raffyBaldo Inviato 16 aprile, 2015 Condividi Inviato 16 aprile, 2015 Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio poco fa e voglio approfittarne per chiedere consigli e aiuti su un team OU a singolo pokemon. Premetto che mi sono avvicinato al battling pochi giorni fa quindi pecco di poca o nulla strategia e poca esperienza, gradirei appunto un supporto. Ecco il team:Goodra (F) @ Expert BeltAbility: Sap SipperEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeCalm Nature- Focus Blast- Draco Meteor- Protect- ThunderHeracross-Mega (M) @ HeracroniteAbility: Skill LinkEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Close Combat- Pin Missile- Rock Blast- Bullet SeedGliscor (M) @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 144 HP / 52 Def / 12 SpA / 144 SpeJolly Nature- Baton Pass- Swords Dance- Stealth Rock- EarthquakeTyranitar (M) @ Rocky HelmetAbility: Sand StreamEVs: 40 HP / 216 Atk / 252 SpeNaive Nature- Earthquake- Crunch- Fire Blast- Ice BeamAlakazam (M) @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Psyshock- Calm Mind- SubstituteClefable (F) @ Sitrus BerryAbility: Magic GuardEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpDGentle Nature- Protect- Soft-Boiled- Moonblast- Meteor Mashgrazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokebattler32 Inviato 17 aprile, 2015 Condividi Inviato 17 aprile, 2015 come team non è niente male potresti provare clefable con i leftovers e alakazam life orb come strumenti. e poi per clefable è ottimo meteor mash per i poison ma volendo c'è flamethrower per gli steel devi scegliere tu quale dei 2 tipi vuoi counterare meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Ros3rade- Inviato 17 aprile, 2015 Condividi Inviato 17 aprile, 2015 Ti faccio un rate al volo perché sono dal cellulare e mi va male la connessione xDCome team non è male, solo preferirei che nel team metti Excadrill che fa coppia con Tyranitar, in modo che puoi anche spinnare le hazard fastidiose (Stealth Rock / Spikes / Toxic Spikes / Sticky Web).Fallo cosi:Excadrill (M) @ Life OrbTrait: Sand RushEvs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature- Rapid Spin- Earthquake- Iron Head- Rock Slidein più, darei a Tyranitar Smooth Rock per incrementare i turni della sand ah già , possibilmente Excadrill mettilo al posto di Goodra, che non mi piace molto in questo team :/Clefable non mi piace fatto cosi D: potresti provarlo con questo set:Clefable (F) @ LeftoversTrait: Magic GuardEvs: 248 HP / 156 Def / 104 SDefBold Nature- Calm Mind / Thunder Wave- Soft-Boiled- Flamethrower- Moonblastin questo modo, puoi far fuori i vari steel in cui sei fragile con Flamethrower, in questi casi vs Ferrothorn o robaccia varia. Nella prima slot, puoi scegliere tra potenziarti con Calm Mind o paralizzare i pokémon per dare più spazio nello sweeping di Mega-Heracross, visto che la forma Mega ha meno spd. In questi casi, potresti provare Adamant Mega-Heracross :oAlakazam...mi piacerebbe che sia Sasher o LO perché non dura a lungo con la combo Sub + Calm Mind...a questo punto dagli Psyshock, Shadow Ball, Focus Blast e poi o Energy Ball per i Gastrodon oppure potresti provare Encore per far ripetere la mossa dell'avversario in continuazione, come Dragon Dance e da li attaccarlo finchè non muore Se mi viene altro, te lo dico :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 17 aprile, 2015 Condividi Inviato 17 aprile, 2015 I componenti del team non sono male, ma la movesettistaca e gli ev spread andrebbero un po' cambiati.Intanto per quanto riguarda goodra se vuoi usarlo un must è il set con l'assault vest, ti da più difesa speciale che con la natura calma e la natuta modesta fa più danni che la expert bell. Il set che ti consiglio è il seguente:Goodra @ Assault VestAbilty: Sap SipperEvS: 248 HP / 252 SpA / 8 SpDModest Nature-Thunderbolt-Fire