Vai al commento

[OU] Team MegaSaur

ZigZago

Post raccomandati

Giorno a tutti, probabilmente è un team un pò datato ma io lo trovo ancora in meta e mi da molte soddisfazioni se non per un pokemon che non riesco a trovare in modo perfetto. Non mi dilungo moltissimo sulla descrizione di tutti in quanto ci sono strategie che ho davvero testato mille volte e mi sono sempre trovato bene mentre sottolineo i punti su cui vorrei un parere.

Ad ogni modo:

003.png

Venusaur @ Venusaurite

Ability: Chlorophyll

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe

Bold Nature

- Sludge Bomb

- Leech Seed

- Hidden Power [Fire]

- Synthesis

E' un pò il factotum del team, entra sicuramente su rotom-w e contro le fatine. Continuo per il momento a mantere questo set che mi ha sempre dato ottimi risultati ma diciamo che lo tengo sotto osservazione.

479_whosshu.gif

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Keldeo era debole a Talonflame e non mi aiutava affatto contro Metagross. Perdo il tipo lotta ma gadagno il tipo elettro e un momentum non male pur mantenendo la mossa acqua. Pain split per ogni evenienza. PS: Non sono sicuro a riguardo ma a me sembra che blocchi perfettmente anche mPinsir che assieme ai due sopracitati era il terzo (e ultimo) problema che mi sono appuntato nel corso delle svariate partite che ho fatto.

Sprnbm485.png

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe

Calm Nature

- Lava Plume

- Earth Power

- Stealth Rock

- Roar

Funge principalmnete come fire absorb oltre che da setter naturalmente. Ho tolto il palloncino a favore degli avanzi per il mio utilizzo mi sembrano più adeguati. Con l'introduzione di rotom ho rimosso il vecchio WoW a favore di earth power contro i numerosissimi heatran che girano per un conto del:

0 SpA Heatran Earth Power vs. 248 HP / 192+ SpD Heatran: 236-280 (61.2 - 72.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery.

Sprnbf113.png

Chansey @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Seismic Toss

- Soft-Boiled

- Toxic

- Heal Bell

Menomale che esiste Chansey! Io non saprei come fare senza. Non penso di riuscire a giocare senza questo fantastico muro speciale.

Sprnbm625.png

Bisharp @ Black Glasses/Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Knock Off

- Iron Head

- Sucker Punch

- Pursuit

Funzione essenziale: Latwins trapper. Funzione secondaria: clenaer sul defog (sì esiste qualcuno che usa defog contro defiant sharp anche a livelli alti). Dunque intanto ho fatto una piccola ma importante modifica alla natura Adamant > Jolly e in più vi pongo un quesito:

- 252+ Atk Black Glasses Bisharp Sucker Punch vs. 0 HP / 0- Def Mega Metagross: 264-312 (87.7 - 103.6%) -- 18.8% chance to OHKO

- 252+ Atk Life Orb Bisharp Sucker Punch vs. 0 HP / 0- Def Mega Metagross: 283-338 (94 - 112.2%) -- 68.8% chance to OHKO

Come vi sembra con la Life Orb? Bisharp non è un pokemon che fa della longevità  il suo punto forte.

Sprnbm036.png

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Calm Nature

- Moonblast

- Flamethrower

- Soft-Boiled

- Calm Mind

Ottimo suggerimento finalmente ho risolto il problema di quei fastidiosi pokemon lotta oltre ad aumentare il mio stall power e ad avere l'immunità  al drago. Sono troppo sfortunato per puntare su Fire Blast XD

Lascio a voi il resto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti vorrei dare questi consigli:

1) su venusaur capisco la questione hidden power fire per coverage, ma ti consiglio di sostituirlo con giga drain per poter garantire al caro venusaur più longevità . Inoltre con l'introduzionr di giga drain synthesis non diventa più essenzaiale per il pokemon (anche perché come recover è rischiosa poiché perde capacità  al primo tyranitar/hippowdon) dunque ti consiglio di sostituirlo con sleep powder, che lo rendono ancora più fastidioso.

