Vai al commento

[VGC2015] La mia squadra

Post raccomandati

Consigli/modifiche per il mio team?

Preferirei non cambiare i Pokémon, al massimo aggiustare le EVs, le mosse e la natura.

Sharpedo @Sharpedite
Abilità : Acceleratore
Natura: Decisa
IVs: 31/31/X/31/31

EVs: 4 HP / 252 Attacco / 252 Velocità 
Mosse:
- Protezione
- Sgranocchio
- Gelodenti
- Terremoto

Il primo turno uso Protezione per godere dei vantaggi di Acceleratore, per poi megaevolvere e godere dell'abi
lità  Ferromascella che aumenta la potenza delle mosse basate sul morso del 50% (Sgranocchio e Gelodenti).
Sgranocchio, in più, gode anche dello STAB, quindi la potenza della mossa sarà  aumentata tantissimo!
So che Cascata ha lo STAB ma preferisco Terremoto, così da eliminare anche i Pokémon di tipo Acciaio/Elettro e i vari Heatran. La considero una mossa più ampia.

Talonflame @Beccaffilato
Abilità : Aliraffica

IVs: 31/31/31/X/31/31
EVs: 4 HP / 252 Attacco / 252 Velocità 
- Precedenza
- Fuococarica
- Baldeali
- Ventoincoda

Talonflame è il compagno fidato di Sharpedo. Nel turno in cui Sharpedo usa Protezione, inizia la sua ira con Baldeali (potenziato del 20% grazie a Beccaffilato), che grazie a Aliraffica ha quasi sempre la priorità , e si sbarazza dei Pokémon che potrebbero infastidire Sharpedo dopo la Mega.

Ventoincoda lo ritengo necessario se mi ritrovo un Pokémon nella squadra avversaria che potrebbe avere anche lui Ventoincoda: non posso permettermi di non essere il più veloce!

Precedenza la uso principalmente per i Pokémon di tipo Drago o contro i Rotom (tranne Wash), copiando così la mossa di tipo Drago e raddoppiando la potenza. Rotom solitamente usa sempre Invertivolt, grazie a Precedenza, attacco e switcho senza che Rotom mandi KO Talonflame.

Serperior @Plessimetro
Abilità : Inversione

Natura: Timida
IVs: 31/X/31/30/31/30

EVs: 4 HP / 252 Attacco Speciale / 252 Velocità 
- Sguardo Feroce
- Verdebufera
- Gigassorbimento
- Introforza (Fuoco)

Verdebufera è la mossa principale di Serperior. Grazie ad Inversione otterrà  un aumento dell'Attacco Speciale da paura. Inoltre grazie a Plessimetro, se Verdebufera è usata a ripetizione, farà  grandissimi danni.

Latios @Dentedidrago
Abilità : Levitazione
Natura: Timida
IVs: 31/X/31/30/31/30
EVs: 4 HP / 252 Attacco Speciale / 252 Velocità 
- Dragopulsar

- Introforza (Fuoco) [Per MScizor e Ferrothorn principalmente]
- Psicoshock (Consigliatomi qui invece di Psichico per i Blissey, consiglio validissimo)
- Trespolo

Non avevo mai usato Dentedidrago su Latios, ma penso vada bene (altrimenti cosa? Vorrei evitare Assorbisfera)
Non vorrei rinunciare ad Introforza dato che mi ha aiutato tantissime volte, anche se temo che altri Latios abbiano 31IV in Velocità  e che quindi superino il mio Latios.

Tyranitar @Vulneropolizza
Abilità : Sabbiafiume
IVs: 31/31/31/X/31/31
EVs: 4 HP / 252 Attacco / 252 Difesa
- Frana
- Sgranocchio
- Terremoto
- Dragartigli

Lo sto testando e mi trovo abbastanza bene. Se mi attaccano con mosse superefficaci, difficilmente andrà  KO data la sua alta difesa. Con Vulneropolizza attaccherò con mosse le cui potenze aumenteranno di 2 livelli. Dato che non è molto veloce, solitamente attaccherà  sempre per ultimo, sfruttando così da subito l'effetto di Vulneropolizza.

