per finire Protect

PCP497.png

Serperior @ Sitrus Berry
Ability: Contrary
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Leaf Storm
- Dragon Pulse
- Taunt
- Protect

Serperior è qui QUASI a caso, mi permette di far fuori i vari Rotom-W, Gastrodon e (M)Swampert, con la sua abilità  è inutile dire che abuso spesso di Leaf Storm e raddoppio l'attacco speciale, poi ho messo Dragon Pulse per colpire neutralmente diversi pokemon. E visto che è un pokemon abbastanza veloce ho deciso di dargli pure Taunt, e infine Protect.

Ancora però sono indeciso sull'oggetto da darli, per ora lo uso con la Sitrus.. Ma proverò qualcos'altro!

534.png

Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Iron Fist
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Earthquake
- Mach Punch
- Drain Punch
- Ice Punch

Questo ragazzo super pompato mi aiuta spesso e volentieri contro i Mega Kangaskhan, con la sua abilità  i suoi 3 pugni sono aumentati di potenza e fa svariati danni in giro per il metagame, e poi ho aggiunto Earthquake per colpire vari pokemon come Heatran. E che dire, con l' Assoult Vest è un set abbastanza classico questo. Però stavo pensando di cambiare Ice Punch magari con Thunder Punch, visto che non ho messe elettro nel team

PCP625.png

Bisharp @ Focus Sash
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 8 SpD / 248 Spe
Adamant Nature
- Knock Off
- Sucker Punch
- Iron Head
- Protect

Bisharp all'inizio non volevo metterlo, non mi convinceva per le sue debolezze, ma giocato col Focus e senza farli rischiare troppi colpi rende bene. E' un anti-Folletto e psico quasi perfetto, regge davvero poco!  :dead: 

Avevo in mente di cambiarlo, ma non saprei proprio chi metterci!

468.png

Togekiss @ Sitrus Berry
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 92 Def / 4 SpA / 160 SpD
Calm Nature
- Air Slash
- Follow Me
- Roost
- Tailwind

Al posto di un Sylveon Specsato ho scelto di mettere Togekiss con questo set, per permettere a Charizard di danzare senza prendere troppi danni, setta il Tail Wind (se è necessario), Roost per riprendere vita e  Air Slash per fare danni e tentare i tentennamenti. Con questo set mi sta soddisfando abbastanza, e il team gira meglio rispetto a quando c'era Sylveon, che rimaneva spesso e volentieri non utilizzato 

Che dire, per ora mi ci trovo bene con questo team, ma sento che è migliorabile... Ma non saprei come! Molte le vinco, anche facilmente, ma delle volte sento di avere delle difficoltà .. spesso anche per colpa di miei errori stupidi.  :facepalm:  :facepalm: 

Magari poi aggiungo qualche replay di lotte sul simulatore per mostrare meglio il team in gioco

Bene, ora aspetto vostri commenti e suggerimenti, e spero di postare qualche altro team!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima cosa che dico (a tutti un po'), tu che sei lì su Showdown puoi notarlo subito, è che le Spread di Bisharp, Sylveon e Conkeldurr sono sbagliato metti 4/252/252 e ti accorgerai che guadagni un punto. :D 

Detto questo passiamo al Team: prima di tutto è ragionato sicuramente, ma vorrei farti notare che hai ben due debolezze a Ground, (Charizard solo perché vola non voul dire che sia immune eh ;) ) quindi dando Earthquake a Conkeldurr danneggi un bel po' i tuoi Pokémon , non puoi sempre solo proteggerli, poi vediamo in effetti non è un uttimo strumento la Sitrus su Serperior XD, prova con Life Orb

per quanto riguarda Charizard, secondo me è meglio mettere Flare Blitz, fa più danni anche se ha Recoil, ma vabbè ora ci arrivo, se lo fai con Dragon Dance oltre ad essere più forte puoi anche fare un Set più Bulky maari anche Max HP, e il Recoil non è più un problema, tu dici di avere Speed control, ma è relativo con solo Icy Wind, che poi hai un Team abbastanza veloce, e può anche funzionare, rpova a cercare un Pokémon che magari abbia Redirect moves e Tailwind :D potresti aiutare Charizard molto bene ^^

Link al commento

Prima cosa che dico (a tutti un po'), tu che sei lì su Showdown puoi notarlo subito, è che le Spread di Bisharp, Sylveon e Conkeldurr sono sbagliato metti 4/252/252 e ti accorgerai che guadagni un punto. :D

Detto questo passiamo al Team: prima di tutto è ragionato sicuramente, ma vorrei farti notare che hai ben due debolezze a Ground, (Charizard solo perché vola non voul dire che sia immune eh ;) ) quindi dando Earthquake a Conkeldurr danneggi un bel po' i tuoi Pokémon , non puoi sempre solo proteggerli, poi vediamo in effetti non è un uttimo strumento la Sitrus su Serperior XD, prova con Life Orb

per quanto riguarda Charizard, secondo me è meglio mettere Flare Blitz, fa più danni anche se ha Recoil, ma vabbè ora ci arrivo, se lo fai con Dragon Dance oltre ad essere più forte puoi anche fare un Set più Bulky maari anche Max HP, e il Recoil non è più un problema, tu dici di avere Speed control, ma è relativo con solo Icy Wind, che poi hai un Team abbastanza veloce, e può anche funzionare, rpova a cercare un Pokémon che magari abbia Redirect moves e Tailwind :D potresti aiutare Charizard molto bene ^^