2) ti manca un effettivo revange killer, altrimenti potresti trovarti in difficoltà  con i set up sweeper. Inoltre se lopunny ti da problemi questa scelta li risolverà : quasta mettere la scarf su keldeo, con il set hydro pump, secret sword, icy wind e hidden power flying. In questo modo keldro fa danni a non finjre, inoltre può anche contrastare altri comuni scarf user, come landorus-t.

3) se il tuo problema sono i lotta la risposta è abbastanza semplice: hai bisogno di un bel pokemon folletto, magari capace di reggere bene ai colpi e comunque di portare grossi problemi nelle file dell'avversario. Dunque ti consiglio di sostituire chansey con un bel clefable:

Clefable@leftovers

Ability: magic guard

Nature: calm

Ev: 252 hp 160 def 96 s def

Softboiled

Calm mind

Fire blast

Moonblast

La funzione di questo pokemon è semplice: entra facilmente su draghi e lotta, poi può cominciare il set up con calm mind e diventare una spina nel fianco degli avversari. Inoltre si prende cura di mega sableye che altrimenti potrebbe avere la vittoria facile. Fire blast è per coverage. Ha ottima sinergia con l'intero team, in particolare con heatran.

4) io bisharp lo preferisco adamant più che jolly per disporre di più capacità  offensiva, ma anche jolly non è male quindi vedi te come fare xD

Spero di averti aiutato :)

Link al commento

Ti vorrei dare questi consigli:

1) su venusaur capisco la questione hidden power fire per coverage, ma ti consiglio di sostituirlo con giga drain per poter garantire al caro venusaur più longevità . Inoltre con l'introduzionr di giga drain synthesis non diventa più essenzaiale per il pokemon (anche perché come recover è rischiosa poiché perde capacità  al primo tyranitar/hippowdon) dunque ti consiglio di sostituirlo con sleep powder, che lo rendono ancora più fastidioso.

2) ti manca un effettivo revange killer, altrimenti potresti trovarti in difficoltà  con i set up sweeper. Inoltre se lopunny ti da problemi questa scelta li risolverà : quasta mettere la scarf su keldeo, con il set hydro pump, secret sword, icy wind e hidden power flying. In questo modo keldro fa danni a non finjre, inoltre può anche contrastare altri comuni scarf user, come landorus-t.

3) se il tuo problema sono i lotta la risposta è abbastanza semplice: hai bisogno di un bel pokemon folletto, magari capace di reggere bene ai colpi e comunque di portare grossi problemi nelle file dell'avversario. Dunque ti consiglio di sostituire chansey con un bel clefable:

Clefable@leftovers

Ability: magic guard

Nature: calm

Ev: 252 hp 160 def 96 s def

Softboiled

Calm mind

Fire blast

Moonblast

La funzione di questo pokemon è semplice: entra facilmente su draghi e lotta, poi può cominciare il set up con calm mind e diventare una spina nel fianco degli avversari. Inoltre si prende cura di mega sableye che altrimenti potrebbe avere la vittoria facile. Fire blast è per coverage. Ha ottima sinergia con l'intero team, in particolare con heatran.

4) io bisharp lo preferisco adamant più che jolly per disporre di più capacità  offensiva, ma anche jolly non è male quindi vedi te come fare xD

Spero di averti aiutato :)

Dunque Clefable mi piace molto, ho fatto bene a domandare in quanto non ci avevo pensato affatto. Mettendo su di lui lanciaffiamme potrei anche rinunciare a hp fire su zaur anche se perdo un importante fattore sorpresa che per la maggior parte delle volte mi permette di avere una kill gratuita su ferrocoso o scizor. Sonnifero continua a non piacermi per il semplice motivo che spesso 4/6 del team nemico ha già  uno stato alterato fra tox e brn. Sharpino lo lascio così in quanto ormai l'ho breedato già  Jolly su console e non ci penso a rifare tutto :D

Ah sì, Keldeo non mi dispiace con la scarf anche se ho sempre il timore di idropompa.

