Drizzle Inviato 13 marzo, 2015 Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Salve a tutti! Da circa un mese sono passato a Pokémon Zaffiro Alpha (era ora). Giusto il tempo di completarlo e ho voluto passare il rain team che usavo su Pokémon X anche in questa cartuccia. Mi sono trovato molto bene con questo team, gli unici veri problemi sono stati i Charizard Y e i team con Distortzona, ma bene o male riuscivo a cavarmela. Provandolo online però, con tutte le nuove megaevoluzioni, ho capito che probabilmente qualcosa è da cambiare.Cosa mi consigliate? Ogni consiglio è ben accetto che sia sulle statistiche che non vanno o su alcuni pokémon. Grazie a tutti! Ho deciso di mettere un Politoed più difensivo e di boostargli la Difesa (sia perché è una cosa inaspettata per gli avversari e anche perché in questo modo riuscivo a parare più colpi)Politoed @ DamprockAbility: DrizzleLevel: 50EVs: 252 HP / 252 DefSassy Nature- Protect- Scald- Helping Hand- Ice Beam Il classico killer LudicoloLudicolo @ Assault VestAbility: Swift SwimEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Scald- Giga Drain- Ice Beam- Fake OutStaraptor @ Choice ScarfAbility: RecklessEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Double-Edge- Close Combat- U-turn Avevo bisogno di un pokémon di tipo volante che imparasse Tifone, poi mi sono accorto che Dragonite può imparare sia Tifone, Cascata e Tuono allora l''ho inserito e devo dire che va alla grande... anche se ancora non mi convince del tutto!Dragonite @ Weakness PolicyAbility: MultiscaleEVs: 20 Atk / 252 SpA / 236 SpeNaive Nature- Waterfall- Agility- Thunder- Hurricane Prima usavo Jolteon e come mega avevo Gyarados, ma ho deciso di levarlo e mettere Manectric che mi fa da parafulmine in caso di pokémon elettro che minacciano Politoed e megaevolvendolo riesce a fare un sacco di danni.Manectric @ ManectiteAbility: LightningrodEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunder- Volt Switch- Protect- Hidden Power IceScizor @ Lum BerryAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Bullet Punch- Knock Off o Superpower?- Bug Bite- Protect Questo è il team con le modifiche consigliare o inserite da me. Devo dire che sta girando benissimo, anche se ho potuto provarlo solo nella categoria VGC 2015 di pokemon showdonw, su più di 20 sfide le ho vinte quasi tutte (3-4 perse). Come vi sembra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 13 marzo, 2015 Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Magari metti Ice Beam / Icy Wind a Politoed e togli Hypnosis. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 13 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Ci penserò su. Pensavo di levare M-Manectric e Ferrothorn e mettere Raikou e M-Swampert. Che dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 13 marzo, 2015 Condividi Inviato 13 marzo, 2015 AlloraFake out su Ludicolo Togli Dragonite e metti Thundurus visto che ti aiuta con amoongus può spammare Taunt con questo setThundurus@Life OrbAbility:PranksterEvs:252 spA 252 spe 4 hpThunderTauntHp Ice Grass knot/ProtectQuando vedi un thundu è quasi sempre bulky questo invece sorprende sempre l'avversario e grazie alla speed vince la Taunt war contro Wimshicott Hp ice per i draghi e Thunder visto che non missa in Rain.Grass knot e protect a seconda di quanto lo vuoi Offensivo se prefeeisci il set difensivo dimmelo.Poi a parer mio Conk >Toxicroack Conk fallo senza vest cosi Conkeldurr@Sitrus BarryAbility:GutsAdamant NatureEvs:Mach Punch /Poison JabDrain Punch/Ice PunchRock SlideWilde GuardÈ un set "studiato" per resistere all' Heat Wave utilizzando Wide Guard mentre il compagno lo 1HKO oppure nel raggio di Mach PunchPoisonJab è per i folletti (Sylveon) poi è un discorso di CoverageSwampy è un ottimo pokemon ma non ti so consigliare un moveset uguale per raikou semmai googla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 13 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Non sarebbe meglio Tornadus invece che Thundurus?Invece per sostituire Toxicroak pensavo a questo:Seismitoad @ Life OrbAbility: Swift SwimEVs: 80 HP / 4 Def / 252 SpA / 172 SpeModest Nature- Hydro Pump- Earth Power- Focus Blast- Sludge Wave Può andare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 13 marzo, 2015 Condividi Inviato 13 marzo, 2015 le stealth rock nn servono gran che in doppio dunque toglilee metti power whip e fallo brave 252 hp/204 att/52 spd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 13 marzo, 2015 Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Seismitoad mai visto e usato,Personalmente preferisco Thundurus a Tornadus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 13 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Non saprei per Thundurus, avrei preferito una mossa volante stabbata (tipo tifone). Invece Conkeldur non so quanto possa stare bene nel mio rain. Avete altre alternative? Scizor al posto di Toxicroak o di Ferrothorn? