giustizia Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 salve a tutti. dovrei cambiare scheda video per ragioni varie. sapete riassumermi quale sono le cose di cui tenere conto e se per caso i colori di solito variano? (intendo impostazioni relative al colore ecc....) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 scheda video a cosa? fisso o portatile?le cose del colore non le so quindi non voglio dire nulla per non dire stupidaggini.comunque oltre alla memoria DEDICATA costa molto la frequenza di clock anche.per fare un esempio una schda video da 3 giga di memoria dedicata con frequenza di clock però bassa non sarà migliore di una con 2 giga di memoria con frequenze di clock elevate.e ovviamente dipende da cosa devi fare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apollo Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 Intendi tra le varie marche?Non cambia praticamente nulla,le funzionalitá sono le stesse,cambiano i colori e le ventole.Se vuoi sapere quale scheda video comprare allora la 970 o 980 della nvidia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giustizia Inviato 10 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 10 aprile, 2015 più che altro mi riferivo per esempio a quali precauzioni prendere,tipo devo informarmi su quale scheda video è compatibile con il mio pc? c'è qualche marca da evitare? è complicato montarla o posso farlo benissimo in un pomeriggio?riguardo il colore lo chiedevo perchè io uso il pc per disegnare,perciò immagino che se,per esempio,il mio pc ha un certo contrasto questo sarà dato dalla scheda video (se non dallo schermo stesso) e quindi potrebbe cambiare molto se non settato adeguatamente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apollo Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 più che altro mi riferivo per esempio a quali precauzioni prendere,tipo devo informarmi su quale scheda video è compatibile con il mio pc? c'è qualche marca da evitare? è complicato montarla o posso farlo benissimo in un pomeriggio?riguardo il colore lo chiedevo perchè io uso il pc per disegnare,perciò immagino che se,per esempio,il mio pc ha un certo contrasto questo sarà dato dalla scheda video (se non dallo schermo stesso) e quindi potrebbe cambiare molto se non settato adeguatamente?Tutte le scheda video sono compatibili,io ti consiglio come marca o msi o asus poi non so le altre.Se è la prima volta è difficile montarla ma basta seguire le istruzioni, per i colori dipende dal tuo schermo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dial Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 Allora, riguardo i colori posso rassicurarti dicendoti che non variano in base alla scheda video quindi puoi scegliere quella che più preferisci.Per il montaggio innanzitutto devi avere un fisso altrimenti è impossibile o quasi cambiarla, inoltre di per se non è difficile ma devi tenere a mente che spesso facendo un upgrade di scheda video devi anche fare un upgrade dell' alimentatore per reggerne una più potente e se non hai buone conoscenze ti consiglio di fartela montare da qualche negozio specializzato.Per quanto riguarda le marche queste sono 2 di base: AMD o Nvidia. Come qualità sono entrambe ottime ma in linea generale posso dire che se cerchi una buona scheda video con un budget ridotto ti conviene andare di AMD, se hai molti (ma proprio tanti) soldi da spendere vai di top di gamma Nvidia come gtx780 Ti o gtx980 anche se per disegnare sono sprecate.Potrà capitare di trovare schede video asus o msi o di altre marche, bene quelle non sono altro che schede video AMD o Nvidia modificate leggermente e solitamente migliorate in piccoli aspetti come refrigerazione o clock di base. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mew. Inviato 10 aprile, 2015 Condividi Inviato 10 aprile, 2015 Ma per quale motivo precisamente devi cambiare scheda video? Solo per disegnare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giustizia Inviato 10 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 10 aprile, 2015 Allora, riguardo i colori posso rassicurarti dicendoti che non variano in base alla scheda video quindi puoi scegliere quella che più preferisci.Per il montaggio innanzitutto devi avere un fisso altrimenti è impossibile o quasi cambiarla, inoltre di per se non è difficile ma devi tenere a mente che spesso facendo un upgrade di scheda video devi anche fare un upgrade dell' alimentatore per reggerne una più potente e se non hai buone conoscenze ti consiglio di fartela montare da qualche negozio specializzato.Per quanto riguarda le marche queste sono 2 di base: AMD o Nvidia. Come qualità sono entrambe ottime ma in linea generale posso dire che se cerchi