Vai al commento

[ORAS OU] Mixed Team

Shinegod

Post raccomandati

Ciao a tutti, oggi ho creato il mio primo team competitivo dopo 3 anni che non mi cimentavo nel battling. L'utilizzo finale sarà  sul gioco principale Zaffiro Alpha, però prima ho testato il team su Pokèmon Online e non è male.

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Light Screen

- Rapid Spin

- Reflect

Dragonite (M) @ Weakness Policy

Trait: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Extreme Speed

Keldeo-R @ Life Orb

Trait: Justified

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Secret Sword

- Calm Mind

- Hydro Pump

- Icy Wind

Talonflame (M) @ Leftovers

Trait: Gale Wings

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Roost

- Flare Blitz

- Brave Bird

- Swords Dance

Clefable (M) @ Flame Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Soft-Boiled

- Moonblast

- Calm Mind

- Trick

Cresselia (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rest

- Calm Mind

- Toxic

- Ice Beam

Schermoluce e Riflesso di Forretress mi sono utili dopo aver piazzato le Stealth se gli rimane ancora vita, per poter boostare con più tranquillità  Dragonite: una volta che svaniscono gli effetti, Dragonite sarà  già  abbastanza potente e veloce. Come sweeper speciale ho scelto Keldeo, ottima potenza, indeciso se specsarlo o meno. Talonflame ottimo per spammare Baldeali in situazioni con avversari con pochi PS restanti e sweeper fisico, bisogna però sempre restare attenti a stealth rock nemiche, per questo non mi convince molto. Ho una mezza idea di sostituire Talonflame con Landorus-T. Clefable staller che può infliggere ottimi danni dopo un paio di Calmamente, resistente a veleno/scottature/meteo. Raggiro per passare la Fiammosfera ad attaccanti fisici. Cresselia resistentissimo, ottimo wall.

Questo è il team, ovviamente non definitivo! Chiedo pareri e consigli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come prima idea ho pensato Mega Altaria che mi sembra avere un tipo abbastanza vantaggioso, al posto di Clefable.

Mega Altaria (F) @ Altarianite

Trait: Pixilate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

IVs: 30 SAtk / 30 SDef

- Flamethrower/Fire Blast

- Roost

- Hyper Voice

- Hidden Power [Ground]

Grazie a Pixilate, Hyper Voice diventa di tipo Folletto (quindi STAB) e grazie al boost del 30% è più potente di Moon Blast. Hidden Power di tipo terra per i tipo veleno e acciaio. Roost in accoppiata con statistiche prettamente difensive dovrebbe fare di Mega Altaria un Pokemon abbastanza resistente. Flamethrower per i tipo ghiaccio.

Forse è meglio mandarlo in campo all'inizio ed ottenere subito la megaevoluzione, entrando sui principali piazzatori di hazard quali Forretress e Skarmory con Flamethrower, per evitare di mandarlo in campo in un secondo momento con eventuali hazard nemiche attive e maggior danno su Altaria non evoluto che ha ancora il tipo volante.

Link al commento

Sinceramente il team non mi convince.... In pratica fai settare tutto a uno spinner che ha un ruolo fondamentale nel team dato che hai talon... non è proprio il massimo.. io sinceramente ti direi di cambiare il set di nite in questo:

Dragonite (M) @ Weakness Policy

Trait: Multiscale

EVs: 48 HP / 252 Atk / 4 Def / 204 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Dragon Claw

- Extreme Speed

perdi un po' in fire power(neanche troppo dato che se si attiva la wp la mancanza la senti davvero poco) ma guadagni in bulkyness(sebbene poco) e soprattutto in velocità , infatti con sta spread puoi, a +1 superare mega manectric e lopunny che in genere danno sempre fastidio.

Poi darei la scarf a Keldeo che quindi diventerebbe così:

Keldeo (Keldeo-R) @ Choice Scarf

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

IVs: 30 HP / 30 Def

- Secret Sword

- Hydro Pump

- Scald / Icy Wind

- Hidden Power [ice] / [Electric]

poi farei un Heatran > Talonflame e un Lati@s > Cresselia magari aggiungendo un mega scizor sdancer come ultimo slot ._.

Heatran (M) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 248 HP / 192 SDef / 68 Spd

- Lava Plume

- Stealth Rock

- Earth Power

- Roar

Poi vabb i set di sto coso sono variabili, sebbene di poco, prova un po' te quello che funziona meglio tra i tanti asd

Latias (F) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 72 HP / 186 SAtk / 252 Spd

- Draco Meteor

- Psyshock

- Defog

- Recover / Healing Wish

Scizor (F) @ Scizorite

Trait: Light Metal

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk) / Jolly

- Swords Dance

- Bullet Punch

- Knock Off

- Superpower

come ultimo non saprei ma tipo un amoonguss ?_?o boh al momento non saprei, ho il cervello stanchissimo lol

spero di non aver detto troppe idiozie =(

Link al commento

Ho cambiato un bel pò il team, a breve creo una nuova discussione. Comunque Dragonite come mi hai consigliato è ottimo, Keldeo l'ho sostituito con un Rotom-W difensivo, Heatran cambiato da poco per esigenza di wall fisico (Mandibuzz), Mega Scizor con Technician invece di Light Metal con U-Turn-Pursuit-Bullet Punch-Sword Dance e infine no, Cresselia non lo tocco, anzi, ho modificato EVs spartendoli in Def e SDef con il resto in PS sostituendo Ice Beam per Moon Blast..È resistentissimo e mi è capitato che fermi interi team. Detto questo si può chiudere, a breve creo una nuova discussione con il mio team attuale :)

Link al commento

Ho cambiato un bel pò il team, a breve creo una nuova discussione. Comunque Dragonite come mi hai consigliato è ottimo, Keldeo l'ho sostituito con un Rotom-W difensivo, Heatran cambiato da poco per esigenza di wall fisico (Mandibuzz), Mega Scizor con Technician invece di Light Metal con U-Turn-Pursuit-Bullet Punch-Sword Dance e infine no, Cresselia non lo tocco, anzi, ho modificato EVs spartendoli in Def e SDef con il resto in PS sostituendo Ice Beam per Moon Blast..È resistentissimo e mi è capitato che fermi interi team. Detto questo si può chiudere, a breve creo una nuova discussione con il mio team attuale :)

non serve creare una nuova discussione, basta che modifichi il tuo primo post ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...