Vai al commento

miglioramento team

raffyBaldo

Post raccomandati

Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio poco fa e voglio approfittarne per chiedere consigli e aiuti su un team OU a singolo pokemon. Premetto che mi sono avvicinato al battling pochi giorni fa quindi pecco di poca o nulla strategia e poca esperienza, gradirei appunto un supporto. Ecco il team:

Goodra (F) @ Expert Belt

Ability: Sap Sipper

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Calm Nature

- Focus Blast

- Draco Meteor

- Protect

- Thunder

Heracross-Mega (M) @ Heracronite

Ability: Skill Link

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Close Combat

- Pin Missile

- Rock Blast

- Bullet Seed

Gliscor (M) @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 144 HP / 52 Def / 12 SpA / 144 Spe

Jolly Nature

- Baton Pass

- Swords Dance

- Stealth Rock

- Earthquake

Tyranitar (M) @ Rocky Helmet

Ability: Sand Stream

EVs: 40 HP / 216 Atk / 252 Spe

Naive Nature

- Earthquake

- Crunch

- Fire Blast

- Ice Beam

Alakazam (M) @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Shadow Ball

- Psyshock

- Calm Mind

- Substitute

Clefable (F) @ Sitrus Berry

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD

Gentle Nature

- Protect

- Soft-Boiled

- Moonblast

- Meteor Mash

grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come team non è niente male potresti provare clefable con i leftovers e alakazam life orb come strumenti. e poi per clefable è ottimo meteor mash per i poison ma volendo c'è flamethrower per gli steel devi scegliere tu quale dei 2 tipi vuoi counterare meglio

Link al commento

Ti faccio un rate al volo perché sono dal cellulare e mi va male la connessione xD

Come team non è male, solo preferirei che nel team metti Excadrill che fa coppia con Tyranitar, in modo che puoi anche spinnare le hazard fastidiose (Stealth Rock / Spikes / Toxic Spikes / Sticky Web).

Fallo cosi:

Excadrill (M) @ Life Orb

Trait: Sand Rush

Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Rapid Spin

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

in più, darei a Tyranitar Smooth Rock per incrementare i turni della sand :) ah già , possibilmente Excadrill mettilo al posto di Goodra, che non mi piace molto in questo team :/

Clefable non mi piace fatto cosi D: potresti provarlo con questo set:

Clefable (F) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

Evs: 248 HP / 156 Def / 104 SDef

Bold Nature

- Calm Mind / Thunder Wave

- Soft-Boiled

- Flamethrower

- Moonblast

in questo modo, puoi far fuori i vari steel in cui sei fragile con Flamethrower, in questi casi vs Ferrothorn o robaccia varia. Nella prima slot, puoi scegliere tra potenziarti con Calm Mind o paralizzare i pokémon per dare più spazio nello sweeping di Mega-Heracross, visto che la forma Mega ha meno spd. In questi casi, potresti provare Adamant Mega-Heracross :o

Alakazam...mi piacerebbe che sia Sasher o LO perché non dura a lungo con la combo Sub + Calm Mind...a questo punto dagli Psyshock, Shadow Ball, Focus Blast e poi o Energy Ball per i Gastrodon oppure potresti provare Encore per far ripetere la mossa dell'avversario in continuazione, come Dragon Dance e da li attaccarlo finchè non muore :)

Se mi viene altro, te lo dico :o

Link al commento

I componenti del team non sono male, ma la movesettistaca e gli ev spread andrebbero un po' cambiati.

Intanto per quanto riguarda goodra se vuoi usarlo un must è il set con l'assault vest, ti da più difesa speciale che con la natura calma e la natuta modesta fa più danni che la expert bell. Il set che ti consiglio è il seguente:

Goodra @ Assault Vest

Abilty: Sap Sipper

EvS: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD

Modest Nature

-Thunderbolt

-Fire Blast

-Sludge Wave

-Draco Metoer

Lo special wall del team, capace di bloccare la maggior parte degli attacchi speciali e seminare distruzione con i suoi 4 attacchi, che praticamente colpiscono l'intero metageme. Gli ev spread sono per permetterti di sopportare colpi e fare danni ingenti agli avversari. Le prime tre mosse sono per coverage, draco meteor è uno stab potentissimo.

Adesso parliamo del duo gliscor/heracross. Presumo siano da utilizzare assieme, ma come penso tu sappia heracross non è proprio una cima in velocità . E gliscor impara agility. Dunque ti consiglierei di mettere agility> sword dance e di mettere sword dance a heracross, magari al posto di bullet seed.

Altro pokemon che ringrazia por l'agility di gliscor è tyranitar, il tuo miglior alleato contro talonflame che altrimenti ti farebbe fuori il team in due secondi. Ti consiglio però di farlo con l'EV spread 252 Atk 4 SpA 252 Spe e di mettere Stone Edge > Earthquake, in modo da eliminare il pennuto. E magari metterei life orb come strum, per fare più danni insomma.

Per quanto riguarda clefable non riesco a capire il set, io ti consiglierei questo, dato che necessiti di un cleric e di qualcuno che fermi i set up sweeper avversari:

Clefable @ Leftovers

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

-Protect

-Wish

-Heal Bell

-Moonblast

Ti salverà  la vita in molti casi questo signorino, sia per bloccare mega bleye e i draghi set up, sia per curare il team da scottature (soprattutto per heracross) e da altri status.

Adesso arriviamo alla nota dolente: alakazam non centra molto con il team. Inoltre sei più che vulnerabile ai tipi folletto. Inoltre al team manca la funzione di spinner/defogger. Dunque perché non mettere un bel scarf excadrill?

