Vai al commento

Guida agli script


Post raccomandati

Ho notato che avete già  una guida per gli script,ma in questa guida metterò altri vari comandi.

Se volete posso togliere ciò che già  c'è scritto nell'altra guida e lasciare solo la parte nuova.

 

 
messaggio
#dynamic 0x800000 #org @iniziolockfaceplayermsgbox @msg 0x6releaseend #org @msg= Ciao, io mi chiamo Agenone #dynamic 0x800000 si mette all'inizio dello script. Dopo 0x si mette l'offset dello script. Oltre a "800000" si possono anche mettere gli offset che si trovano con free space finder (FSF( #org @inizio inizia lo script lock ferma il personaggio con cui si parla faceplayer lo fa girare verso di te msgbox @msg 0x6 è il comando che attiva @msg releaseend terminano lo script  vari comandi per la chat \n \l \pquesti comandi servono per andare sotto la frase appena inserita!se non si utilizzano le frasi si ripeteranno tutte sulla stessa riga e quindi ci saranno lettere sopra lettere(è consigliabile usare l'adattatore di testo negli strumenti)  [RIVAL] è il nome del rivale[PLAYER] è il nome del player colore frase\ C - Usato per fare un messaggio colorato, mettetelo prima del messaggio senza lasciare spazilista dei colori  Bianco - \c\h01\h00Nero - \c\h01\h02Grey - \c\h01\h03Rosso - \c\h01\h04Orange - \c\h01\h05Dark Green - \c\h01\h06Ciano - \c\h01\h07Blu - \c\h01\h08
 
 

script o persone
Se provate a mettere l'offset di uno script su un sprite, esso funzionerà ,ma se lo provate su uno script calpestabile si bloccherà  il gioco!Per risolvere il problema aggiungete nello scriptsetvar 0x4050 0x3poi con advance map,sullo script calpestabile, il numero 4050 su numero variabile e 0003 su valore variabile. Se adesso proverete,vedrette che vi funziona
 
 
Doppio messaggio con le flag
#dynamic 0x800000 #org @primocheckflag 0x1725if 0x1 goto @secondolockfaceplayermsgbox @msg 0x6setflag 0x1725releaseend #org @secondolockfaceplayermsgbox @msg1 0x6releaseend #org @msg= Questo messaggio apparirà  per\nprimo. #org @msg1= Questo messaggio apparirà  per\nsecondo e per sempre   checkflag 0x1725 controlla se setflag 0x1725 è attivato (in questo caso setflag si trova alla fine del primo script). Dopo aver attivato setflag,se si riparlerà  con lo stesso giocatore,checkflag attiverà if 0x1 goto @secondo che a sua volta attiverà #org @secondolockfaceplayermsgbox @msg 0x6releaseend 
 
dare oggetti
#dynamic 0x800003#org @pointerlockfaceplayermsgbox @msg 0x6giveitem 0xD 0x1 0x0releaseend #org @msg= Ciao, io lavoro in un POKèMON\n market.\p Lì si vendono oggetti come\n questo.\p Tieni!
 

