Vai al commento

[ORAS OU] Mega Scizor Team

Shinegod

Post raccomandati

NB: Ho rinominato il titolo poichè Latios non c'entra più niente.

Ciao a tutti, premetto che ho cambiato molte volte i membri della squadra, così come le megaevoluzioni. Per ora sono giunto a questo team che mi sta facendo vincere diverse volte.

Latios (M) @ Latiosite

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Psyshock

- Surf

- Thunderbolt

- Hidden Power [Fire]

Ho sacrificato il classico Draco Meteor che si dà  di solito a Latios, per avere più coverage, in particolare con Hidden Power Fire posso colpire i noiosissimi Ferrothorn e Scizor che credono di poter entrare con sicurezza su Latios. Surf per Heatran, Thunderbolt che colpirebbe Politoed, non so se sostituirlo con Ice Beam per Gliscor e Landorus, che potrei comunque colpire efficacemente con Surf.

Dragonite (M) @ Weakness Policy

Trait: Multiscale

EVs: 48 HP / 252 Atk / 4 Def / 204 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Extreme Speed

Se riesce ad ottenere il boost di Weakness Policy + DDance è devastante.

Heatran (F) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 116 HP / 252 Def / 140 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flash Cannon

- Will-O-Wisp

- Stealth Rock

- Lava Plume

Heatran difensivo setter e scotta-avversario. Molto utile per far perdere efficacia agli sweeper fisici che non infastidiscano con Earthquake o mosse lotta. Buon rimedio per Talonflame, per entrare sulle mosse fuoco e sui folletti.

Skarmory (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Defog

- Roar

- Roost

- Brave Bird

Wall fisico, defog da usare mentre si trova contro uno sweeper fisico se ci sono hazard, Roar per togliere sostituti e Pokèmon che si boostano. Per il fuoco, Heatran e Dragonite sono i suoi custodi.

Scizor (F) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Pursuit

- U-turn

- Swords Dance

Originariamente era Mega Scizor, poi cambiato per far posto a Mega Latios. Il set è rimasto invariato, anche se sono indeciso su Pursuit al posto di Knock-Off. Inoltre si potrebbe cambiare la Life Orb per la Choice Band.

Cresselia (F) @ Leftovers

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rest

- Calm Mind

- Toxic

- Moonblast

Cambiatemi pure tutto ma non toccatemi Cresselia. Ci gioco da tempo immemore, wall resistentissimo agli attacchi speciali, ma spesso e volentieri anche a quelli fisici, Moonblast coglie abbastanza di sorpresa i draghi e i buio come Mega Sableye.

Questo è il team, chiedo consigli su come posso migliorarlo, senza stravolgerlo troppo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lorb Latios > MegaLatios

riporta la mega su Scizor lol

Latios e MegaLatios hanno inoltre la stessa speed, 110, peccato che il tuo abbia 30 IVs in Speed quindi in ogni caso ti prendi DMeteor in faccia e ciao MegaLatios

Link al commento

Ti consiglio questo set per latios, come defogger è migliore di skarmory, inoltre così puoi dotare skarmory di tossina (cosi diventa un ottimo staller).

Latios@life orb

Naive with levitation

32 atk 224 s atk 252 speed

Defog

Earthquake

Psicoshock

Drago meteor

Il set non è molto usato, me forse è ancora più efficiente del puro special perché riesce a killare al primo colpo i fastidiosissimi heatran e fa buoni danni ai classici trapper per i lati@s. Inoltre vista la grossa presenza di acciaio nel team ti aiuterà  molto contro i magnezone se riesci a prevedere lo switch.

Per scizor il mio consiglio è di mettergli la mega e puntare a un bulky set, in modo da garantirne meglio la sopravvivenza, ciò ti garantirà  di andare con sicurezza di danzaspada (eccetto ovviamente per i tipi fuoco, di cui si occuperà  heatran).

