Vai al commento

NEW TEAM

Johnson.

Post raccomandati

Ciao,

mi dite il vostro parere sul mio team? Non sono molto convinto neanch'io....

Il team è basato su velocità  e aumento di statistiche

.1 Politoed @Damp Rock

Calm, Drizzle

252Hp  76Def  76SpAtk  100SpDef  4Spd

Scald

Icy Wind

Helping Hand

Protect

Va per primo così fa partire il rain, però sono indeciso sul dargli Rain Dance nel caso di un meteo o di un Charizard Y

.2 Suicune @Sitrus Berry

Modest, Pressure

116Hp   252SAtk  140Speed

Hydro Pump

Ice Beam

Tailwind

Protect

Suicune è un buon supporter grazie alle sue difese piuttosto alte e Tailwind, ma anche un ottimo Special Sweeper grazie alle EVs in SpAtk

.3 Scizor @Scizorite

Adamant, Technician

164Hp  252SpAtk  96Speed

Bullet Punch

Bug Bite

Swords Dance

Protect

Scizor è il boss. Grazie al rain perde il x4 di debolezza dal fuoco trasformandolo in un x2, poi con un Swords Dance e Bullet Punch gira molto bene, inoltre Bug Bite ha la stessa poteza di X Scissor, ma mi permette di mangiare la bacca del nemico

.4 Gyrados @Focus Sash

Adamant, Moxie

252Atk  4Def  252Speed

Dragon Dance

Waterfall

Earthquake

Protect

Focus Sash mi permette di danzare al 90% almeno una volta, per poi outspeeddare la gran parte dei Pokemon soprattutto se combinato con Tailwind

.5 Amoonguss @Rocky Helmet

Bold, Regenerator

252Hp  252Def  252SpDef

Rage Powder

Giga Drain

Spore

Protect

E' un buon supporter soprattutto per Gyrados, ma gira bene anche quando assorbe attacchi di tipo fuoco al posto di Scizor visto che siamo in un rain

.6 Blastoise @Leftovers

Modest, Rain Dish

236Hp  252SpAtk  20Speed

Aura Sphere

Dragon Pulse

Water Sprout

Protect

Grazie alla pioggia, leftovers e protect recupera un buon numero di Hp a turno, il che gli permette di usare water Sprout attaccando entrambi gli avversari, mantenendo una buon danno base

Ditemi la vostra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giochi troppi acqua più che altro e ciò ti rende parecchio vulnerabile, poi conta che amungoos con polverabbia e spora non può colpire neanche lui gli erba e non risolve nulla. Anche se di attacchi veramente distruttivi di questo tipo non se ne vedono molto..

Io toglierei in primis suicune che è un politeod che non piazza la pioggia (a meno che tu non gli dia pioggiadanza però i boost si attiverebbero tutti al turno dopo) visto che hanno le stesse mosse praticamente..

Per tenere il tailwind infatti si gioca spesso noivern che ha anche tifone ma che a differenza di suicune o di un potenziale tornadus non soffre elettro che è una buona cosa

Poi dovresti sfruttare anche swift swim e il boost delle mosse d'aqua gratuito che funziona molto meglio di dragodanza di gyarados

Quelli che hanno questo ruolo solitamente sono ludicolo, swamper mega e kindgra

Poi io toglierei anche blastoise per qualcuno con mosse di tipi differenti compreso qualcuno che spammi tuono

Scusa se ci sono errori ma sono ignorante :stupid:

Link al commento

Ok, ci ho deciso di creare un nuovo team perché ci metterei troppo a correggere questo

Secondo voi la migliore mega qual è?

.1 Scizor mi piace, dopo un Swords Dance fa piuttosto male, ma ha un terribile weake sul fire

.2 Kanghaskan è carino, ma mi dà  l'idea di uno che viene buttato giù facilmente

.3 Salamence mi sembra che abbia buone difese e sia un ottimo sweeper ma ne ho killati talmente tanti con Hydreigon che non so se sia poi quella gran potenza

.4 Un altro molto usato è Swampert, che però bisogna giocare in un rain e a me non piacciono molto i meteo, perché si è comunque vincolati sulla scelta

.5 Charizard Y me lo sposerei, ma vista la quantità  di Landorus, Terrakion e Pokemon con frana lascerei stare

.6 Mawile faccio sempre fatica a buttarlo giù, ma non mi piace per niente

.7 Slowbro come dice il nome richiama un gioco troppo lento per i miei gusti e un distortozona non andrebe bene perché come nei meteo si è vincolati

.8 Gengar, sarà  figo e veloce quanto volete ma si butta giù solo a guardarlo

Si, sono un po' difficile :)

Link al commento

Perché Metagross?

Per lo stesso motivo del tuo scizor solo che lui perde totalmente la debolezza al fuoco e all'interno di un rain team ci sono centinaia di counter per i vari landorus, garchomp e gente pazza che fa terremoto stab e diventa un pochettino difficile buttarlo giù se non si hanno mosse buio (o spettro ma sono rarine)

E poi è forte :fg:

Link al commento

Sei un genio.

Quindi posso giocarlo con il Politoed di prima?

