Dilong Inviato 13 marzo, 2015 Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Ciao a tutti, da poco sono passato dal singolo al VGC ed ho creato questo mio primo team dopo diverse modifiche: Mawile (F) @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpDAdamant Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- Protect Suicune @ Sitrus BerryAbility: PressureEVs: 220 HP / 116 Def / 92 SpA / 62 SpD / 20 SpeModest Nature- Scald- Ice Beam- Tailwind- Snarl Landorus-Therian @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Rock Slide- Superpower- U-Turn Breloom (M) @ Focus SashAbility: TechnicianEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Bullet Seed- Mach Punch- Spore- Protect Hariyama (M) @ Flame OrbAbility: GutsEVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpDBrave Nature- Fake Out- Close Combat- Knock Off- Ice Punch Volcarona (F) @ Lum BerryAbility: Flame BodyEVs: 244 HP / 4 Def / 140 SpA / 68 SpD / 52 SpeBold Nature- Heat Wave- Bug Buzz- Quiver Dance- Protect Il team l'ho creato partendo da Mega Mawile, in seguito ho inserito Suicune per compensare le sue debolezze; il resto dei Pokemon, invece, per avere una varietà di mosse. Ho fatto qualche battaglia su Showdown e non sembra male. Stavo pensando di rifare le EVs per rendere il team più resistente avendo Suicune con Tailwind. Accetto qualsiasi consiglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 13 marzo, 2015 Condividi Inviato 13 marzo, 2015 allora ci sono un po di errori landorus se tiene assault vest nn puoi mettere protect e cosi terrakion con la choice nn puoi mettere protectanke substitute nn vae mawile no hyper cutter ma intimidate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 13 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2015 allora ci sono un po di errori landorus se tiene assault vest nn puoi mettere protect e cosi terrakion con la choice nn puoi mettere protectanke substitute nn vae mawile no hyper cutter ma intimidate A Landorus che strumento mi consigli? Leftovers? Per Terrakion è stata una mia svista, in caso con che Pokemon potrei sostituirlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 13 marzo, 2015 Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Riscrivo il team mettendo le correzioniMawile @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpD Adamant Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- Protect Per quanto possa essere lento la natura Brave non ci sta,non è un Trick Room e non ti da alcun beneficio ridurgli la Speed,Hyper Cutter è piuttosto inutile meglio se utilizzi Ontimidate che riduce l'attacco dell' oppo e non fa mai male Suicune @ Sitrus BarryAbility: PressureEVs: 116 HP / 252 SpA / 140 SpeModest Nature- Scald- Ice Beam- Tailwind- ProtectMolto probabilmente giocando in OU hai usato il RestoChesto set di Sui une,in Vgc non si USA una bacca solo per la sleep ma semmai si USA la Lum Barry che risolve tutti i problemi Ti consiglio di fare Suicune piú bulky visto che resiste molto bene e hai il tempo di settare il vento o di spammare Scald per BurnareConsidera anche Snarl molto utile per i vari Gengar & Attaccanti Speciali in generaleLandorus-Therian @ Assault VestAbility: IntimidateEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Rock Slide- Superpower- U-Turn Assault Vest non ti permette di utilizzare le mosse di stato quindi Protect è inutileU -Turno ti permette di avere uno switch gratuito e Superpow è utile per KangaskhanRotom-Wash @ Sitrus BerryAbility: LevitateShiny: YesEVs: 252 HP / 44 Def / 60 SpA / 148 SpD / 4 SpeCalm Nature- Thunderbolt- Hydro Pump- Will-O-Wisp- ProtectWhimsicott @ Focus SashAbility: PranksterShiny: YesEVs: 252 HP / 40 Def / 216 SpeTimid Nature- Taunt- Encore- Giga Drain- ProtectTi consiglio di usare Taunt per eliminare i Status Spammer (Rotom-W,Thundurus l e per non far settare Trick Room o Taiilwhind all'avversario Terrakion @ Lum barryAbility: JustifiedEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Rock Slide- Close Combat- Substitute- ProtectI strumenti Choice ti permettono di utilizzare una sola mossa ma aumentando una statistica d' Attacco se usi Substitute o Protect dopo non puoi utizzare nessun altra mosse .Lum Barry Evita che Terrakion