hitachi90 Inviato 18 marzo, 2015 Condividi Inviato 18 marzo, 2015 salve a tutti. premessa: i primi 4 pokemon segnati sono quelli che tengo in squadra sicuramente, gli ultimi 2 sono quelli con cui ho quialche perplessità . dove non ho messo gli evs restanti è perché non mi ricordo con sicurezza dove gli ho messi alakazam @ Life OrbTrait: Magic Guardnatura : Timid evs: 252 vel / 252 ps.atk / 4 ps Hidden PowerFocus BlastPsychicShadow Ball typhlosion @ Choice ScarfTrait: Blazenatura: modest evs: 252 sp.att /252 vel / EruptionFocus BlastWill-o-WispFlamethrower tyranitar @ Focus Bandtrait : Sand Streamnatura: Adamant evs: 252 atk / 252 def / 4 sp.def Dragon TailCrunchRock SlideStone Edge aerodactyl @ aerodactylite natura: Jolly evs: 252 atk / 252 vel / ? Iron Head Ice FangSky DropRock Slide gli ultimi che metto ora sono quelli che non so se tenere o no forretress @ Red Cardtrait: Sturdynatura: calm evs: 252 def / 252 sp.def / 4 ps punteToxic SpikesStealth Rock Rapid Spin swellow @ Focus Sashtrait: Scrappynatura: Naughty evs: 252 atk / 252 vel /' Brave BirdEndeavorQuick GuardQuick-Attack io gioco spesso contro un amico nel 1vs1 e ho spesso problemi contro la sua squadra che è composta da sableye, electrk, conkeldur, megavenusaur, scizor, heracros, shuklela sua strategia solitamnete prevede di usare retetevischosa e levitoroccia, poi con sableye usa provocazione, e co n quasi tutti usa privazione e attacchi come pugnorapido o pugnoscarica, per questo ho messo swellow con anticipo e nervisaldi vorrei un team non per battere solo lui, o comunque metterlo in difficoltà , ma che sia anche più competitivo. grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
airon Inviato 18 marzo, 2015 Condividi Inviato 18 marzo, 2015 Allora typhlosion e inutile metti qualcos' altro ma non typhlosion poi togli forrotress per excadrill e poi swellow non si può vedere in OU metti uno sweeper fisico come talonflame poi vedi te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MOHAMEDALL Inviato 18 marzo, 2015 Condividi Inviato 18 marzo, 2015 Allora typhlosion e inutile metti qualcos' altro ma non typhlosion poi togli forrotress per excadrill e poi swellow non si può vedere in OU metti uno sweeper fisico come talonflame poi vedi te Per typhlosion poi Scarf WoW non si può vedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitachi90 Inviato 19 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2015 ieri ho provato a mettere aegislash al posto di tyranitar. mi dite che sia meglio metterlo al posto di swellow o forretress?ho messo excadrill al posto di forretress, ma non saprei che mosse mettere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 20 marzo, 2015 Condividi Inviato 20 marzo, 2015 Io fossi in te rivoluzionerei l'intero team per renderlo competitivo, se vuoi tenere i prima 4 pokemon ti consiglio questi set:Alakazam@focus sashTimid with magic guard252 s atk 4 s def 252 speedHidden power fireShadow ballFocus blastPsicoshockHo messo focus sash> life orb per il semplice fatto che alakazam è troppo fragile, inoltre come hai detto te sei debole al priority e questo ti aiuta a resistere. Psicoshock> psichic per non essere bloccato dal primo special wall di turno, primi tra tutti blissey chansey e av goodra.Typhlosion@choice scarfTimid with flash fire252 s atk 4 s def 252 speedHidden power electricFocus blastLava plumeEruptionQuesto pokemon ha un ruolo semplice:superare in velocità qualunque pokemon veloce ti si pari davanti: eruption è l'arma prediletta, lava plume serve per scottare gli avversari, le altre sono per copertura. Inoltre flash fire ti aiuterà contro gli attacchi fuoco indirizzati contro la squadra.Per tyranitar ti consiglio di puntare ad una versione difensiva che possa settare le rock:Tyranitar@leftoversSassy with sand stream248 hp 8 atk 252 s defStealth rockCrunchIce beam/fire blastStone edgeQuesto sarà lo special wall del team, ha ottima sinergia con alakazam, inoltre setterà per te le rock. Crunch e stone edge sono stab potenti anche senza investimenti, ice beam/fire blast per copertura. La scelta tra le due spetta a te, ma vista la vulnerabilità ai draghi e la presenza di typhlosion io punterei più su ice beam.Su aerodactyl ti consiglio di mettere aqua tail > ice fang vista anche l'abilità che lo potenzia e earthquake > iron head come copertura.Adesso si passa agli ultimi due:Visto che hai il sand stream a tuo favore potresti puntare a un sand team, in questo caso i prossimi due pokemon che ti consiglio sono:Excadrill@life orbAdamant with sand rush252 atk 4 s def 252 speedRapid spinRock slideIron headEarthquakeSemplicemente una belva sotto la sabbia, è velocissimo e fa danni a non finire. Il set è quello classico.Hiddowdown@(non mi ricordo il nome della roccia che aumenta al durata della sabbia xD)Implish with sand stream248 hp 252 def 8 s defSlack offToxicIce fangEarthquakeLui sarà il tuo physical wall e il tuo staller per eccellenza. Toxic per portare stall, slack off per recovery, ice fang per copertura.Se invece non ti convince l'idea del sand team ti consiglio questi due:Zapdos@leftoversBold with pressure248 hp 176 def 68 s atk 16 speedRoostDefogHeat wave/hidden power iceThunderboltIl tuo physical wall e defogger, si prende cura delle rock/spikes e co ostili. Inoltre può prenderdi cura dei bulky water grazie all'investimento in attacco speciale.Come ultimo pokemon il mio consiglio è un choice band azumarill, in modo da dare più respiro al team contro i draghi e altri pokemon che azumarill toglie di mezzo facilmenteAzumarill@choice bandAdamant with huge power240 hp 252 atk 16 speedAqua jetKnovk offWaterfallPlay roughClasdico set banded, non penso ci sia molto altro da dire. Forma una buona core con zapdos e typhlosion.Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.