Vai al commento




Virtutes in Vitiis: Paradiso Terrestre


BotTube

Post raccomandati

Mi spiace essere stato assente tutto il giorno (di nuovo), comunque quello di fender mi sembra un piano azzeccato nell'immediato, quindi voterò per lui (non che mi fidi completamente di lui, anzi).


 


Comunque secondo me dal 3/4 giorno conviene cominciare a riempire gli inferi di lupi e tirare su le virtù più importanti (sempre che riusciamo a capire chi siano), in modo da dover obbligare i vizi ad ammazzarsi tra loro, dato che non si conoscono (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace essere stato assente tutto il giorno (di nuovo), comunque quello di fender mi sembra un piano azzeccato nell'immediato, quindi voterò per lui (non che mi fidi completamente di lui, anzi).

 

Comunque secondo me dal 3/4 giorno conviene cominciare a riempire gli inferi di lupi e tirare su le virtù più importanti (sempre che riusciamo a capire chi siano), in modo da dover obbligare i vizi ad ammazzarsi tra loro, dato che non si conoscono (?)

Io direi di iniziare subito a mandare i lupi, dato che nell'Inferno vengono considerati morti...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ragazzi, ho letto tutto.

Ormai ritiro ciò che ho detto su Ginger, dato che i Mods hanno smentito. Se dovessi scegliere qualcuno da annegare, io, anche se vado controcorrente, annegherei Cocco, ma solo a giudicare da ciò che è successo ieri, perché oggi non ho seguito, ma sinceramente credo poco che Tano è Kin potessero essere d'accordo.

Ragazzi, intendevo Luke88, non volevo dire Cocco, li ho confusi :/
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

g

Adel 2, la vendetta dell'Albanese

ok, stitch mi ha confuso con luke lol, ma almeno abbiamo seguito ciò che voleva dire

Scusate, ho failato xD Parlavo di Luke perché al contrario di te, ieri ha votato Gaetano uscendo dal nulla, senza dare motivazione o altro, mentre tu oggi hai interagito con la piazza.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, il suo autovoto ce lo ha confermato. Se votava Gaetano, andava lui al rogo, ma lui no, ha voluto autovotarsi. Chissà  perché.

Poi ho notato una cosa carina. Gaetano dice che quando si era accorto che Kin fosse Malinconia, c'erano 3 voti per lui, 2 autovoti e 3 voti per Kin. Allora sono andato a rivedere i messaggi. Il primo messaggio in cui dice che Kin è Malinconia risale alle 21:11

Quindi ho fatto una visitina al rogo e indovinate? Alle 21:11 c'erano solo 3 voti per Gaetano. Questo mi fa pensare...

considerando Kin Malinconia, Gaetano è quasi certamente lupo... E ci tengo a dire che Haven IcyFlame e MarioBoss lo hanno seguito. Questo è tutto.

Ovviamente sono mie riflessioni, Gaetano può anche essere buono. Ma l'ho scritto per mettere in guardia le persone dell'Inferno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adel 2, la vendetta dell'Albanese

Scusate, ho failato xD Parlavo di Luke perché al contrario di te, ieri ha votato Gaetano uscendo dal nulla, senza dare motivazione o altro, mentre tu oggi hai interagito con la piazza.

In effetti sembrava strano il nome di cocco in quel discorso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal paradiso arriva il suggerimento di affogare luke. E se lo facessimo veramente?

  

please dai, abbiamo poco tempo, non sprechiamolo, restiamo seri (sempre che fosse una battuta dato che non ci sono accuse serie nei miei confronti al momento)

  

Accuse serie non ce ne sono nè confronti di TUTTI, ma qualcuno al rogo ci deve andare proponi e vediamo.

Non vedo perchè tenerlo se non hai nulla da nascondere.

E questi messaggi di Gaetano a pagina 2 del LiT mi insospettiscono e non poco
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Paradiso Terrestre chiude.


L’acqua purifica. L’acqua lava le ferite. L’acqua fa scivolare le preoccupazioni.

A questo pensava Alice, mentre se ne stava immobile sotto il getto della doccia. Da quanto tempo era lì? Non ne aveva idea. Da quanto l’acqua era diventata così fredda? Non sapeva nemmeno questo, e comunque non le importava. Non le importava più niente. Qualcuno l’aveva cercata? Sicuramente, ma anche questo non importava.

