Vai al commento


Violenza e Videogiochi, voi cosa ne pensate?


Post raccomandati

Si, ok, ma io parlavo comunque di modo di vivere, al di là  di vestiario, auto eccetera.

Alla fine, sei sempre un boss del crimine. Su Vice City ti potevi improvvisare gelataio ma distribuivi gelati alla coca, tipografo ma stampavi dollari falsi, impresario navale ma trasportavi panetti di oppio.

GTA è comunque realisticissimo in ciò che hai detto è in molti altri punti (il V poi è assurdo).

Che poi non è necessariamente un male: nel senso, la trama del gioco è quella e ovviamente tutto è costruito in sua funzione, e soprattutto è finzione, non è scuola di vita.

 

Premetto che io sto parlando esclusivamente del V per quanto riguarda la simulazione.

Ma si questo è certamente ovvio. 

Il mio post era eccessivo ma proprio perché tralasciando ogni cosa non ho trovato un gioco che mi permetta di salire su veicolo che voglio io (auto sportiva, jeep, vespa, elicottero, yacht...), girare in una mappa e fare quello che voglio con l'ambiente in quel modo.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che io sto parlando esclusivamente del V per quanto riguarda la simulazione.

Ma si questo è certamente ovvio. 

Il mio post era eccessivo ma proprio perché tralasciando ogni cosa non ho trovato un gioco che mi permetta di salire su veicolo che voglio io (auto sportiva, jeep, vespa, elicottero, yacht...), girare in una mappa e fare quello che voglio con l'ambiente in quel modo.

Infatti penso proprio che non esista :D

Ci sono ovviamente i giochi specifici che eccellono in uno solo dei punti che hai elencato (i vari Need for Speed, Ace Combat, Gran Turismo...) ma non esistono altri giochi in grado di unire il tutto.

Stesso discorso per Red Dead Redemption, ossia il GTA del Far West (circa, un GTA ambientato durante la vera epopea del Far West lo aspetto da anni)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...