Vai al commento

[VGC15] Nuovo rain team

Drizzle

Post raccomandati

Il problema è che non è classico quanto pensi è molto più classico 252 HP negli ultimi tempi ;)

Scusa se ti faccio tutte queste domande ma sono da cell: primo metti sempre livello 50 falli al 50 i calcoli, quindi sono pari Speed? Anche se Zard è Modest e il tuo è Jolly?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Charizard modesto Staraptor sta sopra di più di 10 punti in velocità  anche senza scarf. Mi sono accorto però che la possibilità  di OHKO è solo del 62%. A me serve un pokémon che si combina bene col mio rain team in grado di buttare giù i Charizard Y che sono il vero problema del team.

EDIT: potrei provare a dare a Staraptor un Beccaffilato...

Ri-EDIT: oppure metterlo natura Decisa e dargli la stolascelta

Non so decidere però XD

Link al commento

Salve a tutti! Da circa un mese sono passato a Pokémon Zaffiro Alpha (era ora). Giusto il tempo di completarlo e ho voluto passare il rain team che usavo su Pokémon X anche in questa cartuccia.

Mi sono trovato molto bene con questo team, gli unici veri problemi sono stati i Charizard Y e i team con Distortzona, ma bene o male riuscivo a cavarmela. Provandolo online però, con tutte le nuove megaevoluzioni, ho capito che probabilmente qualcosa è da cambiare.

Cosa mi consigliate? Ogni consiglio è ben accetto che sia sulle statistiche che non vanno o su alcuni pokémon. Grazie a tutti!

Ho deciso di mettere un Politoed più difensivo e di boostargli la Difesa (sia perché è una cosa inaspettata per gli avversari e anche perché in questo modo riuscivo a parare più colpi)

Sprxym186.gif

Politoed @ Damprock (prova Eject Button o la Sitrus)

Ability: Drizzle

Level: 50

EVs: 252 HP / 252 Def

Sassy Nature (perché abbassi la Speed?)

- Protect

- Scald

- Helping Hand

- Hypnosis (è un po' situazionale, hai solo una mossa Ice in tutto il team io ti consiglio di mettere Ice Beam/Icy Wind)

Il classico killer Ludicolo

Sprxym272.gif

Ludicolo @ Assault Vest

Ability: Swift Swim

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature Modest (se sei sotto Rain sei veloce, se non sei, sei lento, è inutile darli così tanta Speed, fai qualcosa di molto più resistente, se noti sotto cosa muore molto posso cercare di farlo resistere)

- Hydro Pump

- Giga Drain

- Ice Beam

- Focus Blast Fake Out (è sicuramente meglio)

192px-Sprxym398.gif

Staraptor @ Choice Scarf

Ability: Reckless (Metterei comunque Intimidate)

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Double-Edge Final Gambit (meglio che sennò ti uccidi da Recoil troppo)

- Close Combat

- U-turn

Avevo bisogno di un pokémon di tipo volante che imparasse Tifone, poi mi sono accorto che Dragonite può imparare sia Tifone, Cascata e Tuono allora l''ho inserito e devo dire che va alla grande... anche se ancora non mi convince del tutto!

Sprxym149.gif

Dragonite @ Weakness Policy

Ability: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Waterfall (Metti una mossa Special e non Water)

- Agility Protect (sicuramente meglio)

- Thunder Thunderbolt (meglio più precisione se non c'è la pioggia)

- Hurricane

Prima usavo Jolteon e come mega avevo Gyarados, ma ho deciso di levarlo e mettere Manectric che mi fa da parafulmine in caso di pokémon elettro che minacciano Politoed e megaevolvendolo riesce a fare un sacco di danni.

Sprxymsh310M.gif

Manectric @ Manectite

Ability: Lightningrod

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunder Overheat (è vero che sei sotto la pioggia, ma fa comunque male e se non ci sei più fa ancora più male, il -2 SpA lo togli con Volt Switch)

- Volt Switch

- Protect

- Snarl

Sprxym212.gif

Scizor @ Lum Berry

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Swords Dance Knock Off (se non hai un Follow Me o Rage Powder abuser, è difficile settare Sword Dance, è molto meglio usare Helping Hand di Politoed)

- Bug Bite

- Protect

Questo è il team con le modifiche consigliare o inserite da me. Devo dire che sta girando benissimo, anche se ho potuto provarlo solo nella categoria VGC 2015 di pokemon showdonw, su più di 20 sfide le ho vinte quasi tutte (3-4 perse). Come vi sembra?

se lo hai il Team InGame sono disponibile per una sfida ;)

Link al commento

Pensandoci bene, com'è adesso Dragonite non mi piace... avete un set da consigliarmi? Oppura un pokémon che possa sostitiurlo nel team? 

PS: ho aggiornato il team in prima pagina, ieri avevo solo aggiunto i nuovi pokémon e avevo dimenticato di aggiornare quelli rimasti.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...