Sora_Keyblade Inviato 31 marzo, 2015 Condividi Inviato 31 marzo, 2015 Dopo aver sbattuto la testa sul mio primo team OU (di solito giocavo in UU o NU ), vorrei qualche parere su come megliorarlo Venusaur (M) @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpeBold NatureIVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe- Giga Drain- Sludge Bomb- Synthesis- Sleep Powder Venusaur ha ottime statistiche sia in ambito difensivo che in attacco speciale, di conseguenza di presenta come un ottimo tank, inoltre le mosse come Giga Drain, Synthesis e Leech Seed gli permettono di durare molto di più in battaglia. Per l'abilità ho optato per clorofilla, difficilmente sarebbe stato utile mettere Erbaiuto, visto che si deve megaevolvere, così da riuscire a sfruttare l'abilità siccità di Mega Charizard Y o giornodisole di qualche pokemon avversario a mio favore Talonflame @ Life OrbAbility: Gale WingsEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- U-turn- Roost Talonflame ha un ottima velocità e un attacco discreto, di conseguenza ho optato per un revenge killer, attribuendogli le sue mosse stab più forti e potenziando l'attacco con la choice band. Inoltre con U-turn posso danneggiare considerevolvemente pokemon come tyranitar o Rotom Lavatrice e mettermi al riparo nel caso in cui sbagli a predire la scelta avversaria. Roost invece è ottima per ristabilire Talonflame, compensando così i danni causati da Brave Bird e Flare Blitz. Keldeo @ Choice SpecsAbility: JustifiedEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Scald- Secret Sword- Hydro Pump- Icy Wind Keldeo è uno degli sweeper speciali più forti della tier ou, presentandosi con altissime statistiche di attacco speciale e velocità , di conseguenza non presenta particolari difficoltà a buttare giù gli avversari, inoltre presenta mosse stab veramente niente male che vengono potenziate dalla Choise Specs, comunque, considerando la bassa difesa e difesa speciale, e i molti tipi a cui è debole risulta anche agli avversari molto facile da abbattere, di conseguenza la metto in campo solo se necessario e sono sicuro che sopravviva ad un possibile contrattacco. Icy Wind l'ho aggiunta per compensare la mancanza di pokemon folletto che possano mettere in difficoltà i pokemon di tipo drago Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Pain Split Rotom-W è veramente un pokemon fenomenale, presenta solo una debolezza e ha stat veramente niente male, praticamente così strutturato sopravvive a qualsiasi attacco avversario. Pain Split inoltre gli permette di ristabilirsi causando danni all'avversario Excadrill @ LeftoversAbility: Mold BreakerEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpDCareful Nature- Earthquake- Iron Head- Rapid Spin- Stealth Rock Excadrill è lo spiker e lo spinner del team, è alquanto resistente e, grazie al suo alto attacco, può infliggere molti danni all'avversario, inoltre con l'abilità mold breaker può entrare con facilità contro tutti i pokemon con levitazione. Blissey (F) @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 252 Def / 252 SpD / 4 SpeCalm Nature- Toxic- Seismic Toss- Wish- ProtectBlissey è il cleric della squadra, con heal bell elimina gli eventuali status negativi ottenuti dalla squadra e con Wish può curare senza troppe difficoltà i compagni, inoltre presenta altissime stat in HP e Def.Speciale, che gli permettono di resistere perfettamente contro sweeper speciali, anche se contro gli sweeper fisici viene mandato KO molto facilmente.Grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sora_Keyblade Inviato 2 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 2 aprile, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sora_Keyblade Inviato 4 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Se spieghi le fasi di team building magari possiamo aiutarti... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sora_Keyblade Inviato 4 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Scusa, modificato con una piccola descrizione per ognuno, spero vada bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sora_Keyblade Inviato 7 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2015 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BotTube Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Venusaur (M) @ VenusauriteAbility: ChlorophyllEVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpeBold NatureIVs: 0 Atk- Giga Drain- Sludge Bomb- Synthesis- Leech SeedIl set Venusaur è quello normale quindi ci sta, però perchè 30 ivs in Speed, Spa e Atk? Al massimo gli metterei 0ivs in Atk per Foul Play anche se comunque essendo un Tank fisico non ne risente molto. Visto che hai già un pokémon lockato con Choice Specs io darei la life Orb a Talonflame o in alternativa gli dai il set Stallbreaker:Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 248 HP / 252 SpD / 8 SpeCareful Nature- Brave Bird- Taunt- Roost- Will-O-WispPer il resto del team mi sembra buono, vedi anche tu come ti trovi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sora_Keyblade