Blast-Sludge Wave-Draco MetoerLo special wall del team, capace di bloccare la maggior parte degli attacchi speciali e seminare distruzione con i suoi 4 attacchi, che praticamente colpiscono l'intero metageme. Gli ev spread sono per permetterti di sopportare colpi e fare danni ingenti agli avversari. Le prime tre mosse sono per coverage, draco meteor è uno stab potentissimo.Adesso parliamo del duo gliscor/heracross. Presumo siano da utilizzare assieme, ma come penso tu sappia heracross non è proprio una cima in velocità . E gliscor impara agility. Dunque ti consiglierei di mettere agility> sword dance e di mettere sword dance a heracross, magari al posto di bullet seed.Altro pokemon che ringrazia por l'agility di gliscor è tyranitar, il tuo miglior alleato contro talonflame che altrimenti ti farebbe fuori il team in due secondi. Ti consiglio però di farlo con l'EV spread 252 Atk 4 SpA 252 Spe e di mettere Stone Edge > Earthquake, in modo da eliminare il pennuto. E magari metterei life orb come strum, per fare più danni insomma.Per quanto riguarda clefable non riesco a capire il set, io ti consiglierei questo, dato che necessiti di un cleric e di qualcuno che fermi i set up sweeper avversari:Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDBold Nature-Protect-Wish-Heal Bell-MoonblastTi salverà la vita in molti casi questo signorino, sia per bloccare mega bleye e i draghi set up, sia per curare il team da scottature (soprattutto per heracross) e da altri status.Adesso arriviamo alla nota dolente: alakazam non centra molto con il team. Inoltre sei più che vulnerabile ai tipi folletto. Inoltre al team manca la funzione di spinner/defogger. Dunque perché non mettere un bel scarf excadrill?Excadrill @ Choice ScarfAbility: Mold BreakerEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature-Rapid Spin-Rock Slide-Iron Head-EarthquakeTi salverà contro i terribili sweep di m-diancie, dai rotom-w e dagli hazard team, il set è quello classico. Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 17 aprile, 2015 Condividi Inviato 17 aprile, 2015 I componenti del team non sono male, ma la movesettistaca e gli ev spread andrebbero un po' cambiati.Intanto per quanto riguarda goodra se vuoi usarlo un must è il set con l'assault vest, ti da più difesa speciale che con la natura calma e la natuta modesta fa più danni che la expert bell. Il set che ti consiglio è il seguente:Goodra @ Assault VestAbilty: Sap SipperEvS: 248 HP / 252 SpA / 8 SpDModest Nature-Thunderbolt-Fire Blast-Sludge Wave-Draco MetoerLo special wall del team, capace di bloccare la maggior parte degli attacchi speciali e seminare distruzione con i suoi 4 attacchi, che praticamente colpiscono l'intero metageme. Gli ev spread sono per permetterti di sopportare colpi e fare danni ingenti agli avversari. Le prime tre mosse sono per coverage, draco meteor è uno stab potentissimo.Adesso parliamo del duo gliscor/heracross. Presumo siano da utilizzare assieme, ma come penso tu sappia heracross non è proprio una cima in velocità . E gliscor impara agility. Dunque ti consiglierei di mettere agility> sword dance e di mettere sword dance a heracross, magari al posto di bullet seed.Altro pokemon che ringrazia por l'agility di gliscor è tyranitar, il tuo miglior alleato contro talonflame che altrimenti ti farebbe fuori il team in due secondi. Ti consiglio però di farlo con l'EV spread 252 Atk 4 SpA 252 Spe e di mettere Stone Edge > Earthquake, in modo da eliminare il pennuto. E magari metterei life orb come strum, per fare più danni insomma.Per quanto riguarda clefable non riesco a capire il set, io ti consiglierei questo, dato che necessiti di un cleric e di qualcuno che fermi i set up sweeper avversari:Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpDBold Nature-Protect-Wish-Heal Bell-MoonblastTi salverà la vita in molti casi