Quello degli spread l'avevo già  letto da qualche parte nel forum, ma non mi è ben chiaro  :confused: ma comunque ora dovrei iniziare a lavorare meglio su come distribuire meglio le EVs per reggere alcuni attacchi meglio e fare più danni con i vari pokemon, qualche aiuto su questa cosa che mi dicevi tu del unico punto guadagnato? XD

Per quanto riguarda Serperior la sistrus è temporanea, stavo pensando pure io alla Life Orb.

Idem per il set di Charizard e mettere uno con una mosa di redirect e se è possibile pure tail wind.. Ma non saprei chi togliere e nel caso chi mettere :|

Link al commento

Follow Me + Tailwind ce l'ha Togekiss per esempio, mi viene in mente lui ora :D

riguardo al punto guadagnato ti faccio l'esempio sul tuo Bisharp: se metti gli EVs così al Lv 50, avrà  128 in Spe e 96 in SpD, ora se sposti quei 4 EVs in Spe arriverà  magicamente a 129 e la SpD non cambierà  assolutamente niente, questo non funziona al 100% ma per i set base (252 / 252 / 4) è così, controlla sempre in caso ;)

Non scervellarti su Spread complicate per Pokémon come Bisharp o Serperior ad esempio... almeno io mi trovo bene ad usare Spread studiate per Pokémon più bulky come Thundurus, Suicune, Cresselia, Milotic, Conkeldurr... ma per molti altri puoi trovarti bene pure con il massimizzare 2 stat : "Hit Harder and Faster!", in generale se vuoi fare degli spread migliori pensa a questa cosa: sul tuo Charizard ad esempio potresti notare che potrebbe reggere molte cose rinunciando anche a molti Punti in Speed quindi attacca dopo ma resiste di più e comunque se sei sotto Tailwind e dopo un D Dance sarai a posto e spazzerai via un po' tutto :D questo è l'unico consiglio che mi sento di dare, perché non sono un genio a distribuire Spread, ah non cercare mai di resistere a tutti gli attacchi dei 700 pokémon che esistono, non ce la farai mai e non serve XD

Link al commento

Ecco infatti da ieri sto provando Togekiss al posto di Sylveon che lo usavo raramente e giro già  meglio, ho provato a fare un pò di spread mista per aumentare un pò la difesa fisica e ora lo sto usando così:

Togekiss @ Sitrus Berry
Ability: Serene Grace
EVs: 248 HP / 96 Def / 8 SpA / 156 SpD
Calm Nature
- Air Slash
- Follow Me
- Roost
- Tailwind

Poi stavo pensando al set più bulky per Charizard, con Fire Blast e D Dance.. Ma non so come dare gli EVs 

Comunque con Togekiss paro molto gli altri pokemon, e quando serve fa buoni danni, che ne pensi?

Link al commento

Su Togekiss leva Roost e metti un'altra mossa speciale

Preferisco Roost per aumentare la longevità  del pokemon, che delle volte è fondamentale averlo in campo

Boh come regge i vari Iron Head da MGross Bisharp o Mawile? E poi è ancora sbagliato XD dopo lo calcolo, ma metti 252 HP e 4 SpA :) comunque calcola quelle cose perché credo che ne troverai molte...

MMawile e Bisharp fanno 2HKO, mentre MMetagross fa OHKO e 2HKO con Bullet Punch e in ogni caso dopo il tail wind o una sola DDance di Charizard viene overspeedato (se non ricordo male viene overspeedato già  di base da Charizard appena mega evoluti), ma comunque un Fire Blast fa OKHO su tutti e tre  :cool:

Ah e così regge pure un Rock Slide di Landorus-T con la Chois Band.

Poi vedo di impegnarmi per cercare di renderlo più resistente al Bullet Punch di MMetagross, anche se per ora nei test non ho avuto problemi con lui

Link al commento

Come utilizzatore di Follow Me hai mai pensato a clefairy??? è molto buono come pokemon e ha anche una abilità  che ti aiuta molto!! (friend guard)

in più per lo speed control può imparare icy wind

Per ora sto testando Togekiss e mi trovo abbastanza bene, Ora modifico il post e lo metto il posto di Sylveon e metto il nuovo set di Charizard X

Link al commento

ok ,era solo un consiglio

Nel caso lo proverò in futuro se non convince a pieno Togekiss

Comunque ho cambiato il set di Charizard X, la distribuzione delle EVs su Milotic e messo Togekiss al posto di Sylveon

A voi i commenti!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...