Tavoloro Inviato 12 aprile, 2015 Condividi Inviato 12 aprile, 2015 Ho notato che avete già una guida per gli script,ma in questa guida metterò altri vari comandi.Se volete posso togliere ciò che già c'è scritto nell'altra guida e lasciare solo la parte nuova. messaggio#dynamic 0x800000 #org @iniziolockfaceplayermsgbox @msg 0x6releaseend #org @msg= Ciao, io mi chiamo Agenone #dynamic 0x800000 si mette all'inizio dello script. Dopo 0x si mette l'offset dello script. Oltre a "800000" si possono anche mettere gli offset che si trovano con free space finder (FSF( #org @inizio inizia lo script lock ferma il personaggio con cui si parla faceplayer lo fa girare verso di te msgbox @msg 0x6 è il comando che attiva @msg releaseend terminano lo script vari comandi per la chat \n \l \pquesti comandi servono per andare sotto la frase appena inserita!se non si utilizzano le frasi si ripeteranno tutte sulla stessa riga e quindi ci saranno lettere sopra lettere(è consigliabile usare l'adattatore di testo negli strumenti) [RIVAL] è il nome del rivale[PLAYER] è il nome del player colore frase\ C - Usato per fare un messaggio colorato, mettetelo prima del messaggio senza lasciare spazilista dei colori Bianco - \c\h01\h00Nero - \c\h01\h02Grey - \c\h01\h03Rosso - \c\h01\h04Orange - \c\h01\h05Dark Green - \c\h01\h06Ciano - \c\h01\h07Blu - \c\h01\h08 script o personeSe provate a mettere l'offset di uno script su un sprite, esso funzionerà ,ma se lo provate su uno script calpestabile si bloccherà il gioco!Per risolvere il problema aggiungete nello scriptsetvar 0x4050 0x3poi con advance map,sullo script calpestabile, il numero 4050 su numero variabile e 0003 su valore variabile. Se adesso proverete,vedrette che vi funziona Doppio messaggio con le flag#dynamic 0x800000 #org @primocheckflag 0x1725if 0x1 goto @secondolockfaceplayermsgbox @msg 0x6setflag 0x1725releaseend #org @secondolockfaceplayermsgbox @msg1 0x6releaseend #org @msg= Questo messaggio apparirà per\nprimo. #org @msg1= Questo messaggio apparirà per\nsecondo e per sempre checkflag 0x1725 controlla se setflag 0x1725 è attivato (in questo caso setflag si trova alla fine del primo script). Dopo aver attivato setflag,se si riparlerà con lo stesso giocatore,checkflag attiverà if 0x1 goto @secondo che a sua volta attiverà #org @secondolockfaceplayermsgbox @msg 0x6releaseend dare oggetti#dynamic 0x800003#org @pointerlockfaceplayermsgbox @msg 0x6giveitem 0xD 0x1 0x0releaseend #org @msg= Ciao, io lavoro in un POKèMON\n market.\p Lì si vendono oggetti come\n questo.