Vai al commento

[OU]Trick Room team cosa ne pensate?

Lucario991

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, oggi volevo mostrarvi il mio trick room team che mi sta dando molte soddisfazioni, (non sono stato molto attivo nel forum a causa studio)

Gallade (M) @ Galladite

Ability: Justified

EVs: 228 HP / 252 Atk / 28 SpD

Adamant Nature

- Drain Punch

- Will-O-Wisp

- Shadow Sneak

- Swords Dance

Mega del team con un set molto particolare, infatti WOW non se lo aspetta nessuno. Io lo uso principalmente sulle entrate di Gliscor e Landorus-T, shadow sneak è la priority che spesso mi consente di portare a casa la vittoria anche se è troppo debole

Cofagrigus @ Rocky Helmet

Ability: Mummy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

IVs: 0 Spe

- Knock Off

- Trick Room

- Will-O-Wisp

- Destiny Bond

Setta la trick room, scotta e infligge danni agli attaccanti fisici e blocca le loro abilità , la combo trickroom-destiny bond non la uso molto ma è molto divertente

Gothitelle @ Leftovers

Ability: Shadow Tag

EVs: 224 HP / 32 SpA / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 30 Def / 30 SpA / 30 SpD / 2 Spe

- Trick Room

- Calm Mind

- Psyshock

- Hidden Power [Fighting]

Altro setter della Trick, lo uso per bloccare i numerodi Heatran e in generale i tipi lotta.HP fighting la uso contro i buoi che spesso mi danno non pochi problemi

Dragalge @ Life Orb

Ability: Adaptability

EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD

Modest Nature

- Sludge Bomb

- Draco Meteor

- Scald

- Shadow Ball

Attaccante speciale devastante, all'inizio ero molto scettico scettico ma alla fine ne sono rimasto piacevolmente sorpreso infligge molti danni e nella Trick room è insuperabile. Preferisco la Life orb alla Choice specs per la possibilità  di cambiare la mossa.

Tangrowth @ Assault Vest

Ability: Regenerator

EVs: 144 HP / 252 SpA / 112 SpD

Sassy Nature

- Giga Drain

- Ancient Power

- Sludge Bomb

- Focus Blast

altro attaccante speciale, prima di lui avevo provato Slowbro ma con risultati deludenti, lui è + versatile ed eficente

Scizor @ Lum Berry

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def

Impish Nature

- Bullet Punch

- Knock Off

- Roost

- Swords Dance

Ultimo componente del team ma non meno importante, la Lum berry mi ha salvato in numerose situazioni e la combo sword dance-Bullet punch miete numerose vittime

alla fine vi lascio alcuni replay

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto come prima cosa vorrei dirti che un trick room in ou è molto raro vederlo, visto il mancato supporto del secondo pokemon che invece c'è in vgc. Detto ciò molte cose non mi convincono in questo team, dalle nature ai moveset agli stessi pokemon che utilizzi.

Prima di tutto perché proprio gallade come mega? O.o Ci sono almeno 5 mega che possono essere utilizzate in un tr che possono sfruttarlo al meglio, m-ampharos m-sableye m-steelix m-camerupt e m-slowbro. A parte bleye che necessita di set up le altre sono davvero molto potenti (e lente). In particolare visto il team io preferirei togliere gothitelle e mettere m-slowbro come mega principale, vista anche la sua abilità  pre-mega di evitare i evitare i taunt.

Slowbro @ Slowbroite

Ability: Oblivious

Evs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- Trick Room

- Psyshock

- Fire Blast

- Surf

Probabilmente storcerai il naso vedendo questo set dato che non ha la recovery... ma essendo un trick room usato in ou ha bisogno della massima potenza di fuoco utilizzabile per poter sfruttare al meglio dei pochi turni in cui la tr è attiva. Per questo slowbro ha un set classico da wallbreaker, surf per fare più danni possibili ai physical wall, psicoshock per fli special, fireblast è per coverage per non essere wallati da scizor/ferrothorn.