subisca mosse di Stato che lo potrebbero penalizzare (Attacco dimezzato e diventa in giocabile)In conclusione mi sembra un team piuttosto fragile e che punta tutto sull' attacco che non è mai una buona strategia poi dicci te come va ora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 13 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Riscrivo il team mettendo le correzioniMawile @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpDAdamant Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- Protect Per quanto possa essere lento la natura Brave non ci sta,non è un Trick Room e non ti da alcun beneficio ridurgli la Speed,Hyper Cutter è piuttosto inutile meglio se utilizzi Ontimidate che riduce l'attacco dell' oppo e non fa mai male Suicune @ Sitrus BarryAbility: PressureEVs: 116 HP / 252 SpA / 140 SpeModest Nature- Scald- Ice Beam- Tailwind- ProtectMolto probabilmente giocando in OU hai usato il RestoChesto set di Sui une,in Vgc non si USA una bacca solo per la sleep ma semmai si USA la Lum Barry che risolve tutti i problemiTi consiglio di fare Suicune piú bulky visto che resiste molto bene e hai il tempo di settare il vento o di Landorus-Therian @ Assault VestAbility: IntimidateEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Rock Slide- Knock Off- Protect Rotom-Wash @ Sitrus BerryAbility: LevitateShiny: YesEVs: 252 HP / 44 Def / 60 SpA / 148 SpD / 4 SpeCalm Nature- Thunderbolt- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Protect Whimsicott @ Focus SashAbility: PranksterShiny: YesEVs: 252 HP / 40 Def / 216 SpeTimid Nature- Moonblast- Encore- Giga Drain- Protect Terrakion @ Choice ScarfAbility: JustifiedEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Rock Slide- Close Combat- Substitute- Protect Grazie per le correzioni Che set dovrei usare per rendere Suicune più bulky? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 13 marzo, 2015 Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Riscritto in modo completoSuicune devi soltanto utilizzare una spread Evs diversa googla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 13 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Riscritto in modo completoSuicune devi soltanto utilizzare una spread Evs diversa googla Sono d'accordo con te sul fatto che il team è troppo fragile, c'è un modo per renderlo più tankoso mantenendo gli stessi Pokemon? Inoltre vorrei sostituire Terrakion, non mi piace molto. Scusa se chiedo tutte queste cose, grazie per la pazienza xD Ho trovato un set per Suicune, però non posso utilizzare due Sitrus, cosa metto a Rotom? Suicune @ Sitrus BerryAbility: PressureEVs: 220 HP / 116 Def / 92 SpA / 62 SpD / 20 SpeModest Nature- Scald- Ice Beam- Tailwind- Snarl Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 13 marzo, 2015 Condividi Inviato 13 marzo, 2015 Due bulky water in un team non vanno molto bene potresti mettere il classico Amoonguss cosìAmoonguss@Black SludgeAbility:RegeneratorCalm NatureEvs:(non son molto bravo googla)Giga DrainSporeProtectRage PowderClassico support che spamma spore e si prende i colpi al posto dei compagni niente di nuovo,poiDai la Choice Scarf a Lando e semmai faiConkeldurr>TerrakionFallo così:Conkeldurr@Assault VestAbility:GutsAdamant NatureEvs:104 hp 172 atk 116 spD 116 defDrain PunchMach punch/Poison JabRock SlideIce PunchÈ molto bulky,fa 2HKO a Kangaskhan Mega , Mach Punch o Poi son Jab decidi a seconda se ti danno noia o no i folletti(Sylveon) e Ice Punch è per i Draghi in Generale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 14 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2015 Grazie per la pazienza, sei stato gentilissimo. Ho testato il team più volte e mi piace davvero tanto Il team completo è questo, sto testando un pò Hariyama con Fake Out al posto di Conkeldurr, magari li alterno: Mawile (F) @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpDAdamant Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- ProtectSuicune @ Sitrus BerryAbility: PressureEVs: 220 HP / 116 Def / 92 SpA / 62 SpD / 20 SpeModest Nature- Scald- Ice Beam- Tailwind- SnarlLandorus-Therian @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Rock Slide- Superpower- U-TurnAmoonguss (M) @ Black SludgeAbility: