Landon Inviato 23 maggio, 2012 Inviato 23 maggio, 2012 20 anni fa, a Capaci , è avvenuto un fatto che , ancora oggi si fa sentire. Il 23 maggio 1992 Giovanni Falcone ,la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta sono stati uccisi dopo un attacco della mafia. La stessa cosa accadde a Paolo Borsellino , suo caro amicoIl motivo?La lotta contro la Mafia....« La mafia non è affatto invincibile. È un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio, e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni. »(Giovanni Falcone, in un'intervista a Raitre)[Wikipedia]Magari tutti fossero coraggiosi come lo sono e sono stati le persone che lottano/hanno lottato contro la mafiaDiciamo tutti insieme, NO ALLA MAFIA.
Dark Knight Inviato 23 maggio, 2012 Inviato 23 maggio, 2012 Giovanni Falcone è un eroe e il suo esempio deve essere d'aiuto a tutti. NO ALLA MAFIA (nel film di Batman Falcone è un boss mafioso!)20 anni fa, a Capaci , è avvenuto un fatto che , ancora oggi si fa sentire. Il 23 maggio 1992 Giovanni Falcone ,la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta sono stati uccisi dopo un attacco della mafia. La stessa cosa accadde a Paolo Borsellino , suo caro amicoIl motivo?La lotta contro la Mafia....« La mafia non è affatto invincibile. è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio, e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni. »(Giovanni Falcone, in un'intervista a Raitre)[Wikipedia]Magari tutti fossero coraggiosi come lo sono e sono stati le persone che lottano/hanno lottato contro la mafiaDiciamo tutti insieme, NO ALLA MAFIA.Quoto.
Dave Luffy Inviato 23 maggio, 2012 Inviato 23 maggio, 2012 Purtroppo solo alcune persone si battono per la legalità con tanto coraggio, non bisogna dimenticare quello che successe vent'anni fa.NO ALLA MAFIA.
Nekokan-L Inviato 24 maggio, 2012 Inviato 24 maggio, 2012 la mafia si organizzata nel sud per la crisi nel '700 '800 e da li continua a lavorare è inafferrabile non si estinguerà mai ha raccolto troppi simpatizzanti (scusate il pessismo ) comunque NO ALLA MAFIA
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.