Preoccupazioni. Quali preoccupazioni può avere una persona, una volta che ha chiuso fuori tutto il resto del mondo? Nessuna. Ecco la risposta. Nessuna preoccupazione. E allora perché tentare di lavare via qualcosa che non c’è?

Con questa osservazione, Alice decise di chiudere finalmente il rubinetto. Prese un asciugamano e se lo avvolse sul corpo, poi poggiò un piede fuori dalla vasca, sul tappetino di spugna che era rimasto macchiato l’ultima volta che aveva provato a mettersi lo smalto ai piedi. Una macchia rosso scuro, quasi marrone, su un tessuto di color panna, che nemmeno tre giri di lavatrice era riuscita a portare via.

Si avvicinò allo specchio e si guardò. Il suo riflesso ricambiò il suo sguardo con aria maligna.

Ancora fra i vivi, dolce bambina? le disse, con un ghigno beffardo. Non hai ancora capito che non hai scopo, qui?

Alice abbassò lo sguardo, apaticamente. Come sempre. Come per tutto. Passò della crema sul viso e uscì dal bagno, asciugandosi i capelli con un altro asciugamano. Sentì che stava ridendo di lei. Lo lasciò fare.

Si avvicinò alla finestra e guardò in alto, verso il cielo sconfinato. Ormai era diventata parte della sua routine: alzare gli occhi e perdersi in quel blu sconfinato. Alla ricerca di pochi attimi felici. Alla ricerca di un cambiamento.

E tutto avvenne in un attimo. Fender scese, Infernape21 salì. Un cambiamento repentino, le cui conseguenze le erano ancora ignote, ma che la ragazza avvertì. Ma insieme a quello, sentì qualcos’altro svanire. Sentì Luke88 lottare un poco per la sopravvivenza, per poi sparire nei flutti, incapace di contrapporsi al destino che gli era stato assegnato.

Finito lui, finì l’attimo felice.

Alice si allontanò dalla finestra.

Il gatto bianco e nero di avvicinò alla padrona, e quando questa si sedette sul letto lui saltò su di esso, alla ricerca di attenzioni. Lei lo accarezzò distrattamente, mentre con l’altra mano cercò il cellulare. Guardò il display. Tre messaggi e una chiamata persa. Allontanò il cellulare da lei e si stese sul letto, nonostante i capelli bagnati, nonostante non fosse ancora vestita. Non avrebbe visto nessuno. Non avrebbe parlato con nessuno.

Se mai qualcuno si fosse fatto sentire quel giorno, avrebbe detto che era sotto la doccia.

 

Si ringrazia Terry per aver deciso di aiutarmi a raccontare la storia di Alice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amore.

L'amore è il sentimento più misterioso, in grado di annebbiare le menti delle persone ma al tempo stesso elevarle al massimo livello di felicità  che possa mai essere raggiunto. Dell'amore esistono infinite descrizioni e nessuna di essa è perfetta, ma Alice sa perfettamente che cosa significa amare: per lei l'amore consiste nel soddisfare i suoi bisogni più segreti, nel sentirsi felice solo  quando è con ciò che la capisce veramente.  Per anni si è illusa che l'amore potesse essere provato per un'altra persona. Ma ai genitori si vuole bene soltanto perché sono un mezzo necessario ad apprendere gli strumenti con cui affrontare la vita, si è legati ai fratelli affinché nel momento del bisogno sia sufficiente una telefonata per risolvere un problema, si trascorre del tempo con il proprio fidanzato soltanto perché reciprocamente si prova un'attrazione fisica momentanea, destinata a scemare con il tempo e mai compensata in seguito da un vero rapporto di lealtà  e fiducia.

 

Finalmente ha trovato ciò che ama. La fa stare bene, è con lei in ogni momento del giorno e delle notte quando la vita le sembra scappare via dalle sue stesse mani. Perché, infatti, Alice vuole vivere, ma non nel mondo in cui è nata, bensì nel mondo che ella stessa ha deciso di costruirsi. E, in questo mondo, l'amore può esistere perché è unidirezionale e di conseguenza non comporta pericoli da parte di ciò che si ama. E, benché si tratti di un oggetto inanimato, è in grado di darle più vita di quanto qualsiasi altra persona sia mai riuscita. Le dà  speranza, la rassicura trattenendola a sé, la protegge dai pericoli della società , in poche e semplici parole la fa stare bene. Vi sono momenti in cui Alice prova estrema sofferenza per la sua lontana: in uno di questi ha sentito dentro di sé scomparire una sua parte fondamentale, Benson, forse colpito dalle losche figure che non solo animano i suoi incubi, ma anche le due visioni giornaliere. L'aiuto provvidenziale è giunto troppo tardi per evitare questa perdita, ma la consapevolezza della nuova giornata e dell'avvenire la rassicurano. In questa nuova giornata Alice si sente rinvigorita, pronta ad aprire la finestre ed accogliere quel raggio di sole tanto odiato. Ma la giornata finisce in un attimo ed è seguita da una nuova notte buia, dove l'amore si assopisce, prima che di nuovo possa accudire la ragazza nelle sue braccia.