Excadrill @ Choice Scarf

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

-Rapid Spin

-Rock Slide

-Iron Head

-Earthquake

Ti salverà  contro i terribili sweep di m-diancie, dai rotom-w e dagli hazard team, il set è quello classico.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento

I componenti del team non sono male, ma la movesettistaca e gli ev spread andrebbero un po' cambiati.

Intanto per quanto riguarda goodra se vuoi usarlo un must è il set con l'assault vest, ti da più difesa speciale che con la natura calma e la natuta modesta fa più danni che la expert bell. Il set che ti consiglio è il seguente:

Goodra @ Assault Vest

Abilty: Sap Sipper

EvS: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD

Modest Nature

-Thunderbolt

-Fire Blast

-Sludge Wave

-Draco Metoer

Lo special wall del team, capace di bloccare la maggior parte degli attacchi speciali e seminare distruzione con i suoi 4 attacchi, che praticamente colpiscono l'intero metageme. Gli ev spread sono per permetterti di sopportare colpi e fare danni ingenti agli avversari. Le prime tre mosse sono per coverage, draco meteor è uno stab potentissimo.

Adesso parliamo del duo gliscor/heracross. Presumo siano da utilizzare assieme, ma come penso tu sappia heracross non è proprio una cima in velocità . E gliscor impara agility. Dunque ti consiglierei di mettere agility> sword dance e di mettere sword dance a heracross, magari al posto di bullet seed.

Altro pokemon che ringrazia por l'agility di gliscor è tyranitar, il tuo miglior alleato contro talonflame che altrimenti ti farebbe fuori il team in due secondi. Ti consiglio però di farlo con l'EV spread 252 Atk 4 SpA 252 Spe e di mettere Stone Edge > Earthquake, in modo da eliminare il pennuto. E magari metterei life orb come strum, per fare più danni insomma.

Per quanto riguarda clefable non riesco a capire il set, io ti consiglierei questo, dato che necessiti di un cleric e di qualcuno che fermi i set up sweeper avversari:

Clefable @ Leftovers

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

-Protect

-Wish

-Heal Bell

-Moonblast

Ti salverà  la vita in molti casi questo signorino, sia per bloccare mega bleye e i draghi set up, sia per curare il team da scottature (soprattutto per heracross) e da altri status.

Adesso arriviamo alla nota dolente: alakazam non centra molto con il team. Inoltre sei più che vulnerabile ai tipi folletto. Inoltre al team manca la funzione di spinner/defogger. Dunque perché non mettere un bel scarf excadrill?

Excadrill @ Choice Scarf

Jolly Nature

-Rapid Spin

-Rock Slide

-Iron Head

-Earthquake

Ti salverà  contro i terribili sweep di m-diancie, dai rotom-w e dagli hazard team, il set è quello classico.

Spero di averti aiutato :)

Ci son tante cose in questo rate che vanno sistemate, btw mi sento in dovere di citare una cosa: la trait di exca dove la metti?

Link al commento

Ci son tante cose in questo rate che vanno sistemate, btw mi sento in dovere di citare una cosa: la trait di exca dove la metti?

Si effettivamente me ne ero dimenticato correggo xD e poi ho voluto mettere a posto un po' le cose senza stravolgere troppo il team di base, un team lo si fa anche con i pokemon che piacciono e non solo con pokemon forti

Link al commento

Allora io per ora l'unica cosa che posso fare è aggiustarti i set,

Goodra@Assolut Vest

Ability: Sap Sipper

Evs:240 HP 252 Spa 16 Spe.

Nature:Modest

-Dragon Pulse

-Fire Blast

-Sludge Bob

-Earthquake

Heracross il tuo set va bene :)

Gliscor invece sarebbè meglio farlo cosi'
.Gliscor @ Toxic Orblity
EVs: 244 HP / 112 Def / 152 Spe
Jolly Nature
- Toxic
- Substitute
- Earthquake
- Protect

mentre per tyranitar

Tyranitar @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 248 HP / 116 Atk / 56 Def / 84 SpD
Relaxed Nature
- Stealth Rock
- Stone Edge / Rock Slide
- Ice Beam / Fire Blast
- Pursuit

A tutto il team gioverebbe l'inserimento di uno spinner quindi,ti consiglio excadrill che approfitta della sand

Excadrill @ Life Orb / Air Balloon
Ability: Sand Rush
Adamant Nature / Jolly Nature
- Rapid Spin / Sword Dance
- Rock Slide
- Earthquake
- Iron Head

inoltre clefable ti consiglio questo set:

Clefable @ Leftovers
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD
Bold Nature
- Calm Mind
- Flamethrower / Focus Blast
- Moonblast
- Soft-Boiled

inoltre ci vedrei il replace di alakazam e al suo posto

Talonflame @ Sky Plate
Ability: Gale Wings
EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe
Jolly Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz / Taunt
- Roost
- Swords Dance

Spero di averti aiutato GL col team :)

Ah mo che vedo ho citato 7 moon.Ne ho aggiunto uno in più.Francamente non voglio stravolgerti troppo il team ma ti consiglierei talonflame>Goodra.Ma vabbè prova il team e vedi come ti trovi meglio.

Link al commento

meh se apporti le modifiche che ti ho proposto il team lo regge bene,inquanto bullet punch a exca non gli fa una sega,idem per talonflame e per heracross ma pure senza talon dovresti reggerlo bene.Anche se te lo consiglio.Ah e comunque se torna aegi ti consiglio di togliere heracross che calerà  moltissimo e inserire un mega scizor o mega simili. che più o meno vanno bene nel team.Mgari Maltaria che va in core con exca+ttr anche se non è la core più efficente a mio parere.gl

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...