numero esadecimale oggetti

Master Ball 1
Ultra Ball 2
Great Ball 3
Poké Ball 4
Safari Ball 5
Net Ball 6
Dive Ball 7
Nest Ball 8
Repeat Ball 9
Timer Ball A
Luxury Ball B
Premier Ball C
Potion D
Antidote E
Burn Heal F
Ice Heal 10
Awakening 11
Parlyz Heal 12
Full Restore 13
Max Potion 14
Hyper Potion 15
Super Potion 16
Full Heal 17
Revive 18
Max Revive 19
Fresh Water 1A
Soda Pop 1B
Lemonade 1C
Moomoo Milk 1D
Energypowder 1E
Energy Root 1F
Heal Powder 20
Revival Herb 21
Ether 22
Max Ether 23
Elixir 24
Max Elixir 25
Lava Cookie 26
Blue Flute 27
Yellow Flute 28
Red Flute 29
Black Flute 2A
White Flute 2B
Berry Juice 2C
Sacred Ash 2D
Shoal Salt 2E
Shoal Shell 2F
Red Shard 30
Blue Shard 31
Yellow Shard 32
Green Shard 33
HP Up 3F
Protein 40
Iron 41
Carbos 42
Calcium 43
Rare Candy 44
PP Up 45
Zinc 46
PP Max 47
Guard Spec. 49
Dire Hit 4A
X Attack 4B
X Defend 4C
X Speed 4D
X Accuracy 4E
X Special 4F
Poké Doll 50
Fluffy Tail 51
Super Repel 53
Max Repel 54
Escape Rope 55
Repel 56
Sun Stone 5D
Moon Stone 5E
Fire Stone 5F
Thunderstone 60
Water Stone 61
Leaf Stone 62
Tinymushroom 67
Big Mushroom 68
Pearl 6A
Big Pearl 6B
Stardust 6C
Star Piece 6D
Nugget 6E
Heart Scale 6F
Orange Mail 79
Harbor Mail 7A
Glitter Mail 7B
Mech Mail 7C
Wood Mail 7D
Wave Mail 7E
Bead Mail 7F
Shadow Mail 80
Tropic Mail 81
Dream Mail 82
Fab Mail 83
Retro Mail 84
Cheri Berry 85
Chesto Berry 86
Pecha Berry 87
Rawst Berry 88
Aspear Berry 89
Leppa Berry 8A
Oran Berry 8B
Persim Berry 8C
Lum Berry 8D
Sitrus Berry 8E
Figy Berry 8F
Wiki Berry 90
Mago Berry 91
Aguav Berry 92
Iapapa Berry 93
Razz Berry 94
Bluk Berry 95
Nanab Berry 96
Wepear Berry 97
Pinap Berry 98
Pomeg Berry 99
Kelpsy Berry 9A
Qualot Berry 9B
Hondew Berry 9C
Grepa Berry 9D
Tamato Berry 9E
Cornn Berry 9F
Magost Berry A0
Rabuta Berry A1
Nomel Berry A2
Spelon Berry A3
Pamtre Berry A4
Watmel Berry A5
Durin Berry A6
Belue Berry A7
Liechi Berry A8
Ganlon Berry A9
Salac Berry AA
Petaya Berry AB
Apicot Berry AC
Lansat Berry AD
Starf Berry AE
Enigma Berry AF
Brightpowder B3
White Herb B4
