Luigi10 Inviato 21 marzo, 2015 Condividi Inviato 21 marzo, 2015 Buonasera ragazzi, oggi vi porto questo team basato sul coniglietto, che mi sta dando davvero tantissime soddisfazioni, ma che credo possa migliorare..Passiamo ai poke: Lopunny @lopunnitejolly, 252 atk, 252 speed 4hpDrain Punchfake outreturnice punch Allora, ev spread classico, come mosse ho fatto drain punch>hight jump kick perchè ho troppa paura del miss, certo perdo in danno ma comunque fa abbastanza male, recupero hp e va bene cosi.. Scizor @choice bandadamant, 252atk, 252 hp 4defBullet punchsuperpoweru turnknock off Scizor copre un bel po' delle debolezze di lopunny, resiste al psico e al volante e spacca i folletti con la priority Rotom W @leftroversbold, 252hp, 216 def, 40 speedvolt switchhydro pumpwill'o'wisppain split Praticamente questa è la core principale, rotom copre lopunny dai talonflame/birdspam ed è un cancro per tutti gli attaccanti fisici.. in piu copre anche scizor dal fuoco. 40 in speed e non 44 per essere piu lento degli altri rotom con volt switch Landorus T @choice scarfadamant, 252 atk, 252 speed 4 hpu turnearthquakeexplosion/superpowerstone edge Landorus ha 2 immunità molto importanti, di solito lo uso come lead, malechevà faccio uturn.. come mosse è piu o meno simile a scizor, ma è lo stesso un ottimo poke.. All inizio avevo uno scarfgarhomp ma l ho sostituito con lui per non averne due deboli al folletto. Ho fatto adamant>jolly poichè con la scarf outspeeda tutti i non scarf comunque, e cosi mantiene il max atk.. Stavo pensando di farlo difensivo con levitoroccia, ma per ora mi trovo bene cosi Starmie @life orbtimid, 252 spatk 252 speed 4 hppsycoshockscaldrapid spin ice beam starmie è il mio defoguser.. ero indeciso tra lui ed exca, ma poi ho optato per la stella perché comunque copre lopunny dalla lotta e poi con i 115 punti in speed outspeeda i vari gengar, lati@s ecc Raikou @AVtimid 252 sp atk, 252speed, 4 spdefvolt switchthunderboltshadow ballhp ice Nell 1 vs 1, batte quasi tutti i counter di lopunny, in più lui, rotom, scizor e landorus formano una volt/turn core davvero importante, con 2 poke lenti e due veloci, che permette a lopunny di entrare e spammare fake out.In quest'ultimo slot in realtà , fino a ieri usavo un focus sash gengar (si, focus sash e non life orb) che mi permetteva di revengekillare un po' tutti, e in piu è immune a normale e lotta.. Infatti ancora non so chi è meglio tra lui e raikouRisolvetemi il dilemma, e datemi consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi10 Inviato 21 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 21 marzo, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 22 marzo, 2015 Condividi Inviato 22 marzo, 2015 Buonasera ragazzi, oggi vi porto questo team basato sul coniglietto, che mi sta dando davvero tantissime soddisfazioni, ma che credo possa migliorare..Passiamo ai poke: Lopunny @lopunnitejolly, 252 atk, 252 speed 4hpDrain Punchfake outreturnice punch Allora, ev spread classico, come mosse ho fatto drain punch>hight jump kick perchè ho troppa paura del miss, certo perdo in danno ma comunque fa abbastanza male, recupero hp e va bene cosi.. Scizor @choice bandadamant, 252atk, 252 hp 4defBullet punchsuperpoweru turnknock off Scizor copre un bel po' delle debolezze di lopunny, resiste al psico e al volante e spacca i folletti con la priority Rotom W @leftroversbold, 252hp, 216 def, 40 speedvolt switchhydro pumpwill'o'wisppain split Praticamente questa è la core principale, rotom copre lopunny dai talonflame/birdspam ed è un cancro per tutti gli attaccanti fisici.. in piu copre anche scizor dal fuoco. 