Vai al commento

[VGC15] Primo Team

Post raccomandati

Inviato

potete dare uno sguardo alla mia squadra?

è la mia prima squadra in vgc e vorrei qualche consiglio.

Sprxym303.gif

Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

- Play Rough

- Sucker Punch

- Iron Head

- Protect

Sprxyf488.gif

Cresselia @ Sitrus Berry

Ability: Levitate

EVs: 244 HP / 152 Def / 112 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Trick Room

- Thunder Wave

- Ice Beam

- Helping Hand

Sprxym663.gif

Talonflame @ Life Orb

Ability: Gale Wings

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Will-O-Wisp

- Quick Guard

Sprxym423.gif

Gastrodon @ Expert Belt

Ability: Storm Drain

EVs: 180 HP / 108 Def / 212 SpA / 8 SpD

Modest Nature

- Earth Power

- Muddy Water

- Ice Beam

- Protect

Sprxym591.gif

Amoonguss @ Rocky Helmet

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Relaxed Nature

- Rage Powder

- Spore

- Giga Drain

- Protect

Sprxym248.gif

Tyranitar @ Chople Berry

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Crunch

- Rock Slide

- Dragon Dance

- Protect
Inviato

Allora, partiamo dal fatto che sembra una Trick Room ma non lo è per niente, partiamo dai Set:

• Mawile fallo Brave con 0 IVs in Spe, direi che la Speed non ti serve lo usi Adamant se lo giochi fuori dalla TR, poi le mosse fan bene dai, è classico ;)
  • Cresselia fallo Sassy se è da TR, e non capisco i 44 EVs in Spe, mettili in Def e comunque spiega i calcoli che hai fatto, ah metti 244 in HP così raggiunge un numero pari e contro le Super Fang si attiva la Sitrus, ma secondo me puoi mettere anche meno in HP ;)
  • Salamence (imo) non mi piace in VGC '15 come Sweeper e basta, fa Intimidate quando magari non ti serve e aiuta solo l'avversario, che ha un Bisharp o Milotic davanti, poi vabbè il Set è normale ma non lo iocherei proprio in TR.
  • Milotic è del tutto sbagliato perché così tanti EVs in Speed? io lo cambierei con Gastrodon, fa il suo stesso lavoro (anche meglio), difende Tyranitar (e non prende danni dalla sabbia) ed è lento, quindi va sicuramente meglio di Milotic, oppure in alternativa prova Jellicent: Può settare TR e ha attacchi molto potenti. Se ti piace Recover la hanno entrambe le mie sostituzioni :D
  • Amoonguss è buono ma credo che tu ti sia dimenticato di scrivere 0 IVs in Spe
  • Tyranitar, non sono sicuro, ma cambierei il Set con DD > Earthquake, e usalo come mega di riserva o con la Chople Barry se usi Gastrodon puoi proteggerlo dagli attacchi Water e lasciarlo danzare oppure proteggerlo con Amoonguss usando Rage Powder ;)

Quindi in conclusione manca un sostituto di Salamance, io proverei con Talonflame, ha Priority può Tauntare o bruciare, mi sembra buono e fare Quick Guard per proteggere dai Prankster Taunt o Fake Out vari su Cresselia, non son sicuro funzioni in TR ma secondo me sì :)

Vedi come ti trovi con le sostituzioni e i consigli, puoi sempre provare M Camerupt in TR sempre con Gastrodon lo proteggi dalla sua debolezza principale.

Inviato

grazie dei consigli :)

ho provato il team sul simulatore e funziona meglio di prima.

gastrodon regge meglio di milotic e funziona bene insieme a tyranitar. non sono molto sicuro di talonflame, mi è capitato di usarlo poche volte in questo team ma il problema è che se è in distortozona posso colpire per primo il mio avversario solo con la priority vista l'alta velocità  di talonflame.

Inviato

>Non credo sia un Trick Room

Imho ScarfHydreigon>ScarfMence

Hydreigon@Choice Scarf

Ability:Levitate

Modest Nature

Evs:252 spA/252 spe 4 hp

Fire Blast

Earth Power

Draco Meteor

Dark Pulse

Non ha accesso a Intimidate ma fa più male poi decidi te

Cresselia Psichic>Trick Room

Gastrodon@Sitrus Barry

Ability:Storm Drain

Modest Nature

Evs:252 hp/100 spA/136 def 36 spD 4 spe

Scald

Ice beam

Protect

Earth power/Recover

Shotta i Mega Mence e i draghi in generale e resiste bene agli attacchi (attento ai Double Edge di Mence)

Non ne vale la pena farlo diventare un Trick Room e Talonflame sarebbe inutile dentro Trick Room con mosse come Will o wisp o taunt visto che non ha priority e per la sua velocità  moverebbe ultimo oppure potrebbe solo spammare Bbird

Inviato

non c'è niente che soffro particolarmente anche se ad esempio venusaur mi da fastidio, ma talonflame se costretto a combattere nella trick room può contare solo su baldeali e di solito l'avversario ne approfitta per mettere qualcuno resistente al volante.

Inviato

aspetta ma Talonflame dove lo hai messo scusa? :) (modifica il primo post, con le modifiche che ti sono state consigliate) comunque meti Psyshock/Psychic > TWave su Cress ;)

Inviato

si, ho qualche difficoltà  con mega-charizardY e col fatto che non sempre riesco a settare la distortozona a causa di pokemon con la mossa taunt. se per caso uno di questi giorni sei libero magari ti sfido su showdown così magari vedi come va e sai meglio cosa consigliarmi.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...