questo signorino, sia per bloccare mega bleye e i draghi set up, sia per curare il team da scottature (soprattutto per heracross) e da altri status.Adesso arriviamo alla nota dolente: alakazam non centra molto con il team. Inoltre sei più che vulnerabile ai tipi folletto. Inoltre al team manca la funzione di spinner/defogger. Dunque perché non mettere un bel scarf excadrill?Excadrill @ Choice ScarfEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature-Rapid Spin-Rock Slide-Iron Head-EarthquakeTi salverà contro i terribili sweep di m-diancie, dai rotom-w e dagli hazard team, il set è quello classico.Spero di averti aiutato Ci son tante cose in questo rate che vanno sistemate, btw mi sento in dovere di citare una cosa: la trait di exca dove la metti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 17 aprile, 2015 Condividi Inviato 17 aprile, 2015 Ci son tante cose in questo rate che vanno sistemate, btw mi sento in dovere di citare una cosa: la trait di exca dove la metti?Si effettivamente me ne ero dimenticato correggo xD e poi ho voluto mettere a posto un po' le cose senza stravolgere troppo il team di base, un team lo si fa anche con i pokemon che piacciono e non solo con pokemon forti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mewtwo02 Inviato 17 aprile, 2015 Condividi Inviato 17 aprile, 2015 Allora io per ora l'unica cosa che posso fare è aggiustarti i set, Goodra@Assolut VestAbility: Sap SipperEvs:240 HP 252 Spa 16 Spe.Nature:Modest-Dragon Pulse-Fire Blast-Sludge Bob-Earthquake Heracross il tuo set va bene Gliscor invece sarebbè meglio farlo cosi'.Gliscor @ Toxic OrblityEVs: 244 HP / 112 Def / 152 SpeJolly Nature- Toxic- Substitute- Earthquake- Protect mentre per tyranitarTyranitar @ LeftoversAbility: Sand StreamEVs: 248 HP / 116 Atk / 56 Def / 84 SpDRelaxed Nature- Stealth Rock- Stone Edge / Rock Slide- Ice Beam / Fire Blast- PursuitA tutto il team gioverebbe l'inserimento di uno spinner quindi,ti consiglio excadrill che approfitta della sand Excadrill @ Life Orb / Air BalloonAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature / Jolly Nature- Rapid Spin / Sword Dance- Rock Slide- Earthquake- Iron Head inoltre clefable ti consiglio questo set:Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpDBold Nature- Calm Mind- Flamethrower / Focus Blast- Moonblast- Soft-Boiled inoltre ci vedrei il replace di alakazam e al suo posto Talonflame @ Sky PlateAbility: Gale WingsEVs: 88 HP / 252 Atk / 168 SpeJolly Nature- Brave Bird- Flare Blitz / Taunt- Roost- Swords Dance Spero di averti aiutato GL col team Ah mo che vedo ho citato 7 moon.Ne ho aggiunto uno in più.Francamente non voglio stravolgerti troppo il team ma ti consiglierei talonflame>Goodra.Ma vabbè prova il team e vedi come ti trovi meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
raffyBaldo Inviato 17 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 17 aprile, 2015 grazie mille a tutti,penso di sostituire alakazam con excadrill e migliorare gli altri.un' altro consiglio, soffrivo molto il bullet punch di scizor, con excadrill risolvo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 17 aprile, 2015 Condividi Inviato 17 aprile, 2015 Certo :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mewtwo02 Inviato 20 aprile, 2015 Condividi Inviato 20 aprile, 2015 meh se apporti le modifiche che ti ho proposto il team lo regge bene,inquanto bullet punch a exca non gli fa una sega,idem per talonflame e per heracross ma pure senza talon dovresti reggerlo bene.Anche se te lo consiglio.Ah e comunque se torna aegi ti consiglio di togliere heracross che calerà moltissimo e inserire un mega scizor o mega simili. che più o meno vanno bene nel team.Mgari Maltaria che va in core con exca+ttr anche se non è la core più efficente a mio parere.gl Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.