Vai al commento

[VGC15] Team Mega-Lucario

Post raccomandati

Recentemente ho deciso di creare un Team apposito VGC2015, prima partecipavo ai vari tornei per le ricompense con team imbarazzanti. Questo e' il team che correntemente sto usando al punto lotta e sono arrivato nel limbo 1650-1700 punti senza mai riuscire a sfondare quel maledetto muro dei 1700 per piu' di 2 partite di fila.

Non ho grandi sofferenze, ma soffro tanto la poca esperienza in VGC (predict errate, cambi sbagliati, lead non sempre giusti)

Lucario @ Lucarionite
Ability: Inner Focus
Level: 50
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Bullet Punch
- Close Combat
- Blaze Kick
- Protect

Punto di partenza con Inner Focus per scoraggiare bruciapelo. Blaze Kick aggiunta dopo qualche partita per M-Metagross, il cancro... Ops volevo dire Aegislash e comunque per i Pkm Steel-Grass. Prima avevo provato Low Kick, Zen Headbutt, Drain Punch e Extreme Speed, ma nessuna di esse mi ha dato un boost come Blaze Kick.

Cresselia @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 244 HP / 100 Def / 52 SpA / 108 SpD / 4 Spe
Calm Nature
- Trick Room
- Icy Wind
- Psychic
- Helping Hand

Classiche Evs per difese bilanciate e TR inaspettata per counterare i TR setter avversari. Psychic o Psyshock come mossa offensiva e Icy Wind + Helping Hand come supporto tutto tondo. Veramente soddisfatto di questo Pkm che si adatta benessimo a questo team.

Thundurus @ Sitrus Berry
Ability: Prankster
EVs: 236 HP / 112 Def / 68 SpA / 68 SpD / 20 Spe
Calm Nature
- Thunder Wave
- Thunderbolt
- Hidden Power [ice]
- Taunt

Anche qui classico, Taunt + TW per controllare i Pkm avversari. Thunderbolt e HP Ice che fanno male a parecchi. Spesso proprio con Thundurus faccio pessime mosse e quasi sempre finisce KO per la mia stupidita' portandomi a sconfitte idiote.

Hydreigon @ Choice Specs
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Dark Pulse
- Dragon Pulse
- Draco Meteor
- Earth Power

Inutile parlare di lui. Troppe volte si e' rivelato fondamentale per chiudere i game ripulendo il campo avversario.

Gengar @ Focus Sash
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Will-O-Wisp
- Shadow Ball
- Sludge Bomb
- Protect

Eliminato quell'oscenita' di Togekiss per Gengar. Necessitavo di un WoW per la bruciatura, ma ora Mamoswine e' senza Sash il che lo rende carne da macello infatti sto lavorando ad un sostituto. Indeciso se Protect o Destiny Bond.

Aurorus

-work in progress

Pensavo a lui come sostituto di Mamoswine. Sto lavorando su come potrebbe funzionare.

Ogni commento e' ben accetto che voglio arrivare alla sfida di Aprile con un bel Team XD

Grazie per essere passati

un saluto

NightShard

Edit 01: Tolti Togekiss e Mamoswine per Gengar e Aurorus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...