40 in speed e non 44 per essere piu lento degli altri rotom con volt switch Landorus T @choice scarfadamant, 252 atk, 252 speed 4 hpu turnearthquakeexplosion/superpowerstone edge Landorus ha 2 immunità molto importanti, di solito lo uso come lead, malechevà faccio uturn.. come mosse è piu o meno simile a scizor, ma è lo stesso un ottimo poke.. All inizio avevo uno scarfgarhomp ma l ho sostituito con lui per non averne due deboli al folletto. Ho fatto adamant>jolly poichè con la scarf outspeeda tutti i non scarf comunque, e cosi mantiene il max atk.. Stavo pensando di farlo difensivo con levitoroccia, ma per ora mi trovo bene cosi Starmie @life orbtimid, 252 spatk 252 speed 4 hppsycoshockscaldrapid spin ice beam starmie è il mio defoguser.. ero indeciso tra lui ed exca, ma poi ho optato per la stella perché comunque copre lopunny dalla lotta e poi con i 115 punti in speed outspeeda i vari gengar, lati@s ecc Raikou @AVtimid 252 sp atk, 252speed, 4 spdefvolt switchthunderboltshadow ballhp ice Nell 1 vs 1, batte quasi tutti i counter di lopunny, in più lui, rotom, scizor e landorus formano una volt/turn core davvero importante, con 2 poke lenti e due veloci, che permette a lopunny di entrare e spammare fake out.In quest'ultimo slot in realtà , fino a ieri usavo un focus sash gengar (si, focus sash e non life orb) che mi permetteva di revengekillare un po' tutti, e in piu è immune a normale e lotta.. Infatti ancora non so chi è meglio tra lui e raikouRisolvetemi il dilemma, e datemi consigli Innanzitutto usa questo schema, che puoi ricavare da Pokemon Showdown: Pikachu @ Light BallAbility: Lightning RodEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid NatureIVs: 0 Atk- Thunderbolt- Grass Knot- Surf- Volt Switch E metti le abilità . Detto questo, passo al rating. Lopunny @lopunnitejolly, 252 atk, 252 speed 4hpDrain Punch High Jump Kick (seriamente, è molto più utile)fake outreturn (ok, ma lo slasho con frustration, che preferirei a return per il semplice fatto che quando si usa ditto in genere gli si mette 255 di happiness)ice punch Scizor @choice bandadamant, 252atk, 252 hp 4defBullet punchsuperpoweru turnknock off(nulla da aggiungere, il set è a posto) Rotom W @leftroversbold, 248 hp, 212 def, 44 speedvolt switchhydro pumpwill'o'wisppain split (la spread era sbagliata, i 44 in speed servono per outspeedare threat che gli possono dare fastidio) Landorus T @choice scarfadamant, 252 atk, 252 speed 4 hpu turnearthquakeexplosion/superpower knock offstone edge (superpower era usato nell'early XY, come explosion, ora che lando-t si è adattato al metagame knock off > explosion-superpower) Starmie @life orbtimid, 252 spatk 252 speed 4 hppsycoshockscaldrapid spin ice beam Starmie @ Life OrbAbility: AnalyticEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Ice Beam- Psyshock- Rapid Spin / Hidden Power [Fire] (non mi andava di correggere e ho messo il set corretto) Raikou @AVtimid 252 sp atk, 252speed, 4 spdefvolt switchthunderboltshadow ballhp ice (il set va bene, nulla da aggiungere) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi10 Inviato 22 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 22 marzo, 2015 Innanzitutto usa questo schema, che puoi ricavare da Pokemon Showdown: Pikachu @ Light BallAbility: Lightning RodEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid NatureIVs: 0 Atk- Thunderbolt- Grass Knot- Surf- Volt Switch E metti le abilità . Detto questo, passo al rating. Lopunny @lopunnitejolly, 252 atk, 252 speed 4hpDrain Punch High Jump Kick (seriamente, è molto più utile)fake outreturn (ok, ma lo slasho con frustration, che preferirei a return per il semplice fatto che quando si usa ditto in genere gli si mette 255 di happiness)ice punch Scizor @choice bandadamant, 