Vai al commento


Virtutes in Vitiis: Paradiso Terrestre


BotTube

Post raccomandati

Appoggio l'idea di Demo. In ogni caso prendiamo un vizio: -si autovota e va all'Inferno oppure -vota qualcun altro e lo becchiamo domani-----> i nostri amici dell'Inferno lo voteranno (in questo caso penso sia meglio mandare un vizio in paradiso per poi riportarlo agli inferi)

Per votare basta semplicemente dire: voto tizio?

Edit: ho visto ora la discussione apposita ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appoggio l'idea di Demo. In ogni caso prendiamo un vizio: -si autovota e va all'Inferno oppure -vota qualcun altro e lo becchiamo domani-----> i nostri amici dell'Inferno lo voteranno (in questo caso penso sia meglio mandare un vizio in paradiso per poi riportarlo agli inferi)

Per votare basta semplicemente dire: voto tizio?Edit: ho visto ora la discussione apposita ;)

È quello che ho pensato anche io... Volevo vedere cosa sarebbe successo ;)

Comunque in quel caso è lupo 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, sono qui per un breve intervento : D


Btw, il piano dei sindaci non mi pare male, però c'è un qualcosa che temo vi sia sfuggito (teoricamente avrei preferito non dire nulla per non dare strane idee ad i lupi, ma mi sembra che avvisare sia meglio):


 



 


Conosce Superbia, Lussuria ed Invidia; con loro persevera nel Paradiso Terrestre. Essendo disposta a tutto pur di preservare ciò che possiede, e dal momento che crede di possedere le altre virtù, è in grado di fermare la Discesa agli Inferi di chi è stato condannato e di mandare agli Inferi un altro abitante del Paradiso Terrestre di sua personale scelta. Questo potere può essere utilizzato una sola vota e non vale su se stesso; può essere utilizzato anche se Avarizia si trova agli Inferi.



 


Avarizia conosce Invidia, quindi potrebbe salvarla se dovessimo attuare la tattica. Immaginate adesso che qui vi siano sia Magnificenza che Invidia: metti caso vada al rogo Magnificenza (il che per i Vizi è positivo) nulla vieta che Avarizia potrebbe salvarlo per far ricadere la colpa su di lui, indicandolo come Invidia, e mandare al contempo al rogo un altro buono. Come ho detto, potrebbe anche semplicemente salvare Invidia, magari sperando che noi crediamo che quella sia Magnificenza che vuole proprio essere fatta passare per Invidia.


Metti caso qui abbiamo solo Invidia, well, Avarizia potrebbe lo stesso salvarlo per motivazione precedente :th_sisi:


 


Mi rendo conto che non siamo molto attivi, io in primis oggi non lo sono (e mi duole dirvi che probabilmente non lo sarò nemmeno domani causa Romics =/), ma mandare al rogo persone così? Nah, la terrei come ultima spiaggia qualora effettivamente non trovassimo nulla (essendo questo il primo giorno Avarizia potrebbe anche decidere di non utilizzare il suo potere), insomma, mi sembra strano che la situazione possa filare così facilmente ahahahah :'D


Piccola domanduzza: chi ha proposto la tattica? Demo, vero? Teniamolo d'occhio, nulla vieta che Avarizia/Invidia possa essere lui =/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appoggio l'idea di Demo. In ogni caso prendiamo un vizio: -si autovota e va all'Inferno oppure -vota qualcun altro e lo becchiamo domani-----> i nostri amici dell'Inferno lo voteranno (in questo caso penso sia meglio mandare un vizio in paradiso per poi riportarlo agli inferi)

Per votare basta semplicemente dire: voto tizio?