Scizor@scizorite

Implish with technician

248 hp 84 atk 176 s def

Roost

Sword dance

Bullet punch

Knock off

La natura gli permette di resistere a un terremoto di un landorus con attacco al massimo, i 176 ev i difesa speciale gli permettono di resistere a un focalcolpo di mega gardevoir. Trespolo è per longevità , danzaspada non serve neanche spiegarlo penso, come anche pugnoscarica. Privazione è per colpire ciò che normalmente non puoi colpire con attacchi acciaio o coleottero, comunque anche coleomorso può essere una buona scelta per fregare le bacche ai pokemon avvarsari e curarti. Stai all'occhio alle scottature, sono la rovina degli scizor.

Secondo me il team avrebbe bisogno di miglior presenza offensiva e ti un buon stall breaker dunque potresti votare per un set più offensivo su heatran:

Heatran@air baloon

Timid with flash fire

252 s atk 4 s def 252 speed

Stelth rock

Earth power

Taunt

Fire blast

Questo signorino è la tua ancora di salvezza contro i pokemon fuoco, però con la versione pura difensiva non riesci a fare molto dunque è meglio buttarsi si un set più offensivi che riesca a eliminare gli avversari senza grossi problemi. Per questo è dutato di geoforza al posto del classico cannonflash (per le fate hai già  scizor che se ne occupa), provocazione è proprio per rompere scomode situazioni di stall. Inoltre ti aiuterà  anche con bisharp.

Secondo me un team sia con latios che con dragonite non gira, inoltre vista la forte presenza di acciaio nel team ti suggerirei un bel pokemon con cui io mi trovo benissimo, capace di rendere il team un semi sand team, ovvero un assailt vest tyranitar:

Tyranitar@assault vest

Adamant with sand stream

248 hp 252 atk 8 s def

Pursuit

Ice/fire punch

Crunch

Stone edge

La sua funzione nel team è semplice: blocca talonflame e i lati@s (inoltre può trappare tutti questi con inseguimento), sgranocchio e pietrataglio sono stab potentissimi, visti anche natura favorevole e massimo investimento in attacco. L'ultima mossa è per copertura, io sono più per gelopugno per bloccare i vari draghi e landorus-t. Inoltre devi mettere in conto il boost in difesa speciale per tutti i tuoi pokemon acciaio, in questo modo diventeranno ancora più difficili da eliminare per l'avversario.

Ultimo consiglio: anche io adoro cresselia, però ti consiglio di togliere tossina al posto di psicoshock in modo da rendere cresselia ancora più letale dopo 2-3 calm mind.

Tossina mettilo su skarmory al posto di defog per poter fungere da stall.

Spero di essere stato d'aiuto :)

Link al commento

Ti consiglio questo set per latios, come defogger è migliore di skarmory, inoltre così puoi dotare skarmory di tossina (cosi diventa un ottimo staller).

Latios@life orb

Naive with levitation

4 atk 252 s atk 252 speed

Defog

Earthquake

Psicoshock

Drago meteor

Il set non è molto usato, me forse è ancora più efficiente del puro special perché riesce a killare al primo colpo i fastidiosissimi heatran e fa buoni danni ai classici trapper per i lati@s. Inoltre vista la grossa presenza di acciaio nel team ti aiuterà  molto contro i magnezone se riesci a prevedere lo switch.

Per scizor il mio consiglio è di mettergli la mega e puntare a un bulky set, in modo da garantirne meglio la sopravvivenza, ciò ti garantirà  di andare con sicurezza di danzaspada (eccetto ovviamente per i tipi fuoco, di cui si occuperà  heatran).

Scizor@scizorite

Implish with technician

248 hp 84 atk 176 s def

Roost

Sword dance

Bullet punch

Knock off

La natura gli permette di resistere a un terremoto di un landorus con attacco al massimo, i 176 ev i difesa speciale gli permettono di resistere a un focalcolpo di mega gardevoir. Trespolo è per longevità , danzaspada non serve neanche spiegarlo penso, come anche pugnoscarica. Privazione è per colpire ciò che normalmente non puoi colpire con attacchi acciaio o coleottero, comunque anche coleomorso può essere una buona scelta per fregare le bacche ai pokemon avvarsari e curarti. Stai all'occhio alle scottature, sono la rovina degli scizor.