Macho Brace B5
Exp. Share B6
Quick Claw B7
Soothe Bell B8
Mental Herb B9
Choice Band BA
King's Rock BB
Silverpowder BC
Amulet Coin BD
Cleanse Tag BE
Soul Dew BF
Deepseatooth C0
Deepseascale C1
Smoke Ball C2
Everstone C3
Focus Band C4
Lucky Egg C5
Scope Lens C6
Metal Coat C7
Leftovers C8
Dragon Scale C9
Light Ball CA
Soft Sand CB
Hard Stone CC
Miracle Seed CD
Blackglasses CE
Black Belt CF
Magnet D0
Mystic Water D1
Sharp Beak D2
Poison Barb D3
Nevermeltice D4
Spell Tag D5
Twistedspoon D6
Charcoal D7
Dragon Fang D8
Silk Scarf D9
Up-grade DA
Shell Bell DB
Sea Incense DC
Lax Incense DD
Lucky Punch DE
Metal Powder DF
Thick Club E0
Stick E1
Red Scarf FF
Blue Scarf 100
Pink Scarf 101
Green Scarf 102
Yellow Scarf 103
Mach Bike 104
Coin Case 105
Itemfinder 106
Old Rod 107
Good Rod 108
Super Rod 109
S.S. Ticket 10A
Contest Pass 10B
Wailmer Pail 10C
Devon Goods 10D
Soot Sack 10E
Basement Key 10F
Acro Bike 110
PokéBlock Case 111
Letter 112
Eon Ticket 113
Red Orb 114
Blue Orb 115
Scanner 116
Go-goggles 117
Meteorite 118
Rm. 1 Key 119
Rm. 2 Key 11A
Rm. 4 Key 11B
Rm. 6 Key 11C
Storage Key 11D
Root Fossil 11E
Claw Fossil 11F
Devon Scope 120
TM01 121
TM02 122
TM03 123
TM04 124
TM05 125
TM06 126
TM07 127
TM08 128
TM09 129
TM10 12A
TM11 12B
TM12 12C
TM13 12D
TM14 12E
TM15 12F
TM16 130
TM17 131
TM18 132
TM19 133
TM20 134
TM21 135
TM22 136
TM23 137
TM24 138
TM25 139
TM26 13A
TM27 13B
TM28 13C
TM29 13D
TM30 13E
TM31 13F
TM32 140
TM33 141
TM34 142
TM35 143
TM36 144
TM37 145
TM38 146
TM39 147
TM40 148
TM41 149
TM42 14A
TM43 14B
TM44 14C
TM45 14D
TM46 14E
TM47 14F
TM48 150
TM49 151
TM50 152
HM01 153
HM02 154
HM03 155
HM04 156
HM05 157
HM06 158
HM07 159
HM08 15A
Oak's Parcel 15D
Poké Flute 15E
Secret Key 15F
Bike Voucher 160
Gold Teeth 161
Old Amber 162
Card Key 163
Lift Key 164
Helix Fossil 165
Dome Fossil 166
Silph Scope 167
Bicycle 168
Town Map 169
VS Seeker 16A
Fame Checker 16B
TM Case 16C
Berry Pouch 16D
Teachy TV 16E
Tri-pass 16F
Rainbow Pass 170
Tea 171
Mysticticket 172
Auroraticket 173
Powder Jar 174
Ruby 175
Sapphire 176

