Johnson. Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Ciao,mi dite il vostro parere sul mio team? Non sono molto convinto neanch'io....Il team è basato su velocità e aumento di statistiche .1 Politoed @Damp RockCalm, Drizzle252Hp 76Def 76SpAtk 100SpDef 4SpdScaldIcy WindHelping HandProtect Va per primo così fa partire il rain, però sono indeciso sul dargli Rain Dance nel caso di un meteo o di un Charizard Y .2 Suicune @Sitrus BerryModest, Pressure116Hp 252SAtk 140SpeedHydro PumpIce BeamTailwindProtect Suicune è un buon supporter grazie alle sue difese piuttosto alte e Tailwind, ma anche un ottimo Special Sweeper grazie alle EVs in SpAtk .3 Scizor @ScizoriteAdamant, Technician164Hp 252SpAtk 96SpeedBullet PunchBug BiteSwords DanceProtect Scizor è il boss. Grazie al rain perde il x4 di debolezza dal fuoco trasformandolo in un x2, poi con un Swords Dance e Bullet Punch gira molto bene, inoltre Bug Bite ha la stessa poteza di X Scissor, ma mi permette di mangiare la bacca del nemico .4 Gyrados @Focus SashAdamant, Moxie252Atk 4Def 252SpeedDragon DanceWaterfallEarthquakeProtect Focus Sash mi permette di danzare al 90% almeno una volta, per poi outspeeddare la gran parte dei Pokemon soprattutto se combinato con Tailwind .5 Amoonguss @Rocky HelmetBold, Regenerator252Hp 252Def 252SpDefRage PowderGiga DrainSporeProtect E' un buon supporter soprattutto per Gyrados, ma gira bene anche quando assorbe attacchi di tipo fuoco al posto di Scizor visto che siamo in un rain .6 Blastoise @LeftoversModest, Rain Dish236Hp 252SpAtk 20SpeedAura SphereDragon PulseWater SproutProtect Grazie alla pioggia, leftovers e protect recupera un buon numero di Hp a turno, il che gli permette di usare water Sprout attaccando entrambi gli avversari, mantenendo una buon danno base Ditemi la vostra! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Giochi troppi acqua più che altro e ciò ti rende parecchio vulnerabile, poi conta che amungoos con polverabbia e spora non può colpire neanche lui gli erba e non risolve nulla. Anche se di attacchi veramente distruttivi di questo tipo non se ne vedono molto.. Io toglierei in primis suicune che è un politeod che non piazza la pioggia (a meno che tu non gli dia pioggiadanza però i boost si attiverebbero tutti al turno dopo) visto che hanno le stesse mosse praticamente..Per tenere il tailwind infatti si gioca spesso noivern che ha anche tifone ma che a differenza di suicune o di un potenziale tornadus non soffre elettro che è una buona cosaPoi dovresti sfruttare anche swift swim e il boost delle mosse d'aqua gratuito che funziona molto meglio di dragodanza di gyaradosQuelli che hanno questo ruolo solitamente sono ludicolo, swamper mega e kindgraPoi io toglierei anche blastoise per qualcuno con mosse di tipi differenti compreso qualcuno che spammi tuono Scusa se ci sono errori ma sono ignorante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 4 aprile, 2015 Condividi Inviato 4 aprile, 2015 Eh sì, ha proprio un problema di concetto, hai una grandissima debolezza al tipo Grass ed Electric, pensa a cosa potresti mettere perché sennò ti dovremmo rifare il Team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Johnson. Inviato 5 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Perfetto grazie mille, ci penso e poi correggo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Johnson. Inviato 7 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Ok, ci ho deciso di creare un nuovo team perché ci metterei troppo a correggere questo Secondo voi la migliore mega qual è?.1 Scizor mi piace, dopo un Swords Dance fa piuttosto male, ma ha un terribile weake sul fire.2 Kanghaskan è carino, ma mi dà l'idea di uno che viene buttato giù facilmente.3 Salamence mi sembra che abbia buone difese e sia un ottimo sweeper ma ne ho killati talmente tanti con Hydreigon che non so se sia poi quella gran potenza.4 Un altro molto usato è Swampert, che però bisogna giocare in un rain e a me non piacciono molto i meteo, perché si è comunque vincolati sulla scelta.5 Charizard Y me lo sposerei, ma vista la quantità di Landorus, Terrakion e Pokemon con frana lascerei stare.6 Mawile faccio sempre fatica a buttarlo giù, ma non mi piace per niente.7 Slowbro come dice il nome richiama un gioco troppo lento per i miei gusti e un distortozona non andrebe bene perché come nei meteo si è vincolati.8 Gengar, sarà figo e veloce quanto volete ma si butta giù solo a guardarlo Si, sono un po' difficile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Ok, ci ho deciso di creare un nuovo team perché ci metterei troppo a correggere questo Secondo voi la migliore mega qual è? Sotto la pioggia swampert o metagross secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Johnson. Inviato 7 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Perché Metagross? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Perché Metagross? Per lo stesso motivo del tuo scizor solo che lui perde totalmente la debolezza al fuoco e all'interno di un rain team ci sono centinaia di counter per i vari landorus, garchomp e gente pazza che fa terremoto stab e diventa un pochettino difficile buttarlo giù se non si hanno mosse buio (o spettro ma sono rarine) E poi è forte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Johnson. Inviato 7 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Sei un genio.Quindi posso giocarlo con il Politoed di prima?Metagross @MetagrossiteMeteor MashBullet PunchEarthquackeZen Headbutt Va bene così? E poi, come EVs Spread, qual è meglio?252Atk 4Def 252Speed80Hp 252Atk 176Speed Adamant o Jolly?Io direi Jolly Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 7 aprile, 2015 Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Sei un genio.Quindi posso giocarlo con il Politoed di prima?Metagross @MetagrossiteMeteor MashBullet PunchEarthquackeZen Headbutt Va bene così? E poi, come EVs Spread, qual è meglio?252Atk 4Def 252Speed80Hp 252Atk 176Speed Adamant o Jolly?Io direi JollyMica l'ho inventata io Primo spread jolly però senza terremoto meglio con metaltestata al posto di meteorpugno e protezione al posto di terremoto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Johnson. Inviato 7 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 7 aprile, 2015 Agli ordiniCome supporter pensavo a Whimiscott Tailwind Hurricane.2 Heliolisk @Life OrbTimid, Dry Skin4Hp 252SpAtk 252SpeedThunderVoltSwitchSignal Beam / Hyper Voice / Dragon PulseProtect .3 Whimscott @Sitrus BerryTimid, Prankster252Hp 40Def 216SpeedHelping HandTailwindHurricaneProtect.4 Kingdra @White HerbTimid, Swift Swim4 Hp 252SpAtk 252SpeedDraco MeteorHydro PumpIce BeamProtect.5 Aegislash @Waekness PolicyQuiet, Stanche Change252Hp 4Def 252SpAtkShadow BallFlash CannonKing's ShieldRain Dance Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 8 aprile, 2015 Condividi Inviato 8 aprile, 2015 Ascolta se vorrai mai usare un Aegislash con Rain Dance non scriverlo qua!! ti giuro che non sapevo nemmeno la imparasse, ma comunque non sarebbe un Rain: mi spiego meglio, da quando esiste Drizzle su Politoed nessuno usarà mai un Rain senza di lui, e non puoi pensare di fare un Rain Team con un Setter che usa Rain Dance, se non la mette perdi, Politoed è impossibile che non metta la Rain se non viene tolta da uno Zard Y u TTar.quindi ricapitolando: la bozza di Team del messaggio sopra non può funzionare, devi mettere Politoed se vuoi fare un Rain o testarlo molto un Team particolare come quello Piuttosto commentando le tue Mega: Kanga è un Pokémon che ogni player si aspetta di vedere, eppure Kanga è ancora in molti Team da Top ai tornei, viene spesso supportato da Follow Me o Rage Powder user, perché possano attirare le mosse Fighting, e di fianco ci sta bene Amoonguss, ma meglio ancora Togekiss o Clefable. Charizard Y se ne vedono di meno, ma esiste ed è un buon Pokémon, mettici in squadra uno che usi Wide Guard. Scizor riesce ad usare Sword Dance con di fianco uno che attira. Sì Swampert solo in Rain... Salamence l'ho visto usare in svariati modi: Fisico principalmente, Speciale un po' meno ma ha senso, l'ho visto usare con Roost, con Leer in coppia con Terrakion che fa RockSlide... anche non Mega Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Johnson. Inviato 8 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 8 aprile, 2015 Perfetto grazie, so che ci vuole politoed infatti nella bozza sono in 4, gli altri due sono assolutamente Poli e poi Meta/Scizor Scizor con uno che attira a parer mio non funge, per 2 motivi: .1 EVsato in Hp resiste, anche se con pochi, a praticamente ogni mossa, fuoco escluse. Quando avrà danzato una volta, se avrà un quantitativo di Hp pericoloso, va di Protect e il suo partner cercherà di killare il pericolo; se quest'ultimo non andasse KO, i suoi Hp saranno comunque ridotti e a questo punto un Bullet Punch risolve molte situazioni difficili .2 se si dà una mossa fuoco in un doppio al 90% è una Heat Wave, fanno eccezione i physical come Arcanine e Blazi, quindi molto probabilmente la wave colpirà Scizor (fattore C escluso), anche se in coppia con Follow Me o Rage Powder Magari sbaglierò, ma io la penso così Per Politoed, a proposito, tengo la EVs Spread che ho messo all'inizio o non va bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 8 aprile, 2015 Condividi Inviato 8 aprile, 2015 no allora Follow Me attira mosse a bersaglio singolo, per le mosse ad ampio raggio (EQ, Surf, Heat Wave, Rock Slide, etc) c'è Wide Guardcomunque ci sono molte Overheat anche, non solo Heat Wave La spread di Politoed devi dirci come ci sei arrivato per dirti se va bene o no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Johnson. Inviato 9 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 9 aprile, 2015 Si, in effetti hai ragione Per Politoed: con queste EVs riesce a resistere ai Play Rough di Mega Mawile e inoltre con 1 scald manda KO Landorus (se ha il boost della pioggia, ma l'avrà quasi sicuramente) Se no potrei EVsarlo come fast special sweeper timid con chioce scarf per killae Mega Salamence con Ice Beam (Prima devo darli Ice Beam al posto di Icy Wind)La mossa migliore per Heliolisk quale sarebbe?Aegislash lo tego con Rain Dance? O metto Shadow Sneak? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.