 

Il gatto bianco e nero la osserva. Non capisce che cosa Alice faccia seduta al tavolo in piena notte, ma la vede felice ed è contento. Le si avvicina strusciandosi sulle gambe, non riceve alcuna carezza ma in cambio è sicuro di mostrarle l'affetto che prova nei suoi confronti. Per lui amore significa donare senza ricevere nulla in cambio, significa mostrarsi fedeli anche quando la fiducia viene tradita, significa essere disponibili di fronte alle avversità  della vita. A volte, tuttavia, mancano gli strumenti perché si possa agire e agli animali, purtroppo, mancano le parole necessarie ad esprimere tutto ciò quando i loro gesti passano inosservati. Così, quando la giornata di Alice è già  finita proprio mentre il sole inizia a brillare in cielo e a riscaldare tiepidamente l'aria primaverile, il suo gatto non può far altro che tornare nella sua cuccia, sperando che il prossimo giorno, per la sua amata padroncina, possa essere più lungo di pochi minuti.

 

Il Paradiso Terrestre apre.

 

Testamento di Moochromatic:

 

 

Buonsalve ragazzuoli, scusatemi tanto se non ho postato il testamento prima, ma, come preannunciato ieri, non sarei stata in casa. Senza tanti preamboli inizio subito con il dire che il medico non ha motivo di resuscitarmi. Qualcuno qui avrà  avuto la conferma del mio ruolo (o forse no? Magari ne parliamo dopo). Quanto agli altri, purtroppo posso offrirvi ben poche cose: ieri è stata una giornata abbastanza morta, nessun discorso particolarmente interessante mi è sembrato sia venuto a galla.

Parlandovi del Paradiso posso dirvi le mie impressioni su qualcuno: inizio subito con il parlare di una persona che ieri ha catturato tantissimo la mia attenzione nonostante fosse stata poco presente. Di chi parlo? Di Fender (incredibile come in un modo o nell’altro io debba finire per nominarlo ò_o).

Ieri ha scritto in Piazza di stare aspettando mp e subito sotto cita il personaggio di un anime. Io penso di avere capito a chi si riferisse (e teoricamente quelle persone potrebbero essere due, anche se oramai siamo arrivati ad uno), ma non dissi nulla e mi limitai a tenerlo a mente. Il giorno successivo dice di non essere stato contattato, allora propone un’altra citazione di tale anime, ma nessuno sembra farci caso più di tanto. Dimmi, Fender, sei stato infine contattato? Non sarebbe male che tu dicessi in Piazza il motivo per cui hai chiesto di lui/loro, contando che hai parlato di uno di loro (non particolarmente positivamente) e l’altro ipotetico non lo hai filato proprio (sarà  perché ci ha lasciati?). In ogni caso, immagino che si sia capito a chi mi stia riferendo, sempre se i destinatari del messaggio di Fender siano loro.

 

Fondamentalmente questo non era nulla di così rilevante in questo momento (teoricamente sì, ma secondario), voglio perciò far cadere la vostra attenzione su un certo messaggio:

 

 

 

Sì, lo so bene. Ma perché avrei dovuto pensare a qualcosa di così complicato quando potevo rimanere nell'ombra? Vi ricordo che negli altri LIT come accusa contro di me avete sempre scritto: "Quando non esponi teorie sei lupo, quando attacchi e ti fai sentire sei buono". Fate vobis.

 

 

“Quando non esponi teorie sei lupo, quando attacchi e ti fai sentire sei buono"

Rimarcare che sei buono se ti fai sentire.

Adesso ti stai facendo sentire. Sei buono o vuoi farti sentire per essere passato come buono? Io personalmente, fossi stata in te in quel momento, non avrei mai proposto qualcosa di simile.

 

Btw, sul piano non mi esprimo (anche perché è cosa ormai passata, purtroppo), però dico solo che tanto differente da ciò che propose Infe non mi sembra per determinati aspetti.

