Vai al commento

[VGC2015] team competitivo

serra55

Post raccomandati

ciao a tutti, voglio fare il mio primo team competitivo quindi non essendo molto esperto vorrei chiedere aiuto a voi.

il mio team è incentrato su chandelure (ancora non ho in mente bene le mosse, gli evs, gli item per questo lo chiedo a voi) e volevo qualche consiglio sui pokemon da inserire e se volete anche dei moveset; per ora avevo in mente di mettere metagross come tank fisico, greeninja come secondo sweeper e noivern.

il quinto pokemon che mi era venuto in mente era trevenant ma non avendo l'opportunità  di prenderlo con l'abilita coglibacche non mi era sembrata una buona idea, invece il sesto pokemon non ho idea.

ripeto so che non ho scritto moveset (anche se in testa so piu o meno che mosse mettergli) è la cosa non vi piacerà  pero preferisco prima decidere bene i pokemon :)

spero  che possiate aiutarmi 

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao a tutti, voglio fare il mio primo team competitivo quindi non essendo molto esperto vorrei chiedere aiuto a voi.

il mio team è incentrato su chandelure (ancora non ho in mente bene le mosse, gli evs, gli item per questo lo chiedo a voi) e volevo qualche consiglio sui pokemon da inserire e se volete anche dei moveset; per ora avevo in mente di mettere metagross come tank fisico, greeninja come secondo sweeper e noivern.

il quinto pokemon che mi era venuto in mente era trevenant ma non avendo l'opportunità  di prenderlo con l'abilita coglibacche non mi era sembrata una buona idea, invece il sesto pokemon non ho idea.

ripeto so che non ho scritto moveset (anche se in testa so piu o meno che mosse mettergli) è la cosa non vi piacerà  pero preferisco prima decidere bene i pokemon :)

spero  che possiate aiutarmi 

grazie in anticipo!

Sposto nella sezione corretta. ;)
Link al commento

Credo che non sia VGC, quindi suppongo che questa sia quella giusta °^°

Sì ringrazia il mio cellulare. u.u

Btw, se ne occuperà  il mod di sezione con cui mi scuso. x.x

Link al commento

io ti consiglio (almeno per chandelure)

Chandelure; 252 att sp.;252 dif sp.;4 ps;Fuocardore (lotta doppia/multipla)/Intrapasso (singola)

Avanzi

Set

lanciafiamme

sciagura/palla ombra

energipalla

protezione

E' semplice

nel caso del doppio ti consiglio lanciafiamme e sciagura che verranno incrementate da una mossa di un tuo partner come lavasbuffo

e sciagura farà  doppi danni se l'avversario è bruciato

in singolo usa invece punta alla STAB spettro per eccellenza ottenendo così uno sfonda-barriere

Link al commento

ok ho ridimensionato tutto il team ecco cio che avevo pensato:

chandelure strum: stolascelta 

evs atk spec 252 vel 252 hp 4

lanciafiamme

energipalla 

palla ombra

neropulsar

metagross metagrossite

evs atk 252 vel 252 dif 4

meteorpugno

cozzata zen

terremoto

agilita/protezione/martelpugno

goodra corpetto assalto

evs atk spec 252 vel 200 hp 56

dragopulsar

fanghiglia

geloraggio/focalcolpo

fulmine

ferrothorn avanzi

evs hp 252 def 88 dif spec 168

vortexpalla

maledizione

levitoroccia

esplosione

aereodactyl aerodactylite

evs sped 216 atk 252 hp 40

protezione

cadutalibera

boato

frana

come sesto pokemon avevo in mente carracosta, dite cosa ne pensate

p.s. questo team è per le lotte in doppio

Link al commento

Chandelure è un pokemon fragile e in Vgc non se ne vedono quindi a meno che tu non voglia buildare intorno a lui via.

Metagross fallo con il Sub Utilizzatissimo in America ma anche in Europa

Metagross@Metagrossite

Ability:Tough Claws

Jolly/Adamant Nature

Evs:252 Atk 252 spe 4 hp

Substitute

Protect

IronHead

Zen Headbutton

Bon c' è molto da spiegare imho qui

Btw Goodra No

Viene surclassato da molti Draghi e visto che questo Non è Un Rain (per utilizzare l' abilità )

Usa al suo posto Hydaegon che con metagross sono *inseparabili*(formano un ottima core)

Hydra@Choice Scarf

Ability:Levitate

Modest Nature

Evs:4 hp 252 spa 252 Spe

Earth power

Fire Blast

Dark Pulse

Draco Meteor

Ideato per far il maggiore danno possibile attento ai Sylveon soprattutto (Oltre ai Lando)

Ferro non lo vedo molto bene hai già  uno Steel al suo posto prova Amoonguss che è sempre il Best Supporter Ever

Among@Black Sludge

Ability:Regenerator

Bold Nature

Evs :Idk googla

Spore

Rage Powder

Giga drain

Protect

Inoltre nelle lotte in doppio non si usano Entry Hazard (punte levitorocce etc.)

Per quanto riguarda Aereodactyl non lo vedo usare molto la mega usarlo normale così

Aereodactyl@Focus Sash

Adamant Nature

Ability;Unnerve?

Evs 252 atk 252 spe 4hp

Tailwind

Rock Slide

Protect

Taunt

Usalo per settare il vento e Spam ma Frana fino alla morte,Taunt per i supporter come Amoongus etc.

Per il 6o ti consiglio di vedere a quali tipi sei debole,Carracosta levate lo dalla testa non si è mai giocato e non credo sia competitivo (In Vgc Non quest' anno il prossimo Carracosta Spam lol)

Gl

Link al commento

Segui i consigli dell'utente sopra che quoto appieno, su Areodactyl potresti provare anche Wide Guard > Taunt, credo ci siano utilizzatori migliori, è il Team che hai buildato non è assolutamente per le lotte in doppio, mancano i Protect (eccetto AV e Choice User devono averla tutti, serve per stellare o vedere come agisce l'avversario) e come è già  stato detto, non esistono Entry Hazard ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...