Basionkler Inviato 5 marzo, 2015 Condividi Inviato 5 marzo, 2015 Ciao a tutti! Ho costruito il mio primo team VGC e l'ho testato in qualche lotta online e nella torre lotta e devo dire che gira piuttosto bene sia come sinergia che come combinazione.. però vorrei avere anche il vostro parere in merito! Dunque, passo immediatamente a dirvi come l'ho costruito e quali sono i suoi membri! M-Kangaskhan Nature Adamant EVs 4 HP 252 Atk 252 Spe Moves: Return Sucker Punch Power-Up Punch Fake Out Talonflame Item Choice Band Ability Gale Wings Nature Adamant EVs 4 HP 252 Atk 252 Spe Moves: Brave Bird Flare Blitz U-Turn Will o Wisp Cresselia Item Safety Goggles Ability Levitate Nature Calm EVs 252 HP 100 Def 44 SpA 112 SpD Moves: Icy Wind Helping Hand Psyshock Ligh Screen Landorus-T Item Choice Scarf Ability Intimidate Nature Adamant EVs 4 HP 252 Atk 252 Spe Moves: Earthquake Rock Slide U-Turn Superpower ======In pratica la coppia che mando è Kanga con Talonflame.. Talon è settato per ottenere il massimo da Brave Bird e Kanga, bé, si commenta da solo... Cresselia sarebbe il sostituto di Talonflame, con Helping Hand e Light Screen da un supporto incredibile a Kanga che può facilmente shottare un sacco di pokémon.. se utilizza poi Power-Up Punch diventa inarrestabile.. Nel caso Kanga dovesse cadere, Landorus-T funge da suo sostituto... in coppia con Talonflame e Cresselia può spammare Terremoti come se non ci fosse un domani, inoltre con U-Turn può switchare comodamente con Talonflame qualora ce ne fosse bisogno.. La seconda coppia (che dovrebbe essere sostitutiva di Kanga/Talon) sarebbe: M-Mawile Nature Adamant EVs 252 HP 252 Atk 4 SpD Moves: Play Rough Sucker Punch Iron Head Protect Milotic Item Leftovers Ability Competitive Nature Modest EVs 236 HP 140 Def 132 SpA Moves: Scald Ice Beam Protect Recover ====== Però la coppia di "riserva" non mi sembra all'altezza della prima e secondo me è migliorabile, anche se la prima mia scelta verterebbe comunque su Kanga/Talon... Che ne pensate? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 5 marzo, 2015 Condividi Inviato 5 marzo, 2015 Per prima cosa, ti consiglio di cambiare natura a Kanga, dandogli la Jolly.Poi, ti consiglio di mettere all'inizio Cresselia, in modo che possa subito settare lo screen_nIl resto dire che va bene, fai solo attenzione a CharY :3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 5 marzo, 2015 Condividi Inviato 5 marzo, 2015 Ciao a tutti! Ho costruito il mio primo team VGC e l'ho testato in qualche lotta online e nella torre lotta e devo dire che gira piuttosto bene sia come sinergia che come combinazione.. però vorrei avere anche il vostro parere in merito! Dunque, passo immediatamente a dirvi come l'ho costruito e quali sono i suoi membri! M-Kangaskhan NatureAdamantEVs4 HP252 Atk252 SpeMoves:ReturnSucker PunchPower-Up PunchFake Out Talonflame ItemChoice BandAbilityGale WingsNatureAdamantEVs4 HP252 Atk252 SpeMoves:Brave BirdFlare BlitzU-TurnWill o WispCresselia ItemSafety GogglesAbilityLevitateNatureCalmEVs252 HP100 Def44 SpA112 SpDMoves:Icy WindHelping HandPsyshockLigh Screen Landorus-T ItemChoice ScarfAbilityIntimidateNatureAdamantEVs4 HP252 Atk252 SpeMoves:EarthquakeRock SlideU-TurnSuperpower ======In pratica la coppia che mando è Kanga con Talonflame.. Talon è settato per ottenere il massimo da Brave Bird e Kanga, bé, si commenta da solo... Cresselia sarebbe il sostituto di Talonflame, con Helping Hand e Light Screen da un supporto incredibile a Kanga che può facilmente shottare un sacco di pokémon.. se utilizza poi Power-Up Punch diventa inarrestabile.. Nel caso Kanga dovesse cadere, Landorus-T funge da suo sostituto... in coppia con Talonflame e Cresselia può spammare Terremoti come se non ci fosse un domani, inoltre con U-Turn può switchare comodamente con Talonflame qualora ce ne fosse bisogno.. La seconda coppia (che dovrebbe essere sostitutiva di Kanga/Talon) sarebbe: M-Mawile NatureAdamantEVs252 HP252 Atk4 SpDMoves:Play RoughSucker PunchIron HeadProtect Milotic ItemLeftoversAbilityCompetitiveNatureModestEVs236 HP140 Def132 SpAMoves:ScaldIce BeamProtectRecover ====== Però la coppia di "riserva" non mi sembra all'altezza della prima e secondo me è migliorabile, anche se la prima mia scelta verterebbe comunque su Kanga/Talon... Che ne pensate? Grazie in anticipo Allor, in primo luogo ti dico che devi cercare di sfruttare al meglio tutte le Evs dei tuoi pokémon, e non solo per un paio come Cress e Milotic, ti basta fare qualche lotta e qualche calcolo per capire che 40/50 evs nel posto giusto possono salvare il tuo pokémon da un OHKO da uno dei suoi principali counter. Iniziamo con l'analisi:Kanga è classico, no comment almeno sul build, giusto per info per te