Come sesto Pokémon avevo pensato a chi avesse Bruciapelo e Provocazione (Per evitare Ventoincoda e Distortozona):

Sableye @Avanzi
Abilità : Burla
Natura: Calma
IVs: 31/X/31/X/31/31
EVs: 248 HP / 252 Difesa Speciale / 8 Velocità 

- Bruciapelo
- Fuocofatuo

- Provocazione

- Ripresa/Ripicca

Ho alcuni dubbi su questo Pokémon. Quegli 8 EVs in Velocità  sono necessari? 4 EVs penso siano necessari nel caso in cui incontrassi altri Sableye, però a loro volta potrebbero anche loro avere 4 EVs in Velocità , quindi gliene ho dati 8.

Sono indeciso se mettere Ripresa o Ripicca. Ho paura che qualcuno riesca a fare Provocazione prima di me (è possibile?) e quindi mi troverei nei guai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fai chiudere un topic hai fatto doppio :)

So che già  avevo aperto una discussione, ma quella era per le lotte in singolo. Ho letto poi che in quella sezione bisognava solo trattare delle lotte in singolo e non in doppio, per questo ne ho aperta una anche qua.  :)

Link al commento

- Cambia Terremoto con Waterfall (Cascata) su Sharpedo.

- Cambia Precedenza con Protect (Protezione) o U-Turn (Retromarcia) su Talonflame

- Dai Life Orb (Assorbisfera) a Latios

- Fai Bulky Tyranitar > 252 HP / 252 Atk / 4 SpD e Protect al posto di Dragon Claw

- Su Sableye, Ripresa > Ripicca, inoltre, togligli quelle 8 EVs in Spe, tanto viene outspeeddato dagli altri Taunter comunque e mettili in Def

Spero di esserti stato d'aiuto :3

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

- Cambia Terremoto con Waterfall (Cascata) su Sharpedo.

- Cambia Precedenza con Protect (Protezione) o U-Turn (Retromarcia) su Talonflame

- Dai Life Orb (Assorbisfera) a Latios

- Fai Bulky Tyranitar > 252 HP / 252 Atk / 4 SpD e Protect al posto di Dragon Claw

- Su Sableye, Ripresa > Ripicca, inoltre, togligli quelle 8 EVs in Spe, tanto viene outspeeddato dagli altri Taunter comunque e mettili in Def

Spero di esserti stato d'aiuto :3

Grazie mille per i consigli  :) 

Tuttavia, se me lo permetti, vorrei replicare.

- Come già  scritto, ho preferito Terremoto a Cascata perché riesce ad eliminare più Pokémon rispetto a Cascata, soprattutto gli Elettro con cui ho molti problemi. Spessissimo se l'avversario è di tipo fuoco, switcha e manda un Elettro, non aspettandosi Terremoto.

- Accetto ben volentieri la sostituzione di Precedenza con Retromarcia.

- Assorbisfera a Latios: ci penserò  :) 

- Considererò anche il tuo consiglio per Tyranitar.

- Appunto per questo, se viene outspeeddato bisognerebbe avere Ripicca, altrimenti qualcuno mi fa Provocazione.

Link al commento

Gli elettro usati sono Rotom, Thundurus e Zapdos, principalmente. Terremoto è inutile.

Per Taunt switchi, Recover è essenziale. Tuttavia con i moltissimi Sylveon, Clefable e Gardevoir in giro Sableye non ha molto campo libero. Non sarebbe meglio un Supporter come Klefki? ;)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Scusa ma poi terremoto alla fine se conti ha pochissima potenza in più di crunch+strong jaw+ stab anche da neutra... tanto vale che usi Waterfall così hai 2 stab, l'unico elettro che mi viene in mente che non sia immune a terra è Manectric e

252+ Atk Strong Jaw Mega Sharpedo Crunch vs. 0 HP / 4 Def Manectric: 342-403 (121.7 - 143.4%) -- guaranteed OHKO

252+ Atk Strong Jaw Mega Sharpedo Crunch vs. 0 HP / 4 Def Mega Manectric: 271-321 (96.4 - 114.2%) -- 81.3% chance to OHKO

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...