Vai al commento

Oras (OU) Mega scizor sweep

Luigi10

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, oggi vi posto un nuovo team sempre basato su scizor, che funziona abbastanza bene ma probabilmente necessita di qualche revisione

Passiamo al team

Scizor @scizorite

Adamant  nature

252 atk 252 hp

Bullet punch

roost

sword dance 

knock off

Praticamente con il resto del team cerco di indebolire gli avversari, e a seconda delle situazioni scelgo se sweepare con lui o con

Dragonite @weakness policy

Adamant nature

252 atk 252 speed

DD dance

earthquake

dragon claw

extreme speed

Altro sweeper fisico, ev classici e se prende il boost della weakness + un dd dance diventa difficilissimo da contrastare.. ho preferito questo strumento alla bacca che cura dagli status perche come wish/heal bell user ho

Sylveon @leftrovers

calm nature

252hp 252sdef

heal bell

wish

protect

hyper voice

Sylveon mi serve per curare i miei poke ed entra safe su tutti i vari fuoco bomba indirizzati a scizor. A questo punto mi serviva qualcuno per fermare talonflame e le varie mosse fisiche, quindi

Rotom W @leftrovers

bold nature

252 hp 48 speed 212 def

volt switch

hydro pump

will o wisp (miss)

pain split

set classico, 4 ev in piu in speed per outspeedare gli altri rotom w

A questo punto mancava (purtroppo) uno che levasse le hazard, quindi

Starmie @life orb

timid nature

252 speed 252 spatk

scald

psyshock

rapid spin

ice beam

Odio l'idea di utilizzare un posto in squadra per un pokemon che serva principalmente per levare le rocce.. Ho scelto starmie perchè comunque come quasi tutto il team resiste al fuoco che fa male a scizor e killa gengar, che col set con will o wisp e hex dava problemi

Come ultimo abbiamo il lead standar:

Infernape @focus sash

naive nature

168 atk 252 speed 88 spatk

stealt rock

endeavor

close combat

overheat

Endeavor>u turn perche spesso posso ridurre ad 1 hp poke molto fastidiosi, del resto set classico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel team, è organizzato molto bene tra sweeper e stall, però secondo me hai bisogno di uno sweeper speciale altrimenti potresti avere dei problemi, toglierei Infernape (o al massimo Dragonite) e al suo posto metterei un Keldeo, magari scarf o specs visto che non hai altri pokémon lockati:

Keldeo @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Scald

- Secret Sword

- Hydro Pump / Icy Wind

- Hidden Power Electric /Bug

In più proporrei di cambiare starmie visto che mettiamo Keldeo, magari con un Latios/as defogger o se vuoi rimanere con rapid spin un Excadrill. Io ti consiglierei un defogger visto che non hai setter :th_sisi:

Link al commento

Allora, su keldeo ci avevo già  pensato, ma visto che non avevo nessuno che piazzasse le rocce ho preferito infernape e starmie, che comunque è un discreto attaccante speciale.. in origine infatti avevo excadrill e raikou mi pare

Link al commento

Allora, su keldeo ci avevo già  pensato, ma visto che non avevo nessuno che piazzasse le rocce ho preferito infernape e starmie, che comunque è un discreto attaccante speciale.. in origine infatti avevo excadrill e raikou mi pare

Potresti provare con il set di Clefable per le rock, io personalmente non l'ho mai testato, ma recentemente lo sto vedendo spesso e non funziona male: 

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock

- Moonblast

- Fire Blast

- Soft-Boiled
Link al commento

e se metto clafeble poi dovrei dogliere sylveon per il tiping.. è tutto un delicato equilibrio sto team ahahahahahhaha

Ahh vero Sylveon, buh allora non saprei :v Però secondo me Infernape stona un po' nel team :/

Link al commento

Infatti di sicuro non è il pezzo forte del team, ma bho, comunque una mossa fuoco è sempre utile, visto che a livello di coverage non ne ho.. oppure potrei evitare di mettere le rocce e mettere un attaccante speciale (no heatran pls) che non sia keldeo perche poi ne avrei addirittura 3 acqua.. 

