Vai al commento

aiuto per team competitivo, giù con le critiche xD

kokorok

Post raccomandati

Raga buongiorno, volevo un parere critico sul mio team da voi esperti :) andateci duro con le critiche perché deve diventare competitivo, è un team da doppio

Metagross cauto, metagrossite, 252 in atk e def, 6 in ps

Meteoropugno, terremoto, cozzata Zen, gigaimpatto

Tyrannitar + atk - speed 252 in atk e def, 6 in ps con tyrannitarite

Terremoto, metaltestata, frana e dragodanza

Gengar + sp atk -atk 252 in sp atk e speed, 6 in ps con gengarite

Magibrillio, fangobomba, fulmine, palla ombra

Dragonite - sp atk + atk, 252 in atk e speed, 6 in ps con vulneropolizza e abilità  dreamworld

Dragartigli, drgodanza, terremoto ed aeroassalto

Garchomp + atk - sp atk 252 in atk e ps, 6 in def con Garchompite ( non metto in velocità  perché megaevolvendosi perde in velocità )

Dragartigli terremoto frana sgranocchio

Ultimo pokemon non lo trovo e chiedo aiuto a voi xD grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma una sola infatti può esserci xD tu dicevi di togliere la mega pietra agli altri? Io pensavo di far megaevolvere garchomp per sfruttare la sinergia tra silicoforza di megagarchomp e sabbiafiume di tyranitar

Link al commento

Mmh,troppe mega,togli Dragodanza e metti una mossa offensiva,e invece della megapietra dagli il corpetto assalto.

Togli Gigaimpatto da metagross e dagli martelpugno,togli metagrossite.

Togli aeroassalto da dragonite e dagli fuocopugno.

A gengar metti una tra fuocofatuo e provocazione al posto di fulmine e togli fulmine,e magari dagli l'assorbisfera.

Link al commento

A chi devo togliere dragodanza? Mi conviene far megaevolvere garchomp per sfruttare il sabbiafiume di tyranitar? E soprattutto come settare un megagarchomp che perde in velocità  megaevolvendosi? Scusate le domande eccessive xD

Link al commento

A chi devo togliere dragodanza? Mi conviene far megaevolvere garchomp per sfruttare il sabbiafiume di tyranitar? E soprattutto come settare un megagarchomp che perde in velocità  megaevolvendosi? Scusate le domande eccessive xD

A tyranitar,potresti provare un baton passer come scolipede

Link al commento

Allora ragazzi, scusatemi ma oggi andavo davvero di fretta quando ho scritto il post, ora lo riorganizzo meglio in modo tale da presentarlo in maniera più adeguata e consona :D chiedo ancora scusa per il disordine e la mancanza di informazioni  :XD:ho cambiato anche alcune cosine rispetto a prima, questo è quello definitivo

Il mio team si basa su due grandi pilastri che sono Garchomp e Tyranitar ; Tyranitar piazza terrempesta e Garchomp, megaevolvendosi, la sfrutta con l'abilità  silicoforza. Questi due pokemon sono fissi e vorrei renderli il più funzionale possibile.

garchomp.gif

Garchomp @ Garchompite

Ability: Sand Veil

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Claw

- Iron Head

- Earthquake

- Rock Slide

L'ho settato 252 in speed e in atk, non sono sicuro di aver fatto bene poichè megaevolvendosi perde un pochino in velocità .

th_tyranitar.gif

Tyranitar @ Assault Vest

Ability: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def

Adamant Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Dragon Dance

Anche qui ho preferito i 252 in def anzichè in ps, ditemi voi se ho fatto bene o se devo rifarlo xD

Dopo questi due introduco i pokemon secondari del team, sui quali si può discutere anche di una eventuale esclusione ( se necessario ) poichè non sono fondamentali

Sprsme094.gif

Gengar @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Shadow Ball

- Sludge Bomb

- Dazzling Gleam

20120628010623!Dragonite_BW.gif

Dragonite @ Weakness Policy

Ability: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Claw

- Earthquake

- Fire Punch

- Dragon Dance

La strategia nell'usarlo è questa: mossa superefficace lo colpisce, multiscale indebolisce l'attacco e dragonite resiste, vulneropolizza si attiva e lo buffa, dragonite usa dragodanza e al turno successivo mena. (considerare eventualmente di cambiare la natura da +atk/-sp.atk a +speed/-sp.atk)

metagross.gif

Metagross @ Air Balloon

Ability: Clear Body

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Earthquake

- Zen Headbutt

- Meteor Mash

- Hammer Arm

Per metagross datemi consigli sullo strumento perchè sono in alto mare, e se non vi convince il pokemon possiamo pensare ad una sostituzione completa del pokemon stesso.

662d2c33.gif

Skarmory @ Smooth Rock

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

Impish Nature

- Sandstorm

- Tailwind

- Spikes

- Stealth Rock

Lui è il primo pokemon che va in campo, piazza le trappole, terrempesta e ventoincoda e lascia il posto allo sweeper principale, megagarchomp.

A voi le critiche, ora è messo meglio di prima come forma :D Per favore rispondetemi perchè ci ho messo tantissimo tempo a farlo ahah xD grazie in anticipo

Link al commento

Si è da singolo :D comunque è vero xD con cosa lo posso rimpiazzare? E comunque Garchomp lo setto 252 speed e atk e 4 ps o 252 ps e atk e 4 speed? Stessa domanda anche per dragonite... E che nature mi consigliate per loro due?

Link al commento

Per quanto riguarda le nature e gli evs di Dragonite e Megagarchomp cosa mi consigliate? Calcolando che Megagarchomp riceve già  un intenso potenziamento in attacco dalla tempesta di sabbia mentre dragonite dovrebbe sopravvivere almeno un turno e quindi dovrebbe poter usare sempre dragodanza, mentre vulneropolizza potenzia il suo attacco. Entrambi dovrebbero godere di ventoincoda

Link al commento

Metti suicune al posto di skarmory con tailwind e rimpiazza drago danza con Pursuit (latios e latias possono dare fastidio a garchomp) poi metagross non mi piace senza mega, meglio ferrothorn però fai te

Link al commento

Rata un ultima domanda :) ho quasi ultimato il mio team e mi serviva un pokemon da mandare in squadra per primo che usi ventoincoda e terrempesta, preparando il terreno per garchomp. Avevo pensato a skarmory ma non mi sembra in grado di reggere per due turni consecutivi a un lanciafiamme nemico...rischio di Non riuscire a piazzare Veronica... Qualche consiglio?

Link al commento

Non mettere sand vail ma metti cartavetro che è molto meglio.

Io e da una vita che gioco garchomp dai tempi di inizio x y e mi sono sempre trovato bene con cartavetro poi il resto del set va bene poi ti do più informazioni quando ho la console magari le mosse precise ecc e comunque prendilo jolly

Link al commento

Io lo megaevolbo garchomp :/ quindi mi servirebbe terrempesta come mossa

Ok raga mi correggo, suicune può imparare terrempesta xD che ne pensate di un suicune con terrempesta, ventoincoda, tossina e protezione? Consigliatemi strumento, natura e evs per favore :)

Link al commento

Visto che suicune risolve tutto xD però come vuoi farlo t7 e troppo suscettibile a taunt, magari togli protezione per geloraggio o scald oppure togli anche tossina per 2 mosse offensive.

Io sono dell'idea che ogni pokemon deve avere almeno una mossa offensiva

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...