Metagross @Metagrossite

Meteor Mash

Bullet Punch

Earthquacke

Zen Headbutt

Va bene così?

E poi, come EVs Spread, qual è meglio?

252Atk  4Def  252Speed

80Hp  252Atk  176Speed

Adamant o Jolly?

Io direi Jolly

Link al commento

Sei un genio.

Quindi posso giocarlo con il Politoed di prima?

Metagross @Metagrossite

Meteor Mash

Bullet Punch

Earthquacke

Zen Headbutt

Va bene così?

E poi, come EVs Spread, qual è meglio?

252Atk  4Def  252Speed

80Hp  252Atk  176Speed

Adamant o Jolly?

Io direi Jolly

Mica l'ho inventata io :asduj1:

Primo spread jolly però senza terremoto meglio con metaltestata al posto di meteorpugno e protezione al posto di terremoto

Link al commento

Agli ordini

Come supporter pensavo a Whimiscott Tailwind Hurricane

.2 Heliolisk @Life Orb

Timid, Dry Skin

4Hp  252SpAtk  252Speed

Thunder

VoltSwitch

Signal Beam / Hyper Voice / Dragon Pulse

Protect

.3 Whimscott @Sitrus Berry

Timid, Prankster

252Hp  40Def  216Speed

Helping Hand

Tailwind

Hurricane

Protect

.4 Kingdra @White Herb

Timid, Swift Swim

4 Hp  252SpAtk  252Speed

Draco Meteor

Hydro Pump

Ice Beam

Protect

.5 Aegislash @Waekness Policy

Quiet, Stanche Change

252Hp  4Def 252SpAtk

Shadow Ball

Flash Cannon

King's Shield

Rain Dance

Link al commento

Ascolta se vorrai mai usare un Aegislash con Rain Dance non scriverlo qua!! ti giuro che non sapevo nemmeno la imparasse, ma comunque non sarebbe un Rain: mi spiego meglio, da quando esiste Drizzle su Politoed nessuno usarà  mai un Rain senza di lui, e non puoi pensare di fare un Rain Team con un Setter che usa Rain Dance, se non la mette perdi, Politoed è impossibile che non metta la Rain se non viene tolta da uno Zard Y u TTar.

quindi ricapitolando: la bozza di Team del messaggio sopra non può funzionare, devi mettere Politoed se vuoi fare un Rain o testarlo molto un Team particolare come quello ;)

Piuttosto commentando le tue Mega:

Kanga è un Pokémon che ogni player si aspetta di vedere, eppure Kanga è ancora in molti Team da Top ai tornei, viene spesso supportato da Follow Me o Rage Powder user, perché possano attirare le mosse Fighting, e di fianco ci sta bene Amoonguss, ma meglio ancora Togekiss o Clefable.

Charizard Y se ne vedono di meno, ma esiste ed è un buon Pokémon, mettici in squadra uno che usi Wide Guard.

Scizor riesce ad usare Sword Dance con di fianco uno che attira.

Sì Swampert solo in Rain...

Salamence l'ho visto usare in svariati modi: Fisico principalmente, Speciale un po' meno ma ha senso, l'ho visto usare con Roost, con Leer in coppia con Terrakion che fa RockSlide... anche non Mega

Link al commento

Perfetto grazie, so che ci vuole politoed infatti nella bozza sono in 4, gli altri due sono assolutamente Poli e poi Meta/Scizor :)

Scizor con uno che attira a parer mio non funge, per 2 motivi:

.1 EVsato in Hp resiste, anche se con pochi, a praticamente ogni mossa, fuoco escluse. Quando avrà  danzato una volta, se avrà  un quantitativo di Hp pericoloso, va di Protect e il suo partner cercherà  di killare il pericolo; se quest'ultimo non andasse KO, i suoi Hp saranno comunque ridotti e a questo punto un Bullet Punch risolve molte situazioni difficili

.2 se si dà  una mossa fuoco in un doppio al 90% è una Heat Wave, fanno eccezione i physical come Arcanine e Blazi, quindi molto probabilmente la wave colpirà  Scizor (fattore C escluso), anche se in coppia con Follow Me o Rage Powder

Magari sbaglierò, ma io la penso così :)

Per Politoed, a proposito, tengo la EVs Spread che ho messo all'inizio o non va bene?

Link al commento

no allora Follow Me attira mosse a bersaglio singolo, per le mosse ad ampio raggio (EQ, Surf, Heat Wave, Rock Slide, etc) c'è Wide Guard

comunque ci sono molte Overheat anche, non solo Heat Wave ;)

La spread di Politoed devi dirci come ci sei arrivato per dirti se va bene o no 

Link al commento

Si, in effetti hai ragione

Per Politoed: con queste EVs riesce a resistere ai Play Rough di Mega Mawile e inoltre con 1 scald manda KO Landorus (se ha il boost della pioggia, ma l'avrà  quasi sicuramente)

Se no potrei EVsarlo come fast special sweeper timid con chioce scarf per killae Mega Salamence con Ice Beam (Prima devo darli Ice Beam al posto di Icy Wind)

La mossa migliore per Heliolisk quale sarebbe?

Aegislash lo tego con Rain Dance? O metto Shadow Sneak?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...