Vai al commento


Aiuto tesina terza media


Marvel

Post raccomandati

L'argomento è...

Salvaguardia dell'ambiente

↓

Italiano: D'Annunzio, Pascoli e Leopardi

Scienze: Darwinismo

Storia: Rivoluzione industriale

Tecnologica: Energia e fonti alternative

Spagnolo: Bandera azul contra bandera negra

Inglese: ?

Motoria: ?

Geografia: Cina

↓

Musica: In Cina

Potete darmi dei consigli sulle materie che sono indeciso o se ci sono cose da cambiare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'inglese potresti parlare un po' degli inglesi visto che ci tengono molto all'ambiente, anche perchè poutresti anche collegarti sulla geografia, sugli spazzi verdi dell'inghilterra ecc.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'argomento è la salvaguardia dell'ambiente, e finora ho buttato giù queste idee:

Tecnologia: Energia e Fonti Alternative

Scienze: Evoluzione e adattamento all'ambiente (Darwinismo)

Italiano:Poesie di D'Annunzio, Pascoli o Leopardi

Storia: ? (Forse la rivoluzione industriale ma non so se è programma di terza, cioè se c'è stata una rivoluzione industriale anche dopo il 900)

Inglese: ?

Spagnolo: Bandera Azul contra Bandera Negra

Geografia: Paesi con gravi problemi ambientali (Cina, Giappone, USA)

Arte: La Land Art (se in geografia faccio il Giappone posso anche fare il giardino delo zen)

Musica: Musica Cinese/Giapponese a tema ambientale

Potete darmi dei consigli sulle materie che sono indeciso o se ci sono cose da cambiare secondo voi?

In Geografia parla dell'Inghilterra, che durante la rivoluzione industriale ha incentivato l'utilizzo di motori a combustibile fossile (Correggetemi se sbaglio) , specialmente nella seconda collegalo quindi con tecnologia, parlando di fonti rinnovabili e non. 

Ovviamente collega la rivoluzione industriale con la letteratura di quei tempi, se avete fatto Dickens sei a cavallo.

Collega questo a storia, spiegando il perché la rivoluzione è cominciata in Inghilterra e come si è diffusa nel resto dell'Europa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di inglese ti consiglio di parlare in lingua delle risorse rinnovabili: è un argomento abbastanza semplice e cercando su internet trovi tutto.


Di storia penso vada bene la rivoluzione industriale in quanto potresti collegarti poi all'inquinamento che ha causato e alle soluzioni che sono state ideate.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tecnologia: Energia e Fonti Alternative

Solo per curiosità  che temi tratti in questo capitolo?

(Sono tecnico ambientale  :th_sisi: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo per curiosità  che temi tratti in questo capitolo?

(Sono tecnico ambientale :th_sisi: )

Energia eolica, solare, idroelettrica ecc...

In Geografia parla dell'Inghilterra, che durante la rivoluzione industriale ha incentivato l'utilizzo di motori a combustibile fossile (Correggetemi se sbaglio) , specialmente nella seconda collegalo quindi con tecnologia, parlando di fonti rinnovabili e non.

Ovviamente collega la rivoluzione industriale con la letteratura di quei tempi, se avete fatto Dickens sei a cavallo.

Collega questo a storia, spiegando il perché la rivoluzione è cominciata in Inghilterra e come si è diffusa nel resto dell'Europa.

Sarebbe una buona idea, ma in Geografia i paesi europei non sono programma di terza.

Per l'inglese potresti parlare un po' degli inglesi visto che ci tengono molto all'ambiente, anche perchè poutresti anche collegarti sulla geografia, sugli spazzi verdi dell'inghilterra ecc.

L'Inghilterra in Geografia non posso portarla perché e programma di seconda media.

Btw, ho modificato la mappa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...