Secondo me il team avrebbe bisogno di miglior presenza offensiva e ti un buon stall breaker dunque potresti votare per un set più offensivo su heatran:

Heatran@air baloon

Timid with flash fire

Stelth rock

Earth power

Taunt

Fire blast

Questo signorino è la tua ancora di salvezza contro i pokemon fuoco, però con la versione pura difensiva non riesci a fare molto dunque è meglio buttarsi si un set più offensivi che riesca a eliminare gli avversari senza grossi problemi. Per questo è dutato di geoforza al posto del classico cannonflash (per le fate hai già  scizor che se ne occupa), provocazione è proprio per rompere scomode situazioni di stall. Inoltre ti aiuterà  anche con bisharp.

Secondo me un team sia con latios che con dragonite non gira, inoltre vista la forte presenza di acciaio nel team ti suggerirei un bel pokemon con cui io mi trovo benissimo, capace di rendere il team un semi sand team, ovvero un assailt vest tyranitar:

Tyranitar@assault vest

Adamant with sand stream

248 hp 252 atk 8 s def

Pursuit

Ice/fire punch

Crunch

Stone edge

La sua funzione nel team è semplice: blocca talonflame e i lati@s (inoltre può trappare tutti questi con inseguimento), sgranocchio e pietrataglio sono stab potentissimi, visti anche natura favorevole e massimo investimento in attacco. L'ultima mossa è per copertura, io sono più per gelopugno per bloccare i vari draghi e landorus-t. Inoltre devi mettere in conto il boost in difesa speciale per tutti i tuoi pokemon acciaio, in questo modo diventeranno ancora più difficili da eliminare per l'avversario.

Ultimo consiglio: anche io adoro cresselia, però ti consiglio di togliere tossina al posto di psicoshock in modo da rendere cresselia ancora più letale dopo 2-3 calm mind.

EQuake Latios si usa Hasty, con 32 EVs in Atk.

Link al commento

EQuake Latios si usa Hasty, con 32 EVs in Atk.

Sull'ev spread hai ragione, nella fretta non lo ho messo corretto correggo subito. Per la natura dipende dai propri gusti, forse hai ragione te a preferire la natura lesta all'ingenua ,ma nel secondo caso riesce ad entrare meglio su attacchi fisici non efficaci (è una strategia rischiosa ma può permetterti di vincere).

Link al commento

Lorb Latios > MegaLatios

riporta la mega su Scizor lol

Latios e MegaLatios hanno inoltre la stessa speed, 110, peccato che il tuo abbia 30 IVs in Speed quindi in ogni caso ti prendi DMeteor in faccia e ciao MegaLatios

Latios@life orb

Naive with levitation

32 atk 224 s atk 252 speed

Defog

Earthquake

Psicoshock

Drago meteor

Scizor@scizorite

Implish with technician

248 hp 84 atk 176 s def

Roost

Sword dance

Bullet punch

Knock off

Heatran@air baloon

Timid with flash fire

Stelth rock

Earth power

Taunt

Fire blast

Tyranitar@assault vest

Adamant with sand stream

248 hp 252 atk 8 s def

Pursuit

Ice/fire punch

Crunch

Stone edge

Grazie mille a tutti e due :)

Ma il boost della difesa speciale sotto la sabbia non la ricevevano solo i tipo roccia? è stato aggiunto il boost anche per i tipo acciaio dalla sesta generazione?

Comunque AV Tyranitar è validissimo, avevo intenzione di inserirlo successivamente in un mio sand team, ma credo proprio che lo inserirò anche adesso al posto di Dragonite.