\p Tieni! numero esadecimale oggettiMaster Ball 1Ultra Ball 2Great Ball 3Poké Ball 4Safari Ball 5Net Ball 6Dive Ball 7Nest Ball 8Repeat Ball 9Timer Ball ALuxury Ball BPremier Ball CPotion DAntidote EBurn Heal FIce Heal 10Awakening 11Parlyz Heal 12Full Restore 13Max Potion 14Hyper Potion 15Super Potion 16Full Heal 17Revive 18Max Revive 19Fresh Water 1ASoda Pop 1BLemonade 1CMoomoo Milk 1DEnergypowder 1EEnergy Root 1FHeal Powder 20Revival Herb 21Ether 22Max Ether 23Elixir 24Max Elixir 25Lava Cookie 26Blue Flute 27Yellow Flute 28Red Flute 29Black Flute 2AWhite Flute 2BBerry Juice 2CSacred Ash 2DShoal Salt 2EShoal Shell 2FRed Shard 30Blue Shard 31Yellow Shard 32Green Shard 33HP Up 3FProtein 40Iron 41Carbos 42Calcium 43Rare Candy 44PP Up 45Zinc 46PP Max 47Guard Spec. 49Dire Hit 4AX Attack 4BX Defend 4CX Speed 4DX Accuracy 4EX Special 4FPoké Doll 50Fluffy Tail 51Super Repel 53Max Repel 54Escape Rope 55Repel 56Sun Stone 5DMoon Stone 5EFire Stone 5FThunderstone 60Water Stone 61Leaf Stone 62Tinymushroom 67Big Mushroom 68Pearl 6ABig Pearl 6BStardust 6CStar Piece 6DNugget 6EHeart Scale 6FOrange Mail 79Harbor Mail 7AGlitter Mail 7BMech Mail 7CWood Mail 7DWave Mail 7EBead Mail 7FShadow Mail 80Tropic Mail 81Dream Mail 82Fab Mail 83Retro Mail 84Cheri Berry 85Chesto Berry 86Pecha Berry 87Rawst Berry 88Aspear Berry 89Leppa Berry 8AOran Berry 8BPersim Berry 8CLum Berry 8DSitrus Berry 8EFigy Berry 8FWiki Berry 90Mago Berry 91Aguav Berry 92Iapapa Berry 93Razz Berry 94Bluk Berry 95Nanab Berry 96Wepear Berry 97Pinap Berry 98Pomeg Berry 99Kelpsy Berry 9AQualot Berry 9BHondew Berry 9CGrepa Berry 9DTamato Berry 9ECornn Berry 9FMagost Berry A0Rabuta Berry A1Nomel Berry A2Spelon Berry A3Pamtre Berry A4Watmel Berry A5Durin Berry A6Belue Berry A7Liechi Berry A8Ganlon Berry A9Salac Berry AAPetaya Berry ABApicot Berry ACLansat Berry ADStarf Berry AEEnigma Berry AFBrightpowder B3White Herb B4Macho Brace B5Exp. Share B6Quick Claw B7Soothe Bell B8Mental Herb B9Choice Band BAKing's Rock BBSilverpowder BCAmulet Coin BDCleanse Tag BESoul Dew BFDeepseatooth C0Deepseascale C1Smoke Ball C2Everstone C3Focus Band C4Lucky Egg C5Scope Lens C6Metal Coat C7Leftovers C8Dragon Scale C9Light Ball CASoft Sand CBHard Stone CCMiracle Seed CDBlackglasses CEBlack Belt CFMagnet D0Mystic Water D1Sharp Beak D2Poison Barb D3Nevermeltice D4Spell Tag D5Twistedspoon D6Charcoal D7Dragon Fang D8Silk Scarf D9Up-grade DAShell Bell DBSea Incense DCLax Incense DDLucky Punch DEMetal Powder DFThick Club E0Stick E1Red Scarf FFBlue Scarf 100Pink Scarf 101Green Scarf 102Yellow Scarf 103Mach Bike 104Coin Case 105Itemfinder 106Old Rod 107Good Rod 108Super Rod 109S.S. Ticket 10AContest Pass 10BWailmer Pail 10CDevon Goods 10DSoot Sack 10EBasement Key 10FAcro Bike 110PokéBlock Case 