Link al commento

Dunque Clefable mi piace molto, ho fatto bene a domandare in quanto non ci avevo pensato affatto. Mettendo su di lui lanciaffiamme potrei anche rinunciare a hp fire su zaur anche se perdo un importante fattore sorpresa che per la maggior parte delle volte mi permette di avere una kill gratuita su ferrocoso o scizor. Sonnifero continua a non piacermi per il semplice motivo che spesso 4/6 del team nemico ha già  uno stato alterato fra tox e brn. Sharpino lo lascio così in quanto ormai l'ho breedato già  Jolly su console e non ci penso a rifare tutto :D

In alternativa a sleep powder puoi lasciare comunque hp fire se vuoi ;)

Link al commento

In alternativa a sleep powder puoi lasciare comunque hp fire se vuoi ;)

La mia povera sintesi  :cry: mi viene davvero difficile toglierla perchè sono tante le partite che mi ha salvato.

Provo un compromesso tra le cose: metto Clefable, cambio Keldeo e lascio saur così. Io più ci penso e meno trovo utilità  per Giga Drain nel mio team; sono veramente 2-3 le volte in cui ho pensato "eh se avessi una mossa erba" invece ti posso garantire che ferrocoso è veramente terribile se non lo metto a bollire tra qualche fiamma e con Clefable immagno di venire predictato 9 casi su 10.

Link al commento

Keldeo scarf modest con HP Ice,Scald,SS e Hydropump.

Heatran coi leftovers, il baloon serve solo su fastran, in più necessita di investimenti in speed (64 per outspeedare Mega Venusaur,che altrimenti è un grosso problem) e gli evs in HP sono 248, per via delle entrate sulle rocks.

Ah, Mega Pinsir sebbene sia BL atm ti apre in due il team dopo un solo boost,che per altro riesce ad ottenere piuttosto facilmente.

Più tardi con calma provo a fixare ammodo.

Link al commento

Megametagross ti apre 4/6 del team e gli altri due non hanno potenza necessaria per revengkillarlo.E' vero che megavenu può entrare su rotom-w,ma il rischio di beccarsi un wow in faccia è fin troppo alto,inoltre la spread non ti permette nemmeno di superare i rotom-w evsati in speed che quindi ti switchano in faccia.Tolto megavenu,subcmkeldeo ti devasta il team.Hai fatto molto bene ad inserire un pursuitter,ma se devi usare bisharp fallo scarf oppure inserisci scarftyranitar che ti aiuta parecchio anche contro talonflame oltre che con megameta.Il team è praticamente un bulkyoffense e la presenza di chansey è altamente inutile,a questo punto puoi inserire qualcun'altro che ti aiuti contro i pike troppo veloci come i già  citati megalopunny/megadianci/megameta.Per questo ti consiglio di inserire scarflandorus-T al posto di chansey e di modificare il set di keldeo con il subcm,il cui unico limite si trova praticamente solo in unawareclefable che tu puoi eliminare tranquillamente con megavenu oppure con bisharp nel caso decidessi di usare quest'ultimo al posto di scarfttar.Per concludere,cambia l'abilità  a clefable in modo da non essere stuprato da cmkeldeo/megasableye.Se ti occorrono i moveset:

Venusaur (F) @ Venusaurite

Trait: Overgrow

EVs: 248 HP / 76 SAtk / 184 Spd

IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Synthesis

- Giga Impact

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Fire]

Keldeo (Keldeo-R) @ Leftovers

Trait: Justified

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

- Scald

- Secret Sword

- Calm Mind

- Substitute

Landorus-T (M) @ Choice Scarf

Trait: Intimidate

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Rock Slide

- Superpower

- U-turn

Clefable (M) @ Leftovers

Trait: Unaware

EVs: 248 HP / 228 Def / 28 SDef / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Moonblast

