Bazza8 Inviato 11 marzo, 2015 Condividi Inviato 11 marzo, 2015 Salve a tutti,Parto col dire che per quanto riguarda il hacking e il modding di rom sono novizio Mi sono messo a seguire un po' di guide online fra inglesi e italiane per quanto riguarda i due editor sopra citati.Il problema é in realtà semplice e lo ho trovato già in altre discussioni sempre però senza una risposta chiara.Semplicemente come tutti prendo la mia rom da moddare(provato sia rosso fuoco che rubino) e avvio A-MAP. Presa la città base creo un nuovo personaggio a cui legare uno script.Per semplicità prendo il classico hello world che ora riporto.#dynamic 0x800000#org @startlockfaceplayermsgbox @msg 0x6releaseend#org @msg= Hello World!Questo usando XSE. Svolto questi passaggi debuggo e compilo riferito naturalmente alla rom aperta con a-map.Nell'offset del pg da me creato immetto il valore datomi dal compiler di XSE. Salvo e avvio e:o il personaggio non apre alcuna finestra di messaggio, o mi si apre un menu di shop o mi crasha direttamente il gioco. Ciò che mi chiedo ora é: ho sbagliato qualche passaggio, magari nel salvare lo script devo metterlo da qualche parte in particolare? Oppure é un problema di versioni? Ho provato anche a cambiare rom di pokemon(sempre quelle americane tuttavia)Insomma cosa sbaglio?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PacoScarso Inviato 11 marzo, 2015 Condividi Inviato 11 marzo, 2015 Domanda: che versione di Advance Map usi? La 1.92 o la 1.95? Our Projects (ongoing) Old Projects Awards Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ProfHackerOak Inviato 11 marzo, 2015 Condividi Inviato 11 marzo, 2015 C'è uno 0 di troppo in "#dynamic 0x80000". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PacoScarso Inviato 11 marzo, 2015 Condividi Inviato 11 marzo, 2015 Non dica cagate :v Our Projects (ongoing) Old Projects Awards Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexdark1908 Inviato 14 giugno, 2015 Condividi Inviato 14 giugno, 2015 Sbagli 2 cose il numero 80000 o quanti 0 ha non importa un cazz.Perché quel numero è il codice che rappresenta lo spazio della rom su cui scrivere il codice. per trovare quel codice devi usare un programma chiamato Free Space Finder (il download in questo link : http://www.romhacking.net/download/utilities/540/)Apri il programma vai su File --> apri ROM..E selezioni la rom che vuoi aprire a destra clicchi Cerca e poi leggermente piu in basso a destra copiaquesto codice lo metti al posto di quello li 800 o cos' era.Per invece il problema del codice prova a fare copia incolla questo qui(non sempre funziona il codice msgbox quindi devi unsare quest' altro) #dynamic 0x(codice che prendi da fsf) #org @startfaceplayerlockmessage @msg 0x6boxset 0x6releaseend #org @msg(ora scrivi il messaggio che vuoi che appaia) il gioco è fatto!Dimmi se funziona poi (anche se so di si) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.