111Letter 112Eon Ticket 113Red Orb 114Blue Orb 115Scanner 116Go-goggles 117Meteorite 118Rm. 1 Key 119Rm. 2 Key 11ARm. 4 Key 11BRm. 6 Key 11CStorage Key 11DRoot Fossil 11EClaw Fossil 11FDevon Scope 120TM01 121TM02 122TM03 123TM04 124TM05 125TM06 126TM07 127TM08 128TM09 129TM10 12ATM11 12BTM12 12CTM13 12DTM14 12ETM15 12FTM16 130TM17 131TM18 132TM19 133TM20 134TM21 135TM22 136TM23 137TM24 138TM25 139TM26 13ATM27 13BTM28 13CTM29 13DTM30 13ETM31 13FTM32 140TM33 141TM34 142TM35 143TM36 144TM37 145TM38 146TM39 147TM40 148TM41 149TM42 14ATM43 14BTM44 14CTM45 14DTM46 14ETM47 14FTM48 150TM49 151TM50 152HM01 153HM02 154HM03 155HM04 156HM05 157HM06 158HM07 159HM08 15AOak's Parcel 15DPoké Flute 15ESecret Key 15FBike Voucher 160Gold Teeth 161Old Amber 162Card Key 163Lift Key 164Helix Fossil 165Dome Fossil 166Silph Scope 167Bicycle 168Town Map 169VS Seeker 16AFame Checker 16BTM Case 16CBerry Pouch 16DTeachy TV 16ETri-pass 16FRainbow Pass 170Tea 171Mysticticket 172Auroraticket 173Powder Jar 174Ruby 175Sapphire 176 dare pokemon#dynamic 0x800000 #org @iniziolockfaceplayermsgbox @msg 0x6givepokemon 0x4 (pokemon)0x5 (lv)0x1 0x0 0x0 0x0 0x0setflag 0x828releaseend #org @msg= Ciao, mi hanno regalato questo\n POKèMON, ma a me non serve.\p \n Lo vuoi tu? solo rubypokedex:aggiungere setflag 0x801pokemon sul menu:aggiungere setflag 0x800rossopokemon sul menu:setflag 0x828pokedex:setfleg 0x829 numero esadecimale dei pokemonBULBASAUR 1IVYSAUR 2VENUSAUR 3CHARMANDER 4CHARMELEON 5CHARIZARD 6SQUIRTLE 7WARTORTLE 8BLASTOISE 9CATERPIE AMETAPOD BBUTTERFREE CWEEDLE DKAKUNA EBEEDRILL FPIDGEY 10PIDGEOTTO 11PIDGEOT 12RATTATA 13RATICATE 14SPEAROW 15FEAROW 16EKANS 17ARBOK 18PIKACHU 19RAICHU 1ASANDSHREW 1BSANDSLASH 1CNIDORAN|w| 1DNIDORINA 1ENIDOQUEEN 1FNIDORAN|m| 20NIDORINO 21NIDOKING 22CLEFAIRY 23CLEFABLE 24VULPIX 25NINETALES 26JIGGLYPUFF 27WIGGLYTUFF 28ZUBAT 29GOLBAT 2AODDISH 2BGLOOM 2CVILEPLUME 2DPARAS 2EPARASECT 2FVENONAT 30VENOMOTH 31DIGLETT 32DUGTRIO 33MEOWTH 34PERSIAN 35PSYDUCK 36GOLDUCK 37MANKEY 38PRIMEAPE 39GROWLITHE 3AARCANINE 3BPOLIWAG 3CPOLIWHIRL 3DPOLIWRATH 3EABRA 3FKADABRA 40ALAKAZAM 41MACHOP 42MACHOKE 43MACHAMP 44BELLSPROUT 45WEEPINBELL 46VICTREEBEL 47TENTACOOL 48TENTACRUEL 49GEODUDE 4AGRAVELER 4BGOLEM 4CPONYTA 4DRAPIDASH 4ESLOWPOKE 4FSLOWBRO 50MAGNEMITE 51MAGNETON 52FARFETCH'D 53DODUO 54DODRIO 55SEEL 56DEWGONG 57GRIMER 58MUK 59SHELLDER 5ACLOYSTER 5BGASTLY 5CHAUNTER 5DGENGAR 5EONIX 5FDROWZEE 60KRABBY 61KINGLER 62VOLTORB 63ELECTRODE 64EXEGGCUTE 65EXEGGUTOR 66CUBONE 67MAROWAK 68HITMONLEE 69HITMONCHAN 6ALICKITUNG 6BKOFFING 6CWEEZING 6DRHYHORN 6ERHYDON 6FCHANSEY 70TANGELA 71KANGASKHAN 72HORSEA 73SEADRA 74GOLDEEN 75SEAKING 76STARYU 