Bazza8 Inviato 11 marzo, 2015 Inviato 11 marzo, 2015 Salve a tutti,Parto col dire che per quanto riguarda il hacking e il modding di rom sono novizio Mi sono messo a seguire un po' di guide online fra inglesi e italiane per quanto riguarda i due editor sopra citati.Il problema é in realtà semplice e lo ho trovato già in altre discussioni sempre però senza una risposta chiara.Semplicemente come tutti prendo la mia rom da moddare(provato sia rosso fuoco che rubino) e avvio A-MAP. Presa la città base creo un nuovo personaggio a cui legare uno script.Per semplicità prendo il classico hello world che ora riporto.#dynamic 0x800000#org @startlockfaceplayermsgbox @msg 0x6releaseend#org @msg= Hello World!Questo usando XSE. Svolto questi passaggi debuggo e compilo riferito naturalmente alla rom aperta con a-map.Nell'offset del pg da me creato immetto il valore datomi dal compiler di XSE. Salvo e avvio e:o il personaggio non apre alcuna finestra di messaggio, o mi si apre un menu di shop o mi crasha direttamente il gioco. Ciò che mi chiedo ora é: ho sbagliato qualche passaggio, magari nel salvare lo script devo metterlo da qualche parte in particolare? Oppure é un problema di versioni? Ho provato anche a cambiare rom di pokemon(sempre quelle americane tuttavia)Insomma cosa sbaglio??
PacoScarso Inviato 11 marzo, 2015 Inviato 11 marzo, 2015 Domanda: che versione di Advance Map usi? La 1.92 o la 1.95? Our Projects (ongoing) Old Projects Awards
ProfHackerOak Inviato 11 marzo, 2015 Inviato 11 marzo, 2015 C'è uno 0 di troppo in "#dynamic 0x80000".
PacoScarso Inviato 11 marzo, 2015 Inviato 11 marzo, 2015 Non dica cagate :v Our Projects (ongoing) Old Projects Awards
Alexdark1908 Inviato 14 giugno, 2015 Inviato 14 giugno, 2015 Sbagli 2 cose il numero 80000 o quanti 0 ha non importa un cazz.Perché quel numero è il codice che rappresenta lo spazio della rom su cui scrivere il codice. per trovare quel codice devi usare un programma chiamato Free Space Finder (il download in questo link : http://www.romhacking.net/download/utilities/540/)Apri il programma vai su File --> apri ROM..E selezioni la rom che vuoi aprire a destra clicchi Cerca e poi leggermente piu in basso a destra copiaquesto codice lo metti al posto di quello li 800 o cos' era.Per invece il problema del codice prova a fare copia incolla questo qui(non sempre funziona il codice msgbox quindi devi unsare quest' altro) #dynamic 0x(codice che prendi da fsf) #org @startfaceplayerlockmessage @msg 0x6boxset 0x6releaseend #org @msg(ora scrivi il messaggio che vuoi che appaia) il gioco è fatto!Dimmi se funziona poi (anche se so di si)
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.