Tyranitar (M) @ Assault Vest

Trait: Sand Stream

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

- Crunch

- Stone Edge

- Ice Punch

- Fire Punch

Pursuit è un'ottima mossa, ma non avendo troppi problemi nè con Talonflame nè con i Latwins (vedi Cresselia) inserirei sia Fire Punch che Ice Punch. Credo di ottenere così una coverage micidiale, capace di stendere i draghi e i Landorus-T come dici tu, più i Ferrothorn/Scizor che solitamente switchano alla faccia di Heatran, dandomi non poco fastidio.

Latios (M) @ Life Orb

IVs: 30 SAtk / 30 SDef

- Psyshock

- Hidden Power [Ground]

- Defog

- Draco Meteor

Perchè non giocarlo puro special con Hidden Power Ground? Forse per poter continuare ad usare Earthquake anche dopo Draco Meteor visto che il calo di SAtk non interessa l'Atk? La differenza di 30 punti in base power tra Hidden Power ed Earthquake sarebbe coperta dal buon attacco speciale di Latios.

Heatran (F) @ Air Balloon

- Earth Power

- Taunt

- Stealth Rock

- Lava Plume

Ho sempre preferito Lava Plume a Fire Blast, in primis per la precisione, e poi anche perchè c'è un buon 30% di probabilità  di scottare, possibilità  che è stata tolta (o quasi) dalla rimozione di Will-O-Wisp.

Per il resto seguo i consigli e apporto le modifiche :)

Link al commento

Questo è il mio team attuale:

- Earth Power

- Roar

- Stealth Rock

- Lava Plume

Lead per piazzare le rocce, Roar per rovinare eventuali baton pass e/o dancer. Si prende cura di Scizor ed entra bene sui folletti.

Gorebyss (M) @ White Herb

Trait: Swift Swim

EVs: 252 HP / 252 Spd

- Ice Beam

- Scald

- Shell Smash

- Baton Pass

Baton passer del team, coglie di sorpresa vari giocatori poichè poco utilizzato. White Erb ripristina Def e SDef calate da Shell Smash. Dopo uno Shell Smash è ottimo anche per attaccare. Dove non può colpire -> Baton Pass per demandare il lavoro a Dragonite/Scizor/Heatran (più raramente).

Dragonite (M) @ Weakness Policy

Trait: Multiscale

EVs: 48 HP / 252 Atk / 4 Def / 204 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Dragon Claw

- Extreme Speed

Mi è stato consigliato Tyranitar AV al posto suo, ma al momento mi trovo meglio con Dragonite. Ottimo sweeper, si deve però stare attenti a non farlo entrare sulle Stealth Rock per non perdere Multiscale.

Scizor (F) @ Scizorite

EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SDef

- Bullet Punch

- Roost

- Knock Off

- Swords Dance

Lui è un fenomeno. Ha una buona resistenza grazie alla bulkyness conferitagli, ma se riesco a passare i boost di Shell Smash a Scizor, pochi lo fermano. A quel punto la politica diventa qualcosa del tipo "Colpisci tutto quello che puoi con Bullet Punch, e tutto il resto con Knock Off". Anche lui buona entrata sui folletti.

Mandibuzz (F) @ Rocky Helmet

Trait: Overcoat

EVs: 248 HP / 136 Def / 124 SDef

- Roost

- Foul Play

- Toxic

- Defog

Wall fisico e defogger del team. Buona entrata sui Breloom, visto che Overcoat annulla Spora. Gli EVs in SDef sono per poter resistere meglio al Focus Blast di Landorus e in generale alle mosse speciali non stabbate. Rocky Helmet + Toxic è la rovina di chi lo attacca con mosse di contatto. Foul Play fa molto male agli sweeper fisici.

Cresselia (F) @ Light Clay

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rest

- Calm Mind

- Reflect

- Moonblast

Wall speciale e supporter del team grazie a Reflect. Reflect è molto utile sia per resistere bene anche agli attacchi fisici, sia per coprire meglio Gorebyss in fase di Shell Smashing e Baton Passing. Più in generale, è utile a tutto il team visto che della difesa in più non guasta mai. Light Clay è per far durare 8 turni Reflect anzichè 5. Avevo intenzione di mettere anche Light Screen, ma non mi andava di sostituire Calm Mind.

