Shinegod Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Ciao a tutti, oggi ho creato il mio primo team competitivo dopo 3 anni che non mi cimentavo nel battling. L'utilizzo finale sarà sul gioco principale Zaffiro Alpha, però prima ho testato il team su Pokèmon Online e non è male. Forretress (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefImpish Nature (+Def, -SAtk)- Stealth Rock- Light Screen- Rapid Spin- Reflect Dragonite (M) @ Weakness PolicyTrait: MultiscaleEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Earthquake- Dragon Dance- Dragon Claw- Extreme Speed Keldeo-R @ Life OrbTrait: JustifiedEVs: 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Secret Sword- Calm Mind- Hydro Pump- Icy Wind Talonflame (M) @ LeftoversTrait: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Roost- Flare Blitz- Brave Bird- Swords Dance Clefable (M) @ Flame OrbTrait: Magic GuardEVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Soft-Boiled- Moonblast- Calm Mind- Trick Cresselia (F) @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Rest- Calm Mind- Toxic- Ice Beam Schermoluce e Riflesso di Forretress mi sono utili dopo aver piazzato le Stealth se gli rimane ancora vita, per poter boostare con più tranquillità Dragonite: una volta che svaniscono gli effetti, Dragonite sarà già abbastanza potente e veloce. Come sweeper speciale ho scelto Keldeo, ottima potenza, indeciso se specsarlo o meno. Talonflame ottimo per spammare Baldeali in situazioni con avversari con pochi PS restanti e sweeper fisico, bisogna però sempre restare attenti a stealth rock nemiche, per questo non mi convince molto. Ho una mezza idea di sostituire Talonflame con Landorus-T. Clefable staller che può infliggere ottimi danni dopo un paio di Calmamente, resistente a veleno/scottature/meteo. Raggiro per passare la Fiammosfera ad attaccanti fisici. Cresselia resistentissimo, ottimo wall. Questo è il team, ovviamente non definitivo! Chiedo pareri e consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Play- Inviato 4 marzo, 2015 Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Ti conviene sempre sfruttare una mega a mio parere scegline una che ti piace e modifica il team in relazione ad essa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinegod Inviato 4 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2015 Come prima idea ho pensato Mega Altaria che mi sembra avere un tipo abbastanza vantaggioso, al posto di Clefable. Mega Altaria (F) @ AltarianiteTrait: PixilateEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefIVs: 30 SAtk / 30 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Flamethrower/Fire Blast- Roost- Hyper Voice- Hidden Power [Ground] Grazie a Pixilate, Hyper Voice diventa di tipo Folletto (quindi STAB) e grazie al boost del 30% è più potente di Moon Blast. Hidden Power di tipo terra per i tipo veleno e acciaio. Roost in accoppiata con statistiche prettamente difensive dovrebbe fare di Mega Altaria un Pokemon abbastanza resistente. Flamethrower per i tipo ghiaccio.Forse è meglio mandarlo in campo all'inizio ed ottenere subito la megaevoluzione, entrando sui principali piazzatori di hazard quali Forretress e Skarmory con Flamethrower, per evitare di mandarlo in campo in un secondo momento con eventuali hazard nemiche attive e maggior danno su Altaria non evoluto che ha ancora il tipo volante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 5 marzo, 2015 Condividi Inviato 5 marzo, 2015 Sinceramente il team non mi convince.... In pratica fai settare tutto a uno spinner che ha un ruolo fondamentale nel team dato che hai talon... non è proprio il massimo.. io sinceramente ti direi di cambiare il set di nite in questo: Dragonite (M) @ Weakness PolicyTrait: MultiscaleEVs: 48 HP / 252 Atk / 4 Def / 204 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Dragon Dance- Earthquake- Dragon Claw- Extreme Speed perdi un po' in fire power(neanche troppo dato che se si attiva la wp la mancanza la senti davvero poco) ma guadagni in bulkyness(sebbene poco) e soprattutto in velocità , infatti con sta spread puoi, a +1 superare mega manectric e lopunny che in genere danno sempre fastidio. Poi darei la scarf a Keldeo che quindi diventerebbe così: Keldeo (Keldeo-R) @ Choice ScarfTrait: JustifiedEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdIVs: 30 HP / 30 DefTimid Nature (+Spd, -Atk)- Secret Sword- Hydro Pump- Scald / Icy Wind- Hidden Power [ice] / [Electric] poi farei un Heatran > Talonflame e un Lati@s > Cresselia magari aggiungendo un mega scizor sdancer come ultimo slot ._. Heatran (M) @ LeftoversTrait: Flash FireEVs: 248 HP / 192 SDef / 68 SpdCalm Nature (+SDef, -Atk)- Lava Plume- Stealth Rock- Earth Power- Roar Poi vabb i set di sto coso sono variabili, sebbene di poco, prova un po' te quello che funziona meglio tra i tanti asd Latias (F) @ Life OrbTrait: LevitateEVs: 72 HP / 186 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Draco Meteor- Psyshock- Defog- Recover / Healing Wish Scizor (F) @ ScizoriteTrait: Light MetalEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk) / Jolly- Swords Dance- Bullet Punch- Knock Off- Superpower come ultimo non saprei ma tipo un amoonguss ?_?o boh al momento non saprei, ho il cervello stanchissimo lol spero di non aver detto troppe idiozie =( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinegod Inviato 7 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 7 marzo, 2015 Ho cambiato un bel pò il team, a breve creo una nuova discussione. Comunque Dragonite come mi hai consigliato è ottimo, Keldeo l'ho sostituito con un Rotom-W difensivo, Heatran cambiato da poco per esigenza di wall fisico (Mandibuzz), Mega Scizor con Technician invece di Light Metal con U-Turn-Pursuit-Bullet Punch-Sword Dance e infine no, Cresselia non lo tocco, anzi, ho modificato EVs spartendoli in Def e SDef con il resto in PS sostituendo Ice Beam per Moon Blast..È resistentissimo e mi è capitato che fermi interi team. Detto questo si può chiudere, a breve creo una nuova discussione con il mio team attuale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silvers Inviato 7 marzo, 2015 Condividi Inviato 7 marzo, 2015 Ho cambiato un bel pò il team, a breve creo una nuova discussione. Comunque Dragonite come mi hai consigliato è ottimo, Keldeo l'ho sostituito con un Rotom-W difensivo, Heatran cambiato da poco per esigenza di wall fisico (Mandibuzz), Mega Scizor con Technician invece di Light Metal con U-Turn-Pursuit-Bullet Punch-Sword Dance e infine no, Cresselia non lo tocco, anzi, ho modificato EVs spartendoli in Def e SDef con il resto in PS sostituendo Ice Beam per Moon Blast..È resistentissimo e mi è capitato che fermi interi team. Detto questo si può chiudere, a breve creo una nuova discussione con il mio team attuale non serve creare una nuova discussione, basta che modifichi il tuo primo post Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.