Vai al commento

VGC: primo team

Savannah

Post raccomandati

Ciao a tutti. Ultimamente ho la Goodramania e ho deciso di lanciarmi nelle lotte in doppio. Non so praticamente niente di questo formato e ho buildato questo team (con l'aiuto di Smogon).

Goodra (F) @ Life Orb

Ability: Sap Sipper

Shiny: Yes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Flamethrower

- Ice Beam

- Protect

Membro principale del team. Uso draco meteor con l'effetto di helping hand. Ho messo flamethrower perché preferisco essere sicura di centrare l'obiettivo. Quasi sicuramente lo metterò dopo tailwind+u-turn di talonflame.

Gengar (F) @ Gengarite

Ability: Levitate

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Shadow Ball

- Sludge Bomb

- Will-O-Wisp

- Protect

La mega del mio team. Ottimo SpAtk e Speed. Aiuta Goodra contro i temibili folletti.

Cresselia @ Sitrus Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 100 Def / 44 SpA / 112 SpD

Calm Nature

- Icy Wind

- Helping Hand

- Psyshock

- Protect

Grazie a lei potenzio tutto il team (sempre se non va KO). Con Icy wind colpisco due avversari e ne diminuisco la velocità . Psyshock mossa STAB.

Amoonguss (F) @ Rocky Helmet

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Relaxed Nature

- Spore

- Rage Powder

- Giga Drain

- Protect

Bisharp (F) @ Focus Sash

Ability: Defiant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Sucker Punch

- Iron Head

- Protect

- Taunt

Attaccante anti-folletti.

Talonflame (F) @ Choice Band

Ability: Gale Wings

EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

- Tailwind

Sinceramente non so perché l'abbia messo ma credo che con il dovuto potenziamento di cresselia e l'abilità  che dà  priorità  alle mosse volante butti giù un sacco di avversari.

Questo è il mio primo team doppio. Non mi sembra sia venuto malissimo. Accetto critiche di ogni tipo per migliorarlo.

Grazie :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 Anzi!! XD

1. Niente Items uguali (e niente Soul Dew);

2. Niente Pokémon uguali;

3. Niente leggendari grossi.

^^

Quelli evento anche

L'unico formato dove non si può giocare phione lol

Link al commento

Allora ho messo Amoongus al posto di Keldeo.

Il set l'ho preso da Smogon.

Amoongus @rocky helmet

Protect

Gigadrain

Spore

Rage Powder

A bisharp ho messo la sash e stavo pensando di mettere una mossa che potenziasse l'attacco.

A talonflame ho dato i Leftovers.

Il problema principale del mio team è il tipo fuoco e i tipi acciaio. Voi cosa mi consigliate?

Link al commento

Allora ho messo Amoongus al posto di Keldeo.

Il set l'ho preso da Smogon.

Amoongus @rocky helmet

Protect

Gigadrain

Spore

Rage Powder

A bisharp ho messo la sash e stavo pensando di mettere una mossa che potenziasse l'attacco.

A talonflame ho dato i Leftovers.

Il problema principale del mio team è il tipo fuoco e i tipi acciaio. Voi cosa mi consigliate?

Niente danzaspada su bisharp non riesce a sfruttarla muore abbastanza in fretta

Stesso per talonflame è troppo poco builky per poter sfruttare gli avanzi meglio dare a lui la orb e a goodra l'expert bell magari

Link al commento

Avrei un altro problema: le difese di Gengar.

Nelle ultime lotte me lo ritrovavo davanti a attaccanti come mawile,talonflame e bisharp. Cresselia è il pokemon che generalmente resiste sempre, è sempre in campo. Vorrei darle una mossa che aumenti le difese del team in modo tale da far resistere qualche turno di piú gengar.

Link al commento

Nelle ultime lotte me lo ritrovavo davanti a attaccanti come mawile,talonflame e bisharp. Cresselia è il pokemon che generalmente resiste sempre, è sempre in campo. Vorrei darle una mossa che aumenti le difese del team in modo tale da far resistere qualche turno di piú gengar.

Fai una cosa da a gengar la sash e a bisharp baccaprugna ;) cresselia impara riflesso e schermoluce comunque

Link al commento

Intendi qualche mossa come Reflect e Light Screen?

Link al commento

Se hai problemi contro i tipi fuoco (Char-Y) e acciaio potresti trovare utile rotom wash con fulmine e idropompa (e magari anche fuocofatuo per dimezzare l'attacco dei Kangashkan e compagnia bella).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...