- Calm Mind

- Aromatherapy

- Moonlight

Tyranitar (M) @ Choice Scarf

Trait: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earthquake

- Stone Edge

- Ice Beam

- Pursuit

Oppure:

Bisharp (M) @ Choice Scarf

Trait: Defiant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

- Psycho Cut

- Iron Head

- Pursuit

- Knock Off

Se preferisci stone edge al posto di rock slide puoi anche cambiare,io preferisco non missare XD

Heatran può andare,anche se gli darei earth power>wow

Link al commento

Keldeo scarf modest con HP Ice,Scald,SS e Hydropump.

Heatran coi leftovers, il baloon serve solo su fastran, in più necessita di investimenti in speed (64 per outspeedare Mega Venusaur,che altrimenti è un grosso problem) e gli evs in HP sono 248, per via delle entrate sulle rocks.

Ah, Mega Pinsir sebbene sia BL atm ti apre in due il team dopo un solo boost,che per altro riesce ad ottenere piuttosto facilmente.

Più tardi con calma provo a fixare ammodo.

Si ti ringrazio per tutti i suggerimenti mi sembrano ottimi. ho sistemato heatran e messo keldeo modest (outspeeda cmq tutti scarfato) solo non riesco a capire l'utilità  della doppia mossa acqua a discapito della hp fly che mi viene a distruggere moltissimi nemici tra cui anche il sopracitato mega pinsir.

Megametagross ti apre 4/6 del team e gli altri due non hanno potenza necessaria per revengkillarlo.E' vero che megavenu può entrare su rotom-w,ma il rischio di beccarsi un wow in faccia è fin troppo alto,inoltre la spread non ti permette nemmeno di superare i rotom-w evsati in speed che quindi ti switchano in faccia.Tolto megavenu,subcmkeldeo ti devasta il team.Hai fatto molto bene ad inserire un pursuitter,ma se devi usare bisharp fallo scarf oppure inserisci scarftyranitar che ti aiuta parecchio anche contro talonflame oltre che con megameta.Il team è praticamente un bulkyoffense e la presenza di chansey è altamente inutile,a questo punto puoi inserire qualcun'altro che ti aiuti contro i pike troppo veloci come i già  citati megalopunny/megadianci/megameta.Per questo ti consiglio di inserire scarflandorus-T al posto di chansey e di modificare il set di keldeo con il subcm,il cui unico limite si trova praticamente solo in unawareclefable che tu puoi eliminare tranquillamente con megavenu oppure con bisharp nel caso decidessi di usare quest'ultimo al posto di scarfttar.Per concludere,cambia l'abilità  a clefable in modo da non essere stuprato da cmkeldeo/megasableye.Se ti occorrono i moveset:

Venusaur (F) @ Venusaurite

Trait: Overgrow

EVs: 248 HP / 76 SAtk / 184 Spd

IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd

- Synthesis

- Giga Impact

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Fire]

Keldeo (Keldeo-R) @ Leftovers

Trait: Justified

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

- Scald

- Secret Sword

- Calm Mind

- Substitute

Landorus-T (M) @ Choice Scarf

Trait: Intimidate

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

- Earthquake

- Rock Slide

- Superpower

- U-turn

Clefable (M) @ Leftovers

Trait: Unaware

EVs: 248 HP / 228 Def / 28 SDef / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Moonblast

- Calm Mind

- Aromatherapy

- Moonlight

Tyranitar (M) @ Choice Scarf

Trait: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earthquake

- Stone Edge

- Ice Beam

- Pursuit

Oppure:

Bisharp (M) @ Choice Scarf

Trait: Defiant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

- Psycho Cut

- Iron Head

- Pursuit

- Knock Off

Se preferisci stone edge al posto di rock slide puoi anche cambiare,io preferisco non missare XD