77STARMIE 78MR. MIME 79SCYTHER 7AJYNX 7BELECTABUZZ 7CMAGMAR 7DPINSIR 7ETAUROS 7FMAGIKARP 80GYARADOS 81LAPRAS 82DITTO 83EEVEE 84VAPOREON 85JOLTEON 86FLAREON 87PORYGON 88OMANYTE 89OMASTAR 8AKABUTO 8BKABUTOPS 8CAERODACTYL 8DSNORLAX 8EARTICUNO 8FZAPDOS 91MOLTRES 92DRATINI 93DRAGONAIR 94DRAGONITE 95MEWTWO 96MEW 97CHIKORITA 98BAYLEEF 99MEGANIUM 9ACYNDAQUIL 9BQUILAVA 9CTYPHLOSION 9DTOTODILE 9ECROCONAW 9FFERALIGATR A0SENTRET A1FURRET A2HOOTHOOT A3NOCTOWL A4LEDYBA A5LEDIAN A6SPINARAK A7ARIADOS A8CROBAT A9CHINCHOU AALANTURN ABPICHU ACCLEFFA ADIGGLYBUFF AETOGEPI AFTOGETIC B0NATU B1XATU B2MAREEP B3FLAAFFY B4AMPHAROS B5BELLOSSOM B6MARILL B7AZUMARILL B8SUDOWOODO B9POLITOED BAHOPPIP BBSKIPLOOM BCJUMPLUFF BDAIPOM BESUNKERN BFSUNFLORA C0YANMA C1WOOPER C2QUAGSIRE C3ESPEON C4UMBREON C5MURKROW C6SLOWKING C7MISDREAVUS C8UNOWN C9WOBBUFFET CAGIRAFARIG CBPINECO CCFORRETRESS CDDUNSPARCE CEGLIGAR CFSTEELIX D0SNUBBULL D1GRANBULL D2QWILFISH D3SCIZOR D4SHUCKLE D5HERACROSS D6SNEASEL D7TEDDIURSA D8URSARING D9SLUGMA DAMAGCARGO DBSWINUB DCPILOSWINE DDCORSOLA DEREMORAID DFOCTILLERY E0DELIBIRD E1MANTINE E2SKARMORY E3HOUNDOUR E4HOUNDOOM E5KINGDRA E6PHANPY E7DONPHAN E8PORYGON2 E9STANTLER EASMEARGLE EBTYROGUE ECHITMONTOP EDSMOOCHUM EEELEKID EFMAGBY F0MILTANK F1BLISSEY F2RAIKOU F3ENTEI F4SUICUNE F5LARVITAR F6PUPITAR F7TYRANITAR F8LUGIA F9HO-OH FACELEBI FBTREECKO 115GROVYLE 116SCEPTILE 117TORCHIC 118COMBUSKEN 119BLAZIKEN 11AMUDKIP 11BMARSHTOMP 11CSWAMPERT 11DPOOCHYENA 11EMIGHTYENA 11FZIGZAGOON 120LINOONE 121WURMPLE 122SILCOON 123BEAUTIFLY 124CASCOON 125DUSTOX 126LOTAD 127LOMBRE 128LUDICOLO 129SEEDOT 12ANUZLEAF 12BSHIFTRY 12CNINCADA 12DNINJASK 12ESHEDINJA 12FTAILLOW 130SWELLOW 131SHROOMISH 132BRELOOM 133SPINDA 134WINGULL 135PELIPPER 136SURSKIT 137MASQUERAIN 138WAILMER 139WAILORD 13ASKITTY 13BDELCATTY 13CKECLEON 13DBALTOY 13ECLAYDOL 13FNOSEPASS 140TORKOAL 141SABLEYE 142BARBOACH 143WHISCASH 144LUVDISC 145CORPHISH 146CRAWDAUNT 147FEEBAS 148MILOTIC 149CARVANHA 14ASHARPEDO 14BTRAPINCH 14CVIBRAVA 14DFLYGON 14EMAKUHITA 14FHARIYAMA 150ELECTRIKE 151MANECTRIC 152NUMEL 153CAMERUPT 154SPHEAL 155SEALEO 156WALREIN 157CACNEA 158CACTURNE 159SNORUNT 15AGLALIE 15BLUNATONE 15CSOLROCK 15DAZURILL 15ESPOINK 15FGRUMPIG 160PLUSLE 161MINUN 162MAWILE 163MEDITITE 164MEDICHAM 165SWABLU 166ALTARIA 167WYNAUT 168DUSKULL 169DUSCLOPS 16AROSELIA 16BSLAKOTH 16CVIGOROTH 16DSLAKING 16EGULPIN 16FSWALOT 170TROPIUS 171WHISMUR 172LOUDRED 173EXPLOUD 174CLAMPERL 175HUNTAIL 176GOREBYSS 177ABSOL 178SHUPPET 179BANETTE 17ASEVIPER 17BZANGOOSE 17CRELICANTH 17DARON 17ELAIRON 17FAGGRON 180CASTFORM 181VOLBEAT 182ILLUMISE 183LILEEP 184CRADILY 185ANORITH 186ARMALDO 187RALTS 188KIRLIA 