 
dare pokemon
#dynamic 0x800000 #org @iniziolockfaceplayermsgbox @msg 0x6givepokemon 0x4 (pokemon)0x5 (lv)0x1 0x0 0x0 0x0 0x0setflag 0x828releaseend #org @msg= Ciao, mi hanno regalato questo\n POKèMON, ma a me non serve.\p \n Lo vuoi tu? solo rubypokedex:aggiungere setflag 0x801pokemon sul menu:aggiungere setflag 0x800rossopokemon sul menu:setflag 0x828pokedex:setfleg 0x829
 

numero esadecimale dei pokemon

BULBASAUR 1
IVYSAUR 2
VENUSAUR 3
CHARMANDER 4
CHARMELEON 5
CHARIZARD 6
SQUIRTLE 7
WARTORTLE 8
BLASTOISE 9
CATERPIE A
METAPOD B
BUTTERFREE C
WEEDLE D
KAKUNA E
BEEDRILL F
PIDGEY 10
PIDGEOTTO 11
PIDGEOT 12
RATTATA 13
RATICATE 14
SPEAROW 15
FEAROW 16
EKANS 17
ARBOK 18
PIKACHU 19
RAICHU 1A
SANDSHREW 1B
SANDSLASH 1C
NIDORAN|w| 1D
NIDORINA 1E
NIDOQUEEN 1F
NIDORAN|m| 20
NIDORINO 21
NIDOKING 22
CLEFAIRY 23
CLEFABLE 24
VULPIX 25
NINETALES 26
JIGGLYPUFF 27
WIGGLYTUFF 28
ZUBAT 29
GOLBAT 2A
ODDISH 2B
GLOOM 2C
VILEPLUME 2D
PARAS 2E
PARASECT 2F
VENONAT 30
VENOMOTH 31
DIGLETT 32
DUGTRIO 33
MEOWTH 34
PERSIAN 35
PSYDUCK 36
GOLDUCK 37
MANKEY 38
PRIMEAPE 39
GROWLITHE 3A
ARCANINE 3B
POLIWAG 3C
POLIWHIRL 3D
POLIWRATH 3E
ABRA 3F
KADABRA 40
ALAKAZAM 41
MACHOP 42
MACHOKE 43
MACHAMP 44
BELLSPROUT 45
WEEPINBELL 46
VICTREEBEL 47
TENTACOOL 48
TENTACRUEL 49
GEODUDE 4A
GRAVELER 4B
GOLEM 4C
PONYTA 4D
RAPIDASH 4E
SLOWPOKE 4F
SLOWBRO 50
MAGNEMITE 51
MAGNETON 52
FARFETCH'D 53
DODUO 54
DODRIO 55
SEEL 56
DEWGONG 57
GRIMER 58
MUK 59
SHELLDER 5A
CLOYSTER 5B
GASTLY 5C
HAUNTER 5D
GENGAR 5E
ONIX 5F
DROWZEE 60
KRABBY 61
KINGLER 62
VOLTORB 63
ELECTRODE 64
EXEGGCUTE 65
EXEGGUTOR 66
CUBONE 67
MAROWAK 68
HITMONLEE 69
HITMONCHAN 6A
LICKITUNG 6B
KOFFING 6C
WEEZING 6D
RHYHORN 6E
RHYDON 6F
CHANSEY 70
TANGELA 71
KANGASKHAN 72
HORSEA 73
SEADRA 74
GOLDEEN 75
SEAKING 76
STARYU 77
STARMIE 78
MR. MIME 79
SCYTHER 7A
JYNX 7B
ELECTABUZZ 7C
MAGMAR 7D
PINSIR 7E
TAUROS 7F
MAGIKARP 80
GYARADOS 81
LAPRAS 82
DITTO 83
EEVEE 84
VAPOREON 85
JOLTEON 86
FLAREON 87
PORYGON 88
OMANYTE 89
OMASTAR 8A
KABUTO 8B
KABUTOPS 8C
AERODACTYL 8D
SNORLAX 8E
ARTICUNO 8F
ZAPDOS 91
MOLTRES 92
DRATINI 93
DRAGONAIR 94
DRAGONITE 95
MEWTWO 96
MEW 97
CHIKORITA 98
BAYLEEF 99
MEGANIUM 9A
CYNDAQUIL 9B
QUILAVA 9C
TYPHLOSION 9D
TOTODILE 9E
CROCONAW 9F
FERALIGATR A0
SENTRET A1
FURRET A2
HOOTHOOT A3
NOCTOWL A4
LEDYBA A5
LEDIAN A6
SPINARAK A7
ARIADOS A8
CROBAT A9
CHINCHOU AA
LANTURN AB
PICHU AC
CLEFFA AD
IGGLYBUFF AE
TOGEPI AF
TOGETIC B0
NATU B1
XATU B2
MAREEP B3
FLAAFFY B4
AMPHAROS B5
