Reversal Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Salve, ho da poco creato un team OU e mi sono fermato al quinto pokemon. Mi piacerebbero dei consigli su che pokemon usare come ultimo. Gengar @ Black SludgeAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Sludge Bomb- Destiny Bond- Dazzling Gleam Gengar è il pokemon da cui sono partito, ottimo sweeper speciale e anti spinner.Solita EVs da sweeper speciale, shadow ball e sludge bomb sono le due solite STAB, dazzling gleam per avere più coverage e destiny bond per ogni evenienza o quando gengar sta per andare KO. Bisharp @ Life OrbAbility: DefiantEVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpeAdamant Nature- Knock Off- Taunt- Iron Head- Brick Break Bisharp l'ho messo per contrastare i principali counter di gengar, ovvero gli altri gengar e i ghost in generale e anche mew, celebi, jirachi o altri tipi psico che possono creare problemi a gengar.Knock off e iron head sono le STAB per eliminare i fairy e i ghost.Taunt + Brick Break li ho messi per poter contrastare la superusata chansey, bloccando a quest'ultima tutte le mosse di stato e potergli infliggere discreti danni con brick break.EVs spread da bulky sweeper fisico. Swampert @ LeftoversAbility: TorrentEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefImpish Nature- Stealth Rock- Earthquake- Scald- Toxic Swampert l'ho messo per eliminare i counter di gengar che bisharp non elimina.In primis, bisharp e tyranitar che causano non pochi problemi allo sweep di gengar.Swampert pensavo di usarlo senza megaevo, con un set più bulky con le stealth rock, toxic e leftovers per stallare e scald e earthquake per infliggere danni.Inoltre swampert è utile per bloccare heatran, talonflame e gli altri fire che possono creare problemi a gengar e a bisharp. Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Brave Bird- Flare Blitz- U-turn- Roost Talonflame l'ho messo per contrastare ferrothorn, venusaur e skarmory dopo che mi accorsi che potevano causare non pochi problemi a gengar e agli altri. Quindi ho inserito talonflame.Talonflame con un set e EVs spread da revengekiller molto veloce con EVs massimi in Spe e Atk.Brave bird e flare blitz sono un must per eliminare ferrothorn, venusaur e skarmory, roost per recuperare PS e u-turn per switchare infliggendo danni. Latias (F) @ LatiasiteAbility: LevitateEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Defog- Wish- Psychic- Dragon Pulse Latias l'ho messo perchè è meglio non sottovalutare il problema Charizard x e y e non me a sento di lasciare a swampert da solo il compito di bloccarli.Latias con la megaevo e un set più bulky con defog per eliminare le SR che causano grossi danni a talonflame. Wish per avere una mossa recovery per tutto il team e psychic e dragon pulse sono le STAB per infliggere danni. Avete consigli sul team in generale e/o su che pokemon potrei inserire all'ultimo slot? Grazie a tutti quelli che risponderanno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 In questo team al momento vedo alcuni problemi:1) sostituisci le ev di bisharp, hai bisogno del massimo investimento degli ev in velocità , altrimenti rischi grosso, non devi farti outspeedare dagli altri (se vuoi un set più bulky lo si usa con 192 hp 220 atk 96 speed con l'assault vest). Inoltre direi che sword dance>taunt e poi un bisharp senza sucker punch è alquanto inutile, dunque sucker punch> brick break. Magari sostituirei life orb con black glasses, ma è una scelta. 2) su gengar sludge wave> sludge bomb, non per quei 5 punti in più di danno ma per il fatto che esiste bulletproof (anche se chesnaught poco usato) che ti bloccherebbe gengar. Inoltre anche se meno preciso focus blast> drazzling gleam, come anche tu stesso hai dichiarato hai problemi con i ttar e i bisharp. Inoltre io direi che life orb> black sludge, fai molti più danni3) questo team è povero di un lead, inoltre hai comunque una buona vulnerabilità agli altri bisharp e tyranitar. Dunque questo lead è perfetto nel team:Breloom@focus sashAbility: technicianNature: jollyEV: 252 atk 4 def 252 speedSporeBullet seedMach punchRock tombClassico breloom lead, addormenta i nemici con spora e poi li falcida con un coverage quesi perfetto, è un nemico molto fastidioso. Inoltre può prendersi cura degli zard rendendoli abbastanza docili. Bullet seed e mach punch sono stab molto potenti, rock tomb è per coverage e il potenziamento di tecnico lo rende un attacco molto potente e che abbassa inoltre la velocità , rendendo più facile l'utilizzo di spora.4) il set di latias ehimè è abbastanza penoso. Il mio consiglio è di sostituirlo con il seguente pokemon, che inoltre andrebbe a coprire per bene il tuo team dai maggiori set up sweeper:Excadrill@choice scarfAbility: mold breakerNature: jollyEV: 252 atk 4 s def 252 speedRapid spinRock slideIron headEarthquakeQuesto pokemon ha ottima sinergia con il team, offre ottima copertura dalle fate (soprattutto contro mega diancie contro cui bisharp non potrebbe nulla e mega altaria che potrebbe fare fuori l'intero team se riesce a settare), inoltre copre bene la piccola carenza in velocità del team.Piccolo appunto: non è detto che in un team vada sempre una mega, latias mega ad esempio è meno viabile di latias normale. Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reversal Inviato 26 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 26 marzo, 2015 Grazie mille per tutti i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.