Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Come buildare un team distortzona?

Drizzle

Post raccomandati

Inviato

Credo che la domanda basta a a capire per quale motivo ho deciso di aprire questo post. Ho giocati diversi team durante gli anni (in particolare weather team) e non ho mai provato un trick room team. Quindi mi chiedevo da dove si potesse iniziare, qual'è/quali sono i pokémon migliori per settare la distortzona?

Consigli sui pokémon da inserire? Magari postate anche un esempio se volete ;)

Grazie in anticipo!

Inviato

Allora, a breve vorrei cimentarmi anch'io e  ho fatto qualche ricerca.

Da quello che ho potuto notare i più utilizzati per settare la trickroom sono Gothitelle (che sfruttando pedinombra dovrebbe dar parecchio fastidio a un ventoincoda lanciato dall'avversario) e Cresselia.

Le mega da utilizzare potrebbero essere MegaCamerupt, che ha un SpAtk devastante e Mawile. Una volta mi sembra di aver visto anche un MAudino settare la trickroom, ma su questo non sono molto informato 

Inoltre i pokémon risultano, in generale, molto bulky rispetto un normale team in quanto non hanno bisogno di investimenti in Spe

Inviato

Io invece gioco praticamente solo tr ahahah

I pokèmon che la settano a differenza di quelli che mettono le weather sono tantissimi e i migliori parer mio sono:

Gothitelle che nonostante non abbia grandissima resistenza ai super attacchi di hydragon e bisharp ha un'abilità  devastante

Cresselia che ha una resistenza assurda e nessuno gli fa ohko

Reuniclus che resistenza abbastanza bene a bisharp e hydragon e ha 3 abilità  utilissime sopratutto copricapo che lo rende un anti amungoos che è uno dei counter del tr

Mega audino ma è una mega sprecata parer mio e l'abilità  è scarsina

Porygon2 che è builky e mena però non può usare altruismo e non può avere oggetti cui mental herb

Aromatisse grazie alla sua abilità  però è vulnerabile agli attacchi fisici

Slowbro e 'king che hanno indifferenza e menano parecchio

Gardevoir che è meno builky degli slow ma meno il doppio

Smeargle con vuototetro e tr

Jellicent, kekleon, la zucca e trevenant che però non ho mai giocato per più di un match lol

Ora non me ne vengono in mente altri

I mega migliori da giocare in tr sono invece

Mega mawile che è il più giocato

Mega amparos che però perde da mega mawile e mega camerupt

Mega slowbro che è grosso contro camerupt e mawile

Mega camerupt che è una delle mega più forti del gioco mena come un dannato e apre qualsiasi cosa

Mega abomasnow ma è meglio aboma normale parer mio

volendo ci sarebbero anche heracross, sczor, blastoise, venusaur e tyranitar ma sono un pochetto più veloci

Gli altri pokèmon sono i membri dei good stuff (in vgc almeno) con natura sfavorevole alla velocità  e già  lentini di loro tipo sylveon + altri pokèmon simili ma normalmente meno versatili come chandelure

Conta poi che se dai ferropalla ad un pokèmon gli dimezzi la velocità  e fuori trick room puoi usare un lancio con potenza 130

Inviato

WoW sembra una cosa fighissima! Mi fai un esempio di team? Così mi regolo intanto, magari nel frattempo penso a qualcosa e mi dici se si avvicina minimamente a quello che pensi tu.

Inviato
Camerupt-Mega @ Cameruptite

Ability: Sheer Force

EVs: 240 HP / 252 SpA / 16 Spe

Modest Nature

- Fire Blast

- Earth Power

- Stealth Rock

- Will-O-Wisp

Celebi @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 248 HP / 220 Def / 40 Spe

Bold Nature

IVs: 0 Spe

- Baton Pass

- Trick Room

- Healing Wish

- Substitute

Crawdaunt @ Life Orb

Ability: Adaptability

EVs: 64 HP / 252 Atk / 192 Spe

Adamant Nature

- Swords Dance

- Aqua Jet

- Knock Off

- Crabhammer

Porygon2 @ Eviolite

Ability: Trace

EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SpD

Calm Nature

- Recover

- Trick Room

- Tri Attack

- Ice Beam

Scizor @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Aerial Ace

- Pursuit

Thundurus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Volt Absorb

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- U-turn

- Hidden Power [Flying]

Io la gioco con celebi e porygon che settano la tr e camerupt-m e scizor che la giocano.

il resto del team è costruito intorno,con thundurus-t e crawdant che sono due normalissimi sweeper che compensano determinate mancanze

Inviato
  On 05/04/2015 at 21:06, DDex ha scritto:

WoW sembra una cosa fighissima! Mi fai un esempio di team? Così mi regolo intanto, magari nel frattempo penso a qualcosa e mi dici se si avvicina minimamente a quello che pensi tu.

Arong zeng ha fatto recentemente un paio di video dove ne montava uno parecchio stardard per il vgc con mega mawile e lui sicuro spiega meglio di me :looksi:

Comunque a differenza di un team singolo come quello postato li sopra sono più misti e forse più difensivi mentre con più pokèmon che possano settare tr (anche perchè il solo switch è un turno perso di tr) mentre nei doppi solitamente si giocano max 2 con molti pokèmon builky con spread ignorantissimi tipo 252 hp / 252+ atk siccome il non investire in velocità  permette di investire gratis sulle altre stat :asduj1:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...