ti dico che molta gente sceglie low kick>power Up Punch per colpire più forte i pokémon più pesanti tipo Ttar, Ferrothorn e co. ma ovviamente non ti da un +2 in atk. Talon usalo con 236+ speed, outspeeda greninja, perdi relativamente poco e ti restano un paio di evs con cui giochicchiare. trovo piuttosto strano mettere choice band+WoW , specialmente con un team in cui Tailwind sarebbe mooooooolto utile (come in tutti i team in fondo roftl.). Cresselia: buon build, i safety googles fammi sapere se ti si rivelano utili abbastanza ma imho è una buona scelta visto che psyshock è superefficace sia su amoonguss sia su brellom (e sporadicamente ti sarà utile su alcuni venusaur). Lando-T anche qui lavora sulla evs spread, per il resto nulla da dire. Per quanto riguarda la tua tattica, tralasciando il fatto che è totalmente basata sull'offensiva, non mi considero abbastanza esperto per consigliarti super tattiche, semplicemente:1- non partire dal presupposto che manderai subito in campo due determinati pokémon, allenandoti troverai varie coppie con cui hai un buon lead a seconda del team del tuo avversario.2- ti sconsiglio di leadare con talon+kanga visto che talon è essenziale per switch dovuti a WoW incombenti degli avversari, ovviamente dipende tutto dal team del tuo avversario, se vedi molti pokémon deboli a questi 2 e pensi di poterti permettere un burn allora ovvio che puoi leadare con questi 2. Mawile: Evs. Imho come Mega di tipo acciaio è migliore Metagross visto che VGC 2015 punta tantissimo sulla speed, ma le cose cambierebbero molto come ho già detto se tu avessi un pokémon con tailwind nel tuo team. Milotic: non mi piace molto recover su un milotic che punta con competitive ad infliggere molti danni perché non gli permette di avere una coverage molto ampia ma se ti risulta utile buon per te, per il resto tutto a posto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 5 marzo, 2015 Condividi Inviato 5 marzo, 2015 Ah giusto, mi sono dimenticato Talon >_>Mettegli magari Sharp Beak e dagli Tailwind, al posto di WoW. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Basionkler Inviato 5 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2015 Grazie mille per le risposte! Dunque.. il fatto di aver messo Talon per primo è che lui mi shotta facilmente i pokémon fastidiosi (Lotta, Charizard/Metagross, ecc..).. nel caso l'altro sia un pokémon che Kanga non può shottare basta andarci di Fake Out e si killa al secondo turno.. è vero che con Cresselia gli do maggior supporto, ma non mi killerebbe in maniera così veloce i miei avversari non trovi? :/ Per Talon invece potrei concordare sul togliergli la Choiche Band, inserire Sharp Beak e mettergli Tailwind! Così compenso benissimo quello che andrei a perdere in velocità ! Penso che farò cosi ^_^ I Safety su Cresselia si sono rivelati utilissimi... mi hanno salvato la vita in un paio di occasioni contro Effect Spore e Spore che mi hanno consentito di aggiudicarmi il match Su Land-T come altro le potrei mettere? 252 Atk e Spe mi sembravano quasi obbligatorie dal momento che sarebbe il "sostituto" di Kanga.. ma sono aperto a qualsiasi proposta La Build di Milotic invece l'avevo pensata come puro supporto per Mawile e andare a coprire i tipi Terra e Fuoco.. Recover gliel'ho messo per dargli più longevità e farlo resistere più a lungo.. altrimenti chi proporresti come team mate per M-Mawile? (O anche con M-Metagross!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 5 marzo, 2015 Condividi Inviato 5 marzo, 2015 Jolly Metagross Outspeeda tutto il MetagameMetagross@metagrossiteAbility:Tough ClawsJolly Nature/AdamantEvs:252atk 252 spe 4 hpSubstituteProtectZen headbuttonIron headClassico Sub,la spread è da migliorare ma il pokemon è uno dei più usati e più versatili(si gioca anche nei Rain)Kanga lo trovo "passato" naturalmente è molto forte ma ormai sanno cosa lo ferma e cosa no.Vedo il Team quasi Full Offensive tranne cresselia che è il classico support,se ti dovessero dare noia i draghi e l' acqua in generale (fa male a Lando e scald rischi il burn su kanga,talonflame ...)Ti consiglio di mettere un pokemon come Gastrodon.Gastrodon@Sitrus BarryAbility:Storm DrainModest NatureEvs:252hp 100 spA 36 def 132 spD 4 spe Ice beamScaleEarth power ProtectIn pratica è un milotic 2.0 entra su Scald,idropompa etc. Shotta M-Salamence (attento a Double-Edge) e i draghi in generale inoltre se predicti puoi shottare Lando e Terrakion con Scald , Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 6 marzo, 2015 Condividi Inviato 6 marzo, 2015 prova a EVsare Landorus in modo che resista a Knock Off 252+ Atk +1 Bisharp Perché non mettere Life Orb su Talonflame? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.