Vai al commento

chiarimento evs

Post raccomandati

Allora...ho letto moltissime guide a riguardo e ancora non mi sono chiare alcune cose sugli evs. Con l'accoppiamento sono riuscita ad ottenere un honedge con 6 ivs perfetti. Ora dovrei allenarlo giusto? Vorrei portarlo al massimo in attacco e difesa e so che per ottenere i punti in quelle statistiche bosogna sconfiggere dei pokèmon che danno precisi punti in quelle statistiche. Premetto che ha anche il pokerus e le statistiche dovrebbero raddoppiare. Quello che non mi è chiaro è questo: se con proteine e SAV raggiungo il massimo in quelle due statistiche..le altre statistiche non otterranno più punti? Non so se mi spiego...il pokèmon non riceverà  più punti in difesa speciale perché ha il massimo in attacco e difesa rimanendo vulnerabile in quella statistica?? XD mi spiegate sta cosa per piacere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le altre statistiche aumenteranno regolarmente entro i parametri minimi stabiliti, mentre quelle che hai mandato al massimo raggiungeranno il loro valore massimo (natura a parte), se vuoi dei chiarimenti più semplificati contattami in privato. ^^

Link al commento

Allora...ho letto moltissime guide a riguardo e ancora non mi sono chiare alcune cose sugli evs. Con l'accoppiamento sono riuscita ad ottenere un honedge con 6 ivs perfetti. Ora dovrei allenarlo giusto? Vorrei portarlo al massimo in attacco e difesa e so che per ottenere i punti in quelle statistiche bosogna sconfiggere dei pokèmon che danno precisi punti in quelle statistiche. Premetto che ha anche il pokerus e le statistiche dovrebbero raddoppiare. Quello che non mi è chiaro è questo: se con proteine e SAV raggiungo il massimo in quelle due statistiche..le altre statistiche non otterranno più punti? Non so se mi spiego...il pokèmon non riceverà  più punti in difesa speciale perché ha il massimo in attacco e difesa rimanendo vulnerabile in quella statistica?? XD mi spiegate sta cosa per piacere?

C'è un limite di 508 (506 in realtà ) evs da poter assegnare alle statistiche per un massimo di 252 l'una

Ogni 4 evs al 100 e ogni 8 partendo da 4 (Contando tipo 4-12-20 ecc) al 50 di solito la statistica si dovrebbe alzare di un punto effettivo

Come distribuirli lo decidi tu in base al ruolo che decidi di dare al tuo pokèmon ad esempio gli attccanti di solito hanno 252 in atk e 252 in velocità  con 4 in ps o nelle difese e quindi sì sono più vulnerabili agli attacchi

Mentre quelli difensivi hanno molti evs in ps e le 2 def distribuite in modo che resistano a determinati attacchi (controllando tramite damage calculator)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...