189GARDEVOIR 18ABAGON 18BSHELGON 18CSALAMENCE 18DBELDUM 18EMETANG 18FMETAGROSS 190REGIROCK 191REGICE 192REGISTEEL 193KYOGRE 194GROUDON 195RAYQUAZA 196LATIAS 197LATIOS 198JIRACHI 199DEOXYS 19ACHIMECHO 19B movimenti#Dynamic 0x800000 #org @startlockmsgbox @msg 0x6applymovement 0x? @move1waitmovement 0x0msgbox @msg2 0x6releaseend #org @move1 #raw 0x13#raw 0x13#raw 0x13#raw 0xFE #org @msg= Nell'erba non c'è niente #org @msg2= Visto? applymovement 0x? @move1 è il comando per il movimentoal posto del ? dovrete mettere il numero del pg (il player è FF)waitmovement 0x0 termina il movimento per fare più movimenti simultaneamente dovrete quindi mettere per esempioapplymovement 0xFF applymovement 0x1waitmovement 0x0 movimenti#raw 0x0 = faccia giù#raw 0x1 = faccia su#raw 0x2 = faccia sinistra#raw 0x3 = faccia destra#raw 0x4 = faccia giu(più veloce)#raw 0x5 = faccia in su (più veloce)#raw 0x6 = faccia sinistra (più veloce)#raw 0x7 = viso destra(più veloce)#raw 0x8 = viso giù (molto lento)#raw 0x9 = viso su (molto lento)#raw 0xA = Passo sinistro (molto lento)#raw 0xB = passo destro (molto lento)#raw 0xC = passo giù (lento)#raw 0xD = passo su(lento)#raw 0xE = passo sinistra (lento)#raw 0xF =passo destra(lento)#raw 0x10 = Step Down (Normal)#raw 0x11 = Step Up (Normal)#raw 0x12 = Sinistra Step (Normal)#raw 0x13 = Right Step (Normal)#raw 0x14 = Jump2 Giù#raw 0x15 = Jump2 Up#raw 0x16 = Jump2 Sinistra#raw 0x17 = Jump2 Destra#raw 0x18 = Ritardo 1#raw 0x19 = Delay 2#raw 0x1A = ritardo di 3#raw 0x1B = Delay4#raw 0x1C = Delay5#raw 0x1D = Step Down (Fast)#raw 0x1E = Step Up (Fast)#raw 0x1F = Sinistra Step (Veloce)#raw 0x20 = Right Step (Veloce)#raw 0x21 = Passo sul Spot Down (Normal)#raw 0x22 = Passo sul Spot Up (Normal)#raw = 0x23 a sinistra Spot (Normal)#raw 0x24 = Passo nel posto giusto (Normal)#raw 0x25 = Passo sul Spot Down (più veloce)#raw 0x26 = Passo sul Spot Up (più veloce)#raw 0x27 = Passo sul Punto di sinistra (più veloce)#raw 0x28 = nel posto giusto (più veloce)#raw 0x29 = Passo sul Spot Down (più veloce)#raw 0x2A = Passo sul Spot Up (più veloce)#raw 0x2B Passo = a sinistra spot (più veloce)#raw 0x2C = sul diritto spot (più veloce)#raw 0x2D = Face Down (differita)#raw 0x2E = Up Viso (differita)#raw 0x2F = faccia sinistra (differita)#raw 0x30 = Destra viso (differita)#raw 0x31 = Slide Down (lento)#raw 0x32 = Up Slide (lento)#raw 0x33 = Sinistra Slide (lento)#raw 0x34 = Destra Slide (lento)#raw 0x35 = Slide Down (Normal)#raw 0x36 = Up Slide (Normal)#raw 0x37 = Sinistra Slide (Normal)#raw 0x38 = Destra Slide (Normal)#raw 0x39 = Giù Slide (Veloce)#raw 0x3A = Up Slide (Veloce)#raw 0x3B = Sinistra Slide (Veloce)#raw 