Questo team mi sta facendo vincere un bel pò di volte, chiedo a voi consigli su come posso migliorarlo ulteriormente. Magari sostituirei Dragonite con Terrakion, visto che ho non pochi problemi con Ferrothorn. Terrakion ha parecchie debolezze, che potrei però colmare con Heatran, Scizor e Cresselia. Soprattutto con Cresselia.

Link al commento

Allora alcune cose

Heatran con quel set si usa con taunt per fare da stallbreaker, che glieli dai a fare gli evs in speed se poi ha roar

Shall smash in sto team non serve veramente a un tubo, che se ne fanno dello spa dragonite e zor? In più entrambi si boost ano già  da soli, non ha alcun senso un baton passer! Se vuoi passare la velocità  usi scolipede, ma leva quel'aborto di gorebyss che è solo uno slot sprecato

Poi il set di cresselia è un altro orrore, un misto tra screener e crocune che ti fa solo perdere due turni, fallo screener normale, timid, 252 hp 252 spd con gli screen, healing wish ( o lunar dance, qual'era?) e psychic, moonblast quello che vuoi

infine dragonite lo fai o difensore speciale ( per char y che fa male a zor) o choice band o gli dai una stramaledettissima lum berry così statuppi su rotom che è tipo il counter numero uno di zor, magari visto che zor si occupa dei fairies dagli outrage

Comunque il team sarebbe un po' da rivedere perché alcune cose andrebbero bene per il set di zor da te proposto ( tyranitar con Earth power) altre le vedrei meglio in un team con fastmegazor ( baton pass della speed ed healing wish cresselia) quindi dimmi tu quale set preferiresti

Link al commento

Heatran aveva Taunt, poi gli ho messo Roar per fermare i baton pass di Scolipede. Allora rimetto Taunt, vediamo come me la cavo.

Dire che Gorebyss è un aborto è un pò esagerato, piuttosto rimetto Scolipede e bon. (Tra parentesi, non ho ancora provato Scolipede con Substitute).

Cresselia come dici tu perde quasi tutta la sua capacitá di wallare: d'accordo con te se mi dici che senza bacche perdo 2/3 turni ogni volta perchè dorme con Rest. Io lo farei con i due screen, Moonlight per recuperare salute e Moonblast che dici?

Per Dragonite, mi serve potenza fisica. Però ho anche problemi con i Ferrothorn..non so se tenerlo o cambiare Pokèmon, se hai consigli..

Link al commento

A Dragonite ho dato la Lum Berry ma non ho messo Outrage per piú motivi: se un Rotom mi scotta perdo la Lum Berry che poi non farebbe passare la confusione costringendomi ad uno switch per non rischiare, e poi se entra un folletto ok che metto Scizor, ma perdo un turno con il mancato Outrage.
Ad Heatran ho rimesso Taunt e al posto di Gorebyss ho messo Scolipede con Protect-Substitute-Swords Dance-Baton Pass. Clefable è ottimo, però non avrei piú uno screener. Il supporto è un altro, ovvero Wish+Heal Bell.

Magari una cosa del genere?

Clefable (F) @ Leftovers

Level: 50

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

- Wish

- Heal Bell

- Flamethrower

- Moonblast

Link al commento

Scolipede non serve molto

La velocità  a quel zor sicuramente è utile (è sempre utile) ma manco più di tanto, perché il problema di quel zor non è tanto la revengekillabilitá quanto il fatto che è wallato da un bel po di treath a causa della sua povera coverage, per questo ti avevo parlato di fastmegazor con un baton passer, perché in quel caso la coverage aumenta un po' grazie a bug bite/ superpower e li la maggiore velocità  diventa fantastica ( anche con quel zor è utile, per carità , ma alla fine la mossa che usi di più è bullet punch, quindi)

Clefable lo intendevo con calm mind, se vuoi un beller metti sylveon

Poi bo, mi è passato l'entusiasmo quando hai rifiutato fastmegazor, non ho più idee (dirti di mettere kyurem-b sarebbe troppo scontato)

Comunque gl

Link al commento

Clefable allora così:

Clefable (F) @ Leftovers

Level: 50

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

- Wish

- Calm Mind

- Flamethrower

- Moonblast

Moveset e spread di Mega Scizor fast come sarebbero? Dopotutto il battling è testare e testare.