Edit: ho visto ora la discussione apposita ;)

 

Non necessariamente però perdiamo un vizio, potremmo anche beccare la virtù con il doppio voto, non so come faremo a sapere se avremmo beccato la persona giusta :sweat:

Ok, sono qui per un breve intervento : D

Btw, il piano dei sindaci non mi pare male, però c'è un qualcosa che temo vi sia sfuggito (teoricamente avrei preferito non dire nulla per non dare strane idee ad i lupi, ma mi sembra che avvisare sia meglio):

 

 

Avarizia conosce Invidia, quindi potrebbe salvarla se dovessimo attuare la tattica. Immaginate adesso che qui vi siano sia Magnificenza che Invidia: metti caso vada al rogo Magnificenza (il che per i Vizi è positivo) nulla vieta che Avarizia potrebbe salvarlo per far ricadere la colpa su di lui, indicandolo come Invidia, e mandare al contempo al rogo un altro buono. Come ho detto, potrebbe anche semplicemente salvare Invidia, magari sperando che noi crediamo che quella sia Magnificenza che vuole proprio essere fatta passare per Invidia.

Metti caso qui abbiamo solo Invidia, well, Avarizia potrebbe lo stesso salvarlo per motivazione precedente :th_sisi:

 

Mi rendo conto che non siamo molto attivi, io in primis oggi non lo sono (e mi duole dirvi che probabilmente non lo sarò nemmeno domani causa Romics =/), ma mandare al rogo persone così? Nah, la terrei come ultima spiaggia qualora effettivamente non trovassimo nulla (essendo questo il primo giorno Avarizia potrebbe anche decidere di non utilizzare il suo potere), insomma, mi sembra strano che la situazione possa filare così facilmente ahahahah :'D

Piccola domanduzza: chi ha proposto la tattica? Demo, vero? Teniamolo d'occhio, nulla vieta che Avarizia/Invidia possa essere lui =/

Outspeeded :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, sono qui per un breve intervento : D

Btw, il piano dei sindaci non mi pare male, però c'è un qualcosa che temo vi sia sfuggito (teoricamente avrei preferito non dire nulla per non dare strane idee ad i lupi, ma mi sembra che avvisare sia meglio):

Avarizia conosce Invidia, quindi potrebbe salvarla se dovessimo attuare la tattica. Immaginate adesso che qui vi siano sia Magnificenza che Invidia: metti caso vada al rogo Magnificenza (il che per i Vizi è positivo) nulla vieta che Avarizia potrebbe salvarlo per far ricadere la colpa su di lui, indicandolo come Invidia, e mandare al contempo al rogo un altro buono. Come ho detto, potrebbe anche semplicemente salvare Invidia, magari sperando che noi crediamo che quella sia Magnificenza che vuole proprio essere fatta passare per Invidia.

Metti caso qui abbiamo solo Invidia, well, Avarizia potrebbe lo stesso salvarlo per motivazione precedente :th_sisi:

Mi rendo conto che non siamo molto attivi, io in primis oggi non lo sono (e mi duole dirvi che probabilmente non lo sarò nemmeno domani causa Romics =/), ma mandare al rogo persone così? Nah, la terrei come ultima spiaggia qualora effettivamente non trovassimo nulla (essendo questo il primo giorno Avarizia potrebbe anche decidere di non utilizzare il suo potere), insomma, mi sembra strano che la situazione possa filare così facilmente ahahahah :'D

Piccola domanduzza: chi ha proposto la tattica? Demo, vero? Teniamolo d'occhio, nulla vieta che Avarizia/Invidia possa essere lui =/

Vero, non ci ho pensato... Pensavo che il Vizio con quel potere fosse all'Inferno

E se Magnificenza si giustificasse stasera? Molto probabilmente si giustificheranno in due... E a quel punto sapremo che tra loro due si nasconde Invidia.

Propongo la Tattica Demo (?), che Magnificenza si giustifichi stasera!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, non ci ho pensato... Pensavo che il Vizio con quel potere fosse all'Inferno

E se Magnificenza si giustificasse stasera? Molto probabilmente si giustificheranno in due... E a quel punto sapremo che tra loro due si nascondo Invidia.

Propongo la Tattica Demo (?), che Magnificenza si giustifichi stasera!

