Vai al commento

[VGC] Mega ampharos!

Zambou

Post raccomandati

Sto avendo problemi arrota con questo team e comincio a dire che non ho mi piace l'dea di sfruttare la pioggia e la distortozona assieme comunque:

-Il problema principale è cresselia che troppo veramente deboluccia qui dentro visto che ampha non ha mossa a doppio target che non siano scarica (e fruttarla sarebbe anche un'idea ma in trick room è veramente difficile) aka altruismo diventa un po inutile e mi costringe a fare switch pazzi mi mandanoi ko chiunque entri al suo posto

-I sun mi arano. Ok ampha contro charizard è facile il problema sono tutti quelli che gli girano attorno tipo venusaur, lando, rhyperion e swampert

-Non riesco a fermare gli amooongus mafiosi e venusaur mega e non

-Mirror match su mega mawile che se costruito bene mi fa parecchio male

Ani181MS5.gifAmpharos @ Ampharosite

Ability: Static

Level: 50

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA

Quiet Nature

IVs: 0 Spe

- Thunderbolt

- Dragon Pulse

- Protect

- Power Gem

Power gem è inutile visto che è forte solo contro chi soffre fulmine e dragopulsar non idee forse hp psico? scarica?

Ani260MS5.gifSwampert @ Expert Belt

Ability: Torrent

EVs: 252 HP / 228 SpA / 28 SpD

Quiet Nature

- Wide Guard

- Earth Power

- Scald

- Ice Beam

Best friend di ampha non fa kill esagerate però è carino

28 in spdef per hp erba di camerupt

Ani485MS5.gifHeatran @ Life Orb

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA

Quiet Nature

- Protect

- Earth Power

- Flash Cannon

- Heat Wave

Uno dei miei pokèmon preferiti da giocare (solo da giocare poi fa schifo) prima aveva le lentiscelta e spesso moriva dopo la prima kill ora ha l'assorbisfera e non killa più nessuno :asd:

Ani297MS5.gifHariyama @ Assault Vest

Ability: Guts

EVs: 252 HP / 236 Atk / 20 SpD

Brave Nature

IVs: null Spe

- Heavy Slam

- Knock Off

- Fake Out

- Close Combat

Resiste ad sylveon occhialato e può ucciderlo con pesabomba, ha fake out, fa malissimo con zuffa e pure privazione fa maluccio diciamo pure che se fosse in un altro team sarebbe forte :fg:

Ani210MS5.gifGranbull @ Lum Berry

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature

IVs: NaN Spe

- Close Combat

- Protect

- Taunt

- Play Rough

Boh mezzo contro amoongus ma non ho veramente idea del perchè sia qui :secret:

Ani488MS5.gifCresselia @ Mental Herb

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spe

- Helping Hand

- Psychic

- Moonlight

- Trick Room

Schifo se la gioco offensiva non attiva manco il sash di gengar e difensiva è troppo lenta o la sostituisco oppure vado di robaccia tipo calmamente però non posso tenere gli avanzi a meno che mi vada di partire sempre di haryhama contro taunt però se hanno fake out e taunt crepo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh... Come altro Setter puoi provare con Aromatisse, ma io M Ampharos non lo capisco mega evolvendosi guadagna sì alcune resistenze in più ma anche 3 debolezze... E non capisco come usare Mold Breaker :/ per il resto è lento e con un buon SpA quindi sì è carino in TR

Heatran giocalo con Sub e Leftovers

Link al commento

Mmmh... Come altro Setter puoi provare con Aromatisse, ma io M Ampharos non lo capisco mega evolvendosi guadagna sì alcune resistenze in più ma anche 3 debolezze... E non capisco come usare Mold Breaker :/ per il resto è lento e con un buon SpA quindi sì è carino in TR

Heatran giocalo con Sub e Leftovers

In realtà  ho voluto costrurci un team team attorno perchè mi piaceva esteticamente e quell'attacco speciale altissimo mi sembrava veramente bellino purtroppo non posso usarci su tuono :/

Aromatisse sì lo piazzo subito avevo pensato anche a duscolops ma troppo rischioso per un team così fragile comunque lo pensavo tipo:

+ spdef - speed 252 ps/ 70 def/ 180 spdef li ho messi a caso lo so che non guadagnerebbe il massimo con questo spread

Così resisterebbe a bullet punch di scizor max atk con orb e aegislash life orb (il che è buono visto che non lo posso fake outare) però non resisterebbe in nessun modo a mega mawile e metagross

Per subheatran non so io volevo tenerlo veramente aggressivo come pokèmon..

Link al commento

ho provato per parecchio tempo ad utilizzare m-ampharos per poi capire che non ne vale la pena minimamente da troppi problemi e la sua abilità  su di lui è parecchio inutile a mio avviso.

Sono riuscito ad utilizzarlo solo ed unicamente con un pokemon "sono qui" ovvero con

Clefairy @ Eviolite
Ability: Friend Guard
EVs: 252 HP / 172 Def / 20 SpA / 60 SpD / 4 Spe
Bold Nature
- Follow Me
- Helping Hand
- Icy Wind
- Protect

ed utilizzandolo come tank offensivo oppure in un team con sempre un sono qui + un baton o un agility.

Credo che sia la mega più unutile del gioco...Audino è brutto ma ha caratteristiche interessanti tipo l'abilità .

Link al commento

ho provato per parecchio tempo ad utilizzare m-ampharos per poi capire che non ne vale la pena minimamente da troppi problemi e la sua abilità  su di lui è parecchio inutile a mio avviso.

Sono riuscito ad utilizzarlo solo ed unicamente con un pokemon "sono qui" ovvero con

Clefairy @ Eviolite

Ability: Friend Guard

EVs: 252 HP / 172 Def / 20 SpA / 60 SpD / 4 Spe

Bold Nature

- Follow Me

- Helping Hand

- Icy Wind

- Protect

ed utilizzandolo come tank offensivo oppure in un team con sempre un sono qui + un baton o un agility.

Credo che sia la mega più unutile del gioco...Audino è brutto ma ha caratteristiche interessanti tipo l'abilità .

Non è scarso ma è troppo poco versatile e purtroppo senza la tr anche affiancandolo a clefairy verrei comunque aperto da metà  metagame

Link al commento

Per utilizzarlo ha senso usare solo tr di un prankster+ clefary+ un magneteascesa in modo da praticamente da eliminare le sue debolezze ne vale la pena...? NO.

Anche se in un team singolo con il mitico scolipede sta una favola e poi tiri giù tutti di fulmine e hidden power ice.

Quindi lo farei con fulmine, dragopulsa, hp-ice ed una qualsiasi con stat da tank pure e con poche evs su attsp.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...