Vai al commento


Cosa ne pensate dell'amicizia e l'evoluzione dei giochi Pokémon?


Joker98

Post raccomandati

So che sembra strano, non so se lo avete notato ma i Pokémon hanno unito le persone di tutto il mondo, creando amicizie con persone provenienti da ogni paese. Hanno tolto ogni diferenza che c'era nelle persone, non so come spiegarlo bene e come se le persone non notano più che sono di altri paesi, come se fossimo tutti di un unico grande paese. Il punto è che i Pokémon come giochi hanno fatto una rivoluzione nel mondo delle rivalità  tra giocatori e fair play. Ad esempio gli scambi Pokémon possono creare nuove amicizie, fin da rosso e blu. Ora sono diventati ancora più rivoluzionari. Noi non ce ne accorgiamo ma pensate quanto sono evoluti i giochi Pokémon fin dai tempi di Rosso e blu. Cosa ne pensate?


 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho pubblicato proprio oggi un articolo dove Junichi Masuda elogia la crescita che negli ultimi anni ha permesso ai Pokémon di raggiungere il successo che conosciamo e apprezziamo tutti. Uno dei punti forti della serie è sempre stata l'idea di base di connettere i giocatori, ovunque essi siano. Tramite scambi, lotte, missioni (come in Pokémon Ranger), siti ed eventi, molte persone hanno legato. Di videogiochi con queste capacità , ne conosco pochissimi. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che hai detto è verissimo.

Ogni volta che gioco online mi sento in un nuovo mondo, dove le cose che discriminano svaniscono e mi sento né italiano né altro, solo un'allenatore Pokémon di prima categoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UP! Ho riaperto la discussione! :)

 

So che non sei italiano, non ti preoccupare :)

Ho cercato di migliorare un po' la sintassi :)

grazie

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Non penso ci sia da stupirsi.


È un po' fine a sé stessa perché ha unito solo chi ha i soldi per comprarsi un ds, un gioco e una connessione a banda larga.


Sono molti i giochi con l'internet e Pokémon si limita ad un'interazione passiva fra persona.


È vero quello che dici ma non penso sia un grande traguardo :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciò che hai detto è verissimo.

Ogni volta che gioco online mi sento in un nuovo mondo, dove le cose che discriminano svaniscono e mi sento né italiano né altro, solo un'allenatore Pokémon di prima categoria.

non voglio dirlo in modo egoista ma io quando gioco online come te mi sento come se tutti i giocatori del mondo fosero cui in albania dove vivo come altre persone di altri paesi ce si sentono a casa loro

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh sicuramente ogni passione unisce le persone, che si tratti di sport, hobby, fumetti, anime ecc...


sentirsi con qualcosa in comune lega le persone perche si riesce meglio a capire l'altro immedesimandosi in lui, inoltre non si esauriscono mai gli argomenti di cui parlare tra due appassionati


e pokemon non fa eccezione


ma sono d'accordo nel dire che tra tutte le passioni che avvicinano le persone quella per i pokemon spicca tra le altre, unisce giocatori di lingue diverse ma anche di diverse età , basta guardare qui sul forum, dai giovincelli ai "vecchietti"  :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...