Lo hai detto tu stesso che si giustificheranno entrambi.

Oltretutto c'è sempre qualcuno che la prima sera non vota/si giustifica, ci ritroveremo probabilmente con quattro/cinque persone sospette. Certo, sarebbe comunque un campo che si restringe, ma la domanda rimane: stasera chi mandiamo al rogo? Se tot persone, contando Magnificenza, si giustificano domani abbiamo una lista, ma, non essendo più la tattica di Invidia e Magnificenza attuabile, è probabile che alla fine Invidia nemmeno si giustifichi e così manderemmo al rogo un buono, dando per scontato che nella lista vi sia Invidia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, non ci ho pensato... Pensavo che il Vizio con quel potere fosse all'Inferno

E se Magnificenza si giustificasse stasera? Molto probabilmente si giustificheranno in due... E a quel punto sapremo che tra loro due si nasconde Invidia.

Propongo la Tattica Demo (?), che Magnificenza si giustifichi stasera!

 

Ma facendo così i lupi scoprano un buono sicuro, oltretutto con un potere relativamente problematico per loro. Non so quanto possa convenire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, non ci ho pensato... Pensavo che il Vizio con quel potere fosse all'Inferno

E se Magnificenza si giustificasse stasera? Molto probabilmente si giustificheranno in due... E a quel punto sapremo che tra loro due si nasconde Invidia.

Propongo la Tattica Demo (?), che Magnificenza si giustifichi stasera!

Secondo me è una tattica che non porta a nulla

se magni si giustifica è come se si rivelasse e si scoprirebbe

e se poi il vizio si giustificasse? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo hai detto tu stesso che si giustificheranno entrambi.

Oltretutto c'è sempre qualcuno che la prima sera non vota/si giustifica, ci ritroveremo probabilmente con quattro/cinque persone sospette. Certo, sarebbe comunque un campo che si restringe, ma la domanda rimane: stasera chi mandiamo al rogo? Se tot persone, contando Magnificenza, si giustificano domani abbiamo una lista, ma, non essendo più la tattica di Invidia e Magnificenza attuabile, è probabile che alla fine Invidia nemmeno si giustifichi e così manderemmo al rogo un buono, dando per scontato che nella lista vi sia Invidia.

Outspeeded again :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un motivo se la tattica del sindaco non è mai stata applicata. 


In ogni caso, con sole sei pagine di gioco non possiamo mandare nessuno negli inferi anche perché credo che non tutti abbiano scritto.


Sperare di mandare negli inferi un vizio, oggi, è quasi utopia. Dovremmo avere molta fortuna considerando che quasi la metà  dei vizi è già  sotto di noi.


 


Dobbiamo inventarci qualcosa e alla svelta... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti il piano di -Demo zoppica


Ma affidandoci alla Sacra Guardia(?) e considerando che il nabb1 che si giustifica/non vota ci sarà  sempre.Poi se noi scoprissimo solo Magnificenza non credete che i lupi la farebbero passare per Invidia,in modo tale da avere solo il loro sindaco quassù?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo hai detto tu stesso che si giustificheranno entrambi.

Oltretutto c'è sempre qualcuno che la prima sera non vota/si giustifica, ci ritroveremo probabilmente con quattro/cinque persone sospette. Certo, sarebbe comunque un campo che si restringe, ma la domanda rimane: stasera chi mandiamo al rogo? Se tot persone, contando Magnificenza, si giustificano domani abbiamo una lista, ma, non essendo più la tattica di Invidia e Magnificenza attuabile, è probabile che alla fine Invidia nemmeno si giustifichi e così manderemmo al rogo un buono, dando per scontato che nella lista vi sia Invidia.

  

Ma se Invidia non si giustifica...

Magnificenza si giustifica >>> Si va a votare al Rogo >>> Invidia muore

Ma facendo così i lupi scoprano un buono sicuro, oltretutto con un potere relativamente problematico per loro. Non so quanto possa convenire

  

Mmh, non credo proprio che sia problematico per loro...