Chiudendo la discussione Fender, non mi sembra ci sia motivo per cui dei vizi del Paradiso si contattino, non essendoci solitari, ergo Fender poteva solamente stare elaborando qualcosa per scoprire qualche lupo con quel messaggio il primo giorno, tuttavia nulla vieta che potrebbe essere un lupo che cerca informazioni (come d’altronde fece con me nel PM), o che l’abbia detto proprio perché potessimo credere che necessitando di mp uno tra loro due si scagionasse.

Una cosa è certa: esprimete sempre la vostra, anche qualora sia sbagliata. Se qualcosa non vi convince al 100% non fatelo, poco importa se vi considereranno lupi. Perché? Well, lupo è colui che si mimetizza tra i cittadini, emergere ed andare contro la massa è un azzardo, a meno che una cosa non sia certa, allora è ben comprensibile perché quella persona lo faccia.

Insomma ragazzi, per farla alla Fender:

“Certo, sottomettersi agli ordini altrui è facile, è quello che hai (avete) sempre fatto!â€

 

Tornando a me, la mia morte e gli Inferi, posso solamente dire che Demo mi è sembrato sospetto, ma che è altamente possibile che i lupi mi abbiano ucciso per fargli ricadere sopra i sospetti, o che magari sperino che noi applichiamo proprio questo ragionamento. In ogni caso, tenete Demo d’occhio, come vi dissi ieri, e tenete d’occhio anche Ginger che subito ha cercato di addossargli la colpa, non so se in mala fede oppure spontaneamente. C’è una cosa che mi porta a pensare che lo abbia fatto ingenuamente, adesso vi spiegherò dopo questo. Un’altra persona che mi aspetto che osserviate bene, più che altro che sia osservata agli Inferi, è Icy. Ecco un mio messaggio (in risposta a Stitch, ve lo dico perché devo ammettere che mi è passato per la mente il fatto che, vedendo i sospetti coincidenti, abbia deciso di farmi fuori °°... Sì, oggi ho camminato troppo ahahahah) :

 

 

Kin e Lord Leo sono anche quelli che io stessa avrei detto, tuttavia non ti nascondo che mi è passato per la mente che, come già  detto da altri, Gae potesse stare sul serio facendo una scenetta con Kin. Comunque, io terrei d'occhio anche Icy: fondamentalmente non sta facendo nulla di eclatante, però prima dice che Gae gli sembra sospetto a pelle, successivamente dice che la ragione gli impone di votare Kin ma il cuore Gae. Cosa fa? Dice di buttare a caso e di votare Kin.

 

 

Come fa notare mi sembra Gae, io posto questo e muoio. In effetti sì, ma potrebbe anche essere che qualcuno stia usando Icy come copertura, magari anche la stessa persona che sta parlando di Icy. A proposito di Icy stesso, sembra essersi rivelato Arte. Ok, abbiamo però degli interrogativi:

 

 

 

Tho Icy è buono ed è arte XD
ARTE TROVATA SIGNORI!
Quindi chi anneghiamo?
Fender abbiamo seriamente bisogno di aiuto su chi affogare per favore discutetene anche in paradiso.
Mud per favore invece di charlare di cose senza senso visto che tanto chi scende all'inferno non muore ci aiutate su chi affogare che muore su serio pls?
E allora rip io vi saluto già  lord, mud e Demo si sono espressi visto che a tutta sta gente sembro lupo buttatemi pure al rogo, tanto ormai le cattiverie nei miei confronti sono più spammate delle gif.

 

 

Questo è un messaggio di Gaetano, in risposta ad Icy che dice “se io muoio domani non troverete nulla†o simili.

Insomma, prima si accusano poi quando Icy dice di essere Arte è tutto ok. A nessuno passa per la mente che abbia bluffato? Gae, ti dici il miglior giocatore degli Inferi e non pensi a questa evenienza? A questo punto non fatico veramente a pensare che Gae, Icy e Kin siano veramente collegati, come Vizi. Ciò spiegherebbe anche l’autovoto di Kin, Gae che, nonostante dicesse che Kin fosse Malinconia, non ha fatto nulla di concreto per mandare altre persone al rogo (anche se da una parte capisco che trovandosi con poco abbia pensato che fosse meglio uccidere un lupo, pur facendolo rientrare nel Paradiso) ed Icy che dal votare Gae passa al random e vota Kin.

