Mattblack Inviato 16 marzo, 2015 Condividi Inviato 16 marzo, 2015 ciao raga potreste darmi un parere su questo team? lead1 Swampert @ LeftoversAbility: DampEVs: 240 HP / 16 Atk / 252 DefRelaxed Nature- Stealth Rock- Earthquake- Scald- Protectdefensive wall 2 Skarmory @ Rocky HelmetAbility: SturdyEVs: 224 HP / 252 Def / 32 SpDImpish Nature- Spikes- Roost- Whirlwind- Brave Birdwish passer 3 Blissey @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpDBold Nature- Wish- Protect- Seismic Toss- Toxic 4 Reuniclus @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpDBold Nature- Calm Mind- Psyshock- Focus Blast- Recover 5 Goodra @ Assault VestAbility: Sap SipperEVs: 240 HP / 252 SpA / 16 SpeModest Nature- Draco Meteor- Fire Blast- Sludge Bomb- Thunderbolt 6 Scizor @ ScizoriteAbility: TechnicanEVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpDImpish Nature- Swords Dance- Roost- Bullet Punch- Knock Off grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 16 marzo, 2015 Condividi Inviato 16 marzo, 2015 Va bene, non trovo nessun Pokémon che può essere un serio problema n_ n @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattblack Inviato 17 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 17 marzo, 2015 ah ok bene, neanche qualche suggerimento ? inoltre stavo pensando di poter cambiare la combo blissey e skarmory che anche se funziona in modo eccellente mi ha un pò stufato...qualcuno ha qualche idea in base a come è fatto il team?grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 17 marzo, 2015 Condividi Inviato 17 marzo, 2015 La building phaseVolevi fare un semi-stall? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattblack Inviato 18 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 18 marzo, 2015 eh si l'idea era quella, però volevo sapere se in base a come è fatto avevate consigli per sostituire skarmory e blissey in qualche maniera sempre per mantenere la tattica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 18 marzo, 2015 Condividi Inviato 18 marzo, 2015 Allora, mai giocato stall in OU, però si vede subito che le prendi male da megableye, quindi clefable al posto di reuniclus sempre magic guard+calm mind, oppure sylveon, perché come cleaner hai già scizor e potresti fargli fare le stesse cose di blissey che a quel punto sarebbe da sostituirePoi leva goodra per qualsiasi cosa, basta che lo Levi perché non c'entra nulla con il team e a mio parere ti serve qualcuno che usi wow, che in uno stall non fa mai maleUserei heatran per l'ottima sinergia con zor e perché non se l'aspetta nessuno e sostituendolo skarmory ti renderebbe meno debole ai trapper (appena magnezone prende zor sei fottuto con i fairy) per questo considera anche superpower per knock offA quel punto non avresti le spikes, non so che setter si usino in ou e quale potrebbe fittare il team, magari chesnaught per swampertQuindi dimmi se qualche idea ti stuzzica e poi da li ci si ragiona un po, le cose certe sono clefable/sylveon per reuniclus (devi assolutamente o perdi al primo sableye) e qualcuno al posto do goodra che non ci sta affatto bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
airon Inviato 18 marzo, 2015 Condividi Inviato 18 marzo, 2015 Per le Stealth puoi usare swampert o heatran Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattblack Inviato 19 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2015 Innanzitutto grazie per i consigli mi piacciono parecchio. Allora clefable Hearst e chesnaught mi piacciono, ora però devo capire come riempire gli altri due buchi al posto di blissey e goodra. Per wow stavo pensando a Jellicent o a un cofagrigus. Al posto di goodra non saprei devo metter uno special sweeper o un bulky o altro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 19 marzo, 2015 Condividi Inviato 19 marzo, 2015 Edita il primo post con il team attualeSe levi blissey metti sylveon, sennò clefa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattblack Inviato 24 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 24 marzo, 2015 1 Swampert @ LeftoversAbility: TorrentEVs: 240 HP / 16 Atk / 252 DefRelaxed Nature- Stealth Rock- Earthquake- Scald- Protect 2Skarmory @ Rocky HelmetAbility: SturdyEVs: 224 HP / 252 Def / 32 SpDImpish Nature- Spikes- Roost- Whirlwind- Brave Bird 3 Scizor @ ScizoriteAbility: TechnicanEVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpDImpish Nature- Swords Dance- Roost- Bullet Punch- Knock Off 4 Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpDCalm Nature- Calm Mind- Moonblast- Soft-Boiled- Flamethrower 5 Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Lava Plume- Toxic- earthpower- taunt non saprei chi mettere come sesto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Essendo uno stall il consiglio è di mettere dentro hippowdon al posto di swampert per fare un semi sand team, in modo da sfruttare il tipo dei tuoi pokemon per rendere il team più funzionale e resistente. Inoltre il danno del sand aiuta lo stall.Hippowdon@leftoversNature: ImplishAbility: sand streamEv: 252 hp 4 atk 252 defSlack offWhirlwindStealth rockEarthquakeQuesto pokemon si adatta benissimo al tuo stall team per due motivi: la combo di spikes di skarmory e di stealth rock unite alla sand e al whirlwind rende questo pokemon un pokemon temibile nello stall (fa tantissimi hazard damage), inoltre la sand aumenta la difesa speciale di tutti i tuoi pokemon, rendendoli ancora più difficili da affrontare (senza contare che neanche clefable subisce danni dal sand grazie all'abilità ). L'unico difetto di questa strategia è la debolezza che ne consegue al tipo acqua, infatti potresti avere problemi contro alcuni bulky water type. Whirlwind inoltre ti aiuta contro i set up sweeper e i baton pass team, bloccando così possibili set up pericolosi (ad esempio zard x).Visto poi il team come si basa sulle hazard io ti consiglierei di mettere pursuit> knock off su m-scizor, ma è solo un'opinione xD knok off è resta comunque sarebbe più funzionale di knock off quindi sta a te scegliere. Necessiti di poter contare su qualcuno che possa portare nel team maggiore apporto in difesa speciale, oltre alla possibilità di assorbire l'acqua e la capacità di portare stall: la risposta è gastrodon:Gastrodon@leftoversNature: calmAbility: Storm drainEv: 252 hp 120 def 136 s defToxicRecoverScaldIce beam/clear smogQuesto pekemon è favoloso in un sand team, ha un'ottima sinergua con tutto il resto del team, rendondo il team la quintessenza dell stall nel sand. Gli ev in difesa sono per poter reggere comunque bene agli attacchi fisici, che unito a scald lo rende un avversario temibile anche dal punto di vista difensivo. Recover è per recovery, toxic ovviamente per lo stall. Ice beam è per coverage, come anche clear smog, la scelta tra i due sta nel quanto odi i draghi o i set up sweeper, a seconda della debolezza del team pupi scegliere tra le due. Un'altra alternativa potrebbe essere earth power, ma non lo vedo benissimo in questo team.Con questo team il problema più grosso che ti rimane è zard y, penso sia l'unico pokemon degli ou che ti possa dare grossi problemi. Il consiglio è di usare whirlwind di hippowdon (che può anchd attivare la sand) con le rock settate, così riesci a eliminarlo. Speto di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattblack Inviato 25 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Mi piace parecchio! Ho solo un dubbio, heatran lo lascio con moveset difensivo ora che c'è gastrodon o è meglio cambiarlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Mi piace parecchio! Ho solo un dubbio, heatran lo lascio con moveset difensivo ora che c'è gastrodon o è meglio cambiarlo?È uno stall io sarei più propenso per il difensivo, anche perché così puoi bloccare pokemon fastidiosi come zard y se hai scizor fuori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.