Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

VGC: primo team

Savannah

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ultimamente ho la Goodramania e ho deciso di lanciarmi nelle lotte in doppio. Non so praticamente niente di questo formato e ho buildato questo team (con l'aiuto di Smogon).

Goodra (F) @ Life Orb

Ability: Sap Sipper

Shiny: Yes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Flamethrower

- Ice Beam

- Protect

Membro principale del team. Uso draco meteor con l'effetto di helping hand. Ho messo flamethrower perché preferisco essere sicura di centrare l'obiettivo. Quasi sicuramente lo metterò dopo tailwind+u-turn di talonflame.

Gengar (F) @ Gengarite

Ability: Levitate

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Shadow Ball

- Sludge Bomb

- Will-O-Wisp

- Protect

La mega del mio team. Ottimo SpAtk e Speed. Aiuta Goodra contro i temibili folletti.

Cresselia @ Sitrus Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 100 Def / 44 SpA / 112 SpD

Calm Nature

- Icy Wind

- Helping Hand

- Psyshock

- Protect

Grazie a lei potenzio tutto il team (sempre se non va KO). Con Icy wind colpisco due avversari e ne diminuisco la velocità . Psyshock mossa STAB.

Amoonguss (F) @ Rocky Helmet

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Relaxed Nature

- Spore

- Rage Powder

- Giga Drain

- Protect

Bisharp (F) @ Focus Sash

Ability: Defiant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Sucker Punch

- Iron Head

- Protect

- Taunt

Attaccante anti-folletti.

Talonflame (F) @ Choice Band

Ability: Gale Wings

EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

- Tailwind

Sinceramente non so perché l'abbia messo ma credo che con il dovuto potenziamento di cresselia e l'abilità  che dà  priorità  alle mosse volante butti giù un sacco di avversari.

Questo è il mio primo team doppio. Non mi sembra sia venuto malissimo. Accetto critiche di ogni tipo per migliorarlo.

Grazie :)
Inviato
  On 25/03/2015 at 18:12, Sky_Fall_2 ha scritto:

4 Anzi!! XD

1. Niente Items uguali (e niente Soul Dew);

2. Niente Pokémon uguali;

3. Niente leggendari grossi.

^^

Quelli evento anche

L'unico formato dove non si può giocare phione lol

Inviato

Allora ho messo Amoongus al posto di Keldeo.

Il set l'ho preso da Smogon.

Amoongus @rocky helmet

Protect

Gigadrain

Spore

Rage Powder

A bisharp ho messo la sash e stavo pensando di mettere una mossa che potenziasse l'attacco.

A talonflame ho dato i Leftovers.

Il problema principale del mio team è il tipo fuoco e i tipi acciaio. Voi cosa mi consigliate?

Inviato
  On 05/04/2015 at 15:59, -Ale_99 ha scritto:

Allora ho messo Amoongus al posto di Keldeo.

Il set l'ho preso da Smogon.

Amoongus @rocky helmet

Protect

Gigadrain

Spore

Rage Powder

A bisharp ho messo la sash e stavo pensando di mettere una mossa che potenziasse l'attacco.

A talonflame ho dato i Leftovers.

Il problema principale del mio team è il tipo fuoco e i tipi acciaio. Voi cosa mi consigliate?

Niente danzaspada su bisharp non riesce a sfruttarla muore abbastanza in fretta

Stesso per talonflame è troppo poco builky per poter sfruttare gli avanzi meglio dare a lui la orb e a goodra l'expert bell magari

Inviato

Avrei un altro problema: le difese di Gengar.

Nelle ultime lotte me lo ritrovavo davanti a attaccanti come mawile,talonflame e bisharp. Cresselia è il pokemon che generalmente resiste sempre, è sempre in campo. Vorrei darle una mossa che aumenti le difese del team in modo tale da far resistere qualche turno di piú gengar.

Inviato
  On 05/04/2015 at 16:20, -Ale_99 ha scritto:

Nelle ultime lotte me lo ritrovavo davanti a attaccanti come mawile,talonflame e bisharp. Cresselia è il pokemon che generalmente resiste sempre, è sempre in campo. Vorrei darle una mossa che aumenti le difese del team in modo tale da far resistere qualche turno di piú gengar.

Fai una cosa da a gengar la sash e a bisharp baccaprugna ;) cresselia impara riflesso e schermoluce comunque

Inviato
  On 05/04/2015 at 16:20, -Ale_99 ha scritto:

Intendi qualche mossa come Reflect e Light Screen?

Inviato

Se hai problemi contro i tipi fuoco (Char-Y) e acciaio potresti trovare utile rotom wash con fulmine e idropompa (e magari anche fuocofatuo per dimezzare l'attacco dei Kangashkan e compagnia bella).

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...