Vai al commento

Consigli primo team

altair360

Post raccomandati

Lopunny @ Lopunnite

Ability: Cute Charm

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- High Jump Kick

- Return

- Healing Wish

- Ice Punch

Talonflame

Ability: Flame Body

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

- Bulk Up

- Brave Bird

- Roost

- will o wisp

Ferrothorn

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 204 Atk / 52 SpD

- Power Whip

- Gyro Ball

- Leech Seed

- levitorocce

Tyranitar @ Choice Scarf

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Crunch

- Ice Punch

- Earthquake

- Stone Edge

Blissey

Ability: Natural Cure

Level: 50

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

tossina 

protezione 

covauova

rintoccasana

Greninja @ Focus Sash

Ability: Torrent

Level: 50

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Dark Pulse

- Protect

lo so che greninja è uber ma mi piace troppo. dopo qualche lotta non mi convince molto tyranitar così l ho sostituito con jirachi che mi cura tutta la squadra.

Jirachi @ Leftovers

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Thunder Wave

- obbliderio

- Wish

- U-turn

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mancano le nature a qualche pokemon, inoltre non mi convince troppo.

Intanto su lopunny io preferisco mettere fake out > healing wish per poter megaevolvere in tranquillità , inoltre essendo lopunny usato spesso come iniziale fake out gli da la possibilità  di fungere da anti sash lead, comodo soprattutto contro gli smeargle e i breloom. Se vuoi mettere healing wish sostituiscilo a ice punch, ma non te lo consiglio.

Su talonfleme non so la natura, ma normalmente con il bulk up set si usa questo:

Talonflame@leftovers

Ability:gale wing

Nature: carefull

Ev: 248 hp 252 s def 8 speed

Roost

Bulk up

WoW

Brave bird

Questo pokemon è il tuo set up sweeper, gli ev servono per dargli longevità . Ci perdi un po' i velocità  e in attacco, però guadagni molta più capacità  di resistere agli altri attacchi, t flame è abbastanza fragile.

Adesso analizziamo i problemi di questi due pokemon: lopunny soffre terribilmente i bird spam di talonflame e m-pinsir, inoltre talonflame soffre oltre ogni dire le stealth rock, dunque un defogger è un must; per questo ti consiglio un physical defence zapdos:

Zapdos@leftovers

Ability: pressure

Nature: bold

Ev: 248 hp 176 def 68 s atk 16 speed

Roost

Defog

Heat wavw/hidden power ice

Thunderbolt

Questo pokemon sarà  vitale per la tua squadra, elimina le entry hazard (soprattutto le rock che comprommettono talonflame e la sticy web che rovinerebbe lo sweep di m-lopunny), roost è per migliorare la longevità , thunderbolt è uno stab che con l'investimento in attacco speciale, anche se piccolo, fa le sue vittime. La scelta yra heat wave e hidden power ice dipende da te, io ti consiglierei heat wave come copertura e per la capacità  così di counterare m-scizor ferrothorn e gli scizor normali.

Passiamo al prossimo tassello: in questo modo sei vulnerabile ai pokemon roccia, in particolare contro m-diancie. Ferrothorn è perfetto in questo, ti consiglio questo set:

Ferrothorn@rocky helmet

Ability: iron barbs

Nature: relaxed

Iv: 0 speed

Ev: 252 hp 88 def 168 s def

Stealth rock

Leech seed

Power whip

Gyro ball

La sua funzione è semplice:setta le rock, è un insuperabile annoyer e blocca in modo eccellente i folletti; gli ev in difesa speciale è per poter sopportare al meglio gli hidden power fire fastidiosissimi di molte fate. Inoltre è un ottimo counter per azumarill, che altrimenti yi cteerebbe grossi problemi. Ha ottima sinergia con i membri precedenti del team, tutti si coprono le spalle a vicenda infatti.

Potresti avere problemi contro i classici set up sweeper, in particolare contro mega sableye. Inoltre ciò che manca a questo è anche un healer che possa curare i tuoi pokemon da status avversi, fattore molto rilevante vista la sensibilità  di lopunny al burn e alla paralisi. Per questo il mio consiglio è sostituire blissey con un unaware healer clefable:

Clefable@leftovers

Ability:unaware

Nature: bold

Ev: 252 hp 252 def 4 s def

Protect

Heal bell

Wish

Moonblast

Questo pokemon è la nemesi per ogni set up sweeper, nessuno di questi potrà  contrastare clefable, inoltre la maggior parte sono deboli a moonblast, il che rende questo pokemon favoloso in questo team poiché può far fronte al maggior problema del team.

Per ultimo lascio greninja (anche se ovviamente non puoi usarlo in ou), ma cambierei il set per renderlo ancora più pericoloso, ovvero il set che gli ha garantito il ban:

Greninja@life orb

Ability: protean

Nature: naive

Ev: 40 atk 216 atk s 252 speed

Gunk shot

Dark pulse

Ice beam

Hydro pump

Questo mixed set ha finalmente coperto la resistenza delle fate di questo pokemon, rendendolo ancora più letale. Non penso ci sia molto da spiegare del set, è semplicemente uno dei migliori sweeper tra i non leggendari e si è meritato il ban.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...