ZigZago Inviato 30 marzo, 2015 Condividi Inviato 30 marzo, 2015 Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Moonblast- Flamethrower- Soft-Boiled- Calm Mind Non è altro che la fusione del guard + mind con le evs e la natura dell'unawere. Nel team di riferimento (non so se è opportuno linkare il mio post di rating, casomai edito) dovrebbe assorbire i danni dei tipi lotta (fisici) e drago (fisici, i Latwins sono coperti in altro modo) e talvolta stallare end game con guard + mind. Ho già il cleric in team. Cosa ne pensate? Dite che è uno sgorbio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 30 marzo, 2015 Condividi Inviato 30 marzo, 2015 Per il set Magic Guard + Calm Mind viene suggerita la seguente spread:EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpDCalm NaturePreviene al 2HKO di Lire Orb Thundurus con Thunderbolt e Life Orb Latios con Psyshock.Sinceramente a me non piace questo set e raramente lo utilizzerei; le mosse comunque sono corrette. :3 Ho modificato il titolo della discussione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZigZago Inviato 30 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 30 marzo, 2015 Per il set Magic Guard + Calm Mind viene suggerita la seguente spread:EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpDCalm NaturePreviene al 2HKO di Lire Orb Thundurus con Thunderbolt e Life Orb Latios con Psyshock.Sinceramente a me non piace questo set e raramente lo utilizzerei; le mosse comunque sono corrette. :3Ho modificato il titolo della discussione! Sì naturalmente quello è il set consigliato da smogon ho dato per scontato che tutti lo conoscessero ma viste le mie necessità (ci sono altri pokemon in team per Thundurus e i Latwins) domandavo per una build ibrida, come vi sembra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 30 marzo, 2015 Condividi Inviato 30 marzo, 2015 No Fire, la spread suggerita è la max max (quella nel primo post), visto che non si trovera mai a dover setuppare su un Keldeo o su un Heatran. La max max serve per setuppare su Landorus-T, Latwins e fisici in generale. L'unica variante sarebbe Bold 252 HP / 232 Def / 24 SDef, ma alla fine cambia poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZigZago Inviato 30 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 30 marzo, 2015 No Fire, la spread suggerita è la max max (quella nel primo post), visto che non si trovera mai a dover setuppare su un Keldeo o su un Heatran. La max max serve per setuppare su Landorus-T, Latwins e fisici in generale.L'unica variante sarebbe Bold 252 HP / 232 Def / 24 SDef, ma alla fine cambia poco. Ciao Jack, oh intanto sono di felice di sapere che non l'unico ad aver pensato qualcosa di simile. Posso sapere a cosa servirebbe quella variante? PS: Come la vedestre cosmoforza al posto di calmamente? Sempre per la questione dei fisici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 30 marzo, 2015 Condividi Inviato 30 marzo, 2015 Ciao Jack, oh intanto sono di felice di sapere che non l'unico ad aver pensato qualcosa di simile. Posso sapere a cosa servirebbe quella variante? PS: Come la vedestre cosmoforza al posto di calmamente? Sempre per la questione dei fisici. Ma col meta attuale e visto anche il suo typing è normale che Clefable sia più che altro utilizzato per counterare i fisici + Latwins, quindi non è poi questa gran pensata xd Per Cosmoforza si usava all'inizio di XY con la setup move > Calm Mind e Charge Beam > coverage move (Flamethrower/Focus Blast), ma era comunque un gimmick e Calm Mind è sicuramente più funzionale. Ah la variante con le EVs all'apparenza più specifiche vale ma fino ad un certo punto: le 24 EVs in SDef erano semplicemente quelle avanzate, visto che normalmente a Clefable ne bastano 232 per entrare su Latios, Landorus-T, Azumarill AVest e simili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.