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 15 marzo, 2015 Condividi Inviato 15 marzo, 2015 Il problema generale è che è troppo basato sulla pioggia, appunto perché hai detto che hai problemi con Zard Y sempre su Conkeldurr puoi mettere Rock Slide, poi rateo meglio ora pensa a quello che ho detto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 15 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2015 Conkeldurr resisterebbe a un ondacalda o fuocobomba sotto il sole? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 15 marzo, 2015 Condividi Inviato 15 marzo, 2015 Devo controllare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 15 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 15 marzo, 2015 Ho visto che in difesa speciale non è granchè... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 15 marzo, 2015 Condividi Inviato 15 marzo, 2015 Ho visto che in difesa speciale non è granchè... Con assault vest sicuro regge anche overheat senza il biosogno di particolari investimenti in spdef (Mi sembra anche con meno di 100 evs se hai max vita) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 16 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 16 marzo, 2015 Però l'assault vest ce l'ha anche Ludicolo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 3 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2015 UP! Volevo sostitiure Ferrothorn con Scizor. Me lo consigliate? Un buon setup per rain team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 Scizor può starci.. Fallo full HP full Atk Adamant - Bug Bite- Bullet Punch- (mossa che decidi tu)- Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 4 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Bug bite non è mossa tutor di pokemon B&W? Non conviene dargli anche Danzaspada o sarebbe solo un turno sprecato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Bug bite non è mossa tutor di pokemon B&W? Non conviene dargli anche Danzaspada o sarebbe solo un turno sprecato? Nono c'è al resort lotta Cybertron lo gioca con danzaspada quindi ora come ora tutti gli scizor la avranno conta però che lui non gioca bug bite ma privazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 5 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Coleomorso prende il potenziamento da Tecnico? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Coleomorso prende il potenziamento da Tecnico? Ye diventa 90 di potenza + stab Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 5 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Glielo insegno subito XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Senti eh non è che l'ha deciso lui xD quel M Scizor è del tizio che ha vinto il Regio in Olanda e lo gioca Max HP e Max Atk credo con Sword Dance, Bullet Punch, Knock Off e Protect, ma in un Team completamente diverso! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 6 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2015 Ho deciso di inserire Scizor con questo set Scizor @ Lum BerryAbility: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDAdamant Nature- Bullet Punch- Bug Bite- Protect- Swords Dance Dalle poche lotte che ho fatto fino ad ora si è comportato molto bene, sono riuscito a battere team che rima mi avrebbero date parecchie noie. Adesso però mi sono accorto che Toxicroak nel team non serve più quasi a nulla. Pensavo di inserire Staraptor con questo set: Staraptor @ ???Ability: ??? (Prepotenza o Temerarietà ?)EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Brave Bird- ???- Close Combat- U-turn Non riesco a decidermi su come completare il set. Voi che mi consigliate? Può starci nel team o ci sono alternative migliori? (l'occhio mi era caduto anche su Salamence, ma poi l'avevo scartato per non avere due dragni nel team e perché Staraptor impara Zuffa che mi è utile in quanto non ho tipi lotta nel team). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 6 aprile, 2015 Condividi Inviato 6 aprile, 2015 Prova Final Gambit e dagli la Scarf direi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drizzle Inviato 6 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2015 Da Pokemonshowdown damae calculator vedo che il suo baldeali riuscirebbe a OHKO un megacharizard, ho visto anche che entrambi (Staraptor e MCharizard) hanno la velocità a 328, chi attaccherebbe per primo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.