Inviato 7 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Per Venusaur avevo messo Introforza e quando l'ho tolta mi sono scordato di modificare le ivs XD Grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sora_Keyblade Inviato 9 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 9 aprile, 2015 Ho ancora qualche dubbio sul moveset di Blissey,- Toxic- Flamethrower- Wish- Heal Bell Il fatto di avere sia wish che heal bell lo rende molto fragile, quindi avevo pensato di dargli cavauova oppure protezione, ma non so cosa togliere, pareri? Inoltre ho pensato di togliere Parasiseme a Venusaur a favore di sonnifero, tutto sommato ha molte mosse che gli permettono di guadagnare HP, un sonnifero può essere molto utile considerando pure che con lo switch lo status negativo rimane, faccio bene o no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BotTube Inviato 9 aprile, 2015 Condividi Inviato 9 aprile, 2015 Ho ancora qualche dubbio sul moveset di Blissey,- Toxic- Flamethrower- Wish- Heal Bell Il fatto di avere sia wish che heal bell lo rende molto fragile, quindi avevo pensato di dargli cavauova oppure protezione, ma non so cosa togliere, pareri? Inoltre ho pensato di togliere Parasiseme a Venusaur a favore di sonnifero, tutto sommato ha molte mosse che gli permettono di guadagnare HP, un sonnifero può essere molto utile considerando pure che con lo switch lo status negativo rimane, faccio bene o no?Per blissey l'unica mossa che potresti togliere secondo me è Heal Bell, rimarresti un po' scoperto però Wish senza protect è complicato da gestire. Per Venusaur, ci può stare anche spore al posto di leech, magari fai una prova e vedi come ti trovi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 9 aprile, 2015 Condividi Inviato 9 aprile, 2015 Talonflame @ Choice BandAbility: Gale WingsEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- U-turn- Roost o uno o l'altro,se no rischi di rimanere lockato in roost,leva la band e metti i lefites Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sora_Keyblade Inviato 9 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 9 aprile, 2015 Talonflame @ Choice Band Ability: Gale Wings EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Brave Bird - Flare Blitz - U-turn - Roost o uno o l'altro,se no rischi di rimanere lockato in roost,leva la band e metti i lefites Avevo già provveduto a togliere la choice come mi aveva consigliato -Bot Tube, mettendo una Life Orb, tu mi consigli di mettere avanzi? Per blissey l'unica mossa che potresti togliere secondo me è Heal Bell, rimarresti un po' scoperto però Wish senza protect è complicato da gestire. Per Venusaur, ci può stare anche spore al posto di leech, magari fai una prova e vedi come ti trovi Credo che in questo modo possa funzionare, grazie mille (di nuovo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 9 aprile, 2015 Condividi Inviato 9 aprile, 2015 Per blissey l'unica mossa che potresti togliere secondo me è Heal Bell, rimarresti un po' scoperto però Wish senza protect è complicato da gestire. Per Venusaur, ci può stare anche spore al posto di leech, magari fai una prova e vedi come ti trovi Se volesse avere comunque una recovery move + heal bell, potrebbe direttamente sostituire Softboiled > Wish :3 Blissey ed il set di Excadrill comunque non mi convincono :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sora_Keyblade Inviato 9 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 9 aprile, 2015 Se volesse avere comunque una recovery move + heal bell, potrebbe direttamente sostituire Softboiled > Wish :3 Blissey ed il set di Excadrill comunque non mi convincono :o Mhmm il problema è che io, solitamente, uso Blissey per curare i membri del mio team e non di portare alla stregua l'avversario con status alterati (o almeno lo faccio solo ed unicamente quando sono alle strette) Per Excadrill qualcosa in particolare? :3 EDIT: Aggiornato il post principale con le modifiche suggerite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 Avevo già provveduto a togliere la choice come mi aveva consigliato -Bot Tube, mettendo una Life Orb, tu mi consigli di mettere avanzi? Credo che in questo modo possa funzionare, grazie mille (di nuovo) Guarda,con La Lorb + il recoil di BBird/FBlitz ti pigli circa un 20/30 % di danno a colpo,e non è assolutamente il caso di prendere cosi tanti danni,quindi metti i lefties ,almeno un po di ps li recuperi PS:quanti hp ha talon? che mi ricordo che se non sono divisibili per 2 il danno inflitto dalle sr diminuisce tipo esempio talon ha 199 hp ,invece che rimanere con 99.5 rimane con 100 e si assicura un'altra entrata sulle sr Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Red Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 prova a dare questo set a blissey anche perchè lanciafiamme non ha molto sensomovimento sismico (seismic toss)covauova (softboiled)tossina (toxic)rintoccasana (heal bell) 252 dif 252 dif spe 4 psleftovers bold nature Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.