BELLOSSOM B6
MARILL B7
AZUMARILL B8
SUDOWOODO B9
POLITOED BA
HOPPIP BB
SKIPLOOM BC
JUMPLUFF BD
AIPOM BE
SUNKERN BF
SUNFLORA C0
YANMA C1
WOOPER C2
QUAGSIRE C3
ESPEON C4
UMBREON C5
MURKROW C6
SLOWKING C7
MISDREAVUS C8
UNOWN C9
WOBBUFFET CA
GIRAFARIG CB
PINECO CC
FORRETRESS CD
DUNSPARCE CE
GLIGAR CF
STEELIX D0
SNUBBULL D1
GRANBULL D2
QWILFISH D3
SCIZOR D4
SHUCKLE D5
HERACROSS D6
SNEASEL D7
TEDDIURSA D8
URSARING D9
SLUGMA DA
MAGCARGO DB
SWINUB DC
PILOSWINE DD
CORSOLA DE
REMORAID DF
OCTILLERY E0
DELIBIRD E1
MANTINE E2
SKARMORY E3
HOUNDOUR E4
HOUNDOOM E5
KINGDRA E6
PHANPY E7
DONPHAN E8
PORYGON2 E9
STANTLER EA
SMEARGLE EB
TYROGUE EC
HITMONTOP ED
SMOOCHUM EE
ELEKID EF
MAGBY F0
MILTANK F1
BLISSEY F2
RAIKOU F3
ENTEI F4
SUICUNE F5
LARVITAR F6
PUPITAR F7
TYRANITAR F8
LUGIA F9
HO-OH FA
CELEBI FB
TREECKO 115
GROVYLE 116
SCEPTILE 117
TORCHIC 118
COMBUSKEN 119
BLAZIKEN 11A
MUDKIP 11B
MARSHTOMP 11C
SWAMPERT 11D
POOCHYENA 11E
MIGHTYENA 11F
ZIGZAGOON 120
LINOONE 121
WURMPLE 122
SILCOON 123
BEAUTIFLY 124
CASCOON 125
DUSTOX 126
LOTAD 127
LOMBRE 128
LUDICOLO 129
SEEDOT 12A
NUZLEAF 12B
SHIFTRY 12C
NINCADA 12D
NINJASK 12E
SHEDINJA 12F
TAILLOW 130
SWELLOW 131
SHROOMISH 132
BRELOOM 133
SPINDA 134
WINGULL 135
PELIPPER 136
SURSKIT 137
MASQUERAIN 138
WAILMER 139
WAILORD 13A
SKITTY 13B
DELCATTY 13C
KECLEON 13D
BALTOY 13E
CLAYDOL 13F
NOSEPASS 140
TORKOAL 141
SABLEYE 142
BARBOACH 143
WHISCASH 144
LUVDISC 145
CORPHISH 146
CRAWDAUNT 147
FEEBAS 148
MILOTIC 149
CARVANHA 14A
SHARPEDO 14B
TRAPINCH 14C
VIBRAVA 14D
FLYGON 14E
MAKUHITA 14F
HARIYAMA 150
ELECTRIKE 151
MANECTRIC 152
NUMEL 153
CAMERUPT 154
SPHEAL 155
SEALEO 156
WALREIN 157
CACNEA 158
CACTURNE 159
SNORUNT 15A
GLALIE 15B
LUNATONE 15C
SOLROCK 15D
AZURILL 15E
SPOINK 15F
GRUMPIG 160
PLUSLE 161
MINUN 162
MAWILE 163
MEDITITE 164
MEDICHAM 165
SWABLU 166
ALTARIA 167
WYNAUT 168
DUSKULL 169
DUSCLOPS 16A
ROSELIA 16B
SLAKOTH 16C
VIGOROTH 16D
SLAKING 16E
GULPIN 16F
SWALOT 170
TROPIUS 171
WHISMUR 172
LOUDRED 173
EXPLOUD 174
CLAMPERL 175
HUNTAIL 176
GOREBYSS 177
ABSOL 178
SHUPPET 179
BANETTE 17A
SEVIPER 17B
ZANGOOSE 17C
RELICANTH 17D
ARON 17E
LAIRON 17F
AGGRON 180
CASTFORM 181
VOLBEAT 182
ILLUMISE 183
LILEEP 184
CRADILY 185
ANORITH 186
ARMALDO 187
RALTS 188
KIRLIA 189
GARDEVOIR 18A
BAGON 18B
SHELGON 18C
SALAMENCE 18D
BELDUM 18E
METANG 18F
METAGROSS 190
REGIROCK 191
REGICE 192
REGISTEEL 193
KYOGRE 194
GROUDON 195
RAYQUAZA 196
LATIAS 197
LATIOS 198
JIRACHI 199
DEOXYS 19A
CHIMECHO 19B

