Vai al commento

Batteria del Nintendo 3DS

POPOPOPO

Post raccomandati

Purtroppo la batteria del 3DS ha questo difetto, una durata pressochè minima.

Dobbiamo solo imparare a conviverci.

Io personalmente se devo solo giocare disattivo il Wireless e metto al minimo l'illuminazione, spengo il volume (o metto le cuffie) e (se non è un gioco per 3DS) disattivo pure la visuale 3D :3

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io cerco di ridurre la profondità  del 3D (anche se dubito che faccia durare di più la batteria), tengo la luminosità  il più basso possibile e abbasso il volume se ha solo due tacche. Però è un problema piuttosto diffuso, infatti la batteria dura circa due ore e mezza ( o meno).

Link al commento

Appena si sta per scaricare chiudilo (senza spegnerlo) e mettilo in carica per poi riaprirlo oppure gioca con il caricabatterie quando si sta per scaricare (non per troppo tempo però, perché si potrebbe surriscaldare qualcosa).

Link al commento

È un brutto difetto del 3DS, bisogna imparare a conviverci, dipende anche dalle "abitudini" di ogni individuo e alla quantità  d'uso che fai del 3DS, perchÈ la batteria, pultroppo È scarsa...

Link al commento

Io non lo sto praticamente usando perchè ancora non ho giochi per il 3DS, lo tengo solo con lo StreetPass attivato quando vado a Milano.

Però se magari comincio a usare le demo e pasticciare con i Mii, la batteria dopo qualche ora cede.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento

a me dura più o meno 7 ore, ma non mi lamento visto che non è che faccia poi così tanto...

direi che l'effetto 3d, l'illuminazione, il sonoro, lo streetpass, lo spotpass e magari andare su internet sia un po' troppo per una batteria normale, avere tutto questo attivo contemporaneamente "ammazza" la batteria.

non è che sia una batteria che dura poco, è solo che tante cose insieme la scaricano presto, com'è ovvio.

l'unica è "organizzare le funzioni", nel senso che, per esempio, si può giocare in 3d ma senza sonoro, col sonoro ma con l'illuminazione bassa, con 3d e sonoro ma street e spotpass distiivati... cose così.

Link al commento

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha spiegato che quando si gioca con la luminosità  dello schermo impostata al massimo e la modalità  per il risparmio energetico spenta, la batteria durerà  circa tre ore. Attivando invece il risparmio energetico, la longevità  aumenterà  di circa il 10-20%.

Iwata ha poi continuato, spiegando che se si spegne l'illuminazione dello schermo, l'autonomia del 3DS arriva a circa 5 ore, con un ulteriore minimo aumento se si attiva il risparmio energetico. La vera differenza viene quindi fatta regolando l'intensità  della luminisità  frontale.

Che cosa succede però quando si attiva la modalità  Street Pass? In tal caso, spiega Nintendo, il 3DS non comunica in maniera continuativa e non subisce un calo di batteria considerevole. Diversa è invece la situazione in caso di gioco in multiplayer locale, che produce un incremento del 10% per quanto il consumo energetico.

A causa della scarsa autonomia della console, Nintendo ha deciso di dotare il 3DS di un'apposita stazione di ricarica, in cui collocare la piattaforma quando non la si utilizza.

Games Nation

Ma (avete notato che c'è sempre un ma) la durata della batteria può essere aumentata tramite un apparecchio in vendità  su Amazon.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...