252atk, 252 hp 4defBullet punchsuperpoweru turnknock off(nulla da aggiungere, il set è a posto) Rotom W @leftroversbold, 248 hp, 212 def, 44 speedvolt switchhydro pumpwill'o'wisppain split (la spread era sbagliata, i 44 in speed servono per outspeedare threat che gli possono dare fastidio) Landorus T @choice scarfadamant, 252 atk, 252 speed 4 hpu turnearthquakeexplosion/superpower knock offstone edge (superpower era usato nell'early XY, come explosion, ora che lando-t si è adattato al metagame knock off > explosion-superpower) Starmie @life orbtimid, 252 spatk 252 speed 4 hppsycoshockscaldrapid spin ice beam Starmie @ Life OrbAbility: AnalyticEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Ice Beam- Psyshock- Rapid Spin / Hidden Power [Fire] (non mi andava di correggere e ho messo il set corretto) Raikou @AVtimid 252 sp atk, 252speed, 4 spdefvolt switchthunderboltshadow ballhp ice (il set va bene, nulla da aggiungere)mi piacerebbe dare hp fire a starmie, ma lo uso per rapigiro e quindi non posso toglierlo.. Lopunny ora lo provo con hjk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 22 marzo, 2015 Condividi Inviato 22 marzo, 2015 Non hai le stealth rock e in un team con megapunny che principalmente è un cleaner non è proprio il massimo come cosaIl miglior setter che mi viene in mente in combinazione con lopunny è mew Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi10 Inviato 22 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 22 marzo, 2015 Non hai le stealth rock e in un team con megapunny che principalmente è un cleaner non è proprio il massimo come cosaIl miglior setter che mi viene in mente in combinazione con lopunny è mewA sto punto se devo levare qualcuno per mew tanto vale darle a landorus.. Ma non mi piace sprecare un poke solo per metterle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 22 marzo, 2015 Condividi Inviato 22 marzo, 2015 Intanto landorus io lo farei allegro con lo spread 252 atk 24 def 232 speed per il semplice fatto che così puoi outspeddare un adamant zard x al +1, pokemon che altrimenti metterebbe letteralmente a ferro e fuoco il tuo team. Poi ti consiglierei un set più difensivo su stamie, bene o male è il tuo spinner e hsi bisogno che sia longevo, inoltre è l'unico spinner con una recovery seria, dunque perché non usarlo?Starmie@leftoversTimid with natural cure248 hp 8 s atk 252 speedRecoverRapid spinScaldPsicoshock/ice beam/Questo pokemon ha un'importantissima funzione all'interno della squadra, oltre ad essere lo spinner: avendo tre attaccanti fisici sei estremamente vulnerabile al burn, starmie di aiuterà dunque come status absorber, proprio per questo è vitale la sua longevità . Le mosse non penso necessitino di spiegazioni, la scelta tra psicoshock e ice beam sta a te: una si prende cura di alcuni noiosi tipi lotta (stai comunque bene attento ai conkeldurr che possono darti problemi) e sarebbe l'opzione consigliata, ice beam è per i draghi.Se hkj non ti ispira su m-lopunny potresti provare con un low kick (drain punch è sconsigliatissimo), anche se comunque perdi in potenza. Stai comunque attento ai m-sableye, potrebbero essere la spina nel fianco del team. Quindi evita di farti uccidere lopunny altrimenti sei fregato se non lo prendi in tempo con raikou nel caso lopunny sia morto.Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 22 marzo, 2015 Condividi Inviato 22 marzo, 2015 Posso chiedere perché avete preferito questa abilità a starmie e non la classica alterna cura?!starmie è abbastanza veloce quindi non ci sono molte possibilità che possa agire per secondo quindi non riceverà molto spesso il boost di ponderazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.