 
movimenti
#Dynamic 0x800000 #org @startlockmsgbox @msg 0x6applymovement 0x? @move1waitmovement 0x0msgbox @msg2 0x6releaseend #org @move1 #raw 0x13#raw 0x13#raw 0x13#raw 0xFE #org @msg= Nell'erba non c'è niente #org @msg2= Visto? applymovement 0x? @move1 è il comando per il movimentoal posto del ? dovrete mettere il numero del pg (il player è FF)waitmovement 0x0 termina il movimento per fare più movimenti simultaneamente dovrete quindi mettere per esempioapplymovement 0xFF applymovement 0x1waitmovement 0x0  movimenti#raw 0x0 = faccia giù#raw 0x1 = faccia su#raw 0x2 = faccia sinistra#raw 0x3 = faccia destra#raw 0x4 = faccia giu(più veloce)#raw 0x5 = faccia in su (più veloce)#raw 0x6 = faccia sinistra (più veloce)#raw 0x7 = viso destra(più veloce)#raw 0x8 = viso giù (molto lento)#raw 0x9 = viso su (molto lento)#raw 0xA = Passo sinistro (molto lento)#raw 0xB = passo destro (molto lento)#raw 0xC = passo giù (lento)#raw 0xD = passo su(lento)#raw 0xE = passo sinistra (lento)#raw 0xF =passo destra(lento)#raw 0x10 = Step Down (Normal)#raw 0x11 = Step Up (Normal)#raw 0x12 = Sinistra Step (Normal)#raw 0x13 = Right Step (Normal)#raw 0x14 = Jump2 Giù#raw 0x15 = Jump2 Up#raw 0x16 = Jump2 Sinistra#raw 0x17 = Jump2 Destra#raw 0x18 = Ritardo 1#raw 0x19 = Delay 2#raw 0x1A = ritardo di 3#raw 0x1B = Delay4#raw 0x1C = Delay5#raw 0x1D = Step Down (Fast)#raw 0x1E = Step Up (Fast)#raw 0x1F = Sinistra Step (Veloce)#raw 0x20 = Right Step (Veloce)#raw 0x21 = Passo sul Spot Down (Normal)#raw 0x22 = Passo sul Spot Up (Normal)#raw = 0x23 a sinistra Spot (Normal)#raw 0x24 = Passo nel posto giusto (Normal)#raw 0x25 = Passo sul Spot Down (più veloce)#raw 0x26 = Passo sul Spot Up (più veloce)#raw 0x27 = Passo sul Punto di sinistra (più veloce)#raw 0x28 = nel posto giusto (più veloce)#raw 0x29 = Passo sul Spot Down (più veloce)#raw 0x2A = Passo sul Spot Up (più veloce)#raw 0x2B Passo = a sinistra spot (più veloce)#raw 0x2C = sul diritto spot (più veloce)#raw 0x2D = Face Down (differita)#raw 0x2E = Up Viso (differita)#raw 0x2F = faccia sinistra (differita)#raw 0x30 = Destra viso (differita)#raw 0x31 = Slide Down (lento)#raw 0x32 = Up Slide (lento)#raw 0x33 = Sinistra Slide (lento)#raw 0x34 = Destra Slide (lento)#raw 0x35 = Slide Down (Normal)#raw 0x36 = Up Slide (Normal)#raw 0x37 = Sinistra Slide (Normal)#raw 0x38 = Destra Slide (Normal)#raw 0x39 = Giù Slide (Veloce)#raw 0x3A = Up Slide (Veloce)#raw 0x3B = Sinistra Slide (Veloce)#raw 0x3C = Destra Slide (Veloce)#raw 0x3D = Slide corsa sul piede destro (Down)#raw 0x3E = Slide corsa sul piede destro (Su)#raw 0x3F = Slide corsa sul piede destro (sinistro)#raw 0x40 = Slide corsa sul piede destro (Destra)#raw 0x41 = Slide corsa sul piede sinistro (giù)#raw 0x42 = Slide corsa sul piede sinistro (Up)#raw 0x43 = Slide corsa sul piede sinistro (Left)#raw 0x44 = Slide corsa sul piede sinistro (destro)#raw 0x46 = salta verso sinistra (giù)#raw 0x47 = Salta rivolto verso il basso (Su)#raw 0x48 = salta verso l'alto (a sinistra)#raw 0x49 = salta verso sinistra (destra)#raw 0x4A = Viso Player#raw 0x4B Viso = Contro Player#raw 0x4C = Blocco Sprite fronte#raw 0x4D = rilascio Sprite fronte#raw 0x4E = Salta giù#raw 0x4F =prime Jump Up#raw 0x50 = Salta Sinistra#raw 0x51 = Salta Destra#raw 0x52 = Salto sul posto (rivolto verso il basso)#raw 0x53 = Salto in Place (Facing Up)#raw 0x54 = Salto in Place (verso sinistra)#raw 0x55 = Salto in Place (rivolto verso destra)#raw 0x56 = Salta in Place (rivolto verso il basso / alto)#raw 0x57 = Salta in Place (Facing Up / Down)#raw 0x58 = Salta in Place (Facing Left / Right)#raw 0x59 = Salta in Place (fronte Destra / Sinistra)#raw 0x60 = Nascondi Sprite#raw 0x61 = Mostra Sprite#raw 0x62 = punto esclamativo (!)#raw 0x63 = Punto interrogativo (?)#raw 0x64 = Cross (X)#raw 0x65 = Doppio punto esclamativo (!!)#raw 0x66 = Buon (^_^)Fine =raw 0xFE
 