0x3C = Destra Slide (Veloce)#raw 0x3D = Slide corsa sul piede destro (Down)#raw 0x3E = Slide corsa sul piede destro (Su)#raw 0x3F = Slide corsa sul piede destro (sinistro)#raw 0x40 = Slide corsa sul piede destro (Destra)#raw 0x41 = Slide corsa sul piede sinistro (giù)#raw 0x42 = Slide corsa sul piede sinistro (Up)#raw 0x43 = Slide corsa sul piede sinistro (Left)#raw 0x44 = Slide corsa sul piede sinistro (destro)#raw 0x46 = salta verso sinistra (giù)#raw 0x47 = Salta rivolto verso il basso (Su)#raw 0x48 = salta verso l'alto (a sinistra)#raw 0x49 = salta verso sinistra (destra)#raw 0x4A = Viso Player#raw 0x4B Viso = Contro Player#raw 0x4C = Blocco Sprite fronte#raw 0x4D = rilascio Sprite fronte#raw 0x4E = Salta giù#raw 0x4F =prime Jump Up#raw 0x50 = Salta Sinistra#raw 0x51 = Salta Destra#raw 0x52 = Salto sul posto (rivolto verso il basso)#raw 0x53 = Salto in Place (Facing Up)#raw 0x54 = Salto in Place (verso sinistra)#raw 0x55 = Salto in Place (rivolto verso destra)#raw 0x56 = Salta in Place (rivolto verso il basso / alto)#raw 0x57 = Salta in Place (Facing Up / Down)#raw 0x58 = Salta in Place (Facing Left / Right)#raw 0x59 = Salta in Place (fronte Destra / Sinistra)#raw 0x60 = Nascondi Sprite#raw 0x61 = Mostra Sprite#raw 0x62 = punto esclamativo (!)#raw 0x63 = Punto interrogativo (?)#raw 0x64 = Cross (X)#raw 0x65 = Doppio punto esclamativo (!!)#raw 0x66 = Buon (^_^)Fine =raw 0xFE sprite invisibile e sprite visibileil comando e semplicebasta che mettere in uno scriptspriteinvisible 0x1 (personaggio) 0x0 0x9 ( coordinate sulla mappa x e y)per fare scomparire espritevisible 0x1 0x0 0x9per farlo comparire battaglie (per questo serve pure advence trainer)Advance trainer è un programma che fa cambiare i pokemon di tutti gli avversari presenti nel gioco1)questo è il numero di identita dell'allenatore che ci servirà più tardi2)questo serve per indicare che tipo di allenatore è (ex. bullo ecc.)3)questo serve per decidere quale immagine deve avere il vostro avversario4)il nome da dargli iniziamo con lo script#dynamic 0x800000 #org@startcheckflag 0x828if 0x1 goto @donelockfaceplayertrainerbattle 0x0 0x6D 0x0 @challenge @defeatreleaseend #org @donelockfaceplayermsgbox @msg 0x6releaseend #org @msg= Mi spiace,una sola battaglia #org @challenge= Mi vuoi sfidare? #org @defeat= Ho perso! trainerbattle0x0 0x6D 0x00x0 0x(il numero di identità che abbiamo scelto con advance trainer, vedi 1, in esadecimale) 0x0 @challenge(discorso prima della battaglia)@defeat(discorse fine battaglia) combattere contro pokemon selvatici#dynamic 0x800000#org @pointerlockface playercry 0x5 0xA1waitcrymsgbox @msg 0x6boxset 0x6wildbattle 0x5 