Effect SporeEVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpDCalm Nature- Spore- Rage Powder- Giga Drain- ProtectWhimsicott (F) @ Focus SashAbility: PranksterShiny: YesEVs: 252 HP / 40 Def / 216 SpeTimid Nature- Taunt- Encore- Giga Drain- ProtectHariyama (M) @ Flame OrbAbility: GutsEVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpDBrave Nature- Fake Out- Close Combat- Knock Off- Ice Punch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 14 marzo, 2015 Condividi Inviato 14 marzo, 2015 Certo Conk e Haryama sono molto simili dipende soprattutto dalla strategia Conkeldurr è più resistente ed ha accesso a priority come Mach punch Hariyama ha accesso a fake outPersonalmente non ho mai giocato Hariyama fuori da un Trick Room team e non so cosa può o non fare :') Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 14 marzo, 2015 Condividi Inviato 14 marzo, 2015 Ehi ehi su Amoonguss devi mettere Regenerator come abilità , comunque ti volevo dire di modificare il primo post così che tutti possano leggere subito il Team aggiornato, credo sia meglio Conk e usa l'Assault Vest, può entrare sui WoW diretti su Mawile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 19 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2015 Ciao a tutti, dopo aver fatto molte battaglie sul simulatore ho ritenuto opportuno modificare il team (finora non ne ho mai persa una e mi ci sto trovando benissimo). L'unico problema, attualmente, è Volcarona... All'inizio ero indeciso fra lei e Hydreigon: ho scelto Volcarona perchè oltre ad avere Heat Wave dispone di Bug Buzz che mi sta tornando molto utile. Il "problema" è il set che non mi convince molto... Volevo un set più difensivo che le permettesse di buffarsi tranquillamente con Quiver Dance che, combinata a Tailwind di Suicune, spesso le permetteva di togliere di torno la coppia avversaria, secondo voi può andare? Mawile (F) @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpDAdamant Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- ProtectSuicune @ Sitrus BerryAbility: PressureEVs: 220 HP / 116 Def / 92 SpA / 62 SpD / 20 SpeModest Nature- Scald- Ice Beam- Tailwind- SnarlLandorus-Therian @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Rock Slide- Superpower- U-TurnBreloom (M) @ Focus SashAbility: TechnicianEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Bullet Seed- Mach Punch- Spore- ProtectHariyama (M) @ Flame OrbAbility: GutsEVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpDBrave Nature- Fake Out- Close Combat- Knock Off- Ice PunchVolcarona (F) @ Lum BerryAbility: Flame BodyEVs: 244 HP / 4 Def / 140 SpA / 68 SpD / 52 SpeBold Nature- Heat Wave- Bug Buzz- Quiver Dance- Protect Come mi è stato suggerito da Sky Fall ho aggiornato il primo post (anche se in ritardo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 19 marzo, 2015 Condividi Inviato 19 marzo, 2015 Comunque, considerato che vorresti mettere sia un MMawile che un Hariyama, ti cosiglio di provare un Trick Room. Se sei interessato posso aiutarti a buildarlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 19 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2015 Stitch al momento il team lo lascio così com'è, magari in futuro proverò un team Trick Room, grazie lo stesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 21 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 21 marzo, 2015 Ho ancora dubbi sul set di Volcarona, in caso potrei sostituirla con Zapdos e Thundurus-T. Set di Volcarona che le dovrebbe permettere di subire un colpo per poi buffarsi con Quiver Dance:Volcarona (F) @ Lum BerryAbility: Flame BodyEVs: 244 HP / 4 Def / 140 SpA / 68 SpD / 52 SpeBold Nature- Heat Wave- Bug Buzz- Quiver Dance- Protect Set di Zapdos, eventuale sostituto di Volcarona (l'ho scelto per l'HP e Heat Wave):Zapdos @ Lum BerryAbility: PressureEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Thunderbolt- Hidden Power Ice- Heat Wave- Protect Set di Thundurus-T (qualora Zapdos e Volcarona non andassero bene opterei per lui)Thundurus-T @ Choice ScarfAbility: Volt AbsorbEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Hidden Power [ice] - Discharge- Dark Pulse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.