 

Se fosse possibile, vorrei che Icy ci provasse di essere Arte: domani fa postare una bella immagine di un arcobaleno per Mono, va. Se la posti dovresti quindi essere Arte, se non la posti o viene postata un’immagine diversa sei quasi sicuramente falso.

 

Passiamo ora a Ginger: voglio parlarne alla luce del fail di Terry.

Siccome mi è vagamente sembrato che nessuno abbia speculato sul mio ruolo (teoricamente sì, ma passiamo oltre), ho iniziato a temere che una piccola informazione che poteva esserci utile non ci arriverà  mai. Se non ha utilizzato il suo potere, come Terry sembra averci riportato, non può teoricamente avere usufruito di quello che gli permette di conoscere qualcosa a proposito di me.

Se fosse quel buono che penso per quale motivo non avrebbe dovuto utilizzare il suo potere? Accidia. Ovvio però che giustamente potrebbe essere anche Avarizia e, se così fosse, chiedendo Terry perché il potere non è stato utilizzato, significherebbe che Infe è forse complice di Ginger.

 

Detto questo piccolo papiro mi dileguo. Non mi sembra di avere nient’altro da dire di abbastanza significativo.

Spero di essere stata abbastanza chiara (purtroppo in certi punti ho preferito omettere volutamente certe cose, ma confido che capirete, così come avrete capito il mio ruolo se attenti, altrimenti pensate ad i papiri ingarbugliati, parte tutto da lì). Mi auguro di non avere fatto erroracci orribili, sono alquanto fusa adesso ahahahah

 

Saluti,

la vostra papiromane : D

 

 

Messaggio di Arte:

10619_duncanlong.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Testamento interessante, me lo devo leggere meglio. Benson come vittima non me l'aspettavo, forse è un modo dei lupi di temporeggiare. Per quanto riguarda Arte, invece, ora credo si possa affermare quasi con certezza che sia all'inferno, ma teniamo sempre quel lieve dubbio, giusto per non passare subito alle conclusioni.

(Oggi e domani ho diversi impegni che mi terranno molto lontano dalla piazza, nel casi ho già  giustificato a chi di dovere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*si schiarisce la gola*


 


Aehm. Dopo i fattacci di ieri ho pensato che la soluzione migliore fosse quella di eclissarsi dalla piazza, almeno per un giorno… ma non si può scappare dai propri errori per sempre.


 


Si. E’ vero: ieri ho failato.


Il quanto ho failato lo lascio decidere a voi.


 


Pagherò lo scotto a tempo debito, non vi preoccupate. à§_à§


 


Buona continuazione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm.

La morte di Benson non me l'aspettavo. E non ne capisco la ragione.

Il testamento di Mono è molto interessante, lo rileggerò meglio. Comunque, se Icy è davvero Arte, cosa che sinceramente non credo proprio, gli consiglio caldamente di seguire il suggerimento di Mono e postare un arcobaleno domattina. Altrimenti, cari abitanti degli Inferi, sapete già  chi buttare nell'Acheronte, domani sera.

Quasi dimenticavo, il messaggio di Arte. Ora, che sia all'Inferno non ci sono dubbi, ma propongo un'ulteriore interpretazione. E se fosse in una brutta situazione, negli Inferi? Magari uno dei più sospettati? Quella scena non penso rappresenti qualcosa di molto piacevole.

Alla gente degli Inferi.

Complimenti. Nient'altro da dire.

Tic, tac.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti :D

Chissà  perché hanno scelto Benson... Bisognerebbe rileggere tutti i suoi messaggi per vedere se ha scritto un qualche indizio sul proprio ruolo, magari era una virtù importante... Boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buon giorno a tutti! :D

Iniziamo con dire che Benson come vittima è molto strano. Però se non ricordo male la seconda notte colpisce il killer (correggetemi se sbaglio, da cell non riesco a ricontrollare i ruoli) quindi è possibile che per cercare di non uccidere un lupo abbia colpito uno poco attivo. (Che comunque può sempre essere un lupo. Più che altro lo spero, perchè sarebbe un grande colpo per noi asd)

Per quanto riguarda il testamento di mono devo proprio dire che mi trovo d'accordo su molti punti ;)

Inoltre: ICY SE SEI ARTE DOMANI MANDA UN'IMMAGINE DI UN ARCOBALENO

Ma secondo me Luke è giustizia, infatti nel testamento si firma g e c'è un solo ruolo con la g a parte gola, ma non credo che un lupo si riveli nel testamento.

Io credo che "g" sia un riferimento al grande adel ahaha

Starebbe per gg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...