Secondo me è una tattica che non porta a nulla

se magni si giustifica è come se si rivelasse e si scoprirebbe

e se poi il vizio si giustificasse?

Uno fra i due è Lupo e lo so che nulla è certo... Ma è una cosa a nostro vantaggio

se è un problema possiamo anche lasciar perdere, a me sembrava una bella idea...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  

Ma se Invidia non si giustifica...

Magnificenza si giustifica >>> Si va a votare al Rogo >>> Invidia muore 

  

Mmh, non credo proprio che sia problematico per loro...

Uno fra i due è Lupo e lo so che nulla è certo... Ma è una cosa a nostro vantaggio

se è un problema possiamo anche lasciar perdere, a me sembrava una bella idea...

Secondo me se attueremo questa tattica si giustificherebbero Invidia e Magnificenza

Poi vallo a trovare il Lupo

Comunque fino a quando Invidia è in vita direi che i lupi se ne fregano di Magnificenza

In effetti se è infattibile pensiamo ad altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Buona tattica ma non me gusta.

L'altro potere potrebbe mandarne un altro all'inferno spacciandolo così per cattivo.

Nah, è un buco nell'acqua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, avevo detto che avrei dovuto dire delle cose e difatti così farò:

Allora, vi ho fatto notare che i rapporti buoni/cattivi del paradiso e degli inferi sono parecchio diversi, infatti abbiamo 16/4 e 6/4, quindi abbiamo 4 e 1,5, notiamo subito che negli inferi è bassissima la differenza tra buoni e  cattivi, pertanto dovremmo farci attenzione, in quanto se mettiamo caso, come al solito il primo giorno muore un povero disgraziato, negli inferi avremo 5 buoni vs 4 cattivi, ma non credete che in questo modo i cattivi potrebbero prendere il monopolio degli inferi? Per altro se gli mandiamo un cattivo andiamo a 5 vs 5, che anche se non si conoscono, possono(diciamo facilmente), riconoscersi e basta convincere un solo buono o l'avvocato, che è win per i lupi, per altro domani possono portare su un buono o un cattivo e trarranno comunque vantaggio, se portano su un buono mantengono quel monopolio degli inferi, che puoi può portare a poco a poco a farli risalire, cosa che non va bene, mentre fare salire un cattivo mi sembra ovvio il motivo per cui non sia buono per noi buoni.

Mi sono chiesto come era possibile evitare che i cattivi si impadronissero degli inferi e credo di aver trovato una soluzione:

Oggi mandiamo al rogo un buono, in questo modo non facciamo andare in parità  buoni e cattivi negli inferi

Domani facciamo risalire quel buono e cerchiamo di far scendere un cattivo e farne annegare uno, in questo modo innanzitutto non facciamo salire i cattivi degli inferi, ne uccidiamo uno e facciamo scendere un cattivo, così avremo:

Domani: paradiso: 14/4 inferno:6/4

Dopodomani: paradiso:14/3 inferno: 5/4

Ovviamente questo piano può essere riapplicato periodicamente, quindi un giorno facciamo una cosa e il successivo l'altra, ma comunque possiamo applicarlo solo oggi e domani e poi procedere, normalmente.

In più, un ruolo che potrebbe tornarci utile è il ruolo del medico in quanto dopo la resurrezione, il resuscitato, va negli inferi.

Come vi sembra l'idea? n_n


Ah, io mi offro volontario per scendere e risalire se tutti siete d'accordo(virtù diavolette comprese).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me se attueremo questa tattica si giustificherebbero Invidia e Magnificenza

Poi vallo a trovare il Lupo

Comunque fino a quando Invidia è in vita direi che i lupi se ne fregano di Magnificenza

In effetti se è infattibile pensiamo ad altro

Valli a trovare te 4 lupi su 20

È lo stesso identico discorso...

Comunque non insisto, se per voi non funziona, proveremo qualcos'altro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...