Vai al commento

Problema poke trasferitore

GinNoRyu93

Post raccomandati

ho un problema con il poke trasferitore, dopo aver autenticato l'ID e aver trasferito i pokemon del box 1, durante il salvataggio del gioco e il trasferimento appare il messaggio di errore 006-112 senza dirmi alcun che nel messaggio, sapete per caso a cos'è dovuto? ho provato ad accedere alla banca pokemon ma funziona normalmente, inoltre i giochi si connettono senza nessun problema vi ringrazio fi da subito

ho già  provato a ricreare la connessione, cancellando quella esistente e ricreando il punto d'accesso da 0

ho provato anche a disinstallare il poke trasferitore e a riscaricarlo ma non è servito a nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto una piccola ricerca...

http://www.nintendo.com/consumer/wfc/en_na/ds/results.jsp?error_code=006-0612&system=3DS(pagina in ING)

In breve dovresti cambiare il DNS.

Qui sotto spoiler ti posto la guida tradotta dal sito qui sopra:

1. Dal menu HOME , seleziona l'icona "Impostazione della console".
  2. Clicca "Impostazioni Internet",poi"Impostazioni di collegamento."
  3. Qui, seleziona la connessione da sistemare, poi clicca "Modifica."
  4. Clicca la freccia a destra, poi  "DNS."
  5. Nella schermata seguente troverai varie opzioni. Dove dice "Ottieni automaticamente DNS," seleziona "No," e dopo "Impostazioni avanzate."
  6. Clicca "DNS Primario". Elimina il DNS attuale  (Di Default è formato da 0).
  7. inserisci 8.8.8.8 e clicca"Ok" per tornare alla schermata del DNS
    • With this and all following entries, make sure to include the '.' between each number. (Non l'ho capito :c)

8. Clicca " DNS Secondario" ed inserisci  8.8.4.4. clicca "OK" per tornare alla pagina di modifica impostazioni .
  9. Clicca  "Salva," e poi  "OK." . Clicca "si" per testare la connessione .

In caso non funzionasse...dovrai per forza contattare il centro assistenza Nintendo :c

qnc9rZX.png

Link al commento

Potrei affermare con certezza matematica che l'errore da te segnalato è il più frequente in assoluto.

Posto che la soluzione proposta da Yle potrebbe essere tranquillamente quella giusta, la mia personale esperienza m'insegna che la causa è quella elencata nel primo punto, "This error may occur if there is a network maintenance or outage", in questo caso l'unica cosa da fare è semplicemente aspettare e tentare dunque in un secondo momento ^^

Link al commento

oook grazie però io ho controllato lo stato della network nintendo ed è segnalata come correttamente funzionante, proverò questa sera verso le 20 o giù di lì o magari domani visto che se è si tratta di una manutenzione non programmata. Quindi aspetterò a contattare la povera Nintendo :D

Link al commento

oook grazie però io ho controllato lo stato della network nintendo ed è segnalata come correttamente funzionante, proverò questa sera verso le 20 o giù di lì o magari domani visto che se è si tratta di una manutenzione non programmata. Quindi aspetterò a contattare la povera Nintendo :D

Nel caso il problema persista oltre domani, notificalo ;)

Link al commento

allora ho provato questa mattina e tutto è filato liscio, mi sono preoccupato perchè anche io avevo letto quella roba sul DNS e tutte quelle cose sulla compatibilità  con il modem, ma a quanto pare era solo manutenzione :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...