Vai al commento


Evs


Ehran19

Post raccomandati

Ciao a tutti è da poco che gioco seriamente a Pokemon e vorrei spiegato come si ottengono le evs.


Avevo cercato su altri post di questo o altri siti ma è tutto molto confuso.


Avevo capito che le evs variano in base al Pokemon che sconfiggi, ma non ho capito molto.


Se potete aiutarmi vi ringrazio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad un Pokémon si possono assegnare un totale di 510 EVs.


A livello 100, per ogni 4 EVs la statistica di un Pokémon aumenta di un valore.


 


Si possono assegnare EVs in due modi: sconfiggendo Pokémon oppure tramite il Super Allenamento Virtuale.


Sconfiggendo dei Pokémon in una lotta, il Pokémon che li sconfigge (o magari tutta la squadra se il Condividi Esperienza è attivo) ottiene questi valori - che non devono essere confusi con i valori che un Pokémon acquista aumentando di livello.


Altrimenti esiste il Super Allenamento Virtuale, un "software" introdotto in Pokémon X e Y che permette di assegnare determinate EVs. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ci sono metodi più semplici?

e poi quanto e il massimo di evs?

Quando capisco che il limite è stato raggiunto?

e i vigor dove li trovo?

1) puoi utilizzare anche il sav e le proteine (ti danno 10 ev nella statistica scelta fino ad arrivare a 100 ev, oltre non avrebbero effetto)

 

2) il massimo è 252 per statistica e 510 totali (quindi ad es 252 in attacco, 252 in velocità  e 6 in difesa)

 

3) villa lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è la sezione sbaglita (credo) comunque hai due metodi: 


1. usare uno dei Sacchi Bianchi


2. In XY a Luminopoli c'è un negozio dove una volta al giorno dai 2 Bacche e creano una bevanda per il tuo Pokémon, devi dare una Baccapane e una Baccalighia e otterrai la Zuppa Indidiosa che azzererà  gli EVs.


^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...