Per quanto riguarda cofagriggus lascerei quel set, ti servirà  per tirarti fuori da grossi problemi. L'unico cambio è mettere relaxed nature e gli iv in speed a 0.

Passiamo al prossimo membro del team: dato che gotihelle lo sostituire senza alcun minimo dubbio e vista la perdita di gallade hai bisogno di uno sweeper fisico che possa agire indisturbato nella tr, e che magari abbia buona sinergia con la nuova mega del team, dunque io inserirei un bel excavalier

Excavalier @ Assault Vest

Ability: Swarm

Evs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Brave Nature

- Drill Run

- Knock Off

- Megahorn

- Iron Head

Questo pokemon è letteralmente fantastico nei tr team vista la bassa velocità , la grossa potenza di fuoco e l'ottimo bulk naturale, inoltre forma un'ottima coppiata insieme a slowbro. Drill run è per copertura, knock off è perché è knock off e perché aiuta la gestione degli spettri, Megahorn è lo stab prediletto e inoltre elimina il problema buio di slowbro, iron head per lo stab, e inoltre non è da dimenticare il flinch che può provocare.

Passiamo a dragalge: prima di tutto io metterei queit nature e 0 iv in speed, , poi sludge wave > sludge bomb, non per quei 5 in potenza in più ma soprattutto perché ti levi dalle scatole il problema bulletproof. Poi metterei hp fire > shadowball per copertura, dato che altrimenti scizor e ferrothorn ti wallano. Anche scald lo rimpiazzerei, o con hydro pump o con focus blast, sempre per il discorso potenza e tempo limitato.

Tangrowth va bene così, ricordati di mettere gli 0 iv in speed.

Scizor invece lo cambierei. Cioè di cui un tr ha sempre bisogno è una stella che brilli anche senza il tr, che possa salvare la situazione anche quando la tr non è più attiva. Il team potrebbe avere inoltre problemi con talonflame, per questo io inserirei uno scarf tyranitar:

Tyranitar @ Choice Scarf

Ability: Sand Stream

EVs; 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Crunch

- Stone Edge

- Ice Beam

- Earthquake

Set scarf molto comodo per questo team, va a colmare quel piccolo buco nella sinergia tra i vari membri del team polverizzando talonflame e mega pinsir, con eq elimina i vari excadtill heatran e co, ice beam è per sorprendere qualche draghetto sconsiderato.

Spero di esserti stato d'aiuto, ma se vuoi un consiglio nel metagame attuale un tr viene spazzaro via con estrema facilità , se proprio usare un tr con ottimi risultati ti consiglio di cimentarti nel vgc :)

Link al commento

Intanto come prima cosa vorrei dirti che un trick room in ou è molto raro vederlo, visto il mancato supporto del secondo pokemon che invece c'è in vgc. Detto ciò molte cose non mi convincono in questo team, dalle nature ai moveset agli stessi pokemon che utilizzi.

Prima di tutto perché proprio gallade come mega? O.o Ci sono almeno 5 mega che possono essere utilizzate in un tr che possono sfruttarlo al meglio, m-ampharos m-sableye m-steelix m-camerupt e m-slowbro. A parte bleye che necessita di set up le altre sono davvero molto potenti (e lente). In particolare visto il team io preferirei togliere gothitelle e mettere m-slowbro come mega principale, vista anche la sua abilità  pre-mega di evitare i evitare i taunt.

Slowbro @ Slowbroite

Ability: Oblivious

Evs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- Trick Room

- Psyshock

- Fire Blast

- Surf

Probabilmente storcerai il naso vedendo questo set dato che non ha la recovery... ma essendo un trick room usato in ou ha bisogno della massima potenza di fuoco utilizzabile per poter sfruttare al meglio dei pochi turni in cui la tr è attiva. Per questo slowbro ha un set classico da wallbreaker, surf per fare più danni possibili ai physical wall, psicoshock per fli special, fireblast è per coverage per non essere wallati da scizor/ferrothorn.

Per quanto riguarda cofagriggus lascerei quel set, ti servirà  per tirarti fuori da grossi problemi. L'unico cambio è mettere relaxed nature e gli iv in speed a 0.