Link al commento

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Calm Nature

- Calm Mind

- Moonblast

- Soft-Boiled

- Flamethrower

Questo è il set di clefable, gli evs in spdef ti servono per checkare un botto di roba tipo orb thundurus e latios

Il set di zor te l'ho già  postato

Link al commento

Visto che il team lo devo fare su Zaffiro Alpha, il Clefable ha Wish al posto di Soft-Boiled. A meno che non utilizzi trucchi, è molto arduo averlo con Soft-Boiled visto che lo impara solo dall'insegnamosse di fire red/leaf green/emerald, e a quel punto vai a farlo competitivo...

Comunque mi sta piacendo parecchio l'idea di sostituire Dragonite per Breloom (non dirmi di no dai xD), per counterare Ferrothorn e i noiosissimi Rotom-W visto che danno non poco fastidio al mio team. Quindi avevo pensato ad un Breloom Technician Jolly con Spore-Bullet Seed-Mach Punch-Sword Dance. Oppure mi consigli il set Poison Heal Sub-Puncher?

Link al commento

Altro aggiornamento, il team ora è questo e gira molto meglio.

- Earth Power

- Ancient Power

- Stealth Rock

- Lava Plume

Lead rock setter. Ho cambiato Taunt per Ancient Power, serve per contrastare con efficacia Talonflame e in certi casi Charizard. Con un pizzico di fortuna può anche aumentare tutte le statistiche rendendo Heatran alquanto cazzuto.

Jellicent (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

- Recover

- Will-O-Wisp

- Scald

- Hex

Mi serviva contrastare Keldeo, che altrimenti mi distruggerebbe mezzo (se non tutto) il team. Ebbene grazie a Water Absorb e alla sua appartenenza ai Ghost quasi nullifica l'azione di Keldeo. Buono comunque come entrata su tutti i Water, Will-O-Wisp per rovinare lo sweeping fisico avversario, e Hex STAB che, con scottature o avvelenamenti sull'avversario, supera i 130 di base power. Crea problemi anche ai Mew Taunter e nullifica eventuali Rapid Spin.

Goodra (F) @ Assault Vest

Trait: Sap Sipper

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef

- Rock Slide

- Earthquake

- Outrage

- Power Whip

Prima di Goodra avevo Breloom, per completare la cover water-grass-fire, ma si può dire che anche Goodra possa completarla. Grazie a Sap Sipper è un'ottima entrata sui Ferrothorn, Breloom, Serperior, Venusaur.. Rock Slide per Charizard Y, visto che grazie all'eccezionale SDef posso resistergli e contrattaccare. Earthquake per Heatran, Outrage STAB da usare in non presenza di folletti e Power Whip per Rotom W.

Mandibuzz (F) @ Rocky Helmet

Trait: Overcoat

EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Foul Play

- Defog

- Roost

- Toxic

Wall fisico e defogger, già  spiegato prima e rimasto uguale.

Scizor (F) @ Scizorite

EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SDef

- Bullet Punch

- Roost

- Knock Off

- Swords Dance

Mi era stata consigliata una versione di Mega Scizor veloce, ma sinceramente mi ci trovo alla grande con questo.

Clefable (F) @ Leftovers

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SDef

- Soft-Boiled

- Calm Mind

- Moonblast

- Flamethrower

Wall speciale, cambiato Wish con Soft-Boiled perchè più facilmente utilizzabile. Temibile per Sableye, Ferrothorn, Skarmory, Mandibuzz e più o meno tutti i draghi compresi i Latwins. Inoltre con lui, completo anche la cover Steel-Dragon-Fairy, un'altra cover che si copre bene le spalle a vicenda.

Ditemi che ne pensate :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...