sprite invisibile e sprite visibile
il comando e semplicebasta che mettere in uno scriptspriteinvisible 0x1 (personaggio) 0x0 0x9 ( coordinate sulla mappa x e y)per fare scomparire espritevisible 0x1 0x0 0x9per farlo comparire
 
battaglie (per questo serve pure advence trainer)
2cqi7ut.jpg
Advance trainer è un programma che fa cambiare i pokemon di tutti gli avversari presenti nel gioco1)questo è il numero di identita dell'allenatore che ci servirà  più tardi2)questo serve per indicare che tipo di allenatore è (ex. bullo ecc.)3)questo serve per decidere quale immagine deve avere il vostro avversario4)il nome da dargli iniziamo con lo script#dynamic 0x800000 #org@startcheckflag 0x828if 0x1 goto @donelockfaceplayertrainerbattle 0x0 0x6D 0x0 @challenge @defeatreleaseend #org @donelockfaceplayermsgbox @msg 0x6releaseend #org @msg= Mi spiace,una sola battaglia #org @challenge= Mi vuoi sfidare? #org @defeat= Ho perso!  trainerbattle0x0 0x6D 0x00x0 0x(il numero di identità  che abbiamo scelto con advance trainer, vedi 1, in esadecimale) 0x0 @challenge(discorso prima della battaglia)@defeat(discorse fine battaglia)
 
combattere contro pokemon selvatici
#dynamic 0x800000#org @pointerlockface playercry 0x5 0xA1waitcrymsgbox @msg 0x6boxset 0x6wildbattle 0x5 0x5 0x0 0x0releaseend #org @msg= messaggio cry 0x5 0xA1 è il verso del pokemon (0x5 è il pokemon)waitcry finisce il versowildbattle 0x ‘n° dex naz.’ 0x ‘livello’ 0x ‘oggetto tenuto’ 0x ‘scenario’
 
speciali
#org @startlockfaceplayerspecial 0x0msgbox @msg 0x6releaseend #org @msg= Pokemon curati! fra gli speciali abbiamo special 0x0 Cura i pokemonspecial 0x29 Scegli tre Pokemonspecial 0x3C Accendi al PCspecial 0x8E Ricarica mappaspecial 0x9D Anziano che ti insegna come catturare i Pokemonspecial 0x9B orologiospecial 0x9F Scegli Pokemonspecial 0x108 Documento Dex Kantospecial 0x10F Ricomincia Giocospecial 0x110 Sala d'Onore e Riconoscimentispecial 0x113 'FR/LG/R/S Telecamera "Scroll" (Stile Terremoto) (da mettere,se si vuole,assieme al movimento della telecamera)special 0x114 'FR/LG/R/S Ferma "Scroll" Telecamera (Stile Terremoto)special 0x136 Terremoto Orizzontale (Solo R/S/E)special 0x138 Battagliaspecial 0x139 Battagliaspecial 0x13D Flashspecial 0x13F Teletrasoprto verso il primo Warp della mappaspecial 0x156 Fantasmaspecial 0x157 Apri Bici Forzato (Es Pista Ciclabile)special 0x161 Surfspecial 0x163 Metti Pokemon nel Dexspecial 0x166 Soprannomespecial 0x16F Dex Nazionale FR/LGspecial 0x18B Mostra immagine. Le uniche conosciute sono i fossili di Kabutops e Aerodactylspecial 0x18C Chiudi immagine mostrata con Special 0x18Bspecial 0x191 Animazione M.N. Anna
 