Heatran può andare,anche se gli darei earth power>wow

Ciao amico intanto complimenti per l'avatar :D dunque per quanto riguarda i cambiamenti che mi suggerisci io sono onestamente molto restio in quanto si tratta di uno sconvolgmento radicale del team (attualmente chansey è alla base di moltissime delle mie strategie per esempio) che mi porterebbe a dover rivisitare molte delle mie strategie quando io vorrei invece cercare di convergere verso un team "finale". Prendo, ad ogni modo, in considerazione l'idea di ttar come vice di bisharp e rivaluto venusaur in quanto sembra essere sempre al centro di rivisitazioni varie.

Link al commento

Il team non è un bulky offence, è un balanced

Scarf bisharp non se po vede (se poi in oras si Usa, chiedo venia, ma non penso, chi cavolo ci colpisci con psycho cut? Poi senza sucker punch? Nah, è impossibile) comunque metti bisharp, non scarf tran, landorus-t ti serve parecchio, inoltre leva chansey per clefable unaware, fitta molto meglio

Link al commento

Hydropump fa più danno di qualsiasi HP se non è SE x4 (ad esempio io lo uso con hp bug per fare 2hko su celebi) e comunque pinsir non lo colpisci mai con hp,visto che quick attack fa troppo male e non entrera mai su keldeo per paura del burn.

La doppia water serve perchè Scald la usi per cercare il burn early game per indebolire roba come i latwins e starmie, Hydropump invece picchia forte sempre se non unresisted.

Comunque in linea generale il team è davvero metagross weak come detto da Fenix, non hai entrate safe, e questo è effettivamente un grosso problema.

L'hai testato di recente su SD?

Link al commento

Hydropump fa più danno di qualsiasi HP se non è SE x4 (ad esempio io lo uso con hp bug per fare 2hko su celebi) e comunque pinsir non lo colpisci mai con hp,visto che quick attack fa troppo male e non entrera mai su keldeo per paura del burn.

La doppia water serve perchè Scald la usi per cercare il burn early game per indebolire roba come i latwins e starmie, Hydropump invece picchia forte sempre se non unresisted.

Comunque in linea generale il team è davvero metagross weak come detto da Fenix, non hai entrate safe, e questo è effettivamente un grosso problema.

L'hai testato di recente su SD?

Oggi ho trovato 4 metagross e con un pizzico di strategia sono riuscito a vincere tutti e 4 gli scontri ad un rating di 1450 circa. Spesso entrano sul Flamethrower di Clefable, sulla HP di saur e poi basta un sucker punch di Sharp per finirlo. Mi rendo conto che ad elo più alti potrebbe essere un problema ma onestamente non saprei come rimediare senza distruggere una sinergia creata veramente sudando. Sul moveset di Keldeo sono veramente indeciso, concordo che hydropump è più cattiva ma oltra al fattore precisione c'è anche da contare che il mio scarf keldeo spesso vince contro altri keldeo proprio grazie alla HP fly senza contare il predict su altri megasaur. Con clefable ho risolto finalmente il problema dei tipi lotta, rimane il problema di mega gross.

Tyranitar (3 pokemon su 6 del mio team sarebbero immuni al danno della tempesta)? Intanto, poco ma sicuro, mi aiuterebbe contro Talonflame che nel pomeriggio mi ha fatto 5 - 0 però mi rovinerebbe la sintesi. Ma dite che contro gross può fare qualcosa? Io onestamente non ho idee se non che devo per forza trappare i latcosi con un pursuiter.

Link al commento

Con ttar trappi i latwins,hai qualche chance contro Tflame nel caso questo fosse adamant o mal evsato in speed (cmq non ti ohka di certo,solo lo u-turn ti dà  problemi,ed il natural gift) e contro meta almeno un 70-80 % lo fai portandolo in ohko range

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...