Vai al commento

Consiglio team oras

DodoFunCool

Post raccomandati

Volevo un consiglio sul mio team di pokemon oras e speravo che qualcuno un po più esperto di me nel team building mi desse una mano, comunque non perdiamoci in chiacchiere iniziamo con il mostrarvi il team:

Lopunny@Lupunnite

252Atk/252Spd/4Hp

Jolly

Fake out

Return

High Jump Kick

Ice punch

Sableye@leftovers

252Hp/252SDef/4Hp

Abilità : Burla

Calm

Recover 

Foul Play

Will-O-Mis... Wisp

Taunt

Mew@leftovers

252Hp/252Def/4Atk

Scaltra

Defog

Softboiled

Will-o-wisp

Knock off

Togekiss@leftovers

252Hp/252SDef/4Spd

Calm

Heal Bell

Air Slash

Roost

Landorus-T@leftovers

252Atk/252Spd/4Def

Decisa

Stealth Rock

U-Turn

Earthquake

Stone Edge

Sono indeciso sull'ultimo pokemon ho provato gengar e nidoking perché volevo avere cover sui folletto ma avevo pensato anche a un thundurus-t.

Consigliatemi il sesto pokemon e perfavore se avete in mente qualche strumento da cambiare ditemelo 

Grazie in anticipo

3..2...1 Via con i consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti darei questi consigli:

Sostituisci mew con il classico zadpos sicuro defogger:

Zapdos@leftovers

Bold with pressure

248 hp 178 def 68 s atk 16 speed

Defog

Roost

Heat wave

Thunderbolt

In questo modo tappi la grossa debolezza al bird spam (soprattutto di talonflame) inoltre così i bulky water type non sono più un problema. Inoltre ha più longevità  di mew e più capacità  di offrire supporto offensivo.

Su landorus ti consiglierei una scarf togliendo stealth rock a favore di knock off, in modo da essere più coperto dal punto di vista della velocità  (soprattutto per i set up sweeper, primo tra tutti zard y), inoltre si prenderebbe cura di m-diancie e m-gross. L'altra alternativa è usare il set scaltro votato alla difesa con il set che dicevi te, in modo anche da avere uno slow-u turn per far entrare in sicurezza m-lopunny dato che muore al primo colpo.

Come ultimo se non usi la scarf su lando direi che un bel scarf nidoking non sarebbe male, altrimenti anche un choice band scizor si adatterebbe bene al team.

Link al commento

Io ti darei questi consigli:

Sostituisci mew con il classico zadpos sicuro defogger:

Zapdos@leftovers

Bold with pressure

248 hp 178 def 68 s atk 16 speed

Defog

Roost

Heat wave

Thunderbolt

In questo modo tappi la grossa debolezza al bird spam (soprattutto di talonflame) inoltre così i bulky water type non sono più un problema. Inoltre ha più longevità  di mew e più capacità  di offrire supporto offensivo.

Su landorus ti consiglierei una scarf togliendo stealth rock a favore di knock off, in modo da essere più coperto dal punto di vista della velocità  (soprattutto per i set up sweeper, primo tra tutti zard y), inoltre si prenderebbe cura di m-diancie e m-gross. L'altra alternativa è usare il set scaltro votato alla difesa con il set che dicevi te, in modo anche da avere uno slow-u turn per far entrare in sicurezza m-lopunny dato che muore al primo colpo.

Come ultimo se non usi la scarf su lando direi che un bel scarf nidoking non sarebbe male, altrimenti anche un choice band scizor si adatterebbe bene al team.

Che moveset potrei mettere a nidoking scarf, io lo usav così:

Nidoking@life orb

252SAtk/252Spd/4Hp

Timid 

Forzabruta

Earth Power

Sludge Wave

Ice beam

Stealth Rock

Ma con la scarf che moveset potrei mettere?

come burlone prova qualche combo con volbeat. è sicuramente meno resistente,ma l'ho visto usare in diversi team e si presta molto più offensivo come disturbatore

Ad esempio?

Link al commento

Ok io l'ho testato su showdown ma non è che giri molto bene,

Poi sarò io ma le scarf come gli altri oggetti non mi convincono tanto perché usare una sola mossa non mi piace.

Avresti daconsigliami qualcun'altro al posto di nidoking? perché non mi convince molto.

Link al commento

Le scarf sono fondamentali ormai perché senza molti poke al +1 di velocità  ti possono devastare il team (come ad esempio charizard x, mega e normal sub d dance gyarados, eccetera). Io ti consiglierei di mettere la scarf su landorus-t con questo set:

Landorus@choice scarf

Jolly with intimidate

252 atk 24 def 232 speed

Earthquake

Stone edge

U turn

Knock off

Lo spread è fatto apposta per outspeedare un adamant zard x a +1, dunque ha la capacità  di aiutarti con qualsiasi altro set up sweeper.

Come ultimo membro potresti mettere questo brl pokemon, che ti aiuterà  molto contro le fate e fornirà  grosso sostegno al tuo team:

Ferrothorn@rocky helmet

Relaxed with iron barbs

248 hp 88 def 168 s def

Toxic

Leech seed

Stealth rock

Gyro ball/power wipe

Uno dei migliori staller del metagame, inoltre può settare le rock e fornisce al team maggiori capacità  difensive. Il set penso si spieghi da solo, la scelta tra gyro ball e power wipe dipende da quanto di danno problemi le fate XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...