LordCaius Inviato 10 marzo, 2015 Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Vorrei un set per gyarados adamant NON mega leggermente bulky, ho letto i vari set di smogon e sono indeciso soprattutto sulle Evs. Per quanto riguarda il moveset dragon dance?, sub dragon dance? o cosa? Come strumento pensavo ad una bacca visto che lo slot avanzi è occupato.Fatemi sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 10 marzo, 2015 Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Lo vuoi per il singolo o per il doppio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 10 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Singolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 10 marzo, 2015 Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Sinceramente trovo difficile un set senza avanzi per il semplice fatto che viene a mandare la recovery necessaria per un sub d dance gyarados, che a mio modo è la migliore alternativa. Gyarados@leftoversAdamant with intimidate88 hp 192 atk 4 s def 224 speedSubstituteDragon danceBounceWaterfallSuppungo tu lo usi in un team con megasceptile, che dunque può coprire benissimo grazie alla sua abilità la debolezza all'elettro.Per curiosità quale altro membro del team ha avanzi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 10 marzo, 2015 Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Bulky DDancer Gyarados @ LeftoversAbility: MoxieEVs: 88 HP / 252 Atk / 168 SpeJolly Nature- Substitute / Taunt- Bounce- Waterfall- Dragon Dance Questo è il set senza Megaevoluzione. Vedi te se preferisci Substitute a Taunt Mega-DDancer Gyarados @ GyaradositeAbility: IntimidateEVs: 56 HP / 252 Atk / 4 SpD / 196 SpeJolly Nature- Dragon Dance- Waterfall- Crunch- Earthquake / Substitute / TauntQuesto è set con la Mega.Nell'ultimo slot si mette Earthquake per Rotom-W e Ferrothorn, la gran parte, mentre Sub e Taunt hanno la stessa funzione che possiedono nell'altro set. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 10 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Sinceramente trovo difficile un set senza avanzi per il semplice fatto che viene a mandare la recovery necessaria per un sub d dance gyarados, che a mio modo è la migliore alternativa.Gyarados@leftoversAdamant with intimidate88 hp 192 atk 4 s def 224 speedSubstituteDragon danceBounceWaterfallSuppungo tu lo usi in un team con megasceptile, che dunque può coprire benissimo grazie alla sua abilità la debolezza all'elettro.Per curiosità quale altro membro del team ha avanzi?O.O date una medaglia a quest' uomo. Si ci hai preso in pieno su mega sceptile scizor Wall fisico defoger, ho deciso di dare a lui gli avanziBulky DDancer Gyarados @ LeftoversAbility: MoxieEVs: 88 HP / 252 Atk / 168 SpeJolly Nature- Substitute / Taunt- Bounce- Waterfall- Dragon Dance Questo è il set senza Megaevoluzione. Vedi te se preferisci Substitute a Taunt Mega-DDancer Gyarados @ GyaradositeAbility: IntimidateEVs: 56 HP / 252 Atk / 4 SpD / 196 SpeJolly Nature- Dragon Dance- Waterfall- Crunch- Earthquake / Substitute / TauntQuesto è set con la Mega.Nell'ultimo slot si mette Earthquake per Rotom-W e Ferrothorn, la gran parte, mentre Sub e Taunt hanno la stessa funzione che possiedono nell'altro set.Ottimi set anche questi grazie, ma non userò quello con la mega, lo slot è già occupato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 10 marzo, 2015 Condividi Inviato 10 marzo, 2015 O.O date una medaglia a quest' uomo. Si ci hai preso in pieno su mega sceptile scizor Wall fisico defoger, ho deciso di dare a lui gli avanziOttimi set anche questi grazie, ma non userò quello con la mega, lo slot è già occupato Perfetto, potevi specificare L'abbinata Gyarados - MegaSceptile è buona per le lotte in doppio / VGC, più che per il singolo, dove il dragone è decisamente da preferire rispetto a Sceptile.In questo caso, ti consiglio allora Substitute, come avevi anche già in mente n_nSe ti servono inoltre altri Set su Pokémon che vengono ampiamente utilizzati nell'OU, puoi guardare qui! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 10 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Perfetto, potevi specificare L'abbinata Gyarados - MegaSceptile è buona per le lotte in doppio / VGC, più che per il singolo, dove il dragone è decisamente da preferire rispetto a Sceptile. In questo caso, ti consiglio allora Substitute, come avevi anche già in mente n_n Se ti servono inoltre altri Set su Pokémon che vengono ampiamente utilizzati nell'OU, puoi guardare qui! Grazie mille, aspetto comunque altri set Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 10 marzo, 2015 Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Grazie mille, aspetto comunque altri set Senza mega, e bulky, è l'unico usabile.Volendo, togli Substitute e metti Ice Fang, però non sarebbe più Bulky. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 10 marzo, 2015 Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Sinceramente trovo difficile un set senza avanzi per il semplice fatto che viene a mandare la recovery necessaria per un sub d dance gyarados, che a mio modo è la migliore alternativa.Gyarados@leftoversAdamant with intimidate88 hp 192 atk 4 s def 224 speedSubstituteDragon danceBounceWaterfallSuppungo tu lo usi in un team con megasceptile, che dunque può coprire benissimo grazie alla sua abilità la debolezza all'elettro.Per curiosità quale altro membro del team ha avanzi?Si può comunque usare con la Lum Berry e non andresti a perdere più di tanto, anzi. Comunque personalmente reputo abbastanza inutile un Gyarados così lento, visto che non andrebbe ad outspeedare Manectric e Lopunny dopo una danza. Senza contare che l'Atk andrebbe proprio maxato, di modo da non perdere kills. La spread più corretta per un set bulky DDancer è questa: Gyarados @ Leftovers / Lum BerryAbility: Intimidate / MoxieEVs: 56 HP / 252 Atk / 4 Def / 196 SpeJolly Nature- Waterfall- Substitute / Taunt- Dragon Dance- Bounce A +1 outspeeda le mega più veloci e con un'usage decente (Lopunny e Manectric) e mantiene una bulkyness accettabile. Il set è praticamente lo stesso da DPPt e in ORAS è stato "costretto" a ridurre il numero di EVs in HP a causa delle nuove mega aggiunte, ma la base rimane costante. Tieni conto in ogni caso delle variabili (Abilità , Strumento, 2° slot) in base alle tue preferenze e alle esigenze del tuo team :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 10 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Senza mega, e bulky, è l'unico usabile.Volendo, togli Substitute e metti Ice Fang, però non sarebbe più Bulky.Nono lo tengo con sostituto Si può comunque usare con la Lum Berry e non andresti a perdere più di tanto, anzi. Comunque personalmente reputo abbastanza inutile un Gyarados così lento, visto che non andrebbe ad outspeedare Manectric e Lopunny dopo una danza. Senza contare che l'Atk andrebbe proprio maxato, di modo da non perdere kills. La spread più corretta per un set bulky DDancer è questa: Gyarados @ Leftovers / Lum BerryAbility: Intimidate / MoxieEVs: 56 HP / 252 Atk / 4 Def / 196 SpeJolly Nature- Waterfall- Substitute / Taunt- Dragon Dance- Bounce A +1 outspeeda le mega più veloci e con un'usage decente (Lopunny e Manectric) e mantiene una bulkyness accettabile. Il set è praticamente lo stesso da DPPt e in ORAS è stato "costretto" a ridurre il numero di EVs in HP a causa delle nuove mega aggiunte, ma la base rimane costante. Tieni conto in ogni caso delle variabili (Abilità , Strumento, 2° slot) in base alle tue preferenze e alle esigenze del tuo team :] Mi sa tanto che farò come dici, però non capisco rimbalzo, colpendo in due turni, l' avversario ha un turno per fare ciò che vuole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 10 marzo, 2015 Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Bounce è utile per gli switch e per recuperare con Leftovers vita, senza contare che ha 30% di possibilità di paralizzare e ha lo stab :] @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 10 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Bounce è utile per gli switch e per recuperare con Leftovers vita, senza contare che ha 30% di possibilità di paralizzare e ha lo stab :] Si la paralisi, la stab e il recupero ok fin qui ci sono, ma lo Switch non l' ho capito me lo spieghi gentilmente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 10 marzo, 2015 Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Si la paralisi, la stab e il recupero ok fin qui ci sono, ma lo Switch non l' ho capito me lo spieghi gentilmente? Per esempio, se hai Gyarados boostato e hai boh, un Keldeo davanti, l'avversario sostituirebbe (teoricamente) Keldeo, di conseguenza, tu avresti comunque guadagnato HP o magari paralizzato il Pokémon che è appena entrato, anche se Bounce non è stata molto efficacie. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 10 marzo, 2015 Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Si la paralisi, la stab e il recupero ok fin qui ci sono, ma lo Switch non l' ho capito me lo spieghi gentilmente? Anche se l'avversario ha il tempo di switchare, si becca comunque una STAB da 85 base power in faccia e tu il turno dopo sei comunque più veloce. Le mosse che colpiscono in due turni, in casi particolari, sono molto utili e non stonano per nulla se accompagnate dai boost in velocità . Volendo è possibile usare anche Landorus-T double dancer con Fly (se non fosse che colpisce male Rotom-W sarebbe sempre preferita a Stone Edge), mentre in XY si usava Thundurus fisico con Fly. Bounce è la mossa migliore per Gyarados, fidati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 10 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2015 Capito, ok grazie a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kokorok Inviato 18 marzo, 2015 Condividi Inviato 18 marzo, 2015 Ragazzi mi dite un buon set per un gyarados competitivo che non deve megaevolversi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 18 marzo, 2015 Condividi Inviato 18 marzo, 2015 Ho unito la nuova discussione con una già esistente, poiché trattanti del medesimo Pokémon! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kokorok Inviato 18 marzo, 2015 Condividi Inviato 18 marzo, 2015 Sostituto come mossa mi convince poco :\ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.