una buona scheda video con un budget ridotto ti conviene andare di AMD, se hai molti (ma proprio tanti) soldi da spendere vai di top di gamma Nvidia come gtx780 Ti o gtx980 anche se per disegnare sono sprecate.Potrà capitare di trovare schede video asus o msi o di altre marche, bene quelle non sono altro che schede video AMD o Nvidia modificate leggermente e solitamente migliorate in piccoli aspetti come refrigerazione o clock di base. Tutte le scheda video sono compatibili,io ti consiglio come marca o msi o asus poi non so le altre.Se è la prima volta è difficile montarla ma basta seguire le istruzioni, per i colori dipende dal tuo schermovi ringrazio,era questo che mi premeva sapere. fortunatamente è un fisso XD non avrei mai sperato di trovare qualcuno che modificasse portatili,ma una cosa che non avevo preso in considerazione era proprio l'alimentazione per esempioMa per quale motivo precisamente devi cambiare scheda video? Solo per disegnare?in futuro non troppo lontano devo acquistare una tavoletta a schermo che per poter essere usata necessità di un'entrata hdmi. Il mio pc ha una scheda video con entrate standard quindi o mi compro un nuovo pc o semplicemente cambio scheda video,risparmiando tempo soldi e dandomi la possibilità di giocare anche meglio qualche gioco che possiedo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NatoStanco Inviato 11 aprile, 2015 Condividi Inviato 11 aprile, 2015 Un altra domanda ma è un fisso preassemblato, tipo hp asus ecc...oppure te lo sei fatto assemblare tu? Inoltre per la scheda grafica, se ci vuoi anche giocare, che cpu hai? Perchè se hai una cpu scarsa rischi colli di bottiglia!Per il montaggio non ci vuole nulla la infili nella pci-express e la colleghi all'ali! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giustizia Inviato 12 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 12 aprile, 2015 Un altra domanda ma è un fisso preassemblato, tipo hp asus ecc...oppure te lo sei fatto assemblare tu? Inoltre per la scheda grafica, se ci vuoi anche giocare, che cpu hai? Perchè se hai una cpu scarsa rischi colli di bottiglia!Per il montaggio non ci vuole nulla la infili nella pci-express e la colleghi all'ali!è un preassemblato acquistato in un centro commerciale,un Hp per la precisione,di fascia medio-bassa.con i suoi 6 gb di ram non ho problemi per l'uso che devo farne (disegnare e web,qualche volta giocare) ma principalmente dei giochi posso farne a meno,mi scoccia solo dover abbassare al minimo le impostazioni grafiche di alcuni giochi recenti quando mi capita di comprarli su steam. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NatoStanco Inviato 13 aprile, 2015 Condividi Inviato 13 aprile, 2015 Mmm...allora il discorso cambia...francamente prima di spendere soldi in una nuova vga ti consiglio di trovare il modo di sapere che scheda madre e alimentatore monta il tuo pc, ah e ovviamente la grandezza e lo spazio nel case! Solitamente l'ali che motano questi pc sono delle cineserie, con il quale rischi di ritrovarti un sistema instabile o che si brucia direttamente perchè l'ali non regge! Lo spazio nel case perchè rischi di trovarti una vga che non entra nel case o che non ha abbastanza spazio, con conseguente innalzamento delle temperature e, anche qui, rischi di instabilità del sistema! Per la scheda madre te lo dico perchè tu dici di non avere la presa hdmi, ma tutte le vga ce l'hanno e mi è venuto un dubbio: o che tu non ne abbia una dedicata oppure che il tuo pc sia vecchio! Se è la seconda ipotesi rischi di trovarti pci express di vecchia generazione con conseguenti colli di bottiglia come per il processore, che come ti dicevo nel post precedente, se non ne hai un altezza e ci monti su una vga medio alta ti troveresti colli di bottiglia mostruosi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Suol Inviato 13 aprile, 2015 Condividi Inviato 13 aprile, 2015 Fai così, scarica Everest e vedi i componenti del tuo pc (scheda madre, processore, frequenza delle ram, etc...), mentre l'alimentatore puoi vederlo svitando il pannello laterale sinistro del pc, l'alimentatore dovrebbe stare in alto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giustizia Inviato 13 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2015 grazie dell'aiuto. il pc è stato comprato l'anno scorso,quindi vecchio non è,ma di modelli con scheda video hdmi ne vedo raramente negli ultimi tempi. cmq valuterò bene i componenti prima e deciderò se vare la pena rischiare e metterci mano oppure trovare un'altra soluzione.Tanto almeno un'anno dall'acquisto della nuova tavoletta grafica passa,spero in questo modo di trovare un compromesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.