Vai al commento

[VGC15] Nuovo rain team

Drizzle

Post raccomandati

Salve a tutti! Da circa un mese sono passato a Pokémon Zaffiro Alpha (era ora). Giusto il tempo di completarlo e ho voluto passare il rain team che usavo su Pokémon X anche in questa cartuccia.

Mi sono trovato molto bene con questo team, gli unici veri problemi sono stati i Charizard Y e i team con Distortzona, ma bene o male riuscivo a cavarmela. Provandolo online però, con tutte le nuove megaevoluzioni, ho capito che probabilmente qualcosa è da cambiare.

Cosa mi consigliate? Ogni consiglio è ben accetto che sia sulle statistiche che non vanno o su alcuni pokémon. Grazie a tutti!

Ho deciso di mettere un Politoed più difensivo e di boostargli la Difesa (sia perché è una cosa inaspettata per gli avversari e anche perché in questo modo riuscivo a parare più colpi)

Sprxym186.gif

Politoed @ Damprock

Ability: Drizzle

Level: 50

EVs: 252 HP / 252 Def

Sassy Nature

- Protect

- Scald

- Helping Hand

- Ice Beam

Il classico killer Ludicolo

Sprxym272.gif

Ludicolo @ Assault Vest

Ability: Swift Swim

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Scald

- Giga Drain

- Ice Beam

- Fake Out

192px-Sprxym398.gif

Staraptor @ Choice Scarf

Ability: Reckless

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Double-Edge

- Close Combat

- U-turn

Avevo bisogno di un pokémon di tipo volante che imparasse Tifone, poi mi sono accorto che Dragonite può imparare sia Tifone, Cascata e Tuono allora l''ho inserito e devo dire che va alla grande... anche se ancora non mi convince del tutto!

Sprxym149.gif

Dragonite @ Weakness Policy

Ability: Multiscale

EVs: 20 Atk / 252 SpA / 236 Spe

Naive Nature

- Waterfall

- Agility

- Thunder

- Hurricane

Prima usavo Jolteon e come mega avevo Gyarados, ma ho deciso di levarlo e mettere Manectric che mi fa da parafulmine in caso di pokémon elettro che minacciano Politoed e megaevolvendolo riesce a fare un sacco di danni.

Sprxymsh310M.gif

Manectric @ Manectite

Ability: Lightningrod

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunder

- Volt Switch

- Protect

- Hidden Power Ice

Sprxym212.gif

Scizor @ Lum Berry

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Knock Off o Superpower?

- Bug Bite

- Protect

Questo è il team con le modifiche consigliare o inserite da me. Devo dire che sta girando benissimo, anche se ho potuto provarlo solo nella categoria VGC 2015 di pokemon showdonw, su più di 20 sfide le ho vinte quasi tutte (3-4 perse). Come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora

Fake out su Ludicolo

Togli Dragonite e metti Thundurus visto che ti aiuta con amoongus può spammare Taunt con questo set

Thundurus@Life Orb

Ability:Prankster

Evs:252 spA 252 spe 4 hp

Thunder

Taunt

Hp Ice

Grass knot/Protect

Quando vedi un thundu è quasi sempre bulky questo invece sorprende sempre l'avversario e grazie alla speed vince la Taunt war contro Wimshicott Hp ice per i draghi e Thunder visto che non missa in Rain.

Grass knot e protect a seconda di quanto lo vuoi

Offensivo se prefeeisci il set difensivo dimmelo.

Poi a parer mio Conk >Toxicroack

Conk fallo senza vest cosi

Conkeldurr@Sitrus Barry

Ability:Guts

Adamant Nature

Evs:

Mach Punch /Poison Jab

Drain Punch/Ice Punch

Rock Slide

Wilde Guard

È un set "studiato" per resistere all' Heat Wave utilizzando Wide Guard mentre il compagno lo 1HKO oppure nel raggio di Mach Punch

PoisonJab è per i folletti (Sylveon) poi è un discorso di Coverage

Swampy è un ottimo pokemon ma non ti so consigliare un moveset uguale per raikou semmai googla

Link al commento

Non sarebbe meglio Tornadus invece che Thundurus?

Invece per sostituire Toxicroak pensavo a questo:

Seismitoad @ Life Orb

Ability: Swift Swim

EVs: 80 HP / 4 Def / 252 SpA / 172 Spe

Modest Nature

- Hydro Pump

- Earth Power

- Focus Blast

- Sludge Wave

Può andare?

Link al commento

Non saprei per Thundurus, avrei preferito una mossa volante stabbata (tipo tifone). Invece Conkeldur non so quanto possa stare bene nel mio rain. Avete altre alternative?

Scizor al posto di Toxicroak o di Ferrothorn?

Link al commento

Ho visto che in difesa speciale non è granchè...

Con assault vest sicuro regge anche overheat senza il biosogno di particolari investimenti in spdef (Mi sembra anche con meno di 100 evs se hai max vita)

Link al commento

Bug bite non è mossa tutor di pokemon B&W? Non conviene dargli anche Danzaspada o sarebbe solo un turno sprecato?

Nono c'è al resort lotta :P

Cybertron lo gioca con danzaspada quindi ora come ora tutti gli scizor la avranno conta però che lui non gioca bug bite ma privazione

Link al commento

Senti eh non è che l'ha deciso lui xD quel M Scizor è del tizio che ha vinto il Regio in Olanda e lo gioca Max HP e Max Atk credo con Sword Dance, Bullet Punch, Knock Off e Protect, ma in un Team completamente diverso!

Link al commento

Ho deciso di inserire Scizor con questo set

Scizor @ Lum Berry

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Bug Bite

- Protect

- Swords Dance

Dalle poche lotte che ho fatto fino ad ora si è comportato molto bene, sono riuscito a battere team che rima mi avrebbero date parecchie noie. Adesso però mi sono accorto che Toxicroak nel team non serve più quasi  a nulla. Pensavo di inserire Staraptor con questo set:

Staraptor @ ???

Ability: ??? (Prepotenza o Temerarietà ?)

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Brave Bird

- ???

- Close Combat

- U-turn

Non riesco a decidermi su come completare il set. Voi che mi consigliate? Può starci nel team o ci sono alternative migliori? (l'occhio mi era caduto anche su Salamence, ma poi l'avevo scartato per non avere due dragni nel team e perché Staraptor impara Zuffa che mi è utile in quanto non ho tipi lotta nel team).

Link al commento

Da Pokemonshowdown damae calculator vedo che il suo baldeali riuscirebbe a OHKO un megacharizard, ho visto anche che entrambi (Staraptor e MCharizard) hanno la velocità  a 328, chi attaccherebbe per primo?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...