Passiamo al prossimo membro del team: dato che gotihelle lo sostituire senza alcun minimo dubbio e vista la perdita di gallade hai bisogno di uno sweeper fisico che possa agire indisturbato nella tr, e che magari abbia buona sinergia con la nuova mega del team, dunque io inserirei un bel excavalier

Excavalier @ Assault Vest

Ability: Swarm

Evs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Brave Nature

- Drill Run

- Knock Off

- Megahorn

- Iron Head

Questo pokemon è letteralmente fantastico nei tr team vista la bassa velocità , la grossa potenza di fuoco e l'ottimo bulk naturale, inoltre forma un'ottima coppiata insieme a slowbro. Drill run è per copertura, knock off è perché è knock off e perché aiuta la gestione degli spettri, Megahorn è lo stab prediletto e inoltre elimina il problema buio di slowbro, iron head per lo stab, e inoltre non è da dimenticare il flinch che può provocare.

Passiamo a dragalge: prima di tutto io metterei queit nature e 0 iv in speed, , poi sludge wave > sludge bomb, non per quei 5 in potenza in più ma soprattutto perché ti levi dalle scatole il problema bulletproof. Poi metterei hp fire > shadowball per copertura, dato che altrimenti scizor e ferrothorn ti wallano. Anche scald lo rimpiazzerei, o con hydro pump o con focus blast, sempre per il discorso potenza e tempo limitato.

Tangrowth va bene così, ricordati di mettere gli 0 iv in speed.

Scizor invece lo cambierei. Cioè di cui un tr ha sempre bisogno è una stella che brilli anche senza il tr, che possa salvare la situazione anche quando la tr non è più attiva. Il team potrebbe avere inoltre problemi con talonflame, per questo io inserirei uno scarf tyranitar:

Tyranitar @ Choice Scarf

Ability: Sand Stream

EVs; 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Crunch

- Stone Edge

- Ice Beam

- Earthquake

Set scarf molto comodo per questo team, va a colmare quel piccolo buco nella sinergia tra i vari membri del team polverizzando talonflame e mega pinsir, con eq elimina i vari excadtill heatran e co, ice beam è per sorprendere qualche draghetto sconsiderato.

Spero di esserti stato d'aiuto, ma se vuoi un consiglio nel metagame attuale un tr viene spazzaro via con estrema facilità , se proprio usare un tr con ottimi risultati ti consiglio di cimentarti nel vgc :)

Prima di tutto grazie per la risposta, di sicuro proverò le tue modifiche.

Ho messo MGallade perchè mi inspirava è già  avevo provato Ampahros e Camerupt, con risultati deludenti, MSlowbro personalmente non piace in generale perchè odio gli stall come lui e MSableye, ma questo set offensivo è interessante .

Gothittel anche per me era un po'debole e probabilmente l'avrei cambiato.

Le Ivs non sempre me le salva, in passato le avevo cambiate e avevo levato i 31ivs in atk per gli attaccanti speciali(il mio computer fa schifo).

In VGC mi trovo un po'male e la cosa di usare solo 4 pokemon non la sopporto(tuttavia il doppio in sè mi piace)

Ultima cosa potresti consigliarmi qualche altra mega?

Link al commento

Beh se con camerupt e ampharos e non sopporti bleye l'ultima mega viabile è steelix, in pratica una versione offensiva di mega aggron. È però un pokemon difficile da usare, sinceramente ti consiglierei di tenere quell'offensive m-slowbro, soprattutto per la sua facili nel settare la tr, cosa che condivide con aromatisse, per il suo bulk fisico che gli permette di reggere molti attacchi e soprattutto per quei 120 punti in attacco speciale che se boostati possono creare grossi problemi

Link al commento

Ho pensatoad una variante con 

Heracross @ Heracronite

Ability: Guts

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Adamant Nature

- Pin Missile

- Close Combat

- Bullet Seed

- Substitute

Bronzong @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD

Sassy Nature

- Trick Room

- Stealth Rock

- Toxic

- Gyro Ball/Block

al posto di MGallade e Gothitelle
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...