Vai al commento

Come buildare un team distortzona?

Drizzle

Post raccomandati

Credo che la domanda basta a a capire per quale motivo ho deciso di aprire questo post. Ho giocati diversi team durante gli anni (in particolare weather team) e non ho mai provato un trick room team. Quindi mi chiedevo da dove si potesse iniziare, qual'è/quali sono i pokémon migliori per settare la distortzona?

Consigli sui pokémon da inserire? Magari postate anche un esempio se volete ;)

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, a breve vorrei cimentarmi anch'io e  ho fatto qualche ricerca.

Da quello che ho potuto notare i più utilizzati per settare la trickroom sono Gothitelle (che sfruttando pedinombra dovrebbe dar parecchio fastidio a un ventoincoda lanciato dall'avversario) e Cresselia.

Le mega da utilizzare potrebbero essere MegaCamerupt, che ha un SpAtk devastante e Mawile. Una volta mi sembra di aver visto anche un MAudino settare la trickroom, ma su questo non sono molto informato 

Inoltre i pokémon risultano, in generale, molto bulky rispetto un normale team in quanto non hanno bisogno di investimenti in Spe

Link al commento

Io invece gioco praticamente solo tr ahahah

I pokèmon che la settano a differenza di quelli che mettono le weather sono tantissimi e i migliori parer mio sono:

Gothitelle che nonostante non abbia grandissima resistenza ai super attacchi di hydragon e bisharp ha un'abilità  devastante

Cresselia che ha una resistenza assurda e nessuno gli fa ohko

Reuniclus che resistenza abbastanza bene a bisharp e hydragon e ha 3 abilità  utilissime sopratutto copricapo che lo rende un anti amungoos che è uno dei counter del tr

Mega audino ma è una mega sprecata parer mio e l'abilità  è scarsina

Porygon2 che è builky e mena però non può usare altruismo e non può avere oggetti cui mental herb

Aromatisse grazie alla sua abilità  però è vulnerabile agli attacchi fisici

Slowbro e 'king che hanno indifferenza e menano parecchio

Gardevoir che è meno builky degli slow ma meno il doppio

Smeargle con vuototetro e tr

Jellicent, kekleon, la zucca e trevenant che però non ho mai giocato per più di un match lol

Ora non me ne vengono in mente altri

I mega migliori da giocare in tr sono invece

Mega mawile che è il più giocato

Mega amparos che però perde da mega mawile e mega camerupt

Mega slowbro che è grosso contro camerupt e mawile

Mega camerupt che è una delle mega più forti del gioco mena come un dannato e apre qualsiasi cosa

Mega abomasnow ma è meglio aboma normale parer mio

volendo ci sarebbero anche heracross, sczor, blastoise, venusaur e tyranitar ma sono un pochetto più veloci

Gli altri pokèmon sono i membri dei good stuff (in vgc almeno) con natura sfavorevole alla velocità  e già  lentini di loro tipo sylveon + altri pokèmon simili ma normalmente meno versatili come chandelure

Conta poi che se dai ferropalla ad un pokèmon gli dimezzi la velocità  e fuori trick room puoi usare un lancio con potenza 130

Link al commento

WoW sembra una cosa fighissima! Mi fai un esempio di team? Così mi regolo intanto, magari nel frattempo penso a qualcosa e mi dici se si avvicina minimamente a quello che pensi tu.

Link al commento

Camerupt-Mega @ Cameruptite

Ability: Sheer Force

EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe

Modest Nature

- Fire Blast

- Earth Power

- Stealth Rock

- Will-O-Wisp

Celebi @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 248 HP / 220 Def / 40 Spe

Bold Nature

IVs: 0 Spe

- Baton Pass

- Trick Room

- Healing Wish

- Substitute

Crawdaunt @ Life Orb

Ability: Adaptability

EVs: 64 HP / 252 Atk / 192 Spe

Adamant Nature

- Swords Dance

- Aqua Jet

- Knock Off

- Crabhammer

Porygon2 @ Eviolite

Ability: Trace

EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SpD

Calm Nature

- Recover

- Trick Room

- Tri Attack

- Ice Beam

Scizor @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Aerial Ace

- Pursuit

Thundurus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Volt Absorb

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- U-turn

- Hidden Power [Flying]

Io la gioco con celebi e porygon che settano la tr e camerupt-m e scizor che la giocano.

il resto del team è costruito intorno,con thundurus-t e crawdant che sono due normalissimi sweeper che compensano determinate mancanze

Link al commento

WoW sembra una cosa fighissima! Mi fai un esempio di team? Così mi regolo intanto, magari nel frattempo penso a qualcosa e mi dici se si avvicina minimamente a quello che pensi tu.

Arong zeng ha fatto recentemente un paio di video dove ne montava uno parecchio stardard per il vgc con mega mawile e lui sicuro spiega meglio di me :looksi:

Comunque a differenza di un team singolo come quello postato li sopra sono più misti e forse più difensivi mentre con più pokèmon che possano settare tr (anche perchè il solo switch è un turno perso di tr) mentre nei doppi solitamente si giocano max 2 con molti pokèmon builky con spread ignorantissimi tipo 252 hp / 252+ atk siccome il non investire in velocità  permette di investire gratis sulle altre stat :asduj1:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...