0x5 0x0 0x0releaseend #org @msg= messaggio cry 0x5 0xA1 è il verso del pokemon (0x5 è il pokemon)waitcry finisce il versowildbattle 0x ‘n° dex naz.’ 0x ‘livello’ 0x ‘oggetto tenuto’ 0x ‘scenario’ speciali#org @startlockfaceplayerspecial 0x0msgbox @msg 0x6releaseend #org @msg= Pokemon curati! fra gli speciali abbiamo special 0x0 Cura i pokemonspecial 0x29 Scegli tre Pokemonspecial 0x3C Accendi al PCspecial 0x8E Ricarica mappaspecial 0x9D Anziano che ti insegna come catturare i Pokemonspecial 0x9B orologiospecial 0x9F Scegli Pokemonspecial 0x108 Documento Dex Kantospecial 0x10F Ricomincia Giocospecial 0x110 Sala d'Onore e Riconoscimentispecial 0x113 'FR/LG/R/S Telecamera "Scroll" (Stile Terremoto) (da mettere,se si vuole,assieme al movimento della telecamera)special 0x114 'FR/LG/R/S Ferma "Scroll" Telecamera (Stile Terremoto)special 0x136 Terremoto Orizzontale (Solo R/S/E)special 0x138 Battagliaspecial 0x139 Battagliaspecial 0x13D Flashspecial 0x13F Teletrasoprto verso il primo Warp della mappaspecial 0x156 Fantasmaspecial 0x157 Apri Bici Forzato (Es Pista Ciclabile)special 0x161 Surfspecial 0x163 Metti Pokemon nel Dexspecial 0x166 Soprannomespecial 0x16F Dex Nazionale FR/LGspecial 0x18B Mostra immagine. Le uniche conosciute sono i fossili di Kabutops e Aerodactylspecial 0x18C Chiudi immagine mostrata con Special 0x18Bspecial 0x191 Animazione M.N. Anna warp il comando è semplicementewarp 0x4 0x1 0xFF 0x02 0x05 spiegazione 0x4 0x1 sono i due numeri che si trovano affianco ad ogni luogo su advance map FF si deve mettere 0x02 0x05 coordinate (x e y) rumori teletrasporti warpwalk effetto a piedi warphole effetto "di caduta" warpteleport effetto che si sente nella palestra di Sabrina. Ci sono tre comandi per le portesetdooropened [apre la porta]setdoorclosed [Chiude la porta]doorchange [l'animazione] SetdooropenedOvviamente, questo apre le porte su una mappa.setdooropened [coordinata X] [coordinata Y] esempiosetdooropened 0x10 0x0DProvatelo in una ROM. Ha funzionato?Non lo ha fatto,vero?Ecco il motivo. Ha bisogno di essere seguito da questo comando. DoorchangeQuesto comando deve seguire sia setdooropened e setdoorclosed. Senza questo comando non funzionano. setdooropened 0x10 0x0Ddoorchange setdoorclosedsetdoorclosed [coordinata X] [coordinata Y] exsetdooropened 0x10 0x0Ddoorchangeapplymovement 0xFF @movewaitmovement 0x0setdoorclosed 0x10 0x0Ddoorchangewarp 0x4 0x1 0xFF 0x2 0x5Setmaptile Questo script consente di sostituire i tile nella mappa e li sostituisce con altri tilescript per la setmaptile. #dynamic 0x800000 #org @startsetmaptile 0x0E 0x13 0x1 0x0special 0x8Ereleaseend ora per la spiegazione;Spoiler:setmaptile 