Vai al commento

[OU] Team Mega-Scizor

Mattblack

Post raccomandati

ciao raga potreste darmi un parere su questo team?

lead

1 Swampert @ Leftovers

Ability: Damp

EVs: 240 HP / 16 Atk / 252 Def

Relaxed Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- Scald

- Protect

defensive wall

2 Skarmory @ Rocky Helmet

Ability: Sturdy

EVs: 224 HP / 252 Def / 32 SpD

Impish Nature

- Spikes

- Roost

- Whirlwind

- Brave Bird

wish passer

3 Blissey @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Wish

- Protect

- Seismic Toss

- Toxic

4 Reuniclus @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpD

Bold Nature

- Calm Mind

- Psyshock

- Focus Blast

- Recover

5 Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe

Modest Nature

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Sludge Bomb

- Thunderbolt

6 Scizor @ Scizorite

Ability: Technican

EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpD

Impish Nature

- Swords Dance

- Roost

- Bullet Punch

- Knock Off

grazie a tutti in anticipo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah ok bene, neanche qualche suggerimento ? 

inoltre stavo pensando di poter cambiare la combo blissey e skarmory che anche se funziona in modo eccellente mi ha un pò stufato...

qualcuno ha qualche idea in base a come è fatto il team?

grazie ^^ 

Link al commento

Allora, mai giocato stall in OU, però si vede subito che le prendi male da megableye, quindi clefable al posto di reuniclus sempre magic guard+calm mind, oppure sylveon, perché come cleaner hai già  scizor e potresti fargli fare le stesse cose di blissey che a quel punto sarebbe da sostituire

Poi leva goodra per qualsiasi cosa, basta che lo Levi perché non c'entra nulla con il team e a mio parere ti serve qualcuno che usi wow, che in uno stall non fa mai male

Userei heatran per l'ottima sinergia con zor e perché non se l'aspetta nessuno e sostituendolo skarmory ti renderebbe meno debole ai trapper (appena magnezone prende zor sei fottuto con i fairy) per questo considera anche superpower per knock off

A quel punto non avresti le spikes, non so che setter si usino in ou e quale potrebbe fittare il team, magari chesnaught per swampert

Quindi dimmi se qualche idea ti stuzzica e poi da li ci si ragiona un po, le cose certe sono clefable/sylveon per reuniclus (devi assolutamente o perdi al primo sableye) e qualcuno al posto do goodra che non ci sta affatto bene

Link al commento

Innanzitutto grazie per i consigli mi piacciono parecchio. Allora clefable Hearst e chesnaught mi piacciono, ora però devo capire come riempire gli altri due buchi al posto di blissey e goodra. Per wow stavo pensando a Jellicent o a un cofagrigus. Al posto di goodra non saprei devo metter uno special sweeper o un bulky o altro?

Link al commento

1 Swampert @ Leftovers

Ability: Torrent

EVs: 240 HP / 16 Atk / 252 Def

Relaxed Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- Scald

- Protect

2Skarmory @ Rocky Helmet

Ability: Sturdy

EVs: 224 HP / 252 Def / 32 SpD

Impish Nature

- Spikes

- Roost

- Whirlwind

- Brave Bird

Scizor @ Scizorite

Ability: Technican

EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpD

Impish Nature

- Swords Dance

- Roost

- Bullet Punch

- Knock Off

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Calm Nature

- Calm Mind

- Moonblast

- Soft-Boiled

- Flamethrower

5 Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Lava Plume

- Toxic

- earthpower

- taunt

non saprei chi mettere come sesto...

Link al commento

Essendo uno stall il consiglio è di mettere dentro hippowdon al posto di swampert per fare un semi sand team, in modo da sfruttare il tipo dei tuoi pokemon per rendere il team più funzionale e resistente. Inoltre il danno del sand aiuta lo stall.

Hippowdon@leftovers

Nature: Implish

Ability: sand stream

Ev: 252 hp 4 atk 252 def

Slack off

Whirlwind

Stealth rock

Earthquake

Questo pokemon si adatta benissimo al tuo stall team per due motivi: la combo di spikes di skarmory e di stealth rock unite alla sand e al whirlwind rende questo pokemon un pokemon temibile nello stall (fa tantissimi hazard damage), inoltre la sand aumenta la difesa speciale di tutti i tuoi pokemon, rendendoli ancora più difficili da affrontare (senza contare che neanche clefable subisce danni dal sand grazie all'abilità ). L'unico difetto di questa strategia è la debolezza che ne consegue al tipo acqua, infatti potresti avere problemi contro alcuni bulky water type. Whirlwind inoltre ti aiuta contro i set up sweeper e i baton pass team, bloccando così possibili set up pericolosi (ad esempio zard x).

Visto poi il team come si basa sulle hazard io ti consiglierei di mettere pursuit> knock off su m-scizor, ma è solo un'opinione xD knok off è resta comunque sarebbe più funzionale di knock off quindi sta a te scegliere.

Necessiti di poter contare su qualcuno che possa portare nel team maggiore apporto in difesa speciale, oltre alla possibilità  di assorbire l'acqua e la capacità  di portare stall: la risposta è gastrodon:

Gastrodon@leftovers

Nature: calm

Ability: Storm drain

Ev: 252 hp 120 def 136 s def

Toxic

Recover

Scald

Ice beam/clear smog

Questo pekemon è favoloso in un sand team, ha un'ottima sinergua con tutto il resto del team, rendondo il team la quintessenza dell stall nel sand. Gli ev in difesa sono per poter reggere comunque bene agli attacchi fisici, che unito a scald lo rende un avversario temibile anche dal punto di vista difensivo. Recover è per recovery, toxic ovviamente per lo stall. Ice beam è per coverage, come anche clear smog, la scelta tra i due sta nel quanto odi i draghi o i set up sweeper, a seconda della debolezza del team pupi scegliere tra le due. Un'altra alternativa potrebbe essere earth power, ma non lo vedo benissimo in questo team.

Con questo team il problema più grosso che ti rimane è zard y, penso sia l'unico pokemon degli ou che ti possa dare grossi problemi. Il consiglio è di usare whirlwind di hippowdon (che può anchd attivare la sand) con le rock settate, così riesci a eliminarlo.

Speto di averti aiutato :)

Link al commento

Mi piace parecchio! Ho solo un dubbio, heatran lo lascio con moveset difensivo ora che c'è gastrodon o è meglio cambiarlo?

È uno stall io sarei più propenso per il difensivo, anche perché così puoi bloccare pokemon fastidiosi come zard y se hai scizor fuori

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...