Vai al commento

Consigli evs

Post raccomandati

Salve oggi vorrei una spiegazione e un consiglio:spesso dopo il breding del pokemon da me scielto lo evso in maniera da incentrare nella statistica offensiva desiderata metà  degli evs disponibili, i restanti li uso generalmente per velocita prima di tutto e poi le difese e in fine anche trascurandoli un po nei ps (vista la proporzinalità ).

Il dubbio mi sorge quando vedo che molti consigliano un evsaggio incentrato su sole due statistiche +una per gli avanzi. Ora mi domando come questo puo essere logico,non resterebbero troppo scoperti per esempio nelle difese?o in statistiche non evsate? Ora la mia non è una domanda sarcastica ma concreta infatti vorrei i punti a favore del evsaggio che molti consigliano,e i perche l'evsaggio che uso io non sarebbe di conseguenza (funzionale).

Ps:a favore della mia tesi porto il mio lucario con 5iv a 31 ed evsato alla mia maniera e nonostante cio la sua difesa/spec restano un problema, come potrebbe essere migliore senza un po di evs anche li?

Grazie della pazienza e per favore no risposte come vai a rileggerti l'articolo sugli evs perche so bene cosa sono e come funzionano grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le evs dipendo anche dal ruolo che vuoi dare ad un pokemon. Non ha senso secondo me dare evs in dif o dif spec a pokemon che devono attaccare subito e forte. Le evs  nelle difese servendo sopratutto a wall o a supporter cosi da riuscire a settare i "power up" o le  entry hazard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...