warp 
il comando è semplicementewarp 0x4 0x1 0xFF 0x02 0x05  spiegazione  0x4 0x1 sono i due numeri che si trovano affianco ad ogni luogo su advance map FF si deve mettere 0x02 0x05 coordinate (x e y)  rumori teletrasporti  warpwalk effetto a piedi warphole effetto "di caduta" warpteleport effetto che si sente nella palestra di Sabrina. Ci sono tre comandi per le portesetdooropened [apre la porta]setdoorclosed [Chiude la porta]doorchange [l'animazione] SetdooropenedOvviamente, questo apre le porte su una mappa.setdooropened [coordinata X] [coordinata Y] esempiosetdooropened 0x10 0x0DProvatelo in una ROM. Ha funzionato?Non lo ha fatto,vero?Ecco il motivo. Ha bisogno di essere seguito da questo comando. DoorchangeQuesto comando deve seguire sia setdooropened e setdoorclosed. Senza questo comando non funzionano.  setdooropened 0x10 0x0Ddoorchange setdoorclosedsetdoorclosed [coordinata X] [coordinata Y] exsetdooropened 0x10 0x0Ddoorchangeapplymovement 0xFF @movewaitmovement 0x0setdoorclosed 0x10 0x0Ddoorchangewarp 0x4 0x1 0xFF 0x2 0x5
Setmaptile
 
Questo script consente di sostituire i tile nella mappa e li sostituisce con altri tilescript per la setmaptile. #dynamic 0x800000 #org @startsetmaptile 0x0E 0x13 0x1 0x0special 0x8Ereleaseend ora per la spiegazione;Spoiler:setmaptile 0x (X Coordinate) 0x (Y Coordinate) 0x (Numero Blocco) 0x (movimento consentito) (numero blocco)quando cliccate sul mouse i tle che si trovano a destra. In basso a sinistra poi vedrete "blocco" e "offset". ci interessa "blocco" Il movimento consentio ha due opzioni possibili: Spoiler:0x0 = Passabile0x1 = bloccato
 
clima
 
#dynamic 0x800000 #org @startcheckflag 0x200if 0x1 goto @nextsetweather 0x7doweathersetflag 0x200releaseend #org @nextsetweather 0x2doweatherclearflag 0x200releaseend   mettere doweather per far finire cambiare setweather con  Nessuno = 0x0 Nuvole riflesse = 0x1 Normale = 0x2 Pioggia = 0x3 Fiocchi di neve 3 = 0x4 Temporale = 0x5 Nebbia = 0x6 Neve = 0x7 Sandstorm = 0x8 Nebbia diagonale = 0x9 Nebbia sottile = 0xA Po 'scuro = 0xB Surriscaldarsi = 0xC Thunderstorm2 = 0xD Nessuno = 0xE
 
schermo bianco o nero
#dynamic 0x800000 #Org @fadelockfaceplayermsgbox @msg 0x6fadescreen 0x1fadescreen 0x0releaseend #org @msg= fatti una dormita 0x1 da normale a nero0x0 da nero a normale0x3 da normale a bianco0x2 da bianco a normale 
 

countpokemon
countpokemoncompare 0x800D 0x1if 0x1 goto @continuescriptreleaseend#org @continuescriptreleaseendSe avrete il numero di 1 pokemon,lo script continuerà  su @continue,altrimenti lo script continuerà  normalmente (può servire per le battaglie a coppia)
movesprite
teletrasportare in una parte della città  gli sprite,tranne il protagonistamovesprite [Numero Persone] [coordinata X per spostare sprite] [coordinata Y per spostare sprite] esempio movesprite 0x4 0xC 0x5 
 
Showpokepic
. Questo comando può far apparire l'immagine di un Pokemon designato. Il comando è impostato in questo modo:  showpokepic [Pokemon N.] [coordinata X] [coordinata Y]Abbiamo ovviamente bisogno di iniziare con il comando. Poi, è seguito dal numero di Pokemon, che deve essere in esadecimale. Questo è poi seguito dalle coordinate X e Y di cui si desidera far apparire l'immagine dei Pokemon. Pokemon = DratiniCoordinate = (10,3) centro dello schermo.  showpokepic 0x93 0x0A 0x03  Hidepokepic finisce ex  showpokepic 0x01 0x0A 0x03hidepokepic
 
return
Return è un comando molto utile, che può far si che lo script si ripeta(devi mettere invece di end)
 
 
avere soldi
#org @startlockfaceplayermsgbox @msg 0x6givemoney 0x64 0x0releaseend #org @hmsg= Tenga [$]100.
 
dare soldi
#org @startlockfaceplayermsgbox @msg 0x6paymoney 0x64 0x0releaseend #org @here= Dammi [$]100 o ti sparo!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...