Vai al commento

Cradly è un pokemon sottovalutato secondo voi?

Enwarth

Post raccomandati

Ho fatto un team "sabbia" è cradly è il pokemon che più mi sta stupendo sempre di più, secondo me per il doppio (vgc in particolare) è fra i migliori che abbia mai provato.

Attualmente l'utilizzo così:

Cradily @ Sitrus Berry

Ability: Storm Drain

EVs: 156 HP / 252 Def / 60 SpA / 40 SpD

Bold Nature

- Giga Drain

- Ancient Power

- Gastro Acid

- Protect

(non soffermiamoci sulle Evs ecc...non è la sezione adatta anche se comunque sappiate che mi ci trovo bene ed è studiata solo ed unicamente per il vgc).

E' stranissimo che sia un semplice NU, contando che resiste tranquillamente a mosse super efficaci come niente, ed anche la sua abilità  aiuta tantissimo sopratutto contro i suicune, milotic ecc...

Molto spesso mi ha letteralmente salvato uccidendo addirittura 2/3 pokemon su 4 che è tutto dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un team "sabbia" è cradly è il pokemon che più mi sta stupendo sempre di più

LOL >_< 

A parte questo ahaahhahh

Allora primo: Anche in Smogon Doubles esistono le Tier OU, UU e NU? (non sono competente)

Visto che stai parlando di VGC non capisco perché dici "NU" comunque non è sottovalutato assolutamente, ha accesso a Gastro Acid (mossa che io reputo stupenda, un po' situazionale, forse meglio Skill Swap a volte) diciamo che ha senso in un Sand Team e non ce ne sono troppi ultimamente, se giochi TTar non fai magari per forza un Sand e se vuoi usare Storm Drain spesso preferisci usare Gastrodon ;)

però Storm Drain e Lightningrod sono due fra le mie Trait preferite e di certo per quanto riguarda la prima Gastrodon e Cradily sono i migliori utilizzatori ^^

Link al commento

no c'è scritto direttamente "doppio" e sono bannati solo  leggendari uber, ma tipo gente tipo le mega di gengar, blazi ecc... sono utilizzabili. skill swarp è buono per i baton pass se non sbaglio.

Si ma dico che comunque si può utilizzare anche in single ma non ne vedo.

E' strano che non si vedano questi team, per ora ne ho perso solo 1 (prove su smogon), exadrill (o come si chiama) è letteralmente OP in questo team contando che ha 405 di attacco (lv 100 ovviamente) e 500 di velocità  o giù di li con l'abilità  e la sabbia,

Link al commento

Ho visto verso la fine di Febbraio un reportage di un torneo VGC giocato in Indonesia (se ben ricordo x_x).

Il quinto classificato giocava un team con Cradily! :D

E' stranissimo che sia un semplice NU, contando che resiste tranquillamente a mosse super efficaci come niente, ed anche la sua abilità  aiuta tantissimo sopratutto contro i suicune, milotic ecc...

Molto spesso mi ha letteralmente salvato uccidendo addirittura 2/3 pokemon su 4 che è tutto dire.

Il VGC è un Metagame differente rispetto al Singolo. :s

Per il VGC ha statistiche abbastanza buone, una bella abilità  (Storm Drain) ma nulla di così "eccezionale" / "perfetto".

Il quinto classificato ha detto lui stesso che Cradily non fosse effettivamente nulla di eccezionale, ma semplicemente si adattava molto bene al suo team. :3

Non c'è meglio di un Pokémon che si adatta al meglio nel proprio team LOL 

Ora che ci penso, in VGC '15 ancora non l'ho provato con teams miei :o 

Quasi quasi provo a farci quacosa sopra LOL

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...