Link al commento

Infatti di sicuro non è il pezzo forte del team, ma bho, comunque una mossa fuoco è sempre utile, visto che a livello di coverage non ne ho.. oppure potrei evitare di mettere le rocce e mettere un attaccante speciale (no heatran pls) che non sia keldeo perche poi ne avrei addirittura 3 acqua.. 

Potresti mettere Latios full SpA e Speed, visto che hai un rapid spin usi il set senza defog, occhio però con lui ai tipi Dark/Bug/Ghost visto che lo soffre anche Starmie. Altrimenti di tipi fuoco ci sarebbe Volcarona che non è niente male:

Volcarona @ Lum Berry

Ability: Flame Body

EVs: 72 HP / 252 SpA / 184 Spe

Timid Nature

- Quiver Dance

- Fire Blast

- Giga Drain / Roost

- Bug Buzz

Io consiglio anche roost sopratutto se ci sono le rock, può tornarti utile.

Link al commento

No per favore lascia perdere bulkyzor, non ha senso.

Scizor @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Swords Dance

- Bullet Punch

- Knock Off

- Bug Bite

Bbite per shottare rotom a + 2 dopo le rocce (per cui hai la grossa necessità  che siano settate), Koff per togliere lo shed shell a skarmory, poi vedi.

In generale dovresti poi riuscire a buttare giù i soui counters (Heatran timid, Talonflame, Keldeo e Skarmory prima di tutto) e poi farlo entrare solo nel late game per sweepare visto che manca Roost.

EQ Latios tiene keldeo e killa Heatran (senza il baloon, quindi non lo rivelare subito)

Ok Rotom per Talonflame se vuoi giocare balanced, ma Lando difensivo lo secca e in più setta le rocce.

Scarf Magnezone trappa ferrothorn e skarmory.

In un balanced è inutile il suicide lead,quello si usa negli HO,e nemmeno sempre.

Peró ti sto rivoluzionando il team, non so se era quello che volevi...

Link al commento

Fast megazor si usa in HO, lascialo il sash lead

Poi il set migliore è 32 hp 224 spd con superpower per knock off, dal momento che bug bite hitta le stesse cose e superpower aumenta la coverage

Certo cosi vieni burnato da mew che runna 32 in speed.

Superpower sono d'accordo, ma non se in squadra ci sono magnezone + eq latios come consigliato sopra.

Link al commento

Ho appena visto come gli hai sistemato il team (prima avevo visto solo il set)

Sinceramente non inserirei ne magnezone ne earthquaketios, ma non perché non siano buone scelte, anzi, solo che io quel zor preferisco usarlo per lureare certe robe tipo tom wash e heatran per far sweepare altri (talonflame sto guardando proprio te) in più preferisco di gran lunga healing wish tias

Pero le tue scelte sono più adatte a quello che voleva Luigi visto che è con zor che vuole sweepare

La cosa di mew non la sapevo

Link al commento

Allora, wish tias è buono con zor che non ha roost, è fuori discussione.

Riguardando il set mew ho visto si puó giocare con molta più speed e quindi saresti 50-50 se essere burnato o killare, boh...comunque qui pochi evs in hp non so quanto aiutino, meglio fare speed tie con Mega Heracross a quel punto.

La cosa a cui devi stare attento peró è fastran, che outspeeda scizor e lo killa easy, ecco perchè preferirei baitkillare heatran, invece di rischiare di creparci sopra o buttare un +2.

Link al commento

Si ma se cambio praticamente tutti i membri bho.. a me il team onestamente non sembrava male ahhah su 10 per testarlo ne ho vinte 7.. l unico neo era infernape

In bassa ladder (l'hai testato su SD immagino) funziona tutto, il problema arriva quando superi i 1300, li necessiti di un team strutturato bene, e questo non lo è molto.

Capisco peró che tu voglia evitare stravolgimenti eccessivi.

Peró il suicide lead levalo comunque, non ha nessun senso in un team del genere.

Link al commento

io gioco un team con scizor e ho chandelure nel team e te lo consiglio prende molte volte le mosse fuoco e si potenzia inoltre cosi risolvi x l'attaccante speciale

io lo uso con :

fuocobomba

energiballa

shadow ball

trick

strumento stolascelta

modesto

252 sped 252 atk spec 4 ps

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...