0x (X Coordinate) 0x (Y Coordinate) 0x (Numero Blocco) 0x (movimento consentito) (numero blocco)quando cliccate sul mouse i tle che si trovano a destra. In basso a sinistra poi vedrete "blocco" e "offset". ci interessa "blocco" Il movimento consentio ha due opzioni possibili: Spoiler:0x0 = Passabile0x1 = bloccato clima #dynamic 0x800000 #org @startcheckflag 0x200if 0x1 goto @nextsetweather 0x7doweathersetflag 0x200releaseend #org @nextsetweather 0x2doweatherclearflag 0x200releaseend mettere doweather per far finire cambiare setweather con Nessuno = 0x0 Nuvole riflesse = 0x1 Normale = 0x2 Pioggia = 0x3 Fiocchi di neve 3 = 0x4 Temporale = 0x5 Nebbia = 0x6 Neve = 0x7 Sandstorm = 0x8 Nebbia diagonale = 0x9 Nebbia sottile = 0xA Po 'scuro = 0xB Surriscaldarsi = 0xC Thunderstorm2 = 0xD Nessuno = 0xE schermo bianco o nero#dynamic 0x800000 #Org @fadelockfaceplayermsgbox @msg 0x6fadescreen 0x1fadescreen 0x0releaseend #org @msg= fatti una dormita 0x1 da normale a nero0x0 da nero a normale0x3 da normale a bianco0x2 da bianco a normale countpokemoncountpokemoncompare 0x800D 0x1if 0x1 goto @continuescriptreleaseend#org @continuescriptreleaseendSe avrete il numero di 1 pokemon,lo script continuerà su @continue,altrimenti lo script continuerà normalmente (può servire per le battaglie a coppia)movespriteteletrasportare in una parte della città gli sprite,tranne il protagonistamovesprite [Numero Persone] [coordinata X per spostare sprite] [coordinata Y per spostare sprite] esempio movesprite 0x4 0xC 0x5 Showpokepic. Questo comando può far apparire l'immagine di un Pokemon designato. Il comando è impostato in questo modo: showpokepic [Pokemon N.] [coordinata X] [coordinata Y]Abbiamo ovviamente bisogno di iniziare con il comando. Poi, è seguito dal numero di Pokemon, che deve essere in esadecimale. Questo è poi seguito dalle coordinate X e Y di cui si desidera far apparire l'immagine dei Pokemon. Pokemon = DratiniCoordinate = (10,3) centro dello schermo. showpokepic 0x93 0x0A 0x03 Hidepokepic finisce ex showpokepic 0x01 0x0A 0x03hidepokepic returnReturn è un comando molto utile, che può far si che lo script si ripeta(devi mettere invece di end) avere soldi#org @startlockfaceplayermsgbox @msg 0x6givemoney 0x64 0x0releaseend #org @hmsg= Tenga [$]100. dare soldi#org @startlockfaceplayermsgbox @msg 0x6paymoney 0x64 0x0releaseend #org @here= Dammi [$]100 o ti sparo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tavoloro Inviato 13 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2015 Aggiornato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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