Vai al commento

VGC 2015 team su mega salamence

Post raccomandati

Ehila, oggi voglio chiedervi un consiglio su un mio team su mega salamence

Salamence@Salamencite

Trait:Intimidate

EVs:252 speed/252 atk/4 hp

Jolly Nature

-Protect

-Dragon Dance

-Earthquake

-Double-Edge

Ho scelto lui come mega perché picchia come un fabbro. La spread è così per via di double-edge che con suo recoil che può mandare a *censura* una spread fatta per resistere a determinati colpi a pochi ps

Clefable@Leftovers

Trait:Magic Guarda

EVs:252 hp/212 def/44 sDef

Bold Nature

-Follow Me

-Helping Hand

-Protect

-Moon Blast

Ho scelto lui perché è ciccione e lascia danzare in pace salamence. La spread e la natura gli permettono di resistere a iron head di sash bisharp ma non so se orb iron head bisharp la resiste

Suicune@Rocky Helmut

Trait:Pressure

EVs:252 hp/116 def/116 sAtk/20 speed

-Tail Wind

-Snarl

-Scald

-Ice Bram

Ho scelto lui perché è ottimo per settare la tail wind e per tenere a bada con snarl gli attaccanti speciali. La spread è fatta apposta per reggere double-edge di mega salamence a +1. Poi sotto tail wind outspeedo landoscarf e lo shotto con ice beam e sempre con questa spread ho circa il 90% di shottare un mega salamence

Rotom-Heat@Sitrus barry

Trait:Levigate

EVs:244 hp/96 sDef/126 def/36 sAtk/8 speed

-Protect

-Overheat

-Thunder Bolt

-Will-O-Wisp

Ho scelto lui perché mi mancava qualcuno che scottasse tutti. La spread è fatta per reggere moltissime cose che se elencassi non ce la farei a finire prima di stanotte

Breloom@Focus Sash

Trait:Technician

EVs:252 atk/252 speed/4 hp

Jolly Nature

-Protect

-Bullet Seed

-Spore

-Mach punch

Ho scelto lui perché i bisharp mi danno un po di problemi. La natura è per outspeedare i base 70 (bisharp in particolare) e i base 80 decisi

Bisharp@Life Orb

Trait:Defiant

EVs:252 atk/252 speed/4 ho

Adamant Nature

-Protect

-Sucker Punch

-Knock Off

-Iron Head

Come ultimo membro ho scelto lui perché mi serviva un Anti intimidate e un ammazza cresselia

Con questo ho finito. Ho notato che ho un po di problemi con thundurus e zapdos. Adesso aspetto solo consigli. Mi scuso se ho fatto errori grammaticali ma sono da telefono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Sono anche io da telefono quindi magari rateerò meglio da PC,

Comunque primo hai dimenticato Natura di Suicune e Rotom, poi metterei Adamant su Salamence, alla fine danza e starà  sotto Tailwind, credo sia meglio avere più potenza, come prima risposta a Thundy e Zap direi che puoi togliere EQ a Salamence e mettere Rock Slide, così rompi anche i Sash e fai male aa tanti altri Pokémon ddel Meta (io personalmente amo Rockslide come non so cosa, è la mossa che rappresenta il VGC per me, quella possibilità  di far flinchare entrambi o missarli entrambi, vabbè è davvero una mossa buonissima) oppure prova a mettere Ice Beam > Moon Blast ;)

Link al commento

Secondo me in salamence ci sono degli errori...a mio avviso protezione su di lui non serve ad un tubo è il terzo drago per velocità  ma i primi due non sono così comuni (sopratutto sceptile) inoltre manca un attacco drago o al massimo uno di tipo acqua tipo aqua tail, personalmente credo che sia meglio return come attacco in modo da fare praticamente lo stesso danno senza durare 2 colpi.

Suicune viene spesso giocato come difensore fisico+ calma mente.

breloom a me non piace per nulla, ma sono pareri.

Link al commento

Che c'entra che è veloce scusa? Usa Protect per pararsi dagli Hyper Voice e Draco Meteor mentre Bisharp butta giù l'avversario, si para da Rock Slide da TBolt... Serve Protect in VGC

Se lo giochi Calm + Calm Mind raggiungi una difesa speciale troppo alta e risulta inutile , meglio Bold che poi vai giù da un Double-Edge...

Link al commento

Suicune lo ho fatto bold poiché resisto meglio alle mosse fisiche, poi la stab drago a sala non gli serve, i draghi li faccio fuori grazie a suicune. E poi breloom in questo meta è buono, fa fuori bisharp e altri pokemon problematici. Protezione non gli serve? Ma hai mai giocato in Vgc? Se no non dare consigli, preferisco non avere consigli che avere consigli sbagliati. Poi ho messo sdoppiatore per avere una potenza di fuoco allucinante

Link al commento

Ho fatto delle modifiche al team, ho modificato il set di salamence e messo un Sylveon al posto di clefable

Salamemce@Salamencite

Trait:Intimidate

EVs:252 Atk/252 spe/4 ho

Jolly Nature

-Facade

-Double-Edge

-Earthquake

Ho messo facade al posto di dragon dance perché mi aiuta contro eventuali burn/Paralisi e dragon dance con il cambio che ho effettuato non mi serve più

Sylveon@Pixi Plate

Trait:Pixilate

EVs:252 SpA/132 hp/116 Spe/4 sDef/4 Def

Modest Nature

-Quick Attack

-Hyper Voice

-Helping Hand

-Protect

Ho messo lei perché supporta bene il team, mi aiuta a shottare i gengar sash con Quick attack e fa sempre i suoi bei danni

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...