Volpe1 Inviato 18 marzo, 2015 Condividi Inviato 18 marzo, 2015 Salve a tutti oggi vorrei proporre un argomento che a mio parere può essere interessante e da cui trarre anche insegnamento.L'argomento è molto semplice,come si crea un team competitivo ?Voi come costruite un Team,da quale idea partite,seguite degli step o ancora lo assemblate in qualche altro modo particolare ?Io personalmente quando cerco di formare una squadra parto da un Pokémon e cerco di far coprire le sue debolezze dalla squadra ma avvolte questa non è sempre la scelta giusta perché mi ritrovo un team privo di setter o di Spinner o ancora di Sweeper,perché molto sprsso mi capita che per coprire il Pokémon da cui voglio partire involontariamente mi ritrovo il Team pieno di Wall o viceversa.Insomma voi come formate un Team,come scegliete i Pokémon,qualche consiglio o trucco ?A voi la parola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 20 marzo, 2015 Condividi Inviato 20 marzo, 2015 Ciao Volpe, vedo che non ti sei arreso, bene.La discussione mi sembra utile quindi lascio volentieri qualche commento.Molti team partono dalla scelta di una mega specifica o da una core (es:Tyranitar + Sand Rush Exca).Da quel momento puó succedere di tutto, in quanto ci sono diversi metodi per approcciare al team building.Io ad esempio tendo a giocare team offensivi, per cui cerco un "partner" che garantisca di poter fare danni in combinazione con la mega che ho scelto coprendo la più ampia porzione possibile del metagame (un altro metodo si basa sugli sweeper paralleli, per intendersi Latios + Mega Latias, ma andremmo molto nel particolare).Trovato il compagno giusto analizzo cosa possa dare problemi alla core che si è venuta a creare e cerco un modo per lurare o trappare i suoi counters.Fatto ció sono già a tre membri, la quarta scelta puó ricadere ad esempio su qualcuno che possa tirare dentro le threats da trappare e che mi garantisca sinergia con gli altri 3 membri.Poi penso al defogger/spinner, che comunque è necessario praticamente sempre.Per ultimo è obbligatorio vedere se ho entrate safe sulle top threats (al momento Landorus-I, Altaria eccetera).Dopodichè arriva la fase del test su Showdown, che regolarmente porta a delle modifiche per perfezionare quanto già fatto.E poi arriva la fase delle bestemmie perchè mi accorgo che il team fa schifo, e butto tutto all'aria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 20 marzo, 2015 Condividi Inviato 20 marzo, 2015 In genere buildo solo HO, quindi il processo si può riassumere con: parto da una wincon, ne individuo i counter, prendo qualcosa in grado di baitkillare/trappare/indebolire quei counter, aggiungo una wincon secondaria, un suicide lead e uno o due pivot con eventuale spinner; tutto stando attento a non prenderle da niente fra gli S e gli A- rank.Poi prendo 6-0 dal Pokémon X, penso "wow figo dovrei usarlo anch'io" e buildo un nuovo team con X, Rotom, Lant e altre tre threat.Fine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 20 marzo, 2015 Condividi Inviato 20 marzo, 2015 In genere buildo solo HO, quindi il processo si può riassumere con: parto da una wincon, ne individuo i counter, prendo qualcosa in grado di baitkillare/trappare/indebolire quei counter, aggiungo una wincon secondaria, un suicide lead e uno o due pivot con eventuale spinner; tutto stando attento a non prenderle da niente fra gli S e gli A- rank.Poi prendo 6-0 dal Pokémon X, penso "wow figo dovrei usarlo anch'io" e buildo un nuovo team con X, Rotom, Lant e altre tre threat.Fine.Di solito quel Pokemon X è Scarftar. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 20 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2015 Bene sono sulla strada giusta allora perché ho cambiato e maturato la mia capacità di building.Infatti come avete scritto parto da un Pokémon e scelgo gli altri Pokémon per fermare i counter di quest'ultimo.Ultimamente mi sono stufato di utilizzare sempre i soliti,Landorus,Keldeo,Heatran,Latias ecc.. e sto cercando di utilizzare Pokémon poco usati per provare qualcosa di nuovo e più divertente.Purtroppo però avvolte perdo 6-0 e butto tutto anch'io. XDInfine un'ultima cosa,quali sono i tipi che non dovrebbero mai mancare in un Team ?Personalmente se non ho Lotta e Ghiaccio nel Team trovo difficoltà ,secondo me nel metagame attuale sono due tipi indispensabili in una squadra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 20 marzo, 2015 Condividi Inviato 20 marzo, 2015 Il problema è che non puoi non usare un mon perchè "ti sei stancato"...Lando-T ha stufato tutti, ma è sempre li in alto nell'usage per via della sua versatilità ,quindi se ti serve DEVI usarlo.Il competitivo è tale perchè prescinde dai gusti personali, un po'come se negli scacchi un giocatore si rifiutasse di muovere l'alfiere perchè è mainstream, sarebbe ritenuto da tutti scarso e stupido.Fight e Ice sono tipo tra i peggiori atm apparte Lopunny,Keldeo e KyuremB (e per trovare un ice utile a memoria ci ho messo un po').Forse parli di coverage, li hai ragione, Ice è un'ottimo tipo offensivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 21 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 21 marzo, 2015 Il problema è che non puoi non usare un mon perchè "ti sei stancato"...Lando-T ha stufato tutti, ma è sempre li in alto nell'usage per via della sua versatilità ,quindi se ti serve DEVI usarlo.Il competitivo è tale perchè prescinde dai gusti personali, un po'come se negli scacchi un giocatore si rifiutasse di muovere l'alfiere perchè è mainstream, sarebbe ritenuto da tutti scarso e stupido.Fight e Ice sono tipo tra i peggiori atm apparte Lopunny,Keldeo e KyuremB (e per trovare un ice utile a memoria ci ho messo un po').Forse parli di coverage, li hai ragione, Ice è un'ottimo tipo offensivo.Si io intendevo coverage.Comunque il metagame è molto vasto credo ci sia qualche alternativa a Landorus. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.