Shinegod Inviato 14 aprile, 2015 Condividi Inviato 14 aprile, 2015 Arieccome con un altro weather team, sempre sand! Avevo voglia di costruire un sand team attorno Mega Diancie, temuto wallbreaker.Hippowdon (M) @ Smooth RockTrait: Sand StreamEVs: 252 HP / 144 Def / 112 SDefImpish Nature (+Def, -SAtk)- Earthquake- Ice Fang- Stealth Rock- Slack OffLead sand e rock setter con Smooth Rock per far durare più turni la sabbia. Abbastanza simile all'Hippowdon dell'altro mio sand team, se non per la versione mixed wall che rende di più anche contro gli attacchi speciali e Ice Fang. Ice Fang è per i draghi (in primis Garchomp e Dragonite) e soprattutto per i Landorus-T che mi aprirebbero mezzo team, ma anche per i Gliscor, e perchè no, Zapdos.Quagsire (M) @ LeftoversTrait: UnawareEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Stockpile- Toxic- Scald- RecoverUtilissimo contro i setup sweeper, evitando di dover mettere Clear Smog ad Amoongus. è lo stesso del mio precedente sand, mi ci trovo bene. Stockpile per durare di più, eccezionale da usare contro Calm Minder, Swords Dancer & co, toxic per lo stall.Diancie @ DianciteTrait: Clear BodyEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- Earth Power- Hidden Power [Fire]- Diamond Storm- MoonblastOttimo wallbreaker. Ottimo per revengekillare sia Charizard Y che X. HP Fire al posto di Protect per i Ferrothorn e Skarmory che altrimenti diventerebbero difficili da tirare giù. Inoltre, grazie al suo rock typing, sotto la sabbia riceve il boost della difesa speciale.Excadrill (F) @ Life OrbTrait: Sand RushEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Rapid Spin- Earthquake- Iron Head- Rock SlideRapid spinner e sweeper fisico bestia, sotto la sabbia comincia il massacro. A parte pokèmon come Landorus-T e Skarmory. Ottimo slayer di folletti.Amoonguss (F) @ Black SludgeTrait: RegeneratorEVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Hidden Power [Fire]- Sludge Bomb- Spore- Giga DrainLui è il Venusaur della situazione. Senza essere Venusaur. Non avendo lo slot per Mega Venusaur, lui è il sostituto diretto. Grazie a Regenerator è duro da buttare giù. Spore per addormentare chi viene viene, buono anche per gli switch dell'avversario. Altro HP Fire poichè una sola mossa fuoco mi sembra poco, ma a differenza di Diancie, può colpire con più sicurezza Scizor. Ottima entrata su Rotom-W, Keldeo, Azumarill e vari folletti.Umbreon (F) @ LeftoversTrait: SynchronizeEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefCareful Nature (+SDef, -SAtk)- Foul Play- Wish- Protect- Heal BellPrima di Umbreon avevo messo Mew, ma Umbreon ha difese più alte e con questa Evs spread sono molto equilibrate. Heal beller del team e mixed tank, con solita combo wish+protect. Foul play per i dancer o comunque sia sweeper fisici. Buona entrata sui Thunder Wave, Will-O-Wisp e Toxic grazie a Synchronize che trasmette lo status anche all'avversario, mentre io posso curarmi con Heal Bell.Ditemi che ne pensate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 15 aprile, 2015 Condividi Inviato 15 aprile, 2015 Il team sembra essere solido, ma c'è qualche piccolo problema, mi riferisco a un certo pony che se amoongus è andato ti distrugge il team in due secondi. Inoltre rimani ben vulnerabile a tutti i bulky water type, il che è la disfatta per un sand. Dunque per prima cosa ti consiglio di sostituire quagsire con un bel storm drain gastrodon.Gastrodon@leftoversAbility: Storm DrainEVs: 252 HP 120 Def 136 SpDCalm natureRecoverScaldToxicClear SmogQuesto gioiellino è favoloso nei sand team, anche perché ha la capacità di contrastare facilmente anche i sand team degli avversari (che risultano altamente indigesti). Gli ev in difesa sono per non venire eliminati al primo attacco fisico, il resto ovviamente viene buttato in special defense, che con la sand diventa ancora più alta. Inoltre è un ottimo counter per il sub calm mind keldeo, l'avversario più temibile per il team.Il prossimo passo per una vittoria con un team con mega diancie è ovviamente inserire il suo partner più efficiente, colui che non dovrebbe mai mancare vista la sua abilità : Magnezone.Magnezone@choice scarfAbility: Magnet PullEVs: 252 SpA 4 SpD 252 SpeTimid NatureHidden Power FireVolt SwitchCannonflashThunderboltLa sua funzione è semplicissima: trappare chiunque possa killarti m-diancie, insieme al supporto di excadrill. Il set è quello classico, nulla da dire. Metti anche in conto che con il sand hai anche il boost in difesa, il che la dice lunga sulla sua utilità nel team, dato che può eliminare moltissimi pokemon acqua e acciaio. Potresti dostituirlo a umbreon, non ne vedo molta utilità . Ultimi due appunti: intanto cambierei la natura di m-diancie in naive, tanto hai la sand che boosta la difesa speciale (ma è solo una mia preferenza, vedi te insomma) e metti hippowdon con max defense, hai già molti altri special wall nel team.Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinegod Inviato 15 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 15 aprile, 2015 Grazie mille, gentile come sempre Mi piace in particolare l'idea di Magnezone, anche perché ci avevo pensato all'utilizzo di uno scarf user.Mettendo Magnezone, direi che posso rimettere Protect su Diancie per megaevolvere con più sicurezza vista la lentezza prima della mega evoluzione. Tanto per Ferrothorn e Skarmoky c'è Magnezone Vediamo come mi trovo con Gastrodon in questo team, parrebbe funzionare meglio che nell'altro sand.PS: purtroppo né i Pokemon acciaio nè i tipo terra ricevono il boost della difesa speciale sotto la sabbia, soltanto i tipo roccia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 15 aprile, 2015 Condividi Inviato 15 aprile, 2015 Si scusa hai ragione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enwarth Inviato 18 aprile, 2015 Condividi Inviato 18 aprile, 2015 usa cradly quel pokemon è incredibilmente sottovalutato a mio avviso tiene tutto ed ha assorbiacqua.Personalmente nel mio team usato tyranitar dato che prende pure il bonus in dif spec e regge praticamente tutto se fatto come difensore fisico (+50% dif spec diventa un difensore completo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 19 aprile, 2015 Condividi Inviato 19 aprile, 2015 Eccerto, soffre male keldeo, mettiamo anche cradily che prende à—2 da lottaSoffre già abbastanza landorus-t, se mette tyranitar siamo alla frutta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinegod Inviato 19 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 19 aprile, 2015 Come ha detto Jambojet, sia Landorus-T che Keldeo potrebbero darmi problemi, seppure il piú delle volte me la cavi. Se mettessi sia Tyranitar che Cradily, il primo Keldeo sà che mi aprirebbe il team, il primo Landorus-T sà che mi aprirebbe il team, ma anche